Laziali sugli spalti del White Hart Lane

Aperto da Eagle78, 21 Set 2012, 02:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Pillgrim

*
Lazionetter
* 396
A prescindere da ululati o non ululati...io non riesco a non sentirmi deluso e offeso come laziale ogni qual volta sento e vedo il tifo organizzato urlare con "orgoglio" canzoni fasciste, unirsi intorno a simboli profondamente irritanti come il braccio teso, cori al duce....non ce la faccio.

Non ce la faccio a parlare di questioni tipo "ha sentito o no Platini", non riesco a difendere la Lazio adducendo (che brutto termine!) a giustificazione che si tratta di pochi individui, non riesco a non sentirmi un separato in casa.
In tutta sincerità non riesco a non desiderare che questi esseri scompaiano dallo stadio e dalla Lazio.

Quel video mi fa schifo.
Non esiste "fino al minuto tot va bene, poi però l'hanno fatta fuori dal vaso"...quel video non deve esistere.

Io non appartengo a quella roba. E non voglio averci niente a che fare.

Bisognerebbe ricreare una tifoseria organizzata (nel 2012 con organizzata intendo unita e in contatto, non organizzata verticalmente con capi e capetti), apolitica...che parli canti respiri e viva come unità solo di Lazio. Che si sovrasti coi numeri (io sono convinto che noi siamo di più) e con l'immagine, con la voce e col cuore, l'attuale curva, che non mi rappresenta, che mi indigna e che mi umilia ad un livello ormai inaccettabile.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Pillgrim il 26 Set 2012, 18:35
Bisognerebbe ricreare una tifoseria organizzata (nel 2012 con organizzata intendo unita e in contatto, non organizzata verticalmente con capi e capetti), apolitica...che parli canti respiri e viva come unità solo di Lazio. Che si sovrasti coi numeri (io sono convinto che noi siamo di più) e con l'immagine, con la voce e col cuore, l'attuale curva, che non mi rappresenta, che mi indigna e che mi umilia ad un livello ormai inaccettabile.

Parole sante...ma ho paura che sia un utopia...

Nesta idolo

Visitatore
Tottenham-Lazio, multa di 40mila euro della Uefa ai biancocelesti per cori razzisti

La Commissione Disciplinare e di Controllo UEFA ha multato la S.S. Lazio per 40.000€ a causa della condotta impropria dei suoi tifosi (comportamento razzista) durante la partita della fase a gironi di UEFA Europa League giocata a Londra giovedì 20 settembre tra il Tottenham Hotspur FC e i Biancocelesti.
Potrà essere presentato ricorso entro tre giorni dalla ricezione delle motivazioni scritte.

Molte grazie a questi pesudo-tifosi :x :S

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Nesta idolo il 18 Ott 2012, 21:13
Tottenham-Lazio, multa di 40mila euro della Uefa ai biancocelesti per cori razzisti

La Commissione Disciplinare e di Controllo UEFA ha multato la S.S. Lazio per 40.000€ a causa della condotta impropria dei suoi tifosi (comportamento razzista) durante la partita della fase a gironi di UEFA Europa League giocata a Londra giovedì 20 settembre tra il Tottenham Hotspur FC e i Biancocelesti.
Potrà essere presentato ricorso entro tre giorni dalla ricezione delle motivazioni scritte.

E' bene che tutti siano pienamente consapevoli del fatto che alla prossima ci buttano fuori.

Prevenire.
Confido nelle radio e in chi dirige la Nord ora per evitare questo schifo sulla nostra Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Sperando che ad atene tutto fili per il verso giusto e non parlo solo di ululati.  If you know what i mean.

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
siete solamente dei poveri ignoranti.
la vita fuori dalla curva, nel mondo reale, avrà ragione di voi.  :stop :stop :stop :stop :stop :stop

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
E questi emeriti deficienti si reputano pure sostenitori della nostra Lazio !
Ma levatevi dai cog.ni!

