Bar Lazionet

Aperto da Nanni, 25 Set 2012, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: Adler Nest il 04 Ott 2012, 10:33
No, che poi mi pare vecchio vecchio.
Ti dice una cosa, ti guarda in silenzio per minuti che sembrano ore e poi riparte con un altro argomento.
Devi solo pazientare: prima o poi viene il tuo turno.....
La birra però si scalda, la partita di briscola, la gazza che da quanto è letta è quasi stinta, il tavolo un pò appiciccaticcio, la sedia in laminato c'ha gli spigoli sbeccati, ecco ti ricordi di scuola.
Lo guardi negli occhi, basta e avanza.

che dice questo? "lo guarda nell'occhi e je abbasta la panza"?
ma come parla sta gente? nze capisce gnente... vechio vecchio io? robba che io all'età de questi facevo certi zompi che rimanevo pell'aria tre giorni de seguito...
tsè... che io a Parma ci ho avuto una... ma guarda, proprio gajarda... me ricordo che ce annavo tutte e settimane... o era Savona? no no era Parma... sì, Parma...
No, era Savona... forse nun era manco quella volta là...
Gnente, so' mancato quarche giorno che ci avevo da fa er recruitin delle badanti... eh sì me porto avanti col lavoro che qua del doman non v'è certezza... e come se dice, da venì ar bare non ci ho fatto abbipazzienza...
Come quello che ci aveva coinvolto tutti pe sceje er nome de a fija che ancora doveva nasce... e che non lo sai? nzecce crete, questo ci ha fatto n'elenco de nomi, Gesuarda... Addolorata... Filumena... Beatrice... Crocifissa... Assuntina... Rosalia... e noi qua dentro tutti a sceje... a selezziona'... a valutà l'impatto der nome nella vita de 'na perzona... a vota' er nome più bello, e ha fatto i gironi, i quarti de finale... 'e semifinali... e poi amo scoperto che era tutto FARZO... esatto... lui e la moje già aveveno scerto da mòòòòòòòò er nome preferito e anfatti qin finale era quello er nome che hanno fatto usci'... tu pensa che oggi come oggi dovrebbe ave' 'na ventina d'anni la prima fija de coso... com'era che se chiamava quello? mannaggia aiuteme bari'... ma sì, quello che sapeva tutte e canzone di Pinfloi... quello co un nome stragnero... aspe'... Osgood? no... come dici? Hailwood? no...  Elwood? eh, esatto, bravo, Elwood dei Blusbràdar... ecco Wait Blus Bradar... pell'amici Uibbibbì... bono quello... ce andiedi insieme a vede' certe partite de Europalììg qualche anno fa a un artro baretto all'Appio-Latino... colla barista biondona... 'nzacco de bella gente c'erano... tutti Lazzialotti... quello secco secco nero nero che pareva Gionturturro der Grande Lebboschi... Franchezappa o Zacchefranza... e poi Est-est-est... e er capellone pubblicitario che se chiamava... ecchì se ricorda... Micavero... no Micavero è quello asssssssssai più anziano de me.... e poi 'na volta è comparso come per incanto pure er Porga, nun te dico tutto azzimato incravattato sbarbato me pareva un managger de Pubblitalia... ahò la barista biondona s'è girata e mica l'ha più vista 'a partita... seee, macchè ci aveva l'occhi solo per quer po po' d'omo... tanto che a un certo punto ha chiesto coll'occhi trasognati ma quanto stamo? ma che sta affà a rioma? stava popo fori...
Bari'... però perchè qui in mezzo alle seggiole der bare nun ce metti pure un seggiolino cor cavalluccio come quelli dei barbieri? cor cavalluccio rosso, ce starebbe bene, no? se uno se porta un regazzino... ce lo potrebbe mette a sede...
Ma sto Vovve ariva?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Le sedie sono rigorosamente in filo di plastica intrecciato, color verde pallido, rosachenavortaerarosso, grigio polvere, e tutta una serie di colori improbabili. I tavoli sono in fórmica, e si consuma prevalentemente spuma Appia e gazzosa Neri, con la variante glamour di qualche Peroncino per i più fichi...
Al jukebox box, Gianni Nazzaro si alterna ai Led Zeppelin, e alla fermata di fronte la gente scende dal bus verde scuro sotto e verde chiaro sopra, con la striscia immonda in mezzo, e il bigliettaio stacca i biglietti celestini da 50 lire.
"ma gioca Petrelli o Facco?" é la questione del giorno...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Nanni il 04 Ott 2012, 12:58
Ma sto Vovve ariva?

