Vado in Germania. Consigli?

Aperto da lazionaltrastoria, 07 Ott 2012, 00:47

Discussione precedente - Discussione successiva

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.693
So che nel variegato mondo del forum ci sono diversi netters germanofili. Mi appello a loro per qualche consiglio. A breve dovrò trasferirmi a Francoforte per un periodo non inferiore a un anno. La prima domanda è: come si vive lontano dalla Lazio? La Lazio è una questione di frontiera interna. E' la condizione di chi, a casa propria, vive in trincea; di chi sceglie di distanziarsi dall'ambiente in cui vive, pur rimanendone all'interno. Che cos'è la Lazio vista dall'estero? E, soprattutto, qual è la squadra nella Bundesliga con la quale, secondo voi, si può stabilire un'affinità elettiva? C'è dopo la Lazio una "zweite Heimat", una seconda patria?
Seconda domanda. Non è la prima volta che vado in Germania, ma non conosco nello specifico la città di Francoforte. E' il vero centro del potere, la capitale economica della locomotiva, la sede delle massime istituzioni finanziarie europee, della Bce e della Borsa. Rispetto a Berlino, per esempio, gli alloggi costano di più. Qualcuno ha qualche consiglio? Esistono parecchie agenzie immobiliari su internet ma quasi tutte applicano tassi di commissione elevati. C'è qualche giornale o sito che raccolga annunci di privati? Da dove cominciare?
Infine, una dritta pratica. Avrò bisogno per lavoro di una connessione a internet, sia mobile che fissa. Qual è la compagnia telefonica più conveniente riguardo agli abbonamenti per la connessione mobile su smartphone? E riguardo, invece, all'adsl su telefono fisso, qual è la soluzione più vantaggiosa? E' complicata la procedura?
Ogni consiglio sarà gradito. Grazie in anticipo.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
(Nel senso buono del consiglio. :) )

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Non si deve mai andare in Germania, Paolo....

Chi mi coglie  questa citazione avra' la mia imperitura ammirazione !!!

Tornando in topic, auguri. Chiedi a Emi-grato che vive a
Colonia (pero' il suo inserimento e' stato facilitato, leggi moglie indigena e gnocca).

Emi', se scherza!!! A proposito, ho saputo, auguroni !!!
:beer:

VS1T

Sostenitore
Lazionetter
* 209

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pape

Sostenitore
Lazionetter
* 261
Citazione di: Omar65 il 07 Ott 2012, 07:21
Non si deve mai andare in Germania, Paolo....

eh, i corsi di elettronica...  :)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Posso rispondere ad alcune domande, non proprio a tutte perché Francoforte non la conosco per niente.
Argomento casa. Prova a vedere sul sito www.immobilienscout24.de, per gli affitti senza commissione cerca quelli che riportano la voce provisionfrei nelle opzioni di ricerca.
Internet e smartphone. Ci sono varie compagnie che offrono pacchetti che includono entrambi: deutsche Telekom, Vodafone, Base e O2 sono quelle che conosco, quale sia la più vantaggiosa non saprei dire.
Capitolo Fußball, a Francoforte c'é l'Eintracht, che sta facendo un grande inizio di campionato.
Io sono per il Borussia Dortmund, ma non sarà mai la mia seconda Heimat. La Lazio è la Lazio!
Da quando c'è Klose da noi la Lazio è seguita con più rispetto in Germania, ma preparati a qualche facile generalizzazione...

Fammi sapere se posso aiutarti in qualche altro modo.

:since

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
inoltre, per quanto riguarda internet, poco fa ho trovato che Skype offre il wifi pagando l'accesso con credito skype.

http://www.skype.com/intl/en/features/allfeatures/skype-wifi/#t_laptops

Qui sotto ci sono i provider che ofrono skype wifi in Germania ai seguenti prezzi

Avanticom
from just 14c/min (16c incl. VAT)

FON
from just 10c/min (12c incl. VAT)

iBahn

KPN

M3Connect
from just 10c/min (12c incl. VAT)

Netpoint

Spectrum

Swisscom

Tomizone
from just 4c/min (5c incl. VAT)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.693
Vi ringrazio. Perfino la citazione del Sassaroli :-))
Grazie Dresda. Sì, ho scoperto il sito di Immobilienscout, che peraltro esiste anche come applicazione per iPad. Però non avevo visto nei filtri di ricerca l'opzione provisionfrei. Proverò subito. E non sapevo neppure che col credito Skype si potesse avere la connessione. Io mi ero mentalmente indirizzato verso Telekom.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: fabichan il 07 Ott 2012, 10:37
Per la prima domanda: SCHALKE.
Die Meister des Herzens!
:D

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Portate la maglia della salute bella pensante. :D

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Quando alzi il braccio e tieni la mano aperta,
agitalo sempre.
Il braccio intendo.
Fai attenzione appena cominciano a parlare della Polonia in termini poco elogiativi,
potrebbero invaderla da un momento all'altro.

Ovviamente sorridi sempre e suona il mandolino appena puoi.
Apprezzeranno.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.693
Citazione di: NineTenEightEight il 07 Ott 2012, 10:43
Prendi casa lontano da breno!
In quel caso il riscaldamento sarebbe compreso nel prezzo!

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2012, 14:22

Ovviamente sorridi sempre e suona il mandolino appena puoi.
Apprezzeranno.

Tu ce l'hai in firma, ne sai qualcosa
:))

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
A Francoforte ci ho vissuto 6 anni. Appena ho un po' più di tempo ti scrivo una bella guida pratica. E' una città che amo molto.  :beer:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: syrinx il 07 Ott 2012, 19:41
A Francoforte ci ho vissuto 6 anni. Appena ho un po' più di tempo ti scrivo una bella guida pratica. E' una città che amo molto.  :beer:
Mi raccomando scrivi per tutti.
A Francoforte non ci sono mai stato e vorrei conoscerla.
Grazie

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Rivolazionario il 07 Ott 2012, 02:26
Il consiglio è uno e fraterno: restace.
(Nel senso buono del consiglio. :) )

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.693
Citazione di: syrinx il 07 Ott 2012, 19:41
E' una città che amo molto.
In effetti, tutte le persone che vivono lì e che ho avuto modo di contattare, non tornerebbero a Roma, o altrove in Italia, per nessuna ragione. Sono curioso di leggere la tua guida pratica. Grazie!

Discussione precedente - Discussione successiva