Finita l'intervista... Un'ora di intervista, mi sono pure fatto la foto con lui (e me so dimenticato il cavo usb a parigi mannaaagiiia !!!!!)
Non so che dire...
Vi riferisco qui tre domande dell'intervista in anteprima... Credo che sono le due frase più significative...
Io : Ma quando c'è Lazio-Milan, come sabato scorso, tu chi tifi ?
Alessandro : Sinceramente ho fatto il tifo per il Milan. Perchè ho visto qualche amico in difficoltà. Ho fatto il tifo per non vederli in difficoltà, perchè capisco il loro momento molto difficile. Tre mesi fa, ero ancora con loro, e quindi sono dispiaciuto per loro. Alla Lazio, è rimasto solo Brocchi che è un amico vero. Il resto, conosco poco. Ormai, sono passati gli anni...
Io : Vuol dire che il tuo cuore non è più laziale ? E diventato un cuore rossonero ?
Alessandro : No... No... Non è milanese. Adesso c'ho affetto per le personne del Milan con le quale sono stato per 10 anni. Da quando c'ero io, alla Lazio saranno rimasto forse 3 persone che lavorano dentro la società. Invece a Milano sono tutti li, giocatori, magazzinieri, tutti. L'affetto è quello. Poi, laziale... laziale io lo sarò sempre.
Io : E in questi ultimi anni, non hai mai pensato di tornare alla Lazio, magari anche un anno ?
Alessandro : Si si, io... Quand'era? 2006, mi sembra, non me ricordo... Ho voluto tornare alla Lazio. C'era Oddo in nazionale con me, che giocava alla Lazio. Gli ho detto "senti il presidente, se lui vuole che torno". Ero pure in scadenza. E lui ha detto che ero troppo vecchio. Un anno dopo ho vinto la Coppa Campioni col Milan. Pensa che, l'ho anche visto mentre andavo a prendere la Coppa Campioni, è uscito fuori, stava dietro Galliani... pfff... Pensati... Poi dopo da li, basta. Poi m'hanno chiamato altre volte per tornare, e non sono andato. Poi pure sul giornale, lui ha detto "i vecchi, noi non li prendiamo". Lo poteva anche dire più elegantemente. Ma non dire "è vecchio". Ha sbagliato lui.