Stasera c'è Chinaglia

Aperto da Ulissechina, 29 Ott 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

mizio67

*
Lazionetter
* 485
Bellissima puntata, mi sono emozionato a vederla...

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Mi è venuto da piangere, anche perché facevo le scuole elementari e "combattevo" per giocare a pallone contro i bambini interisti, milanisti e juventini.............

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Certo, sotto l'ombra di Maestrelli, non avrebbe mai sbagliato.
Certo, sotto l'ombra di Maestrelli, anche il sonno eterno é meno duro...

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
non ce sta niente da fa comunque, Sfide è un qualcosa di unico, un programma che riesce a farti emozionare, a farti conoscere "veramente" personaggi che conoscevi in maniera sbagliata e a raccontarti in modo fantastico storie come questa. Complimenti agli autori e a tutta la gente che ci lavora!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
Citazione di: enrico94 il 30 Ott 2012, 15:21
non ce sta niente da fa comunque, Sfide è un qualcosa di unico, un programma che riesce a farti emozionare, a farti conoscere "veramente" personaggi che conoscevi in maniera sbagliata e a raccontarti in modo fantastico storie come questa. Complimenti agli autori e a tutta la gente che ci lavora!

Concordo. E la puntata di ieri sera è stata memorabile. Avevo gli occhi lucidi, fossi stato solo probabilmente sarebbe uscita qualche lacrimuccia; ma sono solo uno stupido maschio medio e volente o nolente non è nelle mie corde lasciar trasparire certe emozioni.
Ma forse è stato meglio, perché non ho interposto alcun filtro a quel racconto per la mia compagna che guardava la televisione con me e che nulla conosceva del nostro mondo. E mi sono reso conto di quanto la storia, la nostra storia, la stesse toccando e coinvolgendo. Di come si sia poi commossa per Maestrelli. E per Chinaglia. E alla fine mi ha detto: "Ma quante ve ne hanno fatte passare in quegli anni?".
Ho sorriso, ho pensato a quante altre ne abbiamo dovute passare dopo e poi ancora e ancora...
Ma non era il momento di mettere altra carne al fuoco, né avrei saputo farlo con l'efficacia di quel racconto appena terminato. Meglio allora lasciarla andare a dormire con quei ricordi in bianco e nero e con un brivido autentico di Lazio sulla pelle.
Chissà, a volte si comincia così...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.605
erano anni diversi per tutti: adesso tutto questo non potrebbe accadere.
Chissà come ci si comporterà tra 40 anni.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Comunque l'immagine del fallo di mano in Lazio - Ipswich non l'avevo mai vista...na roba incredibile, la squalifica era giusto prendersela... :x

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

è ovvio tradire una certa commozione rivedendo le immagini di quella Lazio.
una Lazio Orgoglio, Carattere, Identità.
una Lazio per Tutti.

che strano vedere quegli stadi stracolmi, da record, quegli stadi pieni d'amore e vuoti di altro.
vuoti di cazzate vip, di cazzate slowmotion, di cazzate digitali, di cazzate zoom.

che belle quelle facce vere. nel pieno di una metamorfosi non compiuta dove i tratti della verità non erano del tutto smarriti.

che schifo tutto quello che vedo oggi a confronto.
che tristezza.
quante cazzate utili al nulla, per questo fuorvianti nella maniera peggiore.

aridateme il Calcio mortaccivostra, aridateme tutto quello che m'avete rubbato spacciandomelo per cambiamento.

aridatemelo.

Forza Lazio. :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 30 Ott 2012, 16:30
che intensità

una Lazio per Tutti.

che strano vedere quegli stadi stracolmi, da record, quegli stadi pieni d'amore e vuoti di altro.
vuoti di cazzate vip, di cazzate slowmotion, di cazzate digitali, di cazzate zoom.

che belle quelle facce vere. nel pieno di una metamorfosi non compiuta dove i tratti della verità non erano del tutto smarriti.

che tristezza.

aridateme il Calcio mortaccivostra, aridateme tutto quello che m'avete rubbato spacciandomelo per cambiamento.

aridatemelo.

