Irlanda o Scozia?

Aperto da paolo71, 19 Giu 2012, 22:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: italicbold il 03 Lug 2012, 17:16
Io, chissà perché, penso che tutta l'Irlanda sia racchiusa dietro le tendine di Evelyne.

E magari sotto la polvere dei mobili  ;)

Forse è anche questo a rendere così magica quella terra, la sensazione che, in alcuni luoghi, il tempo si sia fermato davvero, e l'orgoglio di quel popolo nel non rassegnarsi ad abbandonare le proprie tradizioni

Rebhell

*
Lazionetter
* 287
Citazione di: porgascogne il 04 Lug 2012, 09:08
maddai

va be' magari se va a comprare un pacchetto di sigarette, paga quasi 10 euri e poi ci rimane male...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

12 giorni magnifici.
Clima ideale con pochissima pioggia e temperature fra i 15 e 22°C.
Dublino prima notte e l' ultima, giusto per vedersi il Book of Kells e Long room, un paio di musei, tanto sò gratis (altra piacevole sorpresa Irlandese) e un paio di Guinnes a temple bar.
New grange, davvero emozionante anche se non era il solstizio d'inverno, la struttura è imponente considerando che la tomba risale al 3200 a.c.
Poi Sligo, una notte come tappa d'avvicinamento al nord ovest, Westport incantevole, le Achill Island con le sue baie, Galway chiassosa e alcolica, Le Aran (Inishmòr girata in bici) e le sue foche, poi le Cliffs of Moher spettacolo puro, Dingle e la sua penisola e il ring of Kerry.
Mangiato e bevuto da re, :beer: dormito nei letti più comodi che manco quelli di nonna, B&B a go-go che consiglio vivamente di non prenotare da qua ma gustarseli dal vivo coma fatto da noi, son talmente tanti e belli che si trova posto anche a ferragosto.
Insomma è stata una vacanza bellissima, grazie anche a chi di voi mi ha consigliato e sicuramente ci torneremo, spero presto!
L' Irlanda è davvero una meraviglia.
PS
Se non siete delle mollette si fa pure il bagno!!! :)

V.

*
Lazionetter
* 12.186

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 26 Ago 2012, 01:13
Tornato.

12 giorni magnifici.
Clima ideale con pochissima pioggia e temperature fra i 15 e 22°C.
Dublino prima notte e l' ultima, giusto per vedersi il Book of Kells e Long room, un paio di musei, tanto sò gratis (altra piacevole sorpresa Irlandese) e un paio di Guinnes a temple bar.
New grange, davvero emozionante anche se non era il solstizio d'inverno, la struttura è imponente considerando che la tomba risale al 3200 a.c.
Poi Sligo, una notte come tappa d'avvicinamento al nord ovest, Westport incantevole, le Achill Island con le sue baie, Galway chiassosa e alcolica, Le Aran (Inishmòr girata in bici) e le sue foche, poi le Cliffs of Moher spettacolo puro, Dingle e la sua penisola e il ring of Kerry.
Mangiato e bevuto da re, :beer: dormito nei letti più comodi che manco quelli di nonna, B&B a go-go che consiglio vivamente di non prenotare da qua ma gustarseli dal vivo coma fatto da noi, son talmente tanti e belli che si trova posto anche a ferragosto.
Insomma è stata una vacanza bellissima, grazie anche a chi di voi mi ha consigliato e sicuramente ci torneremo, spero presto!
L' Irlanda è davvero una meraviglia.
PS
Se non siete delle mollette si fa pure il bagno!!! :)

sono contento
:beer:

slàinte mhòr

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
quanto scuce in coppia una vacanza così?

eravamo in 3 con la cucciola di 10 anni ;)
abbiamo speso 3000 euro più o meno.
Tutto compreso, volo Ryanair nolo auto una Focus del 2009, 600 euro (300 di assicurazione full fatta a Dublino, nn è obbligatoria ma per star tranquillo l' ho fatta.
In B&B ci vogliono dai 80 a 100 euro per notte in 3, in 2 spendi 70...
Se vuoi altri dettagli chiedi pure.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Ragazzi, in Primavera forse vado in Scozia. Ci sono compagnie low cost da Milano che permettono di raggiungerla? Consigli su dove andare e come organizzarsi? Siamo in 2. Grazie a tutti  :beer:

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 15 Ott 2012, 17:13
Ragazzi, in Primavera forse vado in Scozia. Ci sono compagnie low cost da Milano che permettono di raggiungerla? Consigli su dove andare e come organizzarsi? Siamo in 2. Grazie a tutti  :beer:
Quanti gg?
Di sicuro l'isola di Skye (con passaggio alla Talisker per assaggio) poi le highlands, ST Andrews-Dunnottar castle, Edimburgo. Poi ci sono molti porti dove partono barche per il whales watching ma non so se in primavera già sono attivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Sledgehammer il 17 Ott 2012, 09:05
Quanti gg?
Di sicuro l'isola di Skye...

