commenti post Lazio - torino

Aperto da gaizkamendieta, 31 Ott 2012, 22:54

Discussione precedente - Discussione successiva

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Punto guadagnato per come si era messa e considerando che se il Toro finiva il primo tempo 0-2 non avevamo niente da dire, non abbiamo ricambi ma questo si sapeva da questa estate se volevamo puntare davvero alla champions questa estate doveva arrivare una grande punta un terzino sinistro e un centrocampista dinamico e forte fisicamente.
Non è arrivato nessuno se non un giocatore come Ederson con un curriculum di infortuni lungo km, la società non punta alla champions bisogna dirlo perchè questa è la verità dicendo il contrario si illudono i tifosi.

Io sono moderatamente deluso perchè mi ero lasciato prendere dall'avvio di campionato ma appunto dall'avvio, siamo solo al 31 ottobre e siamo già con gli 11 cotti, la colpa non è neanche di Petko come non era di Reja e sarà ma io tutta questa differenza fra il gioco di Reja e quello di Petkovic non l'ho mica vista....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Secondo me da 2/3 partite stiamo avendo un calo psicofisico.

Inoltre non possiamo rinunciare a 2 uomini chiave contemporaneamente.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Due punti persi, perché è vero che stavi sotto, ma è anche vero che nel secondo tempo la squadra è venuta fuori alla grande, e meritava largamente la vittoria.
Il problema, come è stato anche a Firenze, non è evidentemente di forma, ma di approccio alla partita, oggi più giustificato per via delle assenze.
Passiamo ai singoli.
Candreva, il migliore del reparto avanzato. Sbaglia tanto, ma indovina di più.
Biava, un vero e proprio muro. Insieme a Dias sta tornando ad ottimi livelli.
Lulic, è fuori forma ancora, e, in queste condizioni, non dovrebbe stare in difesa.
Cavanda, troppo discontinuo. Dopo un ottimo inizio di campionato si è di nuovo perso.
Rocchi, lui sì che lotta. Per intenderci, tecnicamente lo trovo peggiore di Zarate, ma ci prova sempre, mettendoci una grinta che levete. Sbaglia tanto, ma,
secondo me, sa muoversi e ancora può essere importante (nell'azione del gol mi sono gustato il movimento che fa, con due possibilità: dettare il passaggio o portare via l'uomo.
Cana, se c'è qualche parrocchia che lo vuole, glielo regalo.
Brocchi, un leone, come sempre. Appena rientra in forma, sarà una validissima alternativa.
Floccari, una presenza dannosa questa sera. Dopo un paio di minuti ho sperato fosse uno scherzo ogni movimento che faceva.
Klose, un mito che sa anche come e quando farsi ammonire :D Lo vojo bbene.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: eandiamo il 31 Ott 2012, 23:25
Due punti persi, perché è vero che stavi sotto, ma è anche vero che nel secondo tempo la squadra è venuta fuori alla grande, e meritava largamente la vittoria.
Il problema, come è stato anche a Firenze, non è evidentemente di forma, ma di approccio alla partita, oggi più giustificato per via delle assenze.
Passiamo ai singoli.
Candreva, il migliore del reparto avanzato. Sbaglia tanto, ma indovina di più.
Biava, un vero e proprio muro. Insieme a Dias sta tornando ad ottimi livelli.
Lulic, è fuori forma ancora, e, in queste condizioni, non dovrebbe stare in difesa.
Cavanda, troppo discontinuo. Dopo un ottimo inizio di campionato si è di nuovo perso.
Rocchi, lui sì che lotta. Per intenderci, tecnicamente lo trovo peggiore di Zarate, ma ci prova sempre, mettendoci una grinta che levete. Sbaglia tanto, ma,
secondo me, sa muoversi e ancora può essere importante (nell'azione del gol mi sono gustato il movimento che fa, con due possibilità: dettare il passaggio o portare via l'uomo.
Cana, se c'è qualche parrocchia che lo vuole, glielo regalo.
Brocchi, un leone, come sempre. Appena rientra in forma, sarà una validissima alternativa.
Floccari, una presenza dannosa questa sera. Dopo un paio di minuti ho sperato fosse uno scherzo ogni movimento che faceva.
Klose, un mito che sa anche come e quando farsi ammonire :D Lo vojo bbene.

Tutto ok...Cana può solo migliorare....Cavanda se cresce mentalmente è un fenomeno :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: gaizkamendieta il 31 Ott 2012, 23:03
la palla non la tocca il fuorigioco è completamente ininfluente.. la palla sarebbe entrata comunque e non da' nessun fastidio al portiere!

E su questo siamo d'accordo... ma la regola dice che se un giocatore anche solo tenta di raggiungere il pallone sia fuorigioco,no? E nel secondo tempo io ho visto un rigore solare su Klose.

Comunque aldilà del risultato, io penso che alla Lazio non gli si possa davvero dire nulla. Abbiamo perso a Firenze una partita in cui, nonostante i primi 45 minuti (in cui comunque abbiamo difeso in modo ordinato), meritavamo almeno il pari per evidente superiorità nella ripresa e che abbiamo perso per evidenti errori arbitrali. Abbiamo pareggiato oggi, una partita in cui abbiamo dominato in lungo e in largo, nonostante l'avvio un po' "sbilenco" e in cui abbiamo subito gol nell'unica occasione del Torino (sulla cui regolarità tra l'altro resto dubbioso). Poi guardi gli altri campi e vedi che l'Inter che sta perdendo 1 a 0, si vede concesso un rigore (netto), con annessa espulsione (dubbia) e convalidato un gol in fuorigioco di due metri. Questo per dire, che nessuna squadra a me sembra, anche tra le grandi, brillante sempre, solo che come al solito, noi di aiutini non ne abbiamo.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

"Quando si subisce un gol evitabile da palla ferma diventa poi difficile raddrizzare la partita. Ci abbiamo provato in modo un po' confuso, ma  il secondo tempo lo abbiamo disputato alla grande. Le maggiori difficoltà? Nel segnare gol. Abbiamo avuto  parecchie occasioni, dovevamo  segnare, a questo livello si paga caro, per fortuna nei contropiedi non abbiamo preso gol. Nel finale abbiamo provato il tutto per tutto ma non siamo riusciti a vincere. Rocchi? Ha avuto almeno tre occasioni, ma sono contento di come si è mosso". Le ultime deludenti prestazioni non scalfiscono il tecnico bosniaco: "La squadra deve ambire a grandi traguardi, ci mancano ancora tante cose ma siamo su buon punto, dobbiamo essere più cattivi e più cinici. La posizione di classifica resta buona, ma le prime si allontanano: "Ci manca qualche punto, non solo nelle ultime due partite ma anche quella con il Genoa in casa che abbiamo perso. Non dobbiamo piangerci addosso, ma lavorare, restare positivi e guardare sempre avanti".

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Partita buttata per un verso, recuperata per un altro. Questa squadra ha 11 titolari, non oltre. Se mancano Hernanes e Ledesma i risultati sono questi.
Con Hernanes e Ledesma in campo dal secondo tempo di Lazio-Milan al fischio d'inizio di Lazio-Torino, via Atene e Firenze, abbiamo subito 4 reti e ne abbiamo fatte 0. I risultati sono anche questi.
Citazione di: Il Mitico™ il 31 Ott 2012, 23:08
Per me Rocchi è in quel raro periodo di forma, nel secondo tempo è stato il più pericoloso, uscito lui abbiamo dovuto attendere addirittura Brocchi negli ultimi minuti per tornare ad attaccare.
Giustissimo, Rocchi ha fatto la sua partita, meglio di Floccari e meglio di Klose. A me sta Miromania m'ha un pò stufato, oggi Klose non ha toccato una palla, ma mai una critica, va sempre tutto bene a mò di Academy Arwards per Clint Eastwood o Martin Scorsese.
Citazione di: gentlemen il 31 Ott 2012, 22:59
Speriamo nei rientri di Radu (assoluto bisogno, Cavanda in fase difensiva è da incubo...) ed Ederson.
Radu è un incubo in fase offensiva ^_

