Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
pure' di patate e carote, anche perche' ha ancora mal di gola quindi cerco cose che vanno giu' un po' piu' facilmente.... Veramente stiamo ancora trattando, non ha mostrato eccessivo entursiasmo per il menu.... :s

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: lagazzella il 22 Ott 2012, 13:27
i broccoli avanzati

se glie l'ha dati lo fulmino a tarallo !!
i broccoletti quando c'hai le forze di stomaco?

Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2012, 13:29
pure' di patate e carote, anche perche' ha ancora mal di gola quindi cerco cose che vanno giu' un po' piu' facilmente.... Veramente stiamo ancora trattando, non ha mostrato eccessivo entursiasmo per il menu.... :s

bene così
quando si riprende un po' dagli anche una bella mozzarellina fresca

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2012, 13:22
sempre in abbondanza perche' non cucino mai per uno o due, non ci riesco...

Una bilancia da cucina aiuterebbe :)

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2012, 13:29

pure' di patate e carote, anche perche' ha ancora mal di gola quindi cerco cose che vanno giu' un po' piu' facilmente :o  :o  :o.... Veramente stiamo ancora trattando, non ha mostrato eccessivo entusiasmo ... :s

che strano...ma ovviamente è anche il TUO pranzo, per solidarietà?  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: unicamenteLazio il 22 Ott 2012, 13:38
che strano...ma ovviamente è anche il TUO pranzo, per solidarietà?  :pp

see, llallero. Io me sparo le orecchiette, ma che davero davero? So' tre giorni che sto dietro a lui amorevolmente, non dormo, me se spezza il cuore a vederlo malato, l'ho portato tre volte all'ospedale, du' orecchiette me le farai magna'? :DD

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: Tarallo il 20 Ott 2012, 11:55
Io esagero forse, sono troppo ansioso e emotivo, ma me devo sfoga'.

Ieri mattina Tommaso (12 anni) dice che non si sente bene, ha la nausea, e ha davvero l'aria un po' "off".
A 12 anni si puo' restare soli a casa, Tommaso e' un ragazzino maturo e intelligente, quindi ho detto "Ok niente scuola".

Alle 5, ero in piena riunione, mi manda un SMS e chiede quando torno. "Non so", rispondo, "ho ancora da fare, perche'?" Non sta andando bene, risponde lui. Sto male. "Quanto male?" Sto malissimo, per favore vieni. "OK arrivo" Venerdi' alle 5 e mezza, 11 chilometri, Grenoble da attraversare, mega lavori che ridisegneranno la citta', dopo mezz'ora un SMS "I'm dying". Lo chiamo e risponde una voce spezzata, che piange, e dice cose senza senso. "Le mani, ho male, stab me". Gli dico "Tommaso calmati, non e' nulla, vai dalla vicina". No, mi sono alzato una volta e sono caduto, poi altre cose che non capisco ma mi rendo conto che ha vomitato svariate volte. Bloccato nel traffico, preso dal panico, gli dico che sto vicino (non era vero). Chiamo mia moglie, becco la segreteria, lascio un messaggio chiedendole di chiamare la vicina e andare a vedere cosa stesse accadendo, ma nulla. Dopo un'ora di macchina arrivo a casa, mi getto di corsa su per le scale, lo trovo delirante in un letto, febbre a 40, strillava che non si sentiva le mani e i piedi e altre cose senza senso. Gli do un ibuprofene, dice che ne aveva presi due durante la giornata, ma lui e' grande (55 kg) e non gli fa nulla se non peggiorare la situazione gastrica. Chiamo la dottoressa, sono le 6 e mezza, lascio un messaggio poi gli do quasi 1 mg di paracetamolo. Quando lei richiama, un'ora dopo, la febbre si e' abbassata e lui dorme.

La notte e' passata uguale, ogni 5 ore quasi un mg di paracetamolo, Tommaso quando si avvicina ai 39-40 gradi impazzisce e perde il controllo. Trema, delira, e ha dice id avere dolori forti alle mani e ai piedi. Poi ho scoperto che ha passato la maggior parte della giornata cosi'. Da solo. Cercando di gestirsi le cure e la malattia.

Io saro' debole e emotivo, ma ste cose me ammazzano.
E' stato un errore lasciarlo solo?
Ho reagito in modo eccessivo in macchina, non sapendo cosa avesse e sentendolo gridare e piangere?
Gia' e' tanto che non ho causato un incidente...

