Ce manca sempre 'na lira per farne cento ...

Aperto da fish_mark, 02 Nov 2012, 10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Nov 2012, 13:43
Il problema sta tutto nel capire che cosa rappresentino ste 100 lire, visto che ogni volta che viene raggiunto un traguardo se ne impone subito un altro, e le 100 lire diventano puntualmente 120.

Come detto da ES, se la dirigenza ha il sesto fatturato da investire a disposizione, criticarla perchè non riesce ad allestire una squadra in grado di arrivare terza è ingiusto. Perchè per arrivare terzi ci vuole un'impresa, che è stata sfiorata già nelle due precedenti annate e per la quale siamo pienamente in corsa anche quest'anno.

Prendere coscienza dei nostri mezzi è la prima cosa da fare per vivere serenamente la propria condizione di tifosi.

Detto questi: senza i pianeti allineati della partita col genoa, il furto di Firenze e il gol sbagliato a porta vuota contro il Torino, oggi avremmo 8 punti in più

Ma infatti è così, l'equivoco è quando la società dice che punta alla champions mentre in realtà dovrebbe dire che puntiamo alla europa league perchè altrimenti illudi i tifosi.

Riguardo alle gare con Genoa Firenze e Torino tutte le squadre hanno rimpianti.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Ce mancano pure i tifosi allo stadio però

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sweeper77 il 02 Nov 2012, 13:51
mah un pò sempliciotto, lo stesso metro di giudizio vale allora anche al contrario.
Se il torino segna perdi, stesso per le altre partite.
Quindi secondo voi chi ha un proprio bacino "che non sia strisciato" di utenza non può aspirare ad entrare nelle prime tre.
Cosa dire allora dell'udinese, della riomma, della samp degli ultimi anni?
a mio avviso la lazio proprio venendo da due stagioni in cui si è sfiorato per un pelo l'ingresso in champions, quest'anno poteva puntare a sbancare, perchè lo vediamo se togliamo la juve, le altre posizioni varieranno continuamente da qui a fine campionato.
Si è deciso invece un mercato low-cost e il solito cero acceso sul lato infortuni.

Può aspirare ad entrarci, ma il non riuscirci non deve essere visto come un fallimento, bensì come il normale corso degli eventi. E' normale che una squadra col sesto fatturato nn riesca ad arrivae terza, e non se ne può fargliene una colpa.

Sull'ultima riga: non è che si è deciso per un mercato low cost, è che i soldi quelli erano e quelli sono stati spesi. Si ritorna al discorso di prima: non puoi fare una colpa alla Lazio se non ha i soldi che hanno le strisciate, o il Napoli o la Rioma da investire sul mercato.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: robylele il 02 Nov 2012, 13:30
l'evidenza ha dimostrato anche che pure il Napoli va in sofferenza se manca un suo top player.
se attendi con serenità vedrai che andrà in sofferenza molto presto anche Strafalcioni.

poi possiamo non andare in C.L. lo stesso, però l'evidenza attuale non dimostra che non possiamo andarci.

io invece dico che possiamo andare in champions, ma sarebbe un miracolo della squadra e del tecnico
negli undici questa squadra è inferiore solo alla juve e sono mesi che lo dico
napoli e soprattutto inter però hanno una panchina migliore secondo me

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a questa Lazio manca una punta e il valzer del vice Klose lo dimostra..nessuno è all'altezza per una squadra che vuole lottare per la Champions.
Considerando poi che Lulic fa perennemente il terzino sinistro, manca anche un'alternativa valida a Mauri e Candreva sulle fasce. Mi sembra chiaro che dopo quasi un terzo di campionato Ederson , nonostante le qualità, non può essere un giocatore affidabile.
Capitolo Matuzalem : la società non sbaglia assolutamente, ma se Matuzalem non è arruolabile manca un centrocampista, un giocatore simile al brasiliano che può giocare sia al posto di Hernanes che di Gonzalez.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Nov 2012, 14:28
Può aspirare ad entrarci, ma il non riuscirci non deve essere visto come un fallimento, bensì come il normale corso degli eventi. E' normale che una squadra col sesto fatturato nn riesca ad arrivae terza, e non se ne può fargliene una colpa.

Ma se la squadra con il "sesto fatturato" arriva nona allora? Ma che ragionamento è questo che continuamente si propina sul "sesto fatturato"? Ma per l'Udinese che si deve dire allora che negli ultimi due anni ci ha soffiato al fotofinish una qualificazione in CL ormai acquisita?
Quindi un eventuale mancata qualificazione in CL dovrebbe rappresentare il "normale corso degli eventi?"
Dopo due anni di quinto e quarto posto sarebbe ora di sperare in qualcosa di più, al di sotto del quale si può parlare di "fallimento", in senso tecnico, almeno.

Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Nov 2012, 14:28
Sull'ultima riga: non è che si è deciso per un mercato low cost, è che i soldi quelli erano e quelli sono stati spesi. Si ritorna al discorso di prima: non puoi fare una colpa alla Lazio se non ha i soldi che hanno le strisciate, o il Napoli o la Rioma da investire sul mercato.

questo discorso è entrato in ballo con ES. Non prima. Potrebbe dare la stura alla solita discussione tra filo aziendalisti e dissidenti, ma sarebbe OT oltre che noioso.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Nov 2012, 14:37

Capitolo Matuzalem : la società non sbaglia assolutamente, ma se Matuzalem non è arruolabile manca un centrocampista, un giocatore simile al brasiliano che può giocare sia al posto di Hernanes che di Gonzalez.

La società sbaglia nel metodo, non tanto nel merito.
Ieri ho sentito il Focolari dire una cosa che condivido.
Gli facevi un multone - tipo 100-200 mila euro - e poi lo arruolavi.
Che sia necessaria la sua presenza lo ha sottolineato Petkovic Vladimir, non io.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Citazione di: fish_mark il 02 Nov 2012, 14:39
Che sia necessaria la sua presenza lo ha sottolineato Petkovic Vladimir, non io.

Cerracchio/Magliocchetti (non ricordo chi)  dice che non è per il ritardo che è stato messo definitivamente fuori rosa. Quindi ci deve essere qualcosa di molto più grave.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me sinceramente interessa poco la questione, vuoi continuare a non utilizzarlo, dovevi prendere un centrocampista.
Se fosse per me già sarebbe arruolabile Francelino

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
purtroppo la società a volte sceglie la strada della fermezza quando non è che se la può perettere tatno (ledesma e pandev docet)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: fish_mark il 02 Nov 2012, 14:37
Ma se la squadra con il "sesto fatturato" arriva nona allora? Ma che ragionamento è questo che continuamente si propina sul "sesto fatturato"? Ma per l'Udinese che si deve dire allora che negli ultimi due anni ci ha soffiato al fotofinish una qualificazione in CL ormai acquisita?
Quindi un eventuale mancata qualificazione in CL dovrebbe rappresentare il "normale corso degli eventi?"
Dopo due anni di quinto e quarto posto sarebbe ora di sperare in qualcosa di più, al di sotto del quale si può parlare di "fallimento", in senso tecnico, almeno.

questo discorso è entrato in ballo con ES. Non prima. Potrebbe dare la stura alla solita discussione tra filo aziendalisti e dissidenti, ma sarebbe OT oltre che noioso.

Se arriva nona vuol dire che ha fatto un campionato mediocre e la società ha forti demeriti, semplice.

Per l' Udinese si deve dire, come d'altronde fanno tutti, che per 2 anni ha realizzato un autentico miracolo

Sì, un altro eventuale mancato ingresso in CL andrebbe considerato come il normale corso degli eventi. D'altronde la nostra storia parla chiato, e lo fà da 112 anni.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: white-blu il 02 Nov 2012, 14:42
Cerracchio/Magliocchetti (non ricordo chi)  dice che non è per il ritardo che è stato messo definitivamente fuori rosa. Quindi ci deve essere qualcosa di molto più grave.

Di queste cose ne sono piene le cronache e gli annali della pedata.
Io rimango semplicemente basito di questa sitauzione, purtroppo non inedita.
so soltanto che non ha ragione nessuno, a questo punto, e la Lazio, intesa come squadra, ne risente.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 02 Nov 2012, 14:47
purtroppo la società a volte sceglie la strada della fermezza quando non è che se la può perettere tatno (ledesma e pandev docet)

ma forse con Francelino è diverso:

Citazione di: white-blu il 02 Nov 2012, 14:42

che io sappia, ma potrei sbagliare, Francelino ha chiesto di CAMBIARE ARIA.
Fosse veramente così immagina il brasiliano come potrebbe giocare, oltre AI PROBLEMI CHE NON SAPPIAMO, con la super multona proposta da Furio Focolari.

che, ricordiamo, lavora con la Puma. E che quindi parla finalmente a ruota libera, senza preoccuparsi se sta dicendo una scemata da bar oppure un'intuizione geniale.

Citazione di: poiuytr il 02 Nov 2012, 14:30
io invece dico che possiamo andare in champions, ma sarebbe un miracolo della squadra e del tecnico
negli undici questa squadra è inferiore solo alla juve e sono mesi che lo dico
napoli e soprattutto inter però hanno una panchina migliore secondo me

Il Napoli ha Insigne (tanta roba).. Poi?   :?:

ti ricordo che se De Santis ha un raffreddore hanno...Rosati.   ;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Nov 2012, 14:54
Se arriva nona vuol dire che ha fatto un campionato mediocre e la società ha forti demeriti, semplice.

Per l' Udinese si deve dire, come d'altronde fanno tutti, che per 2 anni ha realizzato un autentico miracolo

Sì, un altro eventuale mancato ingresso in CL andrebbe considerato come il normale corso degli eventi. D'altronde la nostra storia parla chiato, e lo fà da 112 anni.
si però sta cosa della storia che significa che non si può crescere ormai e ci dobbiamo accontentarE?
Quest'anno serivva davvero poco, e gli acquisti di Lulic e altri, dimostrano come non sia sempre necessario spendere cifre folli...io rimango deluso

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Nov 2012, 14:54

Temo di non poter essere d'accordo con te e credo di interpretare sicuramente i sentimenti della maggioranza dei tifosi: in caso di ennesima mancata qualificazione champions, magari al fotofinish e magari ancora con l'Udinese, proprio come negli ultimi due anni, si potrebbe e si dovrebbe a quel punto parlare di fallimento, altro che normale decorso post-operatorio.
E la nostra storia parla chiaro anche in molti sensi, oppure devo pensare che ti sei ibernato nel decennio 1992-2002. Non siamo la Cavese. siamo la squadra "che ha portato il calcio a Roma", la "prima squadra della capitale", seguita da milioni di tifosi. Una roba di primaria grandezza, altro che nono posto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Nov 2012, 14:56
si però sta cosa della storia che significa che non si può crescere ormai e ci dobbiamo accontentarE?
Quest'anno serivva davvero poco, e gli acquisti di Lulic e altri, dimostrano come non sia sempre necessario spendere cifre folli...io rimango deluso

Vabbé, ma arruolatevi tutti allora nella brigata Cuchillo ( :) ).
Ormai é già finito sto campionato, siamo fottuti, non vinceremo più, il terzo posto andato.
Non credo che sia cosi', siamo ancora in corsa.

Che é sta mosceria ?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2012, 14:58
Ormai é già finito sto campionato, siamo fottuti, non vinceremo più, il terzo posto andato.

Che é sta mosceria ?
vabbè io quando cominciano i primi risultati negativi ammetto che mi lascio prendere dalla tristezza....continuo a pensare che siamo da terzo posto in condizioni normali, cioè se Ederson Brocchi Radu e altri danno il loro contributo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Prima aveva paura di Zemanlandia, ora i suoi polsi tremano per la Florentia. Oramai a un passo da noi..   :)

per togliere un pò d'ansia faccio presente che perdendo a Catania e nel derby, la rioma battendo il Palermo CI SCAVALCA.   ;) :)                                  :roll:

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Che é sta mosceria ?

Io rimango con Aquila Lidense stretto nella mia Brigata Flaminio. Da lì non esco, neanche se passa il 3.

PS La mosceria non c'è. Anzi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Nov 2012, 15:00
vabbè io quando cominciano i primi risultati negativi ammetto che mi lascio prendere dalla tristezza....continuo a pensare che siamo da terzo posto in condizioni normali, cioè se Ederson Brocchi Radu e altri danno il loro contributo.

Se tutto funziona, se non ci sono infortuni particolari e se a gennaio prendiamo un vero vice Klose, secondo me siamo da scudetto.
Ma io, magari, so esagerato.

Discussione precedente - Discussione successiva