Scudetto

Aperto da italicbold, 21 Ott 2012, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 22 Ott 2012, 14:36
giusto per capirci: stiamo giocando con gli stessi della passata stagione, i due acqusti per ora non hanno fornito un contributo di sostanza

Spero che la Società sia in grado di trovare una soluzione con il duo Diakitè-Matuzalem

solo per completezza, ti ricordo che per gran parte del girone di ritorno dello scorso anno dovemmo fare a meno di diversi titolari, tra cui Lulic e Klose per vari mesi.
capisci bene che se non si ripete questa sciagurata evenienza già non siamo quelli dell'anno scorso..

inoltre a me il Profeta pare un altro giocatore..   :o

la soluzione per il duo è stata già trovata.
Modibo dovrebbe firmare altrimenti buona fortuna.
Matu buona fortuna direttamente.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: aquilante il 22 Ott 2012, 13:55
addirittura prestigiosi quelli di sneider e dei argentini,

e vabbè, io t'ho pure difeso l'altro giorno, ma tu te le cerchi  :D

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: robylele il 22 Ott 2012, 14:47
solo per completezza, ti ricordo che per gran parte del girone di ritorno dello scorso anno dovemmo fare a meno di diversi titolari, tra cui Lulic e Klose per vari mesi.
capisci bene che se non si ripete questa sciagurata evenienza già non siamo quelli dell'anno scorso..

inoltre a me il Profeta pare un altro giocatore..   :o

dalle voci di corridoio, il caso diakitè si concluderà con un lieto fine, sembra che l'agente abbia aperto al presidente.... mentre matu molto probabilmente se lo prenderà il milan

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Io papa' finora lo avevo perdonato, ma... ho una dignita'.. a scuola mi prendono in giro... preferisco l'ignoto all'ignominia. Ah e qualcuno spieghi a papa' che vuol dire ignominia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AquilaLidense il 22 Ott 2012, 14:36
non lotteremo per lo scudetto (ma quanto spero di sbagliarmi) la rosa è ridotta, è piena di esuberi che poco hanno a che fare con ambizioni da vertice. In un certo senso era meglio non stare in EL.
La rosa è inadeguata per tre competizioni, se l'obbiettivo è di vinvcerne almeno una.
E' vero che la juve non ha giocatori del livello di Hernanes e Klose, però manco noi abbiamo giocatori del livello dei suoi 5 centrocampisti.

giusto per capirci: stiamo giocando con gli stessi della passata stagione, i due acqusti per ora non hanno fornito un contributo di sostanza (Ederson un gol abbastanza decisivo), però sembra che si stiano concretizzando i timori espressi quando fu acquistato.

Spero che la Società sia in grado di trovare una soluzione con il duo Diakitè-Matuzalem

Perdonami ma mi sembra che anche il napoli stia giocando piu' o meno con i giocatori della scorsa stagione e questo non è visto come un Handicap, anzi.
Chissa' perchè la cosa vale solo per noi.
Io credo che la Lazio debba sperare di non arrivare al momento topico della stagione conla moria di giocatori che ha vuto la scorsa stagione.
La risoluzione al problema Diakitè, perchè di Matuzalem possiamo tranquillamente anche non parlarne, è semplice, basta che a gennaio si manifesti un'offerta della squadra con cui lui ha gia' un'accordo e siamo tutti felici e contenti.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ribadisco: al di là delle valutazioni soggettive delle rose, per me parlano i fatti.
Attualmente ci sono almeno due squadre che hanno più punti di noi. Entrambe hanno fatto risultati importanti in partite cruciali: la Juve ha battuto il Napoli, quest'ultimo ci ha schiantato.
Al di là delle contingenze di classifica, a volte dettate anche dal calendario, noi dobbiamo dimostrare ancora parecchio.
La classifica sarà più vera dopo che avremo affrontato la Juve, l'Inter e la Roma, e che nel frattempo si saranno consumati altri scontri diretti.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Che siamo favoriti per lo scudo lo dimostra il fatto che i sacchidimmerda se so' scansati contro la Juve evidentemente per vendicarsi del famoso "oh noooo"......... :)

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
ot
ralph e tarallo sono ragazzi di buon cuore, ma tra un po' arriva italic, sarà la fine per me

in ogni caso, invece di buttarla in caciara, qualcosa da dire in merito, no eh; lasciate stare la correzione delle bozze, provate ad articolare qualche ragionamento, insomma, un tentativo...

[nb: le faccine non le metto perché non so come si fa, però, nonostante non ci si conosca, spero che le mie parole non vengano equivocate, si gioca]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: arkham il 22 Ott 2012, 15:01
Ribadisco: al di là delle valutazioni soggettive delle rose, per me parlano i fatti.
Attualmente ci sono almeno due squadre che hanno più punti di noi. Entrambe hanno fatto risultati importanti in partite cruciali: la Juve ha battuto il Napoli, quest'ultimo ci ha schiantato.
Al di là delle contingenze di classifica, a volte dettate anche dal calendario, noi dobbiamo dimostrare ancora parecchio.
La classifica sarà più vera dopo che avremo affrontato la Juve, l'Inter e la Roma, e che nel frattempo si saranno consumati altri scontri diretti.

Si, ma se devo guardare il complesso ti dico che alla Lazio mancano i 3 punti della partita col Genoa mentre Juventus e Napoli hanno rubacchiato qualcosa in queste prime giornate. I Bianconeri a Firenze dovevano perdere e i Napoletani a Catania e Genova hanno preso 4 punti quando ne meritavano 1, forse.

La Lazio tranne che a Bergamo, quando ha vinto ha fatto dai 2 ai 3 gol all'avversario e cmq anche a Bergamo ha vinto legittimamente. Quindi se mi prendo la vittoria 4-0 col Genoa (che oggi ha esonerato De Canio) come doveva essere siamo a 21 punti sotto la Juve di una lunghezza e sopra al Napoli di 2 nonostante sto fantomatico massacro che c'avrebbero inflitto al San Paolo.

Poi comunque ripeto, non siamo pronti per vincere il campionato, ma se puntiamo il primo posto terzi o secondi ci arriviamo con la pipa in bocca.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: aquilante il 22 Ott 2012, 15:14
ot
ralph e tarallo sono ragazzi di buon cuore, ma tra un po' arriva italic, sarà la fine per me

italic e' stato tanato, puoi restare tranquillo.

il post che condanna italic, clicca qui!

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ma lo scudetto non si vince con i punti che avresti meritato di prendere, ma con quelli che riesci a prendere comunque.
La vittoria della Juve a Siena pesa tantissimo, la bella partita della Lazio con il Genoa non conta una cippa.
Negli anni prima di Eriksson abbiamo visto bellissime Lazio lasciare qui e là una buona impressione e qualche punto che avrebbero meritato: nessuna di quelle ha vinto lo scudetto.
Per me la vittoria di Bergamo è attualmente ancora il miglior risultato stagionale, per il valore dell'avversario e per come è arrivata.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: arkham il 22 Ott 2012, 15:24
Ma lo scudetto non si vince con i punti che avresti meritato di prendere, ma con quelli che riesci a prendere comunque.
La vittoria della Juve a Siena pesa tantissimo, la bella partita della Lazio con il Genoa non conta una cippa.
Negli anni prima di Eriksson abbiamo visto bellissime Lazio lasciare qui e là una buona impressione e qualche punto che avrebbero meritato: nessuna di quelle ha vinto lo scudetto.
Per me la vittoria di Bergamo è attualmente ancora il miglior risultato stagionale, per il valore dell'avversario e per come è arrivata.

Ho capito...ma neanche puoi fare una regola se la Lazio perde a Napoli dopo aver incappato in una serata storta ed essere stata affossata non da un gioco strepitoso degli avversari ma da episodi e cattiveria agonistica.

Per me ad oggi valgono molto di più i 18 punti della Lazio rispetto ai 19 del Napoli, per quello espresso sul campo...per come sono arrivati. Poi è ovvio che ogni settimana è un banco di prova però dopo 8 partite, nonostante il 3-0 a Napoli, sono dell'idea che i partenopei non mi spaventano neanche un po...temo molto più l'Inter.

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
ci sono 5 squadre che lo possono vincere ed è chiaro quali sono

la juve sulla carta sembra favoritissima, come ha detto meglio qualcuno ha tutto(giocatori,allenatore, stampa, potere economico, sudditanza a favore e.........tutto di più)
lo può perdere solo lei
oppure qualche evento sfortunato come un infortunio a pirlo che non sarebbe poi tanto facile da rimediare con tutto rispetto per pogba e una CL che la impegni fisicamente mentalmente e che porti a defezioni importanti

le altre sono lì
mi sembrano abbastanza allineate complessivamente

l inter per quel che ha speso fa fatica a ingranare come gioco ma per questo è preoccupante, i punti li ha fatti quanti noi(oltre a favorini....vedi ieri......)

la roma è una variabile impazzita che però sembra aver superato il momento di rottura
è favorita dalla mancanza di europa

il napule è una buona squadra e punta chiaramente al campionato(vedi formazione con il PSV)

nel prossimo mese avremo la nostre risposte
derby e juve ci diranno che tipo di ambizioni coltivare

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
io mi accontento di un terzo posto con una coppa italia in bacheca.
per l'europa arrivare ai quarti e poi tutto quello che viene è guadagnato (lì calcoli non se ne possono fare)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Questo topic non l'ho iniziato con l'intenzione di dimostrare che siamo i più forti di tutti.
Ma semplicemente per discutere sul fatto che, dati alla mano, stamo là. Stamo là sopra. Da più di 2 anni e mezzo, congelando la situazione di quest'anno, siamo la sola squadra che é sempre stata fra le prime 4. Da quel famoso Lazio-Bari ne é passata d'acqua sotto i ponti. E oggi, comunque, siamo là.
Sarà perché abbiamo incontrato squadre di bassa classifica, sarà che sono di bassa classifica anche perché hanno incontrato la Lazio che le ha strapazzate, sarà che anche in EL stiamo facendo la nostra porca figura, sarà che in 12 partite ufficiali ne abbiamo sbracata solo una, la più importante ma solo una. Sarà che siamo a 4 punti dalla super Juventus che viaggia come un treno, sarà che abbiamo giocatori che stanno giocando in maniera fenomenale, sarà che una Lazio a basso regime (cfr.post mio su Lazio-Milan) ha schiaffeggiato il Milan, che sarà pure in crisi ma sempre Milan resta.

Ecco, tenuto conto di tutto questo, secondo me parlare di scudetto, o lotta per lo scudetto, secondo me non é esagerato. Se ne parlano l'Inter di Stramaccioni o il Napoli di Mazzarri, che già sta alla seconda dichiarazione di stanchezza quest'anno, secondo me ne possiamo parlare pure noi.
Non per dire namo, famo rompemo, ma solo per dire che una squadra che ha in campo Klose, Hernanes, Candreva, Lulic, Marchetti, Mauri, ledesma a questi livelli puo' e, secondo me, deve pensare anche alla lotta per il primato.
Che, secondo me, fa bene pure per lottare per la champion's.

ps. Per oggi, perdoniamo il malo caballo dei suoi errori, ma ai prossimi, penitenza.

:lol:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2012, 15:23
italic e' stato tanato, puoi restare tranquillo.

il post che condanna italic, clicca qui!

Io so emigrante, non conto.
Gli errori miei valgono meno.
:oops:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: dani2110 il 22 Ott 2012, 15:19
Poi comunque ripeto, non siamo pronti per vincere il campionato, ma se puntiamo il primo posto terzi o secondi ci arriviamo con la pipa in bocca.

Interpretazione quantomai condivisibile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
:lol: C'hai ragione pure tu!! Conviene tenere il profilo basso.

Contenuto sponsorizzato

Sven Goran Pandev

*
Lazionetter
* 302

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 22 Ott 2012, 14:47

come il sei a sette e mezzo: Stò!

Citazione di: matador72 il 22 Ott 2012, 15:00
Perdonami ma mi sembra che anche il napoli stia giocando piu' o meno con i giocatori della scorsa stagione e questo non è visto come un Handicap, anzi.
Chissa' perchè la cosa vale solo per noi.
Io credo che la Lazio debba sperare di non arrivare al momento topico della stagione conla moria di giocatori che ha vuto la scorsa stagione.

Il Napoli non ha la CL, pertanto il suo impegno è ridotto rispetto alla passata stagione.
Ha perso Lavezzi e Gargano, ma ha acquistao Foggia, Pandev (equivale al nostro acquisto di Candreva), Behrami, Gamberini e qualche altra pedina come Uvini (il nostro Ciani)... sta meglio di Noi.
io contrariamente ad inizio campionato sono felice della nostra rosa, però non credo che si possa lottare per lo scudetto.
Diverso sarebbbe il discorso se avessimo la "spinta" mediatica e de palazzo che hanno i giallozozzi.

EDIT: la parte in BOLD è un augurio

Discussione precedente - Discussione successiva