Ce manca sempre 'na lira per farne cento ...

Aperto da fish_mark, 02 Nov 2012, 10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.610
A mio avviso, al netto degli arbitri (che non è poca cosa), quello che ci è mancato fino ad ora sono i veri ricambi che non abbiamo avuto e che, a mio avviso, ci rendevano veramente competitivi:
Radu
Ederson
Matuzalem (giustamente messo fuori)
Brocchi.

Con questi giocatori a disposizione avremmo una rosa ampia e in grado di reggere 3 competizioni.

Alla luce di quello che si è visto sino ad ora andiamo decisamente in difficoltà quando manca Klose.
A ranghi completi, in assenza del tedesco proverei un 3-5-2 per dare un pò di peso all'attacco e non lasciare troppo isolata la punta.

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 02 Nov 2012, 10:35
Anche questa la Lazio 2012-13, proprio come quella tanto vituperata di Reja, fa quello che i suoi mezzi tecnici le consentono, viaggiando al passo degli anni scorsi, compresi i rallentamenti in coincidenza di importanti assenze, con blackout di mezze partite e pagando buchi in rosa ormai vecchi di secoli.

Petkovic è bravo, dopo 10 gare è giusto fermarsi un attimo e vedere dove sono stati compiuti i progressi e dove invece si registrano i problemi.
Andiamo a vedere la sintesi della campagna trasferimenti di questa estate:
in difesa abbiamo visto l'arrivo di un Ciani, difensore francese di 28 anni, che ancora non ha convinto;
a centrocampo si è visto l'arrivo di Ederson, ottimo ma anche molto fragile, e il riscatto di Candreva (che lo abbiamo preso a metà con l'Udinese) che si sta affermando sempre di più, tanto è vero che si è ripreso la nazionale;
in attacco, dopo aver rincorso questo e quell'attaccante, si è andati sulla soluzione di ripiego dei cavalli di ritorno di Floccari e Zarate, talmente di ripiego da aver deluso i più.

A questo punto è da registrare il sostanziale fallimento di una campagna trasferimenti che, Candreva a parte, non ha inciso sulla qualità della rosa, lasciando inalterati i vecchi problemi, emersi anche nella gestione Reja.

La grande novità sta soprattutto nella panchina, dove il vero acquisto si è avuto con Vladimir Petkovic, che ha rigenerato una squadra e molti giocatori e per un allenatore praticamente sconosciuto e con un curriculum in verità modesto questo non è proprio poco. Quindi brava la società a rischiare.

Il fallimento della campagna trasferimenti si evidenzia ancora di più, se messo in confronto con le campagne degli anni scorsi.
Nel 2010 arrivò un Hernanes, ma molto era stato già fatto nell'inverno precedente, anche perché l'emergenza incombeva ed era necessario un cambio di passo, dopo l'assurda stagione 2009-10.
Nel 2011 arrivarono i due botti di calciomercato con un paio di attaccanti di livello europeo, anche se in là con l'età e bisognosi di rilancio, un rischio in qualche maniera calcolato e che con Klose ci ha visto premiati.
Ma nel 2012, anche e soprattutto dopo il calciomercato invernale dove si era fatto poco (Candreva a parte, da non sottovalutare), c'era bisogno di intervenire nei punti più critici della squadra, cercando di aumentare la qualità generale della rosa. Tutto questo è mancato ed è su questo che la società è chiamata a intervenire.
:up: :up: :up:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
quindi non dovrebbe neanche succedere che dopo 3 vittorie qualcuno scriva "serviva il terzino"...
è normale che ste cose escano nel momento delle sconfitte , momento in cui uno è sconfortato e ripete quello che ha detto il 31 agosto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
A mio avviso, al netto degli arbitri (che non è poca cosa), quello che ci è mancato fino ad ora sono i veri ricambi che non abbiamo avuto e che, a mio avviso, ci rendevano veramente competitivi:
Radu
Ederson
Matuzalem (giustamente messo fuori)
Brocchi.

Con questi giocatori a disposizione avremmo una rosa ampia e in grado di reggere 3 competizioni.

E' tutto qui il problema.Con radu puoi schierare lulic davanti sulla fascia,con brocchi hai il vice ledesma e il vice gonzales,con ederson il vice hernanes.E' tanta roba.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Nov 2012, 18:57
Carriera che, a mio parere, avrebbe proseguito nella Lazio se non si fosse rovinato.

Maradona alla Lazio?????

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Forse e' troppo difficile trovare quella lira mancante, forse simpensa che ne serva piu di una per cui si rinuncia non lo so
Rimane il fatto che questa rosa cosi come e' ha poche possibilita di arrivare in champions per me.
Servono almeno 2 rinforzi importanti...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ormai siamo solo a -2 rinforzi per approdare in C.L. nonostante tutta la sfiducia che accompagna questa dirigenza da anni.
:band5:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
La lira per passare dalla zona EL alla zona CL è una lira pesante.... bisogna ottimizzare ogni risorsa.... ed evitare di sprecarne con i vari cana, zarate, matu ecc..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquiladiMare il 02 Nov 2012, 22:39
La lira per passare dalla zona EL alla zona CL è una lira pesante.... bisogna ottimizzare ogni risorsa.... ed evitare di sprecarne con i vari cana, zarate, matu ecc..

Zarate l'avresti pagato anche tu nel 2009. Chiunque lo avrebbe fatto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 02 Nov 2012, 22:48

Anche io lo avrei pagato cash nel 2009 e avrei preso la cantonata che ha preso Lotito.
Ma non è questo il punto, anche perchè - salvo improbabili miracoli - Maurito sa bene che spazio in questa Lazio non ci sarà più.
Oggi siamo al 2012 e dobbiamo trovare quella lira perché voglio andare in CL senza preliminari e soprattutto
VOGLIO VINCERE LO SCUDETTO. Con Lotito, intanto che l'arabo va in banca a fare il bonifico.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: robylele il 02 Nov 2012, 22:48

Certamente....   è che oggi  dobbiamo far fruttare quei 5 milioni  e rotti l'anno.....

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Bergonzi ha rovinato due partite...ma de che volemo parlà?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: andyco il 02 Nov 2012, 23:15
Bergonzi ha rovinato due partite...ma de che volemo parlà?

vorrà dire che andremo a cercarne due di sordi pè arrivà alla lira..   :)

per Gennaio propongo un nuovo Davids e un nuovo Mutu. Se sei d'accordo chi potrebbero essere?

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
ste analisi socio-tecniche-economiche non sarebbero saltate fuori se avessimo vinto a Firenze e quindi con Ledesma e Hernanes vinto con il Toro..

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
nessuna squadra pio' esser perfetta e na lira mancherebbe sempre e comunque..
anch'io penso che con un terzino sinistro ed un attaccante avremmo potuto esser piu' competitivi.. ma na lira serebbe mancata lo stesso perche magari pensavamo allo scudetto...
io credo che la giusta dimensione della lazio sia questa.... l'EL .... poi se un anno ci dira bene potremo anche entrare in champion cosi' come se un anno ci dira male finiremo settimi!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Nov 2012, 23:35
nessuna squadra pio' esser perfetta e na lira mancherebbe sempre e comunque..
anch'io penso che con un terzino sinistro ed un attaccante avremmo potuto esser piu' competitivi.. ma na lira serebbe mancata lo stesso perche magari pensavamo allo scudetto...
io credo che la giusta dimensione della lazio sia questa.... l'EL .... poi se un anno ci dira bene potremo anche entrare in champion cosi' come se un anno ci dira male finiremo settimi!
ma proprio perchè manca così poco mi chiedo se intanto poteva esser fatto qualcosa di diverso..almeno cercare due giocatori che avessero un costo limitato cercando di fare affari come Lulic, a me sembra che so mancate totalmente l'idee...breno lo arrestano e gli ultimi giorni prendi Ciani...Yilmaz salta e non prendi nessuno...servivano poche idee

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Ora sembra mancare 'poco' per arrivare in champions. Se mai arriveremo terzi, mancherà 'poco' per arrivare secondi ed evitare i preliminari di CL. Successivamente mancherà 'poco' per vincere lo scudetto. E poi magari un giorno mancherà poco per vincere la CL.
I romantinci lo vedono come un sogno, i realisti sanno che lo è.
La differenza sta solo qua.

edit: io intanto metto i sogni da parte e mi godo l'EL e un ottimo inizio campionato.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
alla Lazio, manca, per fare il salto di qualità
la forza e fortuna
di vincere 6 gare in campionato come ha fatto l'inter o in passato tante altre squadre
riuscire a fare un filotto di vittorie serve a distanziare gli avversari, a farti alzare la tua autostima e amettere in difficoltà gli avversari
questo sarebbe il salto di qualità importante

spero in un colpodi "coda" a catania....che lo stellone ci aiuti!

Contenuto sponsorizzato

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fiz.ban il 03 Nov 2012, 00:32
heheheheheheheh ? :)

oramai ha ripreso la sua lucidità. Il periodo difficile è passato..   :p

Discussione precedente - Discussione successiva