L'ultimo quarto d'ora abbiamo giocato da paura, peccato.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: eLviS il 31 Ott 2012, 23:34
Giustissimo, Rocchi ha fatto la sua partita, meglio di Floccari e meglio di Klose. A me sta Miromania m'ha un pò stufato, oggi Klose non ha toccato una palla, ma mai una critica, va sempre tutto bene a mò di Academy Arwards per Clint Eastwood o Martin Scorsese.

In verità ti dico, e lo dico dall'anno scorso, che per me la colpa della prestazione di Klose vista oggi è di... Rocchi.

Abbiamo giocato di nuovo con due prime punte, roba vista spesso l'anno scorso, in tal modo una delle due punte deve andare a fare la seconda punta, e così perde efficacia in zona goal.

E' il problema opposto a quello della Fiorentina, e questo secondo me è stato il problema che ha bruciato Cisse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

romamerda

*
Lazionetter
* 983
ah Klose oggi ha fatto l'ala, è tornato non si quante volte a centrocampo a prendersi la palla, cioè Miro Klose che deve girare fuori aria per Rocchi....stiamo alla follia tattica....

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
Citazione di: romamerda il 31 Ott 2012, 23:41
ah Klose oggi ha fatto l'ala, è tornato non si quante volte a centrocampo a prendersi la palla, cioè Miro Klose che deve girare fuori aria per Rocchi....stiamo alla follia tattica....
è na cosa che me manna ai matti

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: romamerda il 31 Ott 2012, 23:41

Citazione di: bravia il 31 Ott 2012, 23:44
è na cosa che me manna ai matti

Considerate anche che Rocchi ha avuto le occasioni più clamorose e gli ha detto male.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 31 Ott 2012, 23:39
In verità ti dico, e lo dico dall'anno scorso, che per me la colpa della prestazione di Klose vista oggi è di... Rocchi.

Abbiamo giocato di nuovo con due prime punte, roba vista spesso l'anno scorso, in tal modo una delle due punte deve andare a fare la seconda punta, e così perde efficacia in zona goal.

E' il problema opposto a quello della Fiorentina, e questo secondo me è stato il problema che ha bruciato Cisse.
e quello che non riescono a capire è che klose giocava da trequartista a 30 metri dalla porta! che pretendiamo da klose?? che prenda la palla a meta campo che porti avanti e che poi triangoli con se stesso? io veramente non capisco !!1

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 31 Ott 2012, 23:47
e quello che non riescono a capire è che klose giocava da trequartista a 30 metri dalla porta! che pretendiamo da klose?? che prenda la palla a meta campo che porti avanti e che poi triangoli con se stesso? io veramente non capisco !!1

Se non hai nessun regista a disposizione, è comprensibile, purtroppo.

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.629
Citazione di: gaizkamendieta il 31 Ott 2012, 23:03
la palla non la tocca il fuorigioco è completamente ininfluente.. la palla sarebbe entrata comunque e non da' nessun fastidio al portiere!
non vorrei sbagliarmi ma su calcio d'angolo il fuorigioco non esiste

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Per me e' un ottimo punto. Un motivo di riflessione da parte degli addetti ai lavori e' che la squadra dovrebbe avere dei ricambi di classe e dinamici, qualora si dovessero presentare delle emergenze come questa sera. Per il resto alcuni dei nostri un po' stanchi, ma come giustamente rimarcato dal mister 3 partite in 6 giorni, un po' di stanchezza la si nota.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Squadra senza riserve, tolti Radu ed Ederson e Bizzarri il resto e' il nulla assoluto.
Alcuni giocatori sono davvero mediocri come Cana ,altri come tutti gli attaccanti di riserva del,tutto inutili.
La squadra non e' stata rinforzata nel mercato, cose gia dette e ridette, ha perso pure Matuzalem e Diakite per altri motivi, acquistando lo Stendardo di colore Ciani e il valido ma semprerotto Ederson
Non e' andata in champions lo scorso anno, non ci andra con questa rosa quest'anno.
E' cmq una squadra valida che puo tornare in El.
Un grande mercato a inizio gennaio potrebbe far cambiare le cose, ma non credo sia possibile con Lotito per cui inutile arrabbiarsi

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
In fin dei conti hanno deciso gli episodi. Possiamo (giustamente) spaccare il capello in quattro, ma se Rocchi la buttava dentro, come ci aveva abituato a vedere in simili situazioni, staremmo a discutere di altre cose.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: kiraly il 01 Nov 2012, 00:17
Squadra senza riserve, tolti Radu ed Ederson e Bizzarri il resto e' il nulla assoluto.
Alcuni giocatori sono davvero mediocri come Cana ,altri come tutti gli attaccanti di riserva del,tutto inutili.
La squadra non e' stata rinforzata nel mercato, cose gia dette e ridette, ha perso pure Matuzalem e Diakite per altri motivi, acquistando lo Stendardo di colore Ciani e il valido ma semprerotto Ederson
Non e' andata in champions lo scorso anno, non ci andra con questa rosa quest'anno.
E' cmq una squadra valida che puo tornare in El.
Un grande mercato a inizio gennaio potrebbe far cambiare le cose, ma non credo sia possibile con Lotito per cui inutile arrabbiarsi

Ti condivido al 100x100 e giorni fa dissi appunto che le riserve o numeri 2 non erano
affatto all'altezza dei titolari,  e si vede bene. 
                                                              Quel poco di gioco che avevamo sta andando
indietro, siamo diventati come lo scorso anno una squadra che gira gira ma crossa poco,
non c e' nessun gioco di testa, entra poco nell'area avversaria con triangoli, insomma si
straccia sulla 3/4 campo avanti e indietro. 
E'  vero che Rocchi ha mancato la palla della vittoria, ma ho contato anche che il Torino
ha avuto non meno di 4 palle goal e una e' entrata e le altre 3 erano tutte nell'area piccola 
o quasi, cioe' molto pericolose.   
                                           In difesa calati i titolari (Dias/Biava) non ci sono rimpiazzi
degni e Diakite' ancora non ha firmato.   L'unico che gioca ancora e bene e' Candreva che
secondo me e' stato acquistato piu' per forte-necessita-del-momento  che per uno studio
specifico (come Lotito ama dire con supponenza dopo aver fatto i suoi acquisti). Ci manca
una punta che dia riposo a Klose, e se non si fa questo acquisto non credo che sarà possibile
al di là dei proclami, di arrivare nelle prime posizioni.   Cosi siamo forse da El se va tutto
bene ..... ma non e' facile ....

Contenuto sponsorizzato

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: gazza1970 il 31 Ott 2012, 23:53
non vorrei sbagliarmi ma su calcio d'angolo il fuorigioco non esiste

Non esiste perchè viene battuto dal fondo del campo e non può esserci nessun attaccante "più vicino alla linea di fondo della palla o di due difendenti" al momento del passaggio, ma se un attaccante la tocca tutto viene rimesso in discussione. Solo a noi capita l'arbitro sveglio, che fa cambiare idea al guardalinee e non il contrario. Secondo me poteva pure essere fuorigioco, perchè se quel giocatore era in offside, non si è disinteressato dell'azione.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Valon92 il 31 Ott 2012, 23:34
"Ci manca qualche punto, non solo nelle ultime due partite ma anche quella con il Genoa in casa che abbiamo perso. Non dobbiamo piangerci addosso, ma lavorare, restare positivi e guardare sempre avanti".

Perfetto. La mentalità di questo allenatore mi piace tanto. Poi fa anche i suoi errori (soprattutto nei cambi, IMHO), ma è una persona seria, quadrata e solida.

Discussione precedente - Discussione successiva