Vabbe', le gioie dell'essere genitori....

oddio Tarà leggo ora!!
sta bene ora?
immagino lo spavento!!
abbraccione a lui e a Te .

porgascogne

Visitatore
'ffettivamente, tarallo quando cucina sembra che c'ha invitati a pranzo gli all blacks

(cmq, tara', il cane deve mangiare cose da cani: evita 'ste cose, se non vuoi - oltre che spendere soldi per il vet - anche rimpiangere certe scelte gastronomiche...ci sono ottimi mangimi per lui, non gli dare la pasta che è veleno, soprattutto se ripassata o condita a tuo piacere...quello, peraltro, è un cane che se magna gli orsi a mozzichi e, oltre ad una base proteico/vitaminica della madonna  - considera che è ancora cucciolone: calcio e vitamine so' fondamentali - deve abituarsi a mangiare fibre, molte fibre...casomai, non soffritte  :=)) )

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il cane ha il suo cibo, quello proprio fatto apposta, che riceve mattina e sera. A pranzo pero' (quando ci siamo) sa bene che c'e' qualche leccornia, e allora io gli do' qualche piccola dose di integratore, anche perche' sto periodo c'ha una fame che se lo porta via. Ma hai perfettamente ragione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2012, 14:03
Il cane ha il suo cibo, quello proprio fatto apposta, che riceve mattina e sera. A pranzo pero' (quando ci siamo) sa bene che c'e' qualche leccornia, e allora io gli do' qualche piccola dose di integratore, anche perche' sto periodo c'ha una fame che se lo porta via. Ma hai perfettamente ragione.

bene
;)
anche se poi i nostri cari amicipelosi sono dei mendicanti fatti e finiti, di una raffinatezza psicologica ed atteggiamento strategico che lèvete

riuscirebbero a farsi fare l'elemosina gastronomica anche da paperone e rockerduck

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Comunque a me il vet. Tempo fa mi disse "fai benissimo a cucinare riso e carne( o riso e pesce, qualche volta con poco formaggio e qualche volta con poca verdura) invece di dare le scatolette. Quelle tieni le giusto per emergenza che fanno un sacco di danni alla lunga"

È infatti adesso mangia omogeneizzati oppure la pappa gliela frullo come un purè (c'ha un dente si è tre no ormai, povera puzzola) .comunque a parte questo ha sempre preso le sue leccornie ed eccola qua, 16anni e mezzo senza un valore fuori posto!   :pp

porgascogne

Visitatore
si, ma riso/carne o riso/pesce + verdure + qualche volta parmigiano sono una cosa
la pasta con la verdura ripassata nell'aglio/ojo/peperoncino un'altra e peggiore
:=))

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Ovvio!  :=)) però se mangia bene e ogni tanto ne assaggia una cucchiaiata (se è un cane robusto) non è una tragedia !  :beer:

È comunque
Citazione di: fede75 il 22 Ott 2012, 14:47
bone le orecchiette

M'avete fatto venire voglia

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: gesulio il 22 Ott 2012, 12:09
c'ero, ma non ve so' venuto a trova' perché me so' bevuto una birra con mio fratello all'intevallo e me so' scordato de passa a datte du pizze pure io (coraggio fede).

cioè, stai confessando di aver assunto alcolici prima, dopo o durante la partita?
mi avevi detto di no
e io ci avevo creduto
non mi starai mica dicendo che dici cazzate come il sallucchione?
e se dici cazzate sulla bira, allora quello che nomini sempre non è porco?

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Tarà... fammi capire.. al poro tommaso che si è vomitato l'anima e magari è andato anche un po' in bagno, hai dato banane e tanto olio????

:o :o :o

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Tarà... fammi capire.. al poro tommaso che si è vomitato l'anima e magari è andato anche un po' in bagno, hai dato banane e tanto olio????

:o :o :o

so due giorni che ce penso e me ce incazzo.
prima ero al supermercato e di fronte all'olio ho pensato a tarallo e al povero tommasino.

come sta?
je le hai date le fette biscottate col thè?

che mangerà stasera? non je poi sempre da' purè de patate e carote.

stasera fagli una minestrina col pomidoruccio sopra, vedrai, gli farà bene.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Stasera a tavola me faccio male. Ho deciso così

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Sbracchiosauro il 22 Ott 2012, 16:41
cioè, stai confessando di aver assunto alcolici prima, dopo o durante la partita?
mi avevi detto di no
e io ci avevo creduto
non mi starai mica dicendo che dici cazzate come il sallucchione?
e se dici cazzate sulla bira, allora quello che nomini sempre non è porco?

:)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
oggi ho votato per la prima volta per le comunali :))
ho votato svenska folkpartiet per la gioia di sobolev  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva