Giochi senza frontiere: il ritorno

Aperto da Auparayo, 23 Ott 2012, 23:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Auparayo

*
Lazionetter
* 813
JSF, l'unica cosa che ha funzionato nella mia infanzia, insieme alla geografia (che le due cose fossero vagamente correlate? chissà  ;) ) ed alle vacanze che passavo in estate in piscina a Zocca (Appennino Modenese), aspettando il sabato sera per poter guardare JSF in famiglia. Pare che Giochi senza frontiere possa tornare, nell'estate del 2013. Sono a dir poco commossa!!!  :beer: :beer:

Infatti, cito da WIKI:

Nel mese di settembre 2012 si diffonde la voce di un possibile ritorno sulla Rai di Giochi senza Frontiere durante l'estate 2013. L'indiscrezione è stata lanciata dal canale televisivo Vero Tv, anche se non ha avuto riscontri ufficiali. Il capostruttura della sezione intrattenimento della RAI, Giancarlo Leone, ha affermato comunque che, per l'estate 2013, sono al vaglio una decina di proposte; tra queste, la RAI starebbe pensando a una revisione del format del programma, in modo da poterlo mandare in onda senza comprare i diritti della trasmissione originale dall'UER; ciò potrebbe comportare la creazione di un programma simile a JSF, ma dal nome diverso e con la possibilità di avere concorrenti provenienti esclusivamente dall'Italia.
Qualche settimana più tardi però Ettore Andenna, dal proprio profilo Facebook, rivela che gli è stata chiesta la consulenza per far ripartire i Jeux sempre nel 2013 a livello internazionale, dunque con il coinvolgimento di altre nazioni europee e dell'UER.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche per me era un appuntamento fisso! Grandissimi Giochi Senza Frontiere, Gennaro Olivieri e Guido Pancaldi!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Anche io me lo vedevo sempre da piccolo...

porgascogne

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.318
Io me ricordo un anno che vinse la finale assoluta Abano Terme.
Tifavamo che manco alle olimpiadi.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Fantastico! Mi piaceva moltissimo da bambino!  :pp

Auparayo

*
Lazionetter
* 813
negli ultimi anni spiccavano le sfide infinite fra Bolzano Sudtirol e Belvaros-Lipotvaros... come pronunciava Mauro Serio "Belvaros-Lipotvaros" era sempre uno spettacolo  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Auparayo il 23 Ott 2012, 23:40
JSF, l'unica cosa che ha funzionato nella mia infanzia, insieme alla geografia

Minchia, ho trovato il mio alter ego  :o

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Auparayo

*
Lazionetter
* 813
Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Ott 2012, 21:18
Minchia, ho trovato il mio alter ego  :o

ehm... è un bene o un male?  :beer:

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Contenuto sponsorizzato

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Auparayo il 23 Ott 2012, 23:40
JSF, l'unica cosa che ha funzionato nella mia infanzia, insieme alla geografia
Vale anche per me ! (anzi, la passione per la geografia é continuata anche dopo...)
Che bel ricordo quelle trasmissioni estive in bianco e nero. Non me ne perdevo una. Per l'Italia presentavano, se non ricordo male, Guido Marchetti e Rosanna Vaudetti. I momenti più emozionanti erano il fil rouge, naturalmente, e il jolly, dove i punti valevano doppio. Comunque, ricordo con piacere anche un'edizione più recente a colori (se non sbaglio intorno al 1987-88 o giù di lì) presentata da Claudio Lippi con molta ironia.

Se la rifanno nel 2013, speriamo che riescano a ricreare quella sensazione di amicizia e di semplicità che c'era nelle prime edizioni, il sogno un po' ingenuo di un'Europa che stava appena nascendo, con tanti ideali e tante speranze. Certo, oggi l'atmosfera é un po' diversa...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.686
Mi risulta continuato fino al 1999, anche se non lo seguivo più da tempo.
Ricordo che si vedeva d'estate in famiglia (coi nonni), davanti al televisorino da 14 pollici 'estivo'.
Però, nonostante i miei bei ricordi, il giudizio sulla trasmissione non può che essere questo:

(come anche l'Eurofestival, eh)

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 06 Nov 2012, 23:49
Vale anche per me ! (anzi, la passione per la geografia é continuata anche dopo...)
Che bel ricordo quelle trasmissioni estive in bianco e nero. Non me ne perdevo una. Per l'Italia presentavano, se non ricordo male, Guido Marchetti e Rosanna Vaudetti. I momenti più emozionanti erano il fil rouge, naturalmente, e il jolly, dove i punti valevano doppio. Comunque, ricordo con piacere anche un'edizione più recente a colori (se non sbaglio intorno al 1987-88 o giù di lì) presentata da Claudio Lippi con molta ironia.

Se la rifanno nel 2013, speriamo che riescano a ricreare quella sensazione di amicizia e di semplicità che c'era nelle prime edizioni, il sogno un po' ingenuo di un'Europa che stava appena nascendo, con tanti ideali e tante speranze. Certo, oggi l'atmosfera é un po' diversa...

Io mi ricordo Guido Pancaldi e Gennaro Ulivieri, ma non ci giurerei. Altra cosa che ricordo è che venuvano trasmessi di Giovedì sera, facevo un tifo sfrenato.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Citazione di: italicbold il 24 Ott 2012, 11:11
Io me ricordo un anno che vinse la finale assoluta Abano Terme.
Tifavamo che manco alle olimpiadi.
Pensa che, passando da quelle parti, l'anno successivo costrinsi mio padre ad una deviazione per visitare la città vincitrice.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva