commenti post Lazio - torino

Aperto da gaizkamendieta, 31 Ott 2012, 22:54

Discussione precedente - Discussione successiva

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: eagle75 il 01 Nov 2012, 08:34
Non esiste perchè viene battuto dal fondo del campo e non può esserci nessun attaccante "più vicino alla linea di fondo della palla o di due difendenti" al momento del passaggio, ma se un attaccante la tocca tutto viene rimesso in discussione. Solo a noi capita l'arbitro sveglio, che fa cambiare idea al guardalinee e non il contrario. Secondo me poteva pure essere fuorigioco, perchè se quel giocatore era in offside, non si è disinteressato dell'azione.
non so se stava in fuorigioco ma comunque il gol è regolare a prescindere perchè non la tocca e non interferisce sulla visuale del portiere

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: elbandido il 01 Nov 2012, 08:44
non so se stava in fuorigioco ma comunque il gol è regolare a prescindere perchè non la tocca e non interferisce sulla visuale del portiere

Non so che dice la regola, ma se il guardalinee alza la bandierina, mi viene qualche dubbio.....

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: elbandido il 01 Nov 2012, 08:44
non è regolare a prescindere, se è in fuorigioco vuol dire che deve stare fuori dal gioco, se partecipa all'azione e prova a prenderla è fallo anche se non la prende e non disturba nessuno......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.920
Citazione di: Aquila1 il 01 Nov 2012, 09:02
non è regolare a prescindere, se è in fuorigioco vuol dire che deve stare fuori dal gioco, se partecipa all'azione e prova a prenderla è fallo anche se non la prende e non disturba nessuno......

Quello era in posizione passiva.... non è fuorigioco..... doveva toccarla

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: AquiladiMare il 01 Nov 2012, 09:06
Quello era in posizione passiva.... non è fuorigioco..... doveva toccarla

Si ma il guardialinne alza la bandierina , per idicare i fuorigioco, quindi l'arbitro è obbligato ad annullare.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: white-blu il 01 Nov 2012, 09:08
Si ma il guardialinne alza la bandierina , per idicare i fuorigioco, quindi l'arbitro è obbligato ad annullare.

L'arbitro è il giudice "supremo" della gara, è lui che decide.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: eagle75 il 01 Nov 2012, 09:12
L'arbitro è il giudice "supremo" della gara, è lui che decide.

Assolutamente no , altrimenti anche un fuorigioco normale diventa a discrezione dell'arbitro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pinolo77

Sostenitore
Lazionetter
* 290
Citazione di: eandiamo il 31 Ott 2012, 23:25
Due punti persi, perché è vero che stavi sotto, ma è anche vero che nel secondo tempo la squadra è venuta fuori alla grande, e meritava largamente la vittoria.
Il problema, come è stato anche a Firenze, non è evidentemente di forma, ma di approccio alla partita, oggi più giustificato per via delle assenze.
Passiamo ai singoli.
Candreva, il migliore del reparto avanzato. Sbaglia tanto, ma indovina di più.
Biava, un vero e proprio muro. Insieme a Dias sta tornando ad ottimi livelli.
Lulic, è fuori forma ancora, e, in queste condizioni, non dovrebbe stare in difesa.
Cavanda, troppo discontinuo. Dopo un ottimo inizio di campionato si è di nuovo perso.
Rocchi, lui sì che lotta. Per intenderci, tecnicamente lo trovo peggiore di Zarate, ma ci prova sempre, mettendoci una grinta che levete. Sbaglia tanto, ma,
secondo me, sa muoversi e ancora può essere importante (nell'azione del gol mi sono gustato il movimento che fa, con due possibilità: dettare il passaggio o portare via l'uomo.
Cana, se c'è qualche parrocchia che lo vuole, glielo regalo.
Brocchi, un leone, come sempre. Appena rientra in forma, sarà una validissima alternativa.
Floccari, una presenza dannosa questa sera. Dopo un paio di minuti ho sperato fosse uno scherzo ogni movimento che faceva.
Klose, un mito che sa anche come e quando farsi ammonire :D Lo vojo bbene.

quoto!unica cosa:Lulic deve giocare a centrocampo..rende molto di piu'.E' Radu il nostro terzino..se torna Radu prendiamo la meta' dei goal,fidatevi

giuswisi

*
Lazionetter
* 185
se è in grado di poter giudicare ed  è convito della sua decisione decide l'arbitro senza se e senza ma

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: white-blu il 01 Nov 2012, 08:46
Gli uomini sul palo , SERVONO.

ERiksson li metteva su entrambi i pali.
UNa cosa che non me fa dormi' la notte, e' cosi' semplice ma non la fanno.
Dice ah ma poi non puoi fare il contropiede, stiamo tutti nella nostra area.
Eh si infatti i gol su contropiede da calcio d'angolo non se contano nella storia del calcio, hanno fatto la fortuna dell'Olanda di Cruijff e del Brasile del 1970. :wall:

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: white-blu il 01 Nov 2012, 09:19
Assolutamente no , altrimenti anche un fuorigioco normale diventa a discrezione dell'arbitro

Invece assolutamente sì!! Se l'arbitro vede che non è fuorigioco, non lo da.
L'arbitro può anche allontanare dal campo l'assistente, se ritiene giusto.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Capitolo fuorigioco. Dovrei dare un'occhiata al regolamento, ma mi sembra che per non essere fuorigioco il giocatore debba disinteressarsi completamente dell'azione.
Se vogliamo parlare di arbitraggio, ci manca anche un rigore nel secondo tempo. A differenza però dalla partita con la Fiorentina, qui si è trattato palesemente di errori non voluti, e quindi ci recriminerei poco sopra.

Capitolo "Klose e la sua posizione". Mi sembrano molto interessanti e parole di Petkovic:
Klose non ha giocato troppo lontano dall'area di rigore?

"Sì, soprattutto oggi nel primo tempo ha approfittato del fatto di avere una seconda punta vicina per cercare spazi. Nel primo tempo non riuscivamo a servirlo al meglio, mentre nel secondo siamo stati troppo poco cinici in fase realizzativa".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lo scrivo pure qui, a commento, copiato da un altro topic in cui si accusava Petko di questa non-vittoria.

Citazione di: A.Voronin il 01 Nov 2012, 09:49
la partita l'ha persa petkovic

Io non sono d'accordo.

Le fonti creative del nostro gioco sono Hernanes e Candreva, con Mauri e Klose a concludere.
Questa Lazio semplicemente non sa come rimpiazzare alcuni dei titolari. Cana l'ho visto fare due campionati strepitosi in Francia, ma mai aveva responsabilita' di costruzione. Un po' come Ledesma, che pero' un tantino lo sa fare. Togli Ledesma e Hernanes insieme sei finito. Se Rocchi (Rocchi, rega': quando in estate invocavamo un terzino sinistro e un vice Klose ma perche' pensate lo facessimo? Cavanda a sinistra e Rocchi davanti, ma ve pare normale?) se ROcchi mette dentro una delle su eoccasioni Petko diventa un mago. Solo che Rocchi non e' esattamente chirurgico, li] davanti (il suo tiro al volo del primo tempo meritava la sostituzione immediata) e Petko sembra un idiota.

L'errore di Petko per me e' nel regalare sempre mezz'ora all'avversario. La priam Lazio faceva pressing 90 minuti, e io mi chiesi in un topic* se non fosse questo il limite del suo gioco: troppo basato sull'aggressivita' e non sostenibile a lungo termine. Stranamente prima cominciavamo molto aggressivi e poi contenevamo spesso a fatica. Ora cominciamo senza pressing e poi siamo costretti ad accelerare, ma con l'ansia del risultato.

Questo gioco puoi farlo se hai cambi di livello, eprche' non si puo' sostenere per sempre. L'unico che pare ancora farcela e' Candreva, ma per quanto?