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Comunque io ero lì, in tribuna, non in mezzo a loro, e devo dire che firmerei per vedere comportarsi sempre così una tifoseria in trasferta.
Il pregiudizio accompagna questa determina punitiva. pregiudizio alimentato soprattutto in italia, visto che altri che commettono le stesse fregnacce e magari puncicano, sono protetti.
C'è stato un solo momento, brevissimo, in cui si è sentito un rumore scomposto, quando 2 giocatori di colore, uno laziale ed uno avversario, hanno avuto un contrasto vicino alla linea di fondo sotto la curva occupata dai laziali. Mi sono anche incazzato, ma era contestualizzato al momento agonistico. I 150 minuti di canti composti che hanno suscitato l'ammirazione di amici inglesi lì con me non possono contare nulla. Gli stessi amici, il giorno dopo sono stati sorpresi dell'articolo che anticipava l'inchiesta, meno allenati di me non hanno percepito nulla nel caos generato dai nosti.
Ho sentito molto ma molto di peggio in altri frangenti e soprattutto anche con altre squadre, italiane  e non, in campo.
E' proprio vero come diceva un genio, è più facile spaccare l'atomo che un pregiudizio.
Bene se la punizione è giusta voglio la stessa severita in ogni occasione, altrimenti, ripeto, è pregiudizio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
sono d'accordo con Portainsegne, ero in tribuna pure io, ho sentito quello che c'era da sentire e per il resto sono straorgoglioso dei laziali a Londra

comunque mi pare inutile ricominciare la gara a chi è più indignato contro il razzismo e a chi è più incazzato perché puniscono sempre noi

ci hanno dato la multa, prendiamoci la multa, anche se altri fanno di peggio e non pigliano manco la multa

la prossima volta ce la fanno pagare cara, pure se non è il Terzo Reich

ma io confido come Biafra

orso.free

Visitatore
Bene. Finchè si penserà che la mentalità ultras è questa e che è necessario accettarla così, saranno la Lazio e i suoi tifosi non ultras a rimetterci. Ma va bene così, per carità.
Sto andando al lavoro e ho fretta, ma vorrei dire a strike che il suo discorso è pericolosissimo e sommamente fuorviante.

Albanian

*
Lazionetter newbie
* 11
Leggo i giornali, tutti che denunciano, giustamente, l'accaduto e lo riportano come un fatto di cronaca. Ci fosse un giornalista che faccia un discorso costruttivo e faccia capire a questa gente che i cori razzisti sono una cretinata e che si può sostenere la propria squadra anche con forza, senza scendere a questi cori beceri!

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
nazionali e squadre di club
da quel dì che dovrebbero essere estromesse da ogni competizione uefa e fifa
ma non succede mai nulla, aldilà della multa

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: orso.free il 19 Ott 2012, 07:30
Bene. Finchè si penserà che la mentalità ultras è questa e che è necessario accettarla così, saranno la Lazio e i suoi tifosi non ultras a rimetterci. Ma va bene così, per carità.
Sto andando al lavoro e ho fretta, ma vorrei dire a strike che il suo discorso è pericolosissimo e sommamente fuorviante.

quando hai tempo approfondisco con piacere

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Finché i 40mila Euro li sborseranno le società di calcio e non chi fa i cori razzisti non cambierà mai niente.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Nesta idolo il 18 Ott 2012, 21:13

dai,questo ricorso lo vinci a mani basse...
addirittura hai anche testimoni della uefa.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Drake il 19 Ott 2012, 10:58
Finché i 40mila Euro li sborseranno le società di calcio e non chi fa i cori razzisti non cambierà mai niente.

.

con i mezzi che ci sono oggi è possibile identificare facilmente ogni singola persona e punirla di conseguenza.

Cominciassero da questo se il problema vogliono davvero debellarlo, altrimenti è ipocrisia.

Dal punto di viste dell'UEFA la battaglia contro il razzismo si riduce meramente a: incasso 40k€ dalla società e se lo rifanno so' altri 40k, e così via.

Mi rimane difficile togliermi dalla testa che questo stato di cose è voluto

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ho letto sul Daily Mail che negli stadi inglesi il verso della scimmia è spesso usato nei confronti di Gareth Bale, che pare per molti abbia i tratti fisici dello scimpanzè e con questo nomignolo viene pure chiamato: se pure all'Olimpico qualcuno fa il verso della scimmia al gallese, ci squalificano il campo?

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: gregor il 19 Ott 2012, 11:12
dai,questo ricorso lo vinci a mani basse...
addirittura hai anche testimoni della uefa.
mah, ci sono anche le immagine televisive, dove persino De Angelis fa riferimento in tono infastidito ai buu verso Lennon e compagnia. secondo me non vinci nulla, tanto meno a mani base...

Contenuto sponsorizzato

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: RohanKishibe il 18 Ott 2012, 21:52
complimenti vivissimi a sti cog.lioni.
siete solamente dei poveri ignoranti.
la vita fuori dalla curva, nel mondo reale, avrà ragione di voi.  :stop :stop :stop :stop :stop :stop

finchè non si paga di tasca propria..... che cosa sono 40.000 euro di multa  :x

Discussione precedente - Discussione successiva