Mi dispiace, ma qui serviamo solo Zabov
;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
(in mano un centinaio di monetine e l'asciugamano per il collo)

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
sempre er zolito borbottone e facce bara' tranquilli no ?

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: Bianchina il 04 Ott 2012, 13:06
Mi dispiace, ma qui serviamo solo Zabov
;))

Battuta da intenditore

(per il fu Stepphen......)  ;)      :beer:

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: Nanni il 04 Ott 2012, 12:58
che dice questo? "lo guarda nell'occhi e je abbasta la panza"?
ma come parla sta gente? nze capisce gnente... vechio vecchio io? robba che io all'età de questi facevo certi zompi che rimanevo pell'aria tre giorni de seguito...
tsè... che io a Parma ci ho avuto una... ma guarda, proprio gajarda... me ricordo che ce annavo tutte e settimane... o era Savona? no no era Parma... sì, Parma...
No, era Savona... forse nun era manco quella volta là...
Gnente, so' mancato quarche giorno che ci avevo da fa er recruitin delle badanti... eh sì me porto avanti col lavoro che qua del doman non v'è certezza... e come se dice, da venì ar bare non ci ho fatto abbipazzienza...
Come quello che ci aveva coinvolto tutti pe sceje er nome de a fija che ancora doveva nasce... e che non lo sai? nzecce crete, questo ci ha fatto n'elenco de nomi, Gesuarda... Addolorata... Filumena... Beatrice... Crocifissa... Assuntina... Rosalia... e noi qua dentro tutti a sceje... a selezziona'... a valutà l'impatto der nome nella vita de 'na perzona... a vota' er nome più bello, e ha fatto i gironi, i quarti de finale... 'e semifinali... e poi amo scoperto che era tutto FARZO... esatto... lui e la moje già aveveno scerto da mòòòòòòòò er nome preferito e anfatti qin finale era quello er nome che hanno fatto usci'... tu pensa che oggi come oggi dovrebbe ave' 'na ventina d'anni la prima fija de coso... com'era che se chiamava quello? mannaggia aiuteme bari'... ma sì, quello che sapeva tutte e canzone di Pinfloi... quello co un nome stragnero... aspe'... Osgood? no... come dici? Hailwood? no...  Elwood? eh, esatto, bravo, Elwood dei Blusbràdar... ecco Wait Blus Bradar... pell'amici Uibbibbì... bono quello... ce andiedi insieme a vede' certe partite de Europalììg qualche anno fa a un artro baretto all'Appio-Latino... colla barista biondona... 'nzacco de bella gente c'erano... tutti Lazzialotti... quello secco secco nero nero che pareva Gionturturro der Grande Lebboschi... Franchezappa o Zacchefranza... e poi Est-est-est... e er capellone pubblicitario che se chiamava... ecchì se ricorda... Micavero... no Micavero è quello asssssssssai più anziano de me.... e poi 'na volta è comparso come per incanto pure er Porga, nun te dico tutto azzimato incravattato sbarbato me pareva un managger de Pubblitalia... ahò la barista biondona s'è girata e mica l'ha più vista 'a partita... seee, macchè ci aveva l'occhi solo per quer po po' d'omo... tanto che a un certo punto ha chiesto coll'occhi trasognati ma quanto stamo? ma che sta affà a rioma? stava popo fori...
Bari'... però perchè qui in mezzo alle seggiole der bare nun ce metti pure un seggiolino cor cavalluccio come quelli dei barbieri? cor cavalluccio rosso, ce starebbe bene, no? se uno se porta un regazzino... ce lo potrebbe mette a sede...
Ma sto Vovve ariva?
De tutte quelle partite viste ar bare, te ricordi solo la cassiera biondona....
E comunque 'na vorta ero Elwood, mo' Pijo più Jake... :X(

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
a nonno Na' eddaie, e rinfocola o e' il giorno de chiusura ?