Sicuro, e ovviamente, prima di passare il ponte é d'uopo una visita all'Eilean Donan Castle, meglio conosciuto come er castello de highlander.
Io consiglio di saltare a pié pari Glasgow, a meno che non si abbia una passione sfrenaata per le brutte città provinciali inglese. La stessa cosa vale per Aberdeen, che a bruttezza, forse, sta anche peggio.
Quindi, come punto d'arrivo é sempre meglio arrivare a Edimburgo.
Poi farei anche una scappatina a Inverness, punto d'appoggio per andare a visitare Loch Ness.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sono stato in scozia 7 anni fa 20 giorni.
volo roma glasgow e da lì tutto in macchina con altri 3 amici.
Vacanza FANTASTICA, consigliatissimo per chi va col moroso o la morosa, parcheggiare l'auto su una delle mille distese di erba a picco sul lochness e stendersi su un plaid ad ammirare il panorama è qualcosa di meraviglioso.
cmq glasgow, freddina come città, pare milano
edimburgo molto bella, splendido il castello
inverness la più bella di tutte, incantevole col fiume che divide in due la città, di notte ha un sapore magico
poi vabbè tutti i castelli sono meravigliosi
bello loch modan
stirling e il wallace monument
e sull'isola di skye, meraviglie allo stato puro, sembra di tornare ad una terra senza la presenza dell'uomo.
ricordo con piacere il b&b sull'isola di skye ad uig dove ci sparammo un barbequet al tramonto a prezzo fisso con una veduta mozzafiato, il bagno con le foche e l'acqua gelata, e le mie mutande sulle corna del montone quando sono uscito dall'acqua, con il quadrupede pronto ad incornarmi, per fortuna la gente che ammirava lo spettacolo da sopra non riusciva a vedere bene vista l'altezza e le scarse dimensioni del mio cippa lippa  :beer:

porgascogne

Visitatore
MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: sweeper77 il 17 Ott 2012, 17:12
sono stato in scozia 7 anni fa 20 giorni.
volo roma glasgow e da lì tutto in macchina con altri 3 amici.
Vacanza FANTASTICA, consigliatissimo per chi va col moroso o la morosa, parcheggiare l'auto su una delle mille distese di erba a picco sul lochness e stendersi su un plaid ad ammirare il panorama è qualcosa di meraviglioso.
cmq glasgow, freddina come città, pare milano
edimburgo molto bella, splendido il castello
inverness la più bella di tutte, incantevole col fiume che divide in due la città, di notte ha un sapore magico
poi vabbè tutti i castelli sono meravigliosi
bello loch modan
stirling e il wallace monument
e sull'isola di skye, meraviglie allo stato puro, sembra di tornare ad una terra senza la presenza dell'uomo.
ricordo con piacere il b&b sull'isola di skye ad uig dove ci sparammo un barbequet al tramonto a prezzo fisso con una veduta mozzafiato, il bagno con le foche e l'acqua gelata, e le mie mutande sulle corna del montone quando sono uscito dall'acqua, con il quadrupede pronto ad incornarmi, per fortuna la gente che ammirava lo spettacolo da sopra non riusciva a vedere bene vista l'altezza e le scarse dimensioni del mio cippa lippa  :beer:

tu stai fori, bagnarti a quelle latitudini. Mi ricordo quando ho provato a farmi il bagno a Inishmore, dice: "c'è er sole, è na bella giornata"... :snow2:

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: MadBob79 il 18 Ott 2012, 14:50
il bagno a Inishmore, dice: "c'è er sole, è na bella giornata"... :snow2:

còre de latta
:lol:

ad achill island c'era un sole che sembrava fregnene

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
daje che però fino alle ginocchia me so bagnato e a onor del vero erano i primi de settembre

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
tu stai fori, bagnarti a quelle latitudini. Mi ricordo quando ho provato a farmi il bagno a Inishmore, dice: "c'è er sole, è na bella giornata"... :snow2:

era fine agosto, l'acqua era GELATA, ma il bello è che me so fatto due bracciate non accorgendomi che il fondale era pieno de rocce taglienti come so annato sotto a toccarle so risalito che sembravo un innafiatoio de sangue.
(e lì partì la prima bestemmia in terra scozzese)  :)

falco

*
Lazionetter
* 1.038
quanto scuce in coppia una vacanza così?

2000-2500 euro

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.172
Io ho fatto il bagno, ad agosto, nelle acque delle isole Lofoten...due/tre minuti, ma ce l'ho fatta  :)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva