Un tuffo nel passato

Aperto da jp1900, 04 Ott 2012, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Anche mio padre. Il paese sera e le super erano il suo pane..Non so se le super ci sono ancora. Non credo

baol

*
Lazionetter
* 177
Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Quando leggeremo ancora un bel titolone come questo? :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Ne è morto l'inventore poco tempo fa.
I miei lo pagarono 400 mila lire.
Me lo regalarono per il mio ottavo compleanno, credo.
La sola cosa snervante erano i tempi biblici che si dovevano attendere per giocare una partita.
Appariva la scritta "Press play on tape".
Tu premevi play on tape, e da li partiva una sorta di via crucis mentale.
Avevo un gioco, di cui non ricordo il nome, in cui se sbagliavi percorso, non c'era la possibilità di reiniziare da capo, ma nelle istruzioni c'era scritto proprio : Ultima soluzione: suicidio.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

ma su questa ci son passato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Rivolazionario il 07 Ott 2012, 03:51
Il Commodore 64.
Ne è morto l'inventore poco tempo fa.
I miei lo pagarono 400 mila lire.
Me lo regalarono per il mio ottavo compleanno, credo.
La sola cosa snervante erano i tempi biblici che si dovevano attendere per giocare una partita.
Appariva la scritta "Press play on tape".
Tu premevi play on tape, e da li partiva una sorta di via crucis mentale.
Avevo un gioco, di cui non ricordo il nome, in cui se sbagliavi percorso, non c'era la possibilità di reiniziare da capo, ma nelle istruzioni c'era scritto proprio : Ultima soluzione: suicidio.

Quando uscì il turbo tape fu una svolta epocale!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: jp1900 il 07 Ott 2012, 23:37

Quando uscì il turbo tape fu una svolta epocale!

Per me ancora rimane un mistero capire come dalle cassettine potesse fuoriuscire un gioco! (Ricordo che c'era un gioco talmente bello che, non conoscendo il nome vero, avevo battezzato "Schifo"...)   :)

La svolta delle svolte per me fu quando arrivarono i floppy, quelli davvero "floppy", da 5 e 1/4  :pp

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
che è?

Gimmi ridimmi, un semplicissimo registratore per la voce, tra l'altro di breve durata. Però quando uscì fece il botto nel mercato dei giocattoli

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Scialoja il 08 Ott 2012, 00:49
Gimmi ridimmi, un semplicissimo registratore per la voce, tra l'altro di breve durata. Però quando uscì fece il botto nel mercato dei giocattoli

Come Emiglio...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Contenuto sponsorizzato

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: hidalgo il 06 Ott 2012, 12:08
Eccolo.... e' lui...
scende la lacrimuccia....
quanto lo amai.....

Io invece avevo questo:

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
A tutti voi manca er conzumizmo, a KG invece manca la ribbbellione.
Imparate.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

spesso mi ritrovo con amici e amiche a riocordare i tempi del sietto, del ciao, del metropolis, delle miccette, dei tricche e tracche, dei playmobil, dei lego, delle macchinette della wheels, del subbuteo, dei ragazzini cattivi che facevano in dispetti ai gatti, dei tossici in piazza, gli scippi delle catenine, le tedesche in mezzo ai banchi del mercato, i jeans strappati sul ginocchio, il ciuffo, il soffio sul ciuffo, le mamme giovani, i papà giovani, il partito comunista, la sezione, gli alberelli di petroselli su via renzo da ceri, la tangenziale est, le feste dell'unità, la coop a piazza roberto malatesta, le cartacce per tera, capocotta, e di nuovo, le macchinette, i playmobil, i lego, gli shangay, le miccette, i tricche e tracche...

quindi non volevo essere polemico, volevo solo allargare il campo...del feticismo.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Cialtron_Heston

Visitatore
Cialtron_Heston

Visitatore

Piu' tutte le cose che avete detto voi fin'ora....

Contenuto sponsorizzato

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Kim Gordon il 08 Ott 2012, 10:14
noo non è vero.

spesso mi ritrovo con amici e amiche a riocordare i tempi del sietto, del ciao, del metropolis, delle miccette, dei tricche e tracche, dei playmobil, dei lego, delle macchinette della wheels, del subbuteo, dei ragazzini cattivi che facevano in dispetti ai gatti, dei tossici in piazza, gli scippi delle catenine, le tedesche in mezzo ai banchi del mercato, i jeans strappati sul ginocchio, il ciuffo, il soffio sul ciuffo, le mamme giovani, i papà giovani, il partito comunista, la sezione, gli alberelli di petroselli su via renzo da ceri, la tangenziale est, le feste dell'unità, la coop a piazza roberto malatesta, le cartacce per tera, capocotta, e di nuovo, le macchinette, i playmobil, i lego, gli shangay, le miccette, i tricche e tracche...

quindi non volevo essere polemico, volevo solo allargare il campo...del feticismo.

Vabbè la nostalgia, ma addirittura i tossici in piazza e gli scippi?
A sto punto capisco i novantenni cha hanno nostalgia del sabato fascista e dei cinegiornali luce...  :)

Discussione precedente - Discussione successiva