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.810
Ao,sto altri 10 giorni in ferie ma mo torno,nun me fregate er posto mio che è prenotato  :^^

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
:since

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463

Barista, un giro de vino e gassosa pè tutti !!  :beer:

porgascogne

Visitatore

bòno er tramezzino ar derfino: me ne incarti 3?

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
La volta che qua dentro è imboccato Colonnese? Ahò, Colonnese... giocatore de Serie A, giocatore della Lazio (io me lo ricordo come... il sosia di Federico Marchetti... ahò lo pijava un sacco...) ex-Inte aveva giocato pure un po' co quelli dellà... sì, co' aroma... con noi c'è stato tre o quattr'anni ai tempibbelli der dopo-Cragnotti, poi come diversi altri Laziali anniede ar Siena... parlava un bo' così... di tando in dando tira un po' di vendo... mezzo cispadano doveva esse' Calabrese che ne so, Lucano, de 'a Bassitalia insomma... come tantissimi Lazialotti del resto, da Floccari a Fiore a Di Paola e Siviglia e tanti altri... era simpatico Colonnese...
Ma che ne sai te, ahò quà era un posto de gente fina, sà...  frequentata da perzone illustri... penza che 'n'altra volta sti imbriaconi quà in giro se so' goduti due Nanni tutt'e due insieme... eh, e mbe? esatto, due Nanni uno sottombraccio all'altro... eh, due Nanni dico... uno dei Nanni era quello che sapeva tirà certi scardabbagni da mezzocampo... tignoso, un centrocampista che Gattuso, Mudingai e Onazzi messi assieme a confronto erano tre agnellini... l'altro Nanni era quello che aveva vinto 'o scudetto colla Lazio... ah ah ah...
No, davero, Nanni (er giocatore, no io...) era forte... pure lui c'è venuto a trova' 'na volta e s'è fatto un flute de Prosecco (forse pure due, anzi tre) e poi n'altra volta ancora è venuto er Miste Delio... anzi Dandelion come lo chiamavo io... eh embè?eecerto, Dandelion... seeee i Bidols macchè Bidols... macchè sta' a di', Dandelion è di Rollistò... nun confondemo er pisciellacquasanta per favore... i Rolli Stones peffavore... quelli de Aichenghennò Sadisfasciò... quelli de Simpadifòrdedevi... ma sì quelli che se so' fumati pure l'impossibbile e mo ancora girano cor defibrillatore che sennò je pija er coccolone... er bassista Wyman fece pure a colonna sonora de un firme italiano... eh eh eh... nun la sai, ve'? eh, se c'era Gentrujo questa 'a sapeva... che quello a parte Aguirre-Furore-di-dio, quarche firme lo sa... ma com'è che n'è venuto oggi? questo stà sempre quà a fa er palo... eh esatto, e nun conzuma mai gnente ve' bari'? sta sempre a sede' aggratise... eh ci hai raggione... eh eh eh...
Enzomma, Dandelion Rossi venne con la moje... serio... simpatico... se mise a giocaì co Igolz77 e fecero a formazione insieme... che serata, tutti a ride... e quella serà c'erano pure er mitico Manzini (ma... i capelli so' i sua o so' dipinti?) e i Gemelli Maestrelli... un pezzo de core... e poi, per finire... sul tardi te se presenta pure er Presidente in persona personalmente... cor cappottone de cammello e due... no, dico... due guardaspalle che me sembravano due de Wrestling... due facciacce patibolari... due colossi colle facce sfregiate, er vocione che faceva paura solo a sentilli, i tattuaggi guardie-non-vi-temo... se misero laggiù in fondo a sede' a magnasse er panettone... e er Presidente alla fine je n'ha lasciato un par de fette che se l'era scofonato tutto lui... ah ah ah
Eh, sto bare è ben frequentato, sa'... senti portame un caffè, ma numme lo fa' sbajato...

