Citazione di: Panzer il 26 Ott 2012, 14:23
Considerando che comunque chi compra la Lazio compra anche il suo debito....secondo me piu' o meno la cifra potrebbe essere quella....ripeto...secondo me...non sono un economista e non devo fare io il prezzo.
premesso che ha ragione FD, io credo che il fatto di avere a che fare con una società quotata in borsa, per quanto possibile costringa tutti e due gli attori di una compravendita a giocare a carte scoperte o quasi.
l'interesse per una società quotata in borsa da parte di un acquirente non rappresentato nel cda si palesa attraverso un'opa, se non sbaglio. il passo iniziale ha da esse questo, un'offerta pubblica.
e non mi pare che questo sia accaduto.
ora, puoi anche fare accordi aummaumm con il venditore, metterti d'accordo su stecche varie, provare a fare qualche impiccetto ai danni del mercato per far fruttare un po' di più l'affare, ok. ma prima o poi devi uscire allo scoperto e anche in caso di rifiuto totale e definitivo alla trattativa che dovesse pervenire da parte del detentore del pacchetto di maggioranza, l'opa (che si configurerebbe come ostile) è sempre possibile.
ora, quanto debbano durare queste trattative sotterranee non si sa (trattative che qualcuno vuole far capire siano già belle che avviate, siamo a fase 2 di 3, no? correggimi se sbaglio, panzer, io sul profilo fb di vicmo non posso andarci). ma so che lotito è in sella da 8 anni e rotti, e fino a mo' di eventuali interessati all'acquisto della SS Lazio non se n'è palesato manco mezzo, almeno attraverso i canali normali che non sono facebook, siti internet, giornali, conferenze stampa, fax e note, ma come dicevo prima quelli che mette a disposizione il libero mercato.