*ecco il topic, e' dell'8 settembre

Citazione di: Tarallo il 08 Set 2012, 07:18
Voglio sollevare un nuovo problema, nel tentativo di raggiungere le famose 1500 pagine:
Ora abbiamo davvero visto, in 4 partite ufficiali, come gioca Petkovic.
Io, come molti di voi, mi sono innamorato di quello che sta facendo.
IL gioco, pero', a me sembra fisicamente molto dispendioso.
Il mio timore e' che, con 7 partite in 22 giorni, un mercato diverso avrebbe potuto fornire migliori garanzie nei ricambi che, mi pare di poter dire, serviranno sicuramente. Il famoso terzino sinistro, il famoso vice-Klose (il centrale e' arrivato ma se escludiamo Diakite stiamo con Radu, che non lo fa da anni, e Stankevicius).

No?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma non è che sia molto d'accordo...anche lo scorso anno ci mancarano Ledesma Hernanes, la cosa logica era un 4-2-3-1 con Cana Gonzalez e Candreva Lulic Mauri dietro Klose...la Lazio del primo tempo aveva grandissime difficoltà nella costruzione con i due mediano che si trovavano spesso a dover impostare, è andato un pochino meglio nel momento in cui Mauri si è messo davanti a loro.
E poi Tarà ancora con sto 4-4-2 ancora ma non gli è bastato il precampionato e il Genoa per capire che non esiste una punta che possa essere considerata valida.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
A me Rocchi non m'é sembrato sto disastro.
Anzi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Rocchi i movimenti giusti li ha sempre fatti e li fara' sempre, ma deve   s e g n a r e.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858

Sono d'accordo con Tarallo sul gioco dispendioso di Petkovic ma anche con italicbold, a me Rocchi non è dispiaciuto; mi è sembrato voglioso, ha corso molto. Ha sbagliato un gol clamoroso, è vero, ma può succedere a tutti. Klose ne sbagliò uno molto simile lo scorso anno.

Partite come questa, però, mi fanno apprezzare ancora di più il lavoro che fa Ledesma; imho, fondamentale, ancor più di Hernanes.

Bene Candreva ieri, anche se un po' egoista in alcune circostanze. Bene a tratti Mauri, Cana impresentabile, male Gonzalez, Cavanda non è un terzino, Lulic irriconoscibile. Klose mi piace sempre, anche quando si vede poco in fase offensiva, pressa sempre come un dannato. Mi è piaciuto molto Brocchi, che secondo me sarebbe dovuto partire titolare. Spero lo sia a Catania, vorrei vederlo in campo con Ledesma.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Tarallo il 01 Nov 2012, 09:35
ERiksson li metteva su entrambi i pali.
UNa cosa che non me fa dormi' la notte, e' cosi' semplice ma non la fanno.
Dice ah ma poi non puoi fare il contropiede, stiamo tutti nella nostra area.
Eh si infatti i gol su contropiede da calcio d'angolo non se contano nella storia del calcio, hanno fatto la fortuna dell'Olanda di Cruijff e del Brasile del 1970. :wall:

Ho  sentito più di  una volta in televisione Orsi, ex portiere della Lazio, che spiegava il motivo della mancanza di giocatori sul palo o su entrambi i pali. E' Marchetti che preferisce non avere uomini vicino ai legni della porta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 01 Nov 2012, 10:40
Rocchi i movimenti giusti li ha sempre fatti e li fara' sempre, ma deve   s e g n a r e.

Il che non vuol dire che sia stato catastrofico. Come ho letto un po ovunque.
Voglio dire, a parte lo straccio bagnato del primo tempo, le nelle altre due occasioni c'é stata anche una dose di sfortuna.
Se Rocchi avesse sbagliato l'occasione che ha sbagliato Klose domenica a Firenze sarebbe stata chiesta la pubblica esecuzione per garrotamento.
Nel gol di Mauri il suo movimento a liberare lo spazio é stato importante.
Questo non vuol dire che Rocchi é la seconda punta che cerchiamo, ma che non é quel rottame che viene descritto.
Io sono convinto che, utilizzato con estrema parsimonia, i suoi 4/5 gol ce li porterà anche quest'anno.

Al limite, se resta spazio sul patibolo, per ora farei salire due o tre gradini a Floccari, la cui involuzione diventa preoccupante. In quei pochi minuti che ha giocato ha tirato più magliette che toccato palloni.
E l'ha fatto pure male.
Ha concesso al Torino almeno 5 minuti di tempi morti nel finale di partita.

Discussione precedente - Discussione successiva