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: Nanni il 09 Ott 2012, 14:29
Enzomma, Dandelion Rossi venne con la moje... serio... simpatico... se mise a giocaì co Igolz77 e fecero a formazione insieme... che serata, tutti a ride... e quella serà c'erano pure er mitico Manzini (ma... i capelli so' i sua o so' dipinti?) e i Gemelli Maestrelli... un pezzo de core... e poi, per finire... sul tardi te se presenta pure er Presidente in persona personalmente... cor cappottone de cammello e due... no, dico... due guardaspalle che me sembravano due de Wrestling... due facciacce patibolari... due colossi colle facce sfregiate, er vocione che faceva paura solo a sentilli, i tattuaggi guardie-non-vi-temo... se misero laggiù in fondo a sede' a magnasse er panettone... e er Presidente alla fine je n'ha lasciato un par de fette che se l'era scofonato tutto lui... ah ah ah

:lol:

una cena storica!!!

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
eh be' alla fine è inevitabbile... perchè uno gira gira e poi qua ha da ritorna', mica se scappa... er luogo der delitto, dice...
No, bari' so' sempre io.... sì so' tornato e pe non sbajasse, dopo tutti sti mesi chi t'ho beccato pe primi? esatto, propo due che bazzicano dentro a sto bare. Due? no erano tre anzi quattro, famo quattro e mezzo... come dici? è certo perchè una era in-dorce-attesa... ammazza sei furbo l'hai capita subbito (ma chi je li fa li colloqui a sti baristi pe esse assunti???)
In dorce attesa, una primipara-attempata dicono li dottori... vor dì che è anzianotta ma nun se deve dì sinnò ce po' rimane' male... me trovavo a passa' per caso da sti pizzi e questi tanto hanno fatto tanto hanno detto che m'hanno convinto... io m'ero comprato tutte le serie de vidiocassette dii Cesaroni co' Amerdola, e me li volevo vede' inzantapace e questi invece m'hanno circonciso... no, m'hanno circondato... come se dice??? ecco, bravo barista... circuìto... m'hanno circuìto e m'hanno coinvorto... damme un amaro che i fascioletti a corallo co a cipolletta che me so magnato a pranzo me so' rimasti su 'o stommico... m'hanno costretto a frequentalli... tutt'e due uànzeghein...
Vabbè devo ammette che so' cascato bene, so' capitato co i mejo fichi der bigonzo de sto bare... oddio er Tarallone te confesso che s'è inquartato che me pare un cinghialotto e pure er Porga se vede chiaramente che è assai vecchio... e però io immezzo a loro che facevo pur'io la mia porca figura... come se dici Brocchi mo'o metti in mezzo ai ficaccioni Sianì e a Stefanomauri... passa pe belloccio pure lui... fanno un ber terzetto...
Amo fatto na suarè l'artra sera qua dentro... er bare era chiuso e l'amo fatto diventa' un clubbe privè, c'eravamo solo noi seduti qua da boni fratelli a magnasse la porchetta, na crostatina artiggianale (bona! bona te dico, guasi come 'a pasticcera che l'aveva fatta... ah ah ah... artro che 'e Luisone che venni tu qua dentro...)  e a bevese er vino francese de Francia che era bono bono pure lui... e a ricordà che in fondo quarche cosa da ricordasse in fondo cell'avevamo...
E come no. L'importante è fasse trova' vivi, diceva quello...
er problema lo sai qual'è, bari'? è che quanno superi na certa età poi te vengono 'e lacrime 'nzaccoccia come diceva mi' Nonna... te commovi sempre... pure a vede' la Lazio... vabbè lì ce so' i motivi porc##+**&&°@@... come me capita a me quando sento 'e canzone de Ardarello Donati... me fa' st'effetto ahò...
.... e l'artri? c'erano?
L'artri, nun sanno che se so' persi...

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
C'oo sapete che sabato scorso er JA de noantri s'é piazzato ?
Cioé, non s'é sposato, ma quasi.
E aricioé che aveva già firmato a dicembre, pero' sabato scorso c'é stata la cerimonia in comune, con la giacca, la cravatta, i fiori, i discorsi, er pranzo.
Davero.
Dovevate da vedello.
Un figurino.
La moglie, vabbé, insomma quasi moglie, manco lo riconosceva, tanto che se ne voleva prende un altro.
Io non so se l'ha fatto perché non l'ha riconosciuto o veramente se ne voleva prende un altro. Che sarebbe anche giustificato conoscendolo.
Comunque, ve lo dico, era bello come er sole.
;))

Discussione precedente - Discussione successiva