e-book chi sa parli !!!!

Aperto da sharp, 16 Dic 2011, 04:07

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
:DD :DD :DD io mi so' modernizzata, vado in libreria, vedo i libri che mi piacciono, torno a casa e li metto sulla mia "lista dei desideri" su Amazon.. e poi me li faccio regalare!  :)

direi che così è perfetto
(ah le donne)

:DD

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Poi dici che te li scarichi pirata invece di comprarli...  :roll:

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229

Amazon ha fatto uscire questo:

Con luce integrata e proiettata dalla parte alta dello schermo. Io continuo a preferire il mio vecchio senza illuminazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: Pat Pat il 25 Ott 2012, 14:06
A proposito di luci e lucette...

come alternativa c'è anche questo
http://it.kobo.com/koboglo

è "aperto", legge gli epub
io ci sto facendo un pensierino

qualcuno l'ha visto/provato dal vivo?

offside

*
Lazionetter
* 489

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Pat Pat il 25 Ott 2012, 14:06
A proposito di luci e lucette...

Amazon ha fatto uscire questo:

Con luce integrata e proiettata dalla parte alta dello schermo. Io continuo a preferire il mio vecchio senza illuminazione.
questo dispositivo permette la lettura di notte senza luci bè è davvero interessante la cosa..io però ho comprato il kindle e utilizzo la luce belkin ottima...quindi finchè non si rompe continuo con questo

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Scusate, ma perché uno dovrebbe comprarsi un e-reader retroilluminato?

Voglio dire, il bello dell'e-reader è proprio che non è retroilluminato grazie a e-ink. O sbaglio?
Questo per simulare al meglio la pagina cartacea e non stancare gli occhi. Senza contare il problema della batteria che si scaricherebbe molto più rapidamente.

Boh, io mi trovo bene con il mio Sony non retroilluminato.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
forse per leggere meglio la sera o in posti con poca luce.....

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
forse per leggere meglio la sera o in posti con poca luce.....

Sì, lo capisco, ma per avere questa possibilità in più, perdi il vero valore aggiunto dell'e-reader.

A quel punto meglio leggere su un tablet con cui puoi fare anche altre cose.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
che mi dit del kindle fire? sono indecisa tra quello e il paperwhite3g. Mi pare che sul primo si possa sentire la musica mentre sul secondo no. Qualche esperto conferma? perchè a me piace leggere mentre ho la musica in sottofondo e sarebbe il massimo usare lo stesso apparecchio in viaggio. Solo che non so, visto che il fire è a colori, se ha una illuminazione troppo forte. Ho paura che mi dia fastidio agli occhi, perchè leggo tanto. Attendo qualche dritta :))

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
il kindle fire è un tablet, se tu vuoi leggere prendi il paperwhite... se vuoi anche la musica ci sono altri ebook-reader che lo permettono come il sony

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: fabichan il 03 Nov 2012, 13:48
Sì, lo capisco, ma per avere questa possibilità in più, perdi il vero valore aggiunto dell'e-reader.

e perchè??? quelli retroilluminati sono studiati appositamente per rendere la lettura più omogenea.. ti assicuro che avendoli entrambi in mano la differenza fra il tablet e l' e.book retroilluminato è abissale...

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: fabichan il 03 Nov 2012, 13:48

A quel punto meglio leggere su un tablet con cui puoi fare anche altre cose.

perchè è un tipo di retroilluminazione diffusa che non disturba come invece nei normali tablet

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: giggio il 03 Nov 2012, 18:41
il kindle fire è un tablet, se tu vuoi leggere prendi il paperwhite... se vuoi anche la musica ci sono altri ebook-reader che lo permettono come il sony

infatti credo che opterò per il paperwhite, ho visto che ha buone recensioni  ;)

Contenuto sponsorizzato

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: Primus_Pilus il 03 Nov 2012, 13:10
http://www.ebookreaderitalia.com/kobo-glo-le-ink-illuminato-secondo-kobo/

mi piace molto

preso online qui http://www.inmondadori.it/tecnologia/kobo-e-reader
ricevuto a casa in tre giorni

ci sto giocando da un paio di giorni e mi ha fatto un'ottima impressione

definizione dei caratteri molto buona (risoluzione 1024*768)
cambio pagina rapido
l'illuminazione integrata è una goduria vera; è uniforme, è regolabile come intensità e c'è un pulsante apposito per accensione/spegnimento
la memoria è espandibile con microSD

compresi nel prezzo ci sono tre libri da scegliere fra nove proposte http://www.inmondadori.it/promozioni/ebook_gratis

al momento non vedo magagne, ma, ripeto, lo sto usando da pochissimo

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: offside il 05 Nov 2012, 08:51
preso online qui http://www.inmondadori.it/tecnologia/kobo-e-reader
ricevuto a casa in tre giorni

ci sto giocando da un paio di giorni e mi ha fatto un'ottima impressione

definizione dei caratteri molto buona (risoluzione 1024*768)
cambio pagina rapido
l'illuminazione integrata è una goduria vera; è uniforme, è regolabile come intensità e c'è un pulsante apposito per accensione/spegnimento
la memoria è espandibile con microSD

compresi nel prezzo ci sono tre libri da scegliere fra nove proposte http://www.inmondadori.it/promozioni/ebook_gratis

al momento non vedo magagne, ma, ripeto, lo sto usando da pochissimo
sto pensando di acquistare un attrezzo agricolo che mi permetta di comprare (un pò) meno libri di carta, per gettarmi nel mare magnum digitale.
com'è lo stato dell'arte al momento? sto kobo come va?
la luce artificiale permette una lettura senza affaticamento della vista? o è meglio un semplice kindle?
mefaccioermec?

Discussione precedente - Discussione successiva