La difesa a tre

Aperto da Ro, 13 Ott 2012, 12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi è d'accordo con la difesa a tre?

Si
No
Non so

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Passare alla difesa a tre per togliere quel motorino di Gonzalez non mi entusiasma.
Certo, in caso di emergenza meglio averla provata prima che improvvisare.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Svennis il 13 Ott 2012, 16:47
abbiamo appena trovato una formazione stabile con la giusta alchimia tra reparti et giocatori e che famo?
cambiamo?!

ma voi siete scemi!
:D

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Giusto avere un piano B quindi provare e riprovare un modulo a tre dietro...ma due punte forti la Lazio non le ha...io continuo a pensare che la difesa a 4 sia il miglior modulo possibile per questa Lazio piena di mezzepunte  :ssl

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Sono contento che il mister la provi, è sempre utile conoscere piu' moduli ma non sono così sicuro che sarebbe l'ideale per la nostra rosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Ho votato SI perché mi fido del Mister e se deciderà di provare vorrà dire che avrà i suoi motivi, perciò piena fiducia in lui!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
A me in genere piace la difesa a 3, ma questa Lazio non la vedo adatta, soprattutto nei difensori.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Se uno degli esterni a centrocampo è Konko direi che è il modulo giusto per ammazzarlo definitivamente.

Lulic al contrario sembra nato per il 5 a sx

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Se uno degli esterni a centrocampo è Konko direi che è il modulo giusto per ammazzarlo definitivamente.

Lulic al contrario sembra nato per il 5 a sx

tempo una decina di partite e Cavanda toglie il posto a Konko....segnatevelo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Data la fragilità di Konko non è neanche così difficile. Cavanda con Petkovic sta crescendo, non ci avrei scommesso 1 euro su di lui.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
In generale la difesa a tre non mi piace perché troppo difensivista.
Nella Lazio però c'è carenza di terzini e con un Candreva così forse si potrebbe provare.
Ma a sinistra ci andrebbe Lulic, quindi non vedo dove poi potrebbe giocare Ederson.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
il "non so" è d'obbligo, petko sa, noi no!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 15 Ott 2012, 19:45
tempo una decina di partite e Cavanda toglie il posto a Konko....segnatevelo....

E' incredibile la metamorfosi che ha avuto Cavanda in questa stagione, da rimanere a bocca aperta, forse è per  il suo rendimento e per le indicazioni di Petkovic che la Lazio non ha trattato nessun esterno di difesa in estate.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: arkham il 16 Ott 2012, 10:18
In generale la difesa a tre non mi piace perché troppo difensivista.
Nella Lazio però c'è carenza di terzini e con un Candreva così forse si potrebbe provare.
Ma a sinistra ci andrebbe Lulic, quindi non vedo dove poi potrebbe giocare Ederson.

Beh...la Juve gioca sicuramente tutta arroccata dietro... 8)

è la mentalità che fa una squadra offensiva o meno...

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Diakitè Dias Ciani
Candreva Ledesma Hernanes Gonzalez Lulic
Ederson Klose
cosi non sarebbe male
ma io preferisco la difesa a 4 comunque

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
potrebbe essere una valida alternativa, ma fondamentalmente bisognerebbe mettere diakitè titolare (almeno un centrale deve essere veloce).
gli esterni potrebbero anche andar bene, konko (cavanda), lulic (cavanda), perchè cmq radu finirebbe centrale in tal caso.
Il centrocampo potrebbe vivere di grossa linfa.
Le due punte potrebbero essere più pericolose e letali per l'avversario.

Dimenticate quel derby, quella fu una partita a sè, di quelle che capitano una volta nella vita, dove allemerde riuscì praticamente TUTTO, un gol ogni occasione creata sbatterebbe al tappeto qualsiasi squadra.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Konko non sta affatto sfigurando in questo inizio di campionato, ha giocato anche meglio di Lulic.
Se regge a livello fisico sarà difficile togliergli il posto per Cavanda.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: maverickiv2007 il 15 Ott 2012, 14:33
Ho votato SI perché mi fido del Mister e se deciderà di provare vorrà dire che avrà i suoi motivi, perciò piena fiducia in lui!

é il mio pensiero, ma anche questo lo condivido:

Citazione di: Boom! il 16 Ott 2012, 10:31
il "non so" è d'obbligo, petko sa, noi no!

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: dani2110 il 16 Ott 2012, 10:38
Beh...la Juve gioca sicuramente tutta arroccata dietro... 8)

è la mentalità che fa una squadra offensiva o meno...

Sono d'accordo sulla mentalità, ma la juve ha un'intensità di gioco che noi, con i nostri palleggiatori, ci sogniamo.
Ovviamente se gli esterni sono Konko e Cavanda è un conto, se sono Lulic e Candreva è un altro.
Ma Juve a parte, faccio fatica a ricordare un'altra grande squadra, anche all'estero e anche in passato, schierata con la difesa a tre. Chi mi rinfresca la memoria?

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: arkham il 16 Ott 2012, 11:39
Sono d'accordo sulla mentalità, ma la juve ha un'intensità di gioco che noi, con i nostri palleggiatori, ci sogniamo.
Ovviamente se gli esterni sono Konko e Cavanda è un conto, se sono Lulic e Candreva è un altro.
Ma Juve a parte, faccio fatica a ricordare un'altra grande squadra, anche all'estero e anche in passato, schierata con la difesa a tre. Chi mi rinfresca la memoria?

Roma (ahimè), Milan (ancora più ahimè visto che a spese nostre) e Juventus c'hanno vinto degli scudetti non molto tempo fa.

Il Barcellona lo scorso anno molto spesso ha impostato la difesa a 3.

Pensare che un determinato modulo sia, in valore assoluto, migliore o peggiore di un altro è sbagliato...contano le caratteristiche dei giocatori, la loro abilità e la loro mentalità...se hai il giusto mix di queste cose può giocare come ti pare...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Però aveva due terzini mica male sulle fasce.
Il Milan '99 manco lo considero: sto parlando di grandi squadre :)

Discussione precedente - Discussione successiva