Helenio Herrera e Giuliano Taccola

Aperto da Rivolazionario, 13 Ott 2012, 20:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Rivolazionario il 14 Ott 2012, 21:22
Mi scuso per aver toppato completamente il titolo, ma era scaturito dalla sensazione del momento.
Anche io conoscevo, seppur di striscio questa storia, ma vedere questo filmato è stato tremendo.

No, che ti scusi? Ti ringraziamo anzi per la testimonianza.
La cosa che piú mi fa rabbrividire é la storia dei regazzini, Dio Santo.
Ci vorrebbe una pulizia totale, ma chi la fa? Queste cose petrucci, abete e compagnia di giro la sanno benissimo, ma avete letto? È il sistema, omertá totale se non si vuole uscire dal giro.
O mmamma mia.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
( E leggere che pure da noi davano quella sostanza per non sentire la fatica mi mette tristezza. Spero non fosse roba che ha fatto male in seguito)

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Centurio il 14 Ott 2012, 22:05
( E leggere che pure da noi davano quella sostanza per non sentire la fatica mi mette tristezza. Spero non fosse roba che ha fatto male in seguito)

Hai ragione, ha fatto male anche a me.
Non so se ci riusciro', ma se mi sarà possibile vedro' se riesco a contattare qualcuno, da far intervenire nella mia trasmissione radiofonica, che possa chiarire quali possano essere gli effetti di quel farmaco.
Non prometto nulla, pero' ci proverò.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
 http://www.storiedicalcio.altervista.org/giuliano_taccola.html

Il trattamento riservato alla famiglia dopo la morte è stato ancora più vergognoso

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Sono anni che posto la vicenda di Taccola ... finalemente trova il giusto risalto.....
Oltre alla promessa di Sensi (se non sbaglio tirato dentro da Mosca in un Processo del Lunedì d'epoca), ci furono anche le promesse dei Viola...

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Posto subito su FB cito Cordova "Herrera... Questo è il nostro mito degli anni '70" bah...

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Comunque il servizio é al solito molto protettivo con la as roma (sempre di rai si tratta).
Tutta la colpa viene data al cinico herrera, ma un comportamento del genere é da licenziamento in tronnco (la coppa italia + importante della morte di un tuo diocatore).
Io non avremai potuto tollerare un tale sulla panchina della Lazio un minuto di piú.

Non mi sembra che venga messo in risalto che invece il tale continuo ad allenalri per altri 4 anni....  :X(

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Esprit Libre il 13 Ott 2012, 22:06
e non hanno mai nominato Emile Wanono...
Emile Wanono era un olandese che Herrera conosceva fin da ragazzo, quando entrambi vivevano nel Marocco occupato dai francesi.
Wanono divenne poi un fisioterapista e uno dei consiglieri e collaboratori del mago. Di lui si ricordano soprattutto i misteriosi beveraggi e unguenti i cui ingredienti erano segretissimi. Molti sostenevano che fosse uno stregone, mezzo africano, o arabo, ma in realtà delle sue origini non s'è mai saputo molto, si sapeva solo che Herrera gli affidava i suoi giocatori malconci e quello li rimetteva in piedi in pochissimo tempo.
A finire nei guai per doping in vece fu il Bologna.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Esprit Libre il 15 Ott 2012, 22:12
Emile Wanono era un olandese che Herrera conosceva fin da ragazzo, quando entrambi vivevano nel Marocco occupato dai francesi.
Wanono divenne poi un fisioterapista e uno dei consiglieri e collaboratori del mago. Di lui si ricordano soprattutto i misteriosi beveraggi e unguenti i cui ingredienti erano segretissimi. Molti sostenevano che fosse uno stregone, mezzo africano, o arabo, ma in realtà delle sue origini non s'è mai saputo molto, si sapeva solo che Herrera gli affidava i suoi giocatori malconci e quello li rimetteva in piedi in pochissimo tempo.
A finire nei guai per doping in vece fu il Bologna.

e che fine fece?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
e che fine fece?
Esercitò a lungo la professione in Olanda, o in Belgio, non ricordo bene. Credo che sia morto da qualche anno ormai.
A suo modo fu un pioniere.

white embracing black

*
Lazionetter
* 241
Citazione di: Tib90 il 14 Ott 2012, 20:43

Perché?
«Perché dopo la pubblicazione di quel libro mi è arrivata la querela per diffamazione firmata da Facchetti, nella sua qualità di presidente dell'Inter. Vogliono andare davanti al giudice? Benissimo: il 19 novembre ci sarà la seconda udienza e chiederemo che tutti i giocatori della squadra di allora, intendo dire quelli che sono ancora vivi, vengano in tribunale a testimoniare. Voglio vedere se sotto giuramento avranno il coraggio di non dire la verità».

Ma lei di Facchetti non era amico?
«Sì, ma lasciamo perdere Facchetti, non voglio dire niente su di lui. Sarebbero cose troppo pesanti». Pensa che dal dibattimento uscirà un'immagine diversa dell'Inter vincente di quegli anni? «Non lo so, non mi interessa. Se avessi voluto davvero fare del male all'Inter, in quel libro avrei scritto anche tante altre cose. Avrei parlato delle partite truccate e degli arbitri comprati, specie nelle coppe. Invece ho lasciato perdere...».

SACRILEGIO!!!!

Contenuto sponsorizzato

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Citazione di: white embracing black il 16 Ott 2012, 14:46

SACRILEGIO!!!!
Però Zeman è un cazzaro (e concordo sul boemo, eh!).
Invece Ferruccio (uno che il campo, ma pure la panchina, lo vedeva col binocolo, avessi detto Jair) è universalmente riconosciuto come portatore di enormi verità, un Gesù Cristo del XX secolo in pratica.

;)

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Zamorano il 16 Ott 2012, 23:36
Però Zeman è un cazzaro (e concordo sul boemo, eh!).
Invece Ferruccio (uno che il campo, ma pure la panchina, lo vedeva col binocolo, avessi detto Jair) è universalmente riconosciuto come portatore di enormi verità, un Gesù Cristo del XX secolo in pratica.

;)

Nessuno di noi ha mai detto che Zeman sia un cazzaro.
Il suo problema e' l'uso che fa di certe cose che sa.
E il boemo le usa per giustificare le sue mancanze.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Rivolazionario il 17 Ott 2012, 01:35
Nessuno di noi ha mai detto che Zeman sia un cazzaro.
Il suo problema e' l'uso che fa di certe cose che sa.
E il boemo le usa per giustificare le sue mancanze.

Infatti il buon Zamorano stava rispondendo a uno juventino (o perlomeno credo che uno con quel nickname lo sia).  ;)

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Infatti il buon Zamorano stava rispondendo a uno juventino (o perlomeno credo che uno con quel nickname lo sia).  ;)
Esatto ;)
E anzi nel mio post penso di aver dimenticato una cosa importante: Zeman ha quantomeno fato le sue accuse su cose che secondo lui stavano accadendo proprio in quel periodo, Ferruccio se ne è uscito dopo 40 anni.

Un gobbo

*
Lazionetter
* 342
Finchè il problema è il colore della maglia e non capire perchè c'è gente che fa esperimenti con la salute delle persone....

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva