Nuovi padroni per la Lazio?

Aperto da Panzer, 12 Giu 2012, 13:44

Discussione precedente - Discussione successiva

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Gesulio non credo che il tentativo di acquisizione necessiti di OPA. Quella si fa quando la maggioranza delle azioni è sul mercato. Cioè non è detenuta in particolare da nessuno. Se il compratore vuole acquisire la MAGGIORANZA del pacchetto e il consiglio di amministrazione che RAPPRESENTA la maggioranza degli azionisti non sono d' accordo allora si fa una OPA ostile.
Il caso della S.S. Lazio è diverso. Lotito è praticamente il proprietario della S.S. Lazio perchè detiene lui solo il 67% delle azioni.
Quindi un eventuale compratore, cioè un soggetto che volesse acquisire il controllo esclusivo della società (quindi praticamente sostituirsi a Lotito) dovrebbe fare una trattativa SOLO con Lotito. E la trattativa sarebbe off course PRIVATA, perchè il prezzo del pacchetto non sarebbe quello di mercato ma solo quello esclusivo dato dal proprietario. Quindi se Lotito NON intende cedere per nessun prezzo il compratore può sbattersi per terra quanto vuole non otterrà mai nulla.... a meno che... ride tanto e di gusto.... allora.... forse....

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ho deciso di comprarmi il 33 per cento non in mano a Lotito.
Poi lo chiamo e gli chiedo la metà delle sue azioni e divento azionista di maggioranza.
Da quel momento i forum diventano luogo di discussione e decisione sulle sorti della Lazio.

Ogni giorno si aprono i "topic operativi".

Il primo topic:
"Derby di andata: mettere il calzoncino blu e il calzettone bianco?"

secondo topic:
"Matuzalem deve rientrare?"

Terzo topic:
"Continuare il 4-1-4-1 oppure virare su un classico 4-4-2?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ma questo FD conferma quello che dico io.

Quello che Abramovich fa al Chelsea lo potrebbe fare pari pari alla Lazio, alla Rioma, al Nappule, all'Udinese, al Poggibonsi e alla Salernitana.

Che rilevanza avrebbe il fatto che la Lazio ha il pareggio in bilancio, lo stadio di proprietà e mazzi vari?
Zero, meno di zero.

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: andyco il 26 Ott 2012, 17:23
non sono più amico di Vicmo su FB.... CHE PAGLIACCIO
andy, io ancora lo sono
tu che dici, uno di noi due sbaglia visto che siamo intervenuti entrambi sullo stesso topic?
non è una domanda retorica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Mohammed Hussein il 26 Ott 2012, 17:55
Ma questo FD conferma quello che dico io.

Quello che Abramovich fa al Chelsea lo potrebbe fare pari pari alla Lazio, alla Rioma, al Nappule, all'Udinese, al Poggibonsi e alla Salernitana.

Che rilevanza avrebbe il fatto che la Lazio ha il pareggio in bilancio, lo stadio di proprietà e mazzi vari?
Zero, meno di zero.

No, non lo potrebbe fare per due ragioni ben precise: tasse e burocrazia.
Rispetto alle tasse se io riciclo un tot e lo Stato se ne prende il 40% circa comincia a non essere conveniente. Nel senso: posso trovare altri modi più vantaggiosi o posso farlo altrove (leggi, Inghilterra o Spagna)

La cosa cambia se invece c'è una legge che semplifica la costruzione di uno stadio di proprietà e annessi.
Questo perché a quel punto IO posso fare un investimento che è immobiliare e produttivo, in un mercato monopolistico con un bacino di centinaia di migliaia di persone. La cosa diventa interessante.
A quel punto potrebbe divenire conveniente investire anche nell'Italia del pallone.
A fronte di più tasse, ho la possibilità di patrimonializzare e non di acquisire un patrimonio già bello e fatto (che quindi pago in fase di compravendita).

Da questo punto di vista è importante la questione dei permessi, che va ad intervenire sulla seconda criticità: la burocrazia.
Se oggi devo passare da tre livelli vuol dire tempi immemori e, parliamoci chiaro, tre bocche da sfamare per fare quel che voglio.
Se il livello diventa uno solo la cosa è invece fattibile e il fattore di rischio diminuisce.

Aggiungo una cosa al ragionamento fatto da scigna e da altri: sicuramente un eventuale acquirente dovrebbe, oltre a garantire a Lotito bene o male la cifra che dicevamo (circa 80-90 mln), sicuramente farlo rientrare in qualche modo nell' "affare stadio".
Il motivo è quello che dicevo prima: lo stesso Lotito quando je dai 80 mln che ce fa? In cosa li investe?
Altre imprese di pulizie? Di certo, da imprenditore, non se li mette in banca a svalutarsi...
Quindi, evidentemente, il problema non è solo quanto me dai. Ma anche quali prospettive io posso avere il minuto dopo che ti ho ceduto una Società che, raro in questa fase, produce utile.
E quindi, hai voja a dire, è appetibile eccome. Soprattutto se c'è possibilità di moltiplicare quell'utile.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: FatDanny il 26 Ott 2012, 20:10
...
Quindi, evidentemente, il problema non è solo quanto me dai. Ma anche quali prospettive io posso avere il minuto dopo che ti ho ceduto una Società che, raro in questa fase, produce utile.
E quindi, hai voja a dire, è appetibile eccome. Soprattutto se c'è possibilità di moltiplicare quell'utile.

Perfetto.

Potresti diventa' un capitalista...  :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Assolutamente ineccepibile quello che dici FD.

Resta il fatto che continuo a non capire il guadagno degli sceicchi nello spendere centinaia di milioni ogni sessione di calciomercato per il City e il PSG, elargendo rigorosamente contratti dai 5M in su a tutti gli effettivi in rosa.

Se i soldi se li magna lo stato o li butto dalla finestra, che cambia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: scignia il 26 Ott 2012, 17:40
Gesulio non credo che il tentativo di acquisizione necessiti di OPA. Quella si fa quando la maggioranza delle azioni è sul mercato. Cioè non è detenuta in particolare da nessuno. Se il compratore vuole acquisire la MAGGIORANZA del pacchetto e il consiglio di amministrazione che RAPPRESENTA la maggioranza degli azionisti non sono d' accordo allora si fa una OPA ostile.
Il caso della S.S. Lazio è diverso. Lotito è praticamente il proprietario della S.S. Lazio perchè detiene lui solo il 67% delle azioni.
Quindi un eventuale compratore, cioè un soggetto che volesse acquisire il controllo esclusivo della società (quindi praticamente sostituirsi a Lotito) dovrebbe fare una trattativa SOLO con Lotito. E la trattativa sarebbe off course PRIVATA, perchè il prezzo del pacchetto non sarebbe quello di mercato ma solo quello esclusivo dato dal proprietario. Quindi se Lotito NON intende cedere per nessun prezzo il compratore può sbattersi per terra quanto vuole non otterrà mai nulla.... a meno che... ride tanto e di gusto.... allora.... forse....

L'Opa la devi fare ogni volta che un nuovo azionista supera il 30% delle azioni in suo possesso a prescindere da chi le vende... vedi american Boys.
E' un modo per garantire che i grandi azionisti non freghino i piccoli nelle fasi di compravendita... poi i modi per fregarli ci sono.
infatti Lotito rimase sotto il 30... per fare l'Opa nel momento in cui la media annuale del prezzo delle azioni fosse stata talmente bassa da rendere la vendita delle azioni (e quindi l'ulteriore esborso di Lotito) ridotto al minimo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: delioforever il 27 Ott 2012, 11:08
L'Opa la devi fare ogni volta che un nuovo azionista supera il 30% delle azioni in suo possesso a prescindere da chi le vende... vedi american Boys.
E' un modo per garantire che i grandi azionisti non freghino i piccoli nelle fasi di compravendita... poi i modi per fregarli ci sono.
infatti Lotito rimase sotto il 30... per fare l'Opa nel momento in cui la media annuale del prezzo delle azioni fosse stata talmente bassa da rendere la vendita delle azioni (e quindi l'ulteriore esborso di Lotito) ridotto al minimo.

Comportamento censurato da due sentenze del Tribunale di Milano. Si aspetta il verdetto definitivo in Cassazione.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: delioforever il 27 Ott 2012, 11:08
Quella è la cosidetta opa obbligatoria (per legge) ma quello che ha scritto Scignia è la sacrosanta verità. Chiunque voglia comprare la lazio deve intavolare una trattativa con Lotito, non ha altra scelta.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Esprit Libre il 27 Ott 2012, 13:36
Quella è la cosidetta opa obbligatoria (per legge) ma quello che ha scritto Scignia è la sacrosanta verità. Chiunque voglia comprare la lazio deve intavolare una trattativa con Lotito, non ha altra scelta.

Può anche comprarsi il 33 % delle azioni, ma poi per raggiungere la maggioranza sempre lì va a sbattere.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Questa è una bomba come avrebbe detto Maurizio Mosca  :)

http://www.parliamocidicalcio.it/notizie-sulla-serie-a/notizie-serie-a/item/3178-esclusiva-pdc-bomba-lazio-lotito-avrebbe-venduto-agli-arabi
BOMBA LAZIO: Lotito avrebbe venduto agli arabi! - Secondo alcune fonti certe, il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, avrebbe venduto l'S.S. Lazio S.p.A. ad una compagnia araba.

Secondo le indiscrezioni, il Presidente biancoceleste avrebbe iniziato ad intavolare la trattativa già la scorsa estate ma, all'epoca, la trattativa non andò in porto per l'imminente inizio delle competizioni europee e del campionato di Serie A.

Dall'anno prossimo, però, la Lazio sarà di proprietà araba, a meno di clamorose smentite.

Ovviamente non ci credo...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Grande testata, subito sotto all'Herald Tribune come credibilità.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.097

insomma c'ha comprato al qaeda

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: A.Voronin il 02 Nov 2012, 19:03
bomba lazio..

insomma c'ha comprato al qaeda
... meno male, pensavo ce se fosse comprati supermariomonti !!!!  :) :) :) :) :)

Contenuto sponsorizzato

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Comunque torna a Roma per vedere la Lazio nel derby...cosi dicono...

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: Panzer il 02 Nov 2012, 19:39
Comunque torna a Roma per vedere la Lazio nel derby...cosi dicono...
... lo fàmo un "ramadan" straordinario convertendoci tutti? Basta che porta messi e cr7 ...  :)

Discussione precedente - Discussione successiva