Cosa c'è che non va?

Aperto da Sonni Boi, 04 Nov 2012, 15:31

Discussione precedente - Discussione successiva

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Non c'e' niente che non va... La squadra vale quello che ottiene, potra arrivare in el se va bene niente di piu.
Questo vale la rosa che mette a disposizione la societa.
Pensavo con un allenatore diverso avrebbe fatto un po meglio p, mi sbagliavo troppa gente scarsa per fare di piu

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: JoeStrummer il 04 Nov 2012, 16:07
Non credo.
Negli ultimi due anni la maggior parte dei commenti dei netters erano tesi a dimostrare che la SS. Lazio era allenata da un vecchio rin.o.lionito senza il quale avremmo lottato per chissà quali traguardi.
Dopo i fatti del mercato invernale molti si sono schierati con Tare che sosteneva di aver messo nelle mani del buon vecchio edy una squadra da terzo posto, cosa che il nostro ds sostiene tuttora ma dopo questo primo tempo e' un po difficile da condividere.

Hai ragione, e mi ci metto anche io. La concezione del calcio di Reja non l'ho mai digerita, e un allenatore del genere vorrei sempre averlo contro, piuttosto che sulla mia panchina.
Però è anche vero che questa squadra, così come è stata concepita, potava giocare solo in quel modo. Se veramente si voleva cambiare modo di giocare, era necessario cambiare almeno 6-7/11 della squadra titolare e il 90% dei restanti giocatori.
Alla fine devo dire che Reja aveva ragione.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
faccio notare che, al di là della nostra prestazione pietosa, si è fischiato a senso unico

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.060
Aveva ragione della valle dopo il furto di domenica scorsa, dopo di loro c'erano solo napoli inter e juve.
Noi li guardamo col binocolo.
EOT

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.060
Citazione di: colosseo2000 il 04 Nov 2012, 16:56
faccio notare che, al di là della nostra prestazione pietosa, si è fischiato a senso unico
Ma dai te prego...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.060
Citazione di: kiraly il 04 Nov 2012, 16:19
Non c'e' niente che non va... La squadra vale quello che ottiene, potra arrivare in el se va bene niente di piu.
Pensavo con un allenatore diverso avrebbe fatto un po meglio p, mi sbagliavo troppa gente scarsa per fare di piu

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.909
Citazione di: AutumnLeaves il 04 Nov 2012, 16:56
OT
Aveva ragione della valle dopo il furto di domenica scorsa, dopo di loro c'erano solo napoli inter e juve.
Noi li guardamo col binocolo.
EOT

Il napoli oggi ha offerto la stessa prestazione che più o meno abbiamo offerto noi mercoledì

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Vorrei un bagno di umiltà cominciando dall'allenatore fino all'ultimo giocatore della panchina.
Se possibile, non vorrei più vedere in campo con la nostra maglia gente come Bizzarri, Konko,  Floccari e Rocchi, sono tutti degli ex ormai.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.060
Citazione di: Cesio il 04 Nov 2012, 16:58
Il napoli oggi ha offerto la stessa prestazione che più o meno abbiamo offerto noi mercoledì
Peccato che stanno diversi punti sopra.
Paragonarci con chi ci sta sopra è davvero esercizio di romanismo

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Una squadra sbilanciata nel 11 iniziale. Ma al di là di questo poca cattiveria e poca concentrazione.. oggi m'hanno fatto passare la voglia.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Giochiamo ogni tre giorni, capitano anche giornate storte come queste, con i 5 punti in più che ci ha tolto Bergonzi sta sconfitta l'avremmo presa meglio.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.909

Non è la tecnica il problema, non siamo scarsi e comunque la gente scarsa non giustifica partite come quelle di oggi. All'inizio del campionato abbiamo dato il meglio di noi e mentalmente ci siamo ingigantiti, il problema è che non abbiamo la maturità per continuare su quei livelli. Quando entra in gioco la stanchezza devi fare affidamento sul carattere, ma quando ce l'hai solo se le cose vanno bene non sei maturo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.445
Citazione di: AutumnLeaves il 04 Nov 2012, 17:00

4. In fin dei conti non sono tantissimi, il problema e' che presto il Milan rientrerà nel gruppo delle prime e confermare i grandi risultati delle ultime stagioni per noi sarà davvero complicato...

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.289
Citazione di: Valon92 il 04 Nov 2012, 17:00
Una squadra sbilanciata nel 11 iniziale. Ma al di là di questo poca cattiveria e poca concentrazione.. oggi m'hanno fatto passare la voglia.

Infatti! Stesso errore di Napoli: giocare senza incontristi fuori casa e' puro suicidio tattico.
Certo pero' se qualcuno se pappa sti gol semplici allora e' davvero impossibile andare avanti.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.909
Citazione di: AutumnLeaves il 04 Nov 2012, 17:00

di romanismo è anche non considerare ciò che succedeva a casa nostra, se ci metti i punti con il genoa stavi ad un punto. Io non vedo eccessiva differenza con loro

Contenuto sponsorizzato

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.286
tra l'altro ridendo e scherzando il Milan sta a -5...... riflettiamo....

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Oggi in particolare l'errore grave di Petkovic è stato presentare una squadra totalmente priva di dinamicità in mezzo al campo, finendo per snaturare tre giocatori: Cavanda, Lulic ed Hernanes.
Il tutto per garantire un sostegno a Rocchi che, alla fine dei conti, non c'è mai stato.

Lulic non può fare il Gonzalez/Brocchi/Onazi della situazione: in linea teorica ha la corsa e i piedi per farlo, ma gli manca la continuità nelle due fasi.

Per far giocare Lulic lì ri-mette Cavanda a sinistra, e i risultati sono ancora una volta imbarazzanti.

A questo bisogna aggiungere alcuni trend negativi piuttosto evidenti, legati principalmente alla condizione fisica (e mentale) di alcuni giocatori: Konko è irriconoscibile (per me ha giocato addirittura peggio di Cavanda!), Candreva è in fase nettamente calante e sembra confuso dal continuo girare per il campo alla ricerca di una posizione ideale, Hernanes sembra abulico e nervoso.

Questo è per me quello che non va.
Possibili soluzioni: ricompattare la squadra, rimettere i vari pezzi del puzzle nella posizione migliore e far giocare la squadra con semplicità, corsa e molta grinta.

Discussione precedente - Discussione successiva