Come non quotarti Kim, quello era IL CALCIo, quello di oggi ormai è solo piu' uno spettacolo fatto da fighetti.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520

aridatemelo.

100%

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
che intensità

una Lazio per Tutti.

che tristezza.

aridatemelo.

Nessuno puo ridarcelo .

Dovrebbero sparire le pay tv. La sciempion lig . e tutto il cucuzzaro .

E magari pure Lazio.Net .

Solo lo stadio , e la radio .

P.S. : pochi hanno visto cossa successe con gli inglesi . Le coppe erano tutte al mercoledi e se non ricordo male manco le davano in televisione . In compenso pagammo Noi quello che successe 6 mesi prima alla semifinale di Coppa Campioni fra Juve e Derby (leggetevi David Peace).

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: COLDILANA61 il 30 Ott 2012, 16:58
Nessuno puo ridarcelo .

Dovrebbero sparire le pay tv. La sciempion lig . e tutto il cucuzzaro .

E magari pure Lazio.Net .

Solo lo stadio , e la radio .

P.S. : pochi hanno visto cossa successe con gli inglesi . Le coppe erano tutte al mercoledi e se non ricordo male manco le davano in televisione . In compenso pagammo Noi quello che successe 6 mesi prima alla semifinale di Coppa Campioni fra Juve e Derby (leggetevi David Peace).

Se si volesse non sarebbe impossibile restituire fascino al calcio, basterebbe tornare a delle competizioni europee con formule piu' sensate e che prevedano solo la squadra campione in champions, la vecchia coppa uefa e il ripristino della coppa delle coppe e tornare a campionati con meno formazioni iscritte.
le Tv negli altri paesi esistevano gia' quando da noi non sapevamo neppure cosa fossero.
Solo che chi comanda e si spartisce i soldoni preferisce questo aborto che non è piu' calcio.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ragazzi, ho letto tutti i vostri posti, siete meravigliosi, ho provato ora gli stessi brividi ed emozioni che ho provato ieri sera, io quel periodo l'ho vissuto da vicino, sono un pò grandino, mio padre mi portò allo stadio a vedere un Lazio bologna 8 a 2, mi pare fosse il campionato 1948-49.
Ricordo da spettatore la Coppa Italia vinta nel 58, ricordo quella domenica del 1974 (scudetto) entrai alle 13 in tribuna tevere insieme ai miei parenti, lo stadio era già stracomolmo, vedemmo tutta la partita in piedi,  ricordo con tanta amarezza e stupore la partenza di Giorgio da Roma, un dolore enorme, in breve ricordo tutto quello ieri serain quella meravigliosa trasmissione ci hanno fatto vedere.
Per me è stato come rivedere il film di uno spicchio della mia vita, il campo di tor di quinto dove andavamo a vedere gli allenamenti e a fare quattro chiacchiere con i giocatori.
Altri tempi, eravamo tutti più semplici, all'epoca la Lazio te la dovevi vedere allo stadio o te la leggevi il lunedì sul giornale, non c'erano alternative.
In quella partita  piovigginosa quando Giorgio Chinaglia Presidente entra nello stadio seguito da Recchia (l'autista del pullman della Lazio) con l'ombrello in mano, ho intravisto Guido De Angelis con una maglietta rossa, c'aveva una trentina di chili di meno.  :)
Sempre Forza Lazio!  :since

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
che bello che è stato...Zanardi lo trovo bravissimo, speravo dicesse da un momento all'altro FORZA LAZIO...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.605
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Ott 2012, 17:33
che bello che è stato...Zanardi lo trovo bravissimo, speravo dicesse da un momento all'altro FORZA LAZIO...

l'ho  conosciuto. Una persona meravigliosa e, come dice lui stesso (veramente) "tutto d'un pezzo"

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Adler Nest il 30 Ott 2012, 17:44
l'ho  conosciuto. Una persona meravigliosa e, come dice lui stesso (veramente) "tutto d'un pezzo"
devo dire che è anche molto bravo, seguo sfide e anche nelle puntate precedenti mi è piaciuto moltissimo...sembra proprio tagliato per questo programma, è una piacevole scoperta non pensavo potesse far bene anche questo...

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.345
Scoprirsi con gli occhi umidi, commuoversi sommessamente per un pudore tutto laziale e anche perché sarebbe difficile da spiegare a chi dormicchia sul divano accanto a me. Giorgio Chinaglia, quello che alla sud mostrava il dito ridendo, quello che scardino' l'equazione Roma-asroma, quello che col candore di un bambino dice all'intervistatore: 'dovevamo sbranarli, non era possibile perdere con la Roma...'.  Per sempre il grido di battaglia. E sticazzi di tutto quello che è successo dopo.

superazio

*
Lazionetter
* 1.413
Citazione di: zorba il 30 Ott 2012, 07:20
Per i moderatori.

Vi prego, per una volta, fate un'eccezione.

Il link al programma, dove verrà caricata la puntata andata in onda ieri è il seguente:

http://www.sfide.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-5238fde1-6e40-4b78-bdfa-075a56514620.html

Tutti i laziali la devono poter rivedere!!!!! (Emozioni fortissime e lacrime vere).

purtroppo non ho pensato a registrarla, puntata tassativamente da tenere in bacheca.
Vorrei farla vedere a mio figlio per fargli conoscere un pò della nostra storia.
Domanda per gli esperti:" come faccio a registrarla da web sul sito rai sopra riportato"?
Grazie!

Grazie.

Contenuto sponsorizzato

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Ulissechina il 30 Ott 2012, 17:29
Ragazzi, ho letto tutti i vostri posti, siete meravigliosi, ho provato ora gli stessi brividi ed emozioni che ho provato ieri sera, io quel periodo l'ho vissuto da vicino, sono un pò grandino, mio padre mi portò allo stadio a vedere un Lazio bologna 8 a 2, mi pare fosse il campionato 1948-49.
Ricordo da spettatore la Coppa Italia vinta nel 58, ricordo quella domenica del 1974 (scudetto) entrai alle 13 in tribuna tevere insieme ai miei parenti, lo stadio era già stracomolmo, vedemmo tutta la partita in piedi,  ricordo con tanta amarezza e stupore la partenza di Giorgio da Roma, un dolore enorme, in breve ricordo tutto quello ieri serain quella meravigliosa trasmissione ci hanno fatto vedere.
Per me è stato come rivedere il film di uno spicchio della mia vita, il campo di tor di quinto dove andavamo a vedere gli allenamenti e a fare quattro chiacchiere con i giocatori.
Altri tempi, eravamo tutti più semplici, all'epoca la Lazio te la dovevi vedere allo stadio o te la leggevi il lunedì sul giornale, non c'erano alternative.
In quella partita  piovigginosa quando Giorgio Chinaglia Presidente entra nello stadio seguito da Recchia (l'autista del pullman della Lazio) con l'ombrello in mano, ho intravisto Guido De Angelis con una maglietta rossa, c'aveva una trentina di chili di meno.  :)
Sempre Forza Lazio!  :since
.         Finalmente ho trovato qualcuno che insieme al mio gruppo familiare entro' alle 13 allo stadio il giorno dello scudetto, partita vista a tozzi e bocconi sopra casse di bibite vuote nei posti più alti della non numerata lato Nord, quel giorno non entrava uno spillo allo stadio per come era pieno.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Gioxx il 30 Ott 2012, 14:17

approfitto dell'immagine.
ma insomma quella corsa sotto la sud, quella di ieri, sarebbe di un'altra partita e non del derby?
anche voi dite così?

Discussione precedente - Discussione successiva