Lazio - Milan: Le Pagelle

Aperto da dani2110, 21 Ott 2012, 00:36

Discussione precedente - Discussione successiva

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: The Referee il 22 Ott 2012, 11:08
una nota personale sulla "impreparazione" di Bizzarri a scendere in campo.

sabato sera ero in Monte Mario e quando è iniziato il riscaldamento ho notato che anche Bizzarri stava facendo riscaldamento.
Marchetti era in porta con il preparatore dei portieri, mentre Bizzarri si scaldava con l'aiuto di Carrizo, sul lato del campo.
Ho notato questa cosa e mi ricordo di esserne rimasto sorpreso, perchè non succede praticamente mai, ed avevo pensato infatti che Marchetti poteva avere qualche problema.
Scusami se ti correggo ma non è vero, quest'anno si scaldano sia i titolari che le riserve sia ad inizio partita che a fine primo tempo, cosa che lo scorso anno non succedeva!  ;)

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
io vorrei rivedere da dietro il gol di el sharawi, non sembrava imprendibile
comunque bizzarri è un ottimo secondo, non ne vedo migliori

elegol!!

*
Lazionetter
* 383
Il povero Bizzarri ha sbagliato qualche uscita e non è innocente sul secondo gol del milan, ma nel complesso lo reputo un buon portiere , ottimo secondo
ricordo la partita con il Chievo lo scorso anno, dove resse la baracca da solo, e anche alla prima giornata proprio con il milan giocò bene

Sabato mi è sembrato un po' spaesato dal fatto che è stato messo come titolare nell'ultimo minuto

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Tarallo, rispetto la tua adorazione per Muslera, ce mancherebbe pure che non la rispettassi, a me  Muslera mi faceva letteralmente cacaresotto ogni volta che un avversario si avvicinava alla porta nostra o quando c'erano calci d'angolo e punizioni contro di noi.
Sicuramente, rispetto a te  non ci capiscouncz, però  quella sensazione è svanita con la partenza
dell' uruguaiano. :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2012, 10:28

.............

Solo per curiosità , cosa sbaglia se sbaglia , Amelia sul tiro di candreva ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: white-blu il 22 Ott 2012, 11:21

Solo per curiosità , cosa sbaglia se sbaglia , Amelia sul tiro di candreva ?

Divertente sta cosa che mo me se fanno le domande sui portieri, quando mi hanno bannato completamente dal parlarne :DD

Per me Amelia non sbaglia assolutamente nulla.
E' al posto giusto, parte la saracca, la palla si invola e poi scende un po', decisamente in modo imprevedibile.
E' la classica palla introdotta da Juninho Pernambucano, ripresa da CR7 che pero' da un po' l'ha abbandonata, e da Pirlo. La palla senza spin, in baseball si chiama knuckleball. Immagina che nel baseball il lanciatore puo' lancirae una fast ball a 100 mph. Se le lancia a 85-90 lo massacrano di home runs. Invece la knuckleball viaggia sui 45, e non si riesce a colpirla. Perche'? Perche' ha una traiettoria imprevedibile. Pirlo segno' un gol simile da trenta metri, in posizione centrale, due o tre anni fa. Per il portiere e' importante quel primo passo, quasi istintivo, verso la posizione finale della palla. Con questi tiri quel primo passo non si fa, e poi si e' in ritardo qualunque decisione si prenda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Il Citofono

Sostenitore
Lazionetter
* 72
La discussione sui portieri mi affascina sempre (premetto che sono un fan di Carrizo da sempre).

Bizzarri sul primo goal, non può fare nulla, con una palla che ti scorre rasoterra davanti in maniera tangenziale, non puoi anticipare i movimenti, c'è sempre il pericolo di una spizzata, pure dei tuoi difensori (la palla proprio non doveva arrivare). Forse Marchetti con la sua mania di partire sempre un passo avanti, poteva intercettarla prima, ma dubito.

Sul secondo, mi sembra troppo attaccato al primo palo (problema cronico del buon Muslera), ma la palla la tocca e prende il palo interno, pure un po' di sfiga...

In generale, Marchetti stiliticamente non mi piace (sempre a mani aperte), ma ha quella vena di follia, che lo rende irresistibile in campo e nelle uscite a faccia avanti (come anche Buffon) pericolose ma che danno risultati.

Bizzarri è un portiere normale, che non vuol dire una pippa, ha comunque 36 anni...

Il più completo di tutti per me è sempre Carrizo, se avesse un briciolo di umiltà e stesse a sentire Grigioni (che ha fatto diventare Muslera un portiere, da zero o quasi) che gli portebbe far correggere gli errori tecnici evidenti che fa sempre (errori, in quanto tecnici, risolvibili), secondo me mangia in testa ad entrambi.

Passo e chiudo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Il Citofono il 22 Ott 2012, 13:40
La discussione sui portieri mi affascina sempre (premetto che sono un fan di Carrizo da sempre).

Me so' fermato qua :DD

No scherzo, figurati, e' il mio avatar...sono d'accordo (piu' o meno) con tutto quello che dici.
Bizzarri, molte meno responsabilita' sul primo che sul secondo.
Muslera non aveva il problema di restare attaccato al primo palo (vedi gol di krasic) ma aveva il problema che sui rasoterra si buttava molto meglio da una parte che dall'altra e quindi si posizionava di conseguenza.
Marchetti per i miei gusti gioca troppo incollato alla linea di porta, non esce abbastanza, e ha una tecnica approssimativa sull'uno contro uno. Il resto come dici tu compensa piu' che bene.

Credo anch'io a questo punto che il problema di Carrizo, come quello di Zarate, sia nella testa.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
(premetto che sono un fan di Carrizo da sempre).

con quel nick.... :D

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

anch'io me sò fermato qua.. (cit.).   :o

:=))

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Ieri berni ha fatto un partitone
EOT

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
bizzarri per essere un secondo non è malaccio.... ce ne sono di molto molto peggio.... pero ao'... io quando c'è lui in porta non so' tranquillo. Anche marchetti, come tutti, fa delle papere, ma non mi da quella insicurezza che mi prende quando c'è bizzarri... Per me è un portiere che da poca tranquillita' ogni intervento che fa', anche quelli facili, sembra sempre che ci arrivi all'ultimo momento.. non lo so', forse è mancanza di buon piazzamento, compensata magari da una buona esplosivita', ma parte sempre un millesimo di secondo dopo! Spero veramente, per le mie coronarie, che marchetti rientri prestisismo!

Il Citofono

Sostenitore
Lazionetter
* 72

pensate che con andyco siamo stati stati spesso faccia a faccia da una porta all' altra...

non mi rimangio nulla, ho visto fare cose a Carrizo (raramente, lo ammetto) di una esplosività e di una tecnica, che Marchetti e Bizzarri si sognano. Poi, ovvio, le cose sono andate così e il suo posto adesso è quello che occupa, ma sono convinto che se avesse un ingaggio più accessibile non avrebbe problemi a giocare in serie A da titolare (si è intravisto qualcosa a Catania, ve lo ricordate contro i bruttoni?).

Per finire, tutto parte dal mio odio personale verso la scuola sudamericana (gli argentini in particolare) dei portieri, molto simile a quella tedesca, co' 'sti movimenti da portiere di pallamano...

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2012, 13:49
...

Tarà, te la zazzi senza di me, eh? ;)

(naggia nun vedo l'ora de fa sto rilascio pe' mette un po' d'ordine qui dentro :D)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Discussione precedente - Discussione successiva