Ce manca sempre 'na lira per farne cento ...

Aperto da fish_mark, 02 Nov 2012, 10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

metello

*
Lazionetter
* 1.623
Senza contà che oltretutto ce mancano pure Matuzalem e Diakitè......

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
A coloro che trepidano per l'inaccettabile critica su quanto di buono ha fatto e sta facendo la nostra società si fa presente che il topic interviene a consuntivo delle PRIME 10 GIORNATE.
In questo senso è in corso di programmazione analogo topic dopo le SECONDE 10 GIORNATE, anche allora per verificare quanto di buono è stato fatto, ovviamente si dovrà pazientare il decorso delle altre 10 giornate.

Ulteriore notazione statistica nel confronto Petkovic-Reja.
Confronto tra le sequenze di cinque partite:

I-V giornata Petkovic 9 pts - Reja 6 pts
VI-X giornata Petkovic 10 pts - Reja 13 pts

Più regolare il croato-bosniaco. Bene così.

Ma per un ulteriore riscontro visivo, prego la regia di mandare in onda il contributo grafico

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Nov 2012, 15:24
sì ma che c'entra, lui sarebbe comunque l'alternativa a Klose, ergo giocherebbe molte meno partite di quelle giocate negli ultimi 2 anni in Germania, ergo farebbe sicuramente meno di 10-11 gol.

M'hai tolto le parole di bocca.
Sennò facciamo come i riommici "c'avemo quattro attaccanti da 20 go' a stagione"  :)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Nov 2012, 00:51
Quindi fiz la nostra rosa non presenta lacune per porter arrivare terzi bene a sapesse...perchè se nn ce arriviamo allora la colpa è di petko...ma nn se può dire che per alcuni le cose sono state fatte male in estate è così impossibile che qualcuno lo pensi e basta nn perchè ce l'abbia con Lotito...abbiamo preso ciani ederson...il secondo se nn sarà convocato domani avrà saltato nove partite su undici

Stai facendo tutto tu, io non ho detto questo.
Io volevo dire che per i tifosi più critici qualsiasi risultato raggiunto è migliorabile e non ci sarà mercato o piazzamento che tenga per fermare la loro indole critica.

flaccoflamini

Visitatore
Devo averlo scritto altre volte ma scusate, a una certa età, succede. Per Petko non sarà facile eguagliare i risultati di Reja. Con tutta la stima per Petko.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 03 Nov 2012, 15:32
Ripeto la mia opinione di inizio estate che mi pare il campo stia confermando.

Questa squadra è più o meno identica a quella di reja che, a mio avviso, ha ottenuto il massimo ottenibile con quello che passava la causa.
Ovvero due quarti posti che è tanta roba.

Ritengo Petkovic anche bravo, ma non esistono fenomeni e non t'inventi niente, al limite puoi fare un gioco diverso, più divertente con qualche vittoria e sconfitta in più e qualche pareggio in meno ma la ciccia no cambia. Petko, con i medesimi uomini non potrà fare di più e tutto questo al netto di quello che succederà in EL.
Probabilmente se si andrà meglio in EL si andrà peggio in campionato. La coperta è quella e da lì non si schioda.

Io ho giudicato già in estate la campagna acquisti/cessione deludente soprattutto perchè dopo tanti anni di basso profilo e le promesse di lotito a giugno, davvero tutti aspettavamo un salto di qualità. Come? Con la ricetta più semplice del mondo, quella indicata da Reja a gennaio, un rinforzo per reparto, di qualità e sano in grado di disputare più di 30 gare a campionato.
Questo serviva per colmare quei limiti che tutti conosciamo, pure i sassi e che oggi come ieri sono lì ancora non risolti.

Questo non è stato fatto, per mille motivi, che ognuno giudica come crede, ma questi sono i fatti.

Dopodichè, per me ripetere quanto fatto da Reja sarebbe già ottimo e ci metterei la firma da subito.

Per aspirare a qualcosa di più, credo non siano maturi i tempi e non sia ancora nelle corde di questa società.

prendo atto delle tue opinioni e dei tuoi pronostici, ma è bene ricordare ai meno attenti che il campionato non è finito.
Al contrario la sessione estiva è terminata da un pezzo.

Il nocciolo della tua critica costruttiva riguarda i due o tre giocatori che ci mancherebbero, ma putroppo a Novembre non possono essere presi.

Quindi suggerisco di tifare e godersi il presente.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 04 Nov 2012, 12:18
prendo atto delle tue opinioni e dei tuoi pronostici, ma è bene ricordare ai meno attenti che il campionato non è finito.

Il nocciolo della tua critica costruttiva riguarda i due o tre giocatori che ci mancherebbero, ma putroppo a Novembre non possono essere presi.

Quindi se nella sessione invernale di gennaio, non compra due giocatori possiamo dire che la campagna acquisti è stata fallimentare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Property il 03 Nov 2012, 15:32
Ripeto la mia opinione di inizio estate che mi pare il campo stia confermando.

Questa squadra è più o meno identica a quella di reja che, a mio avviso, ha ottenuto il massimo ottenibile con quello che passava la causa.
Ovvero due quarti posti che è tanta roba.

Ritengo Petkovic anche bravo, ma non esistono fenomeni e non t'inventi niente, al limite puoi fare un gioco diverso, più divertente con qualche vittoria e sconfitta in più e qualche pareggio in meno ma la ciccia no cambia. Petko, con i medesimi uomini non potrà fare di più e tutto questo al netto di quello che succederà in EL.
Probabilmente se si andrà meglio in EL si andrà peggio in campionato. La coperta è quella e da lì non si schioda.

Io ho giudicato già in estate la campagna acquisti/cessione deludente soprattutto perchè dopo tanti anni di basso profilo e le promesse di lotito a giugno, davvero tutti aspettavamo un salto di qualità. Come? Con la ricetta più semplice del mondo, quella indicata da Reja a gennaio, un rinforzo per reparto, di qualità e sano in grado di disputare più di 30 gare a campionato.
Questo serviva per colmare quei limiti che tutti conosciamo, pure i sassi e che oggi come ieri sono lì ancora non risolti.

Questo non è stato fatto, per mille motivi, che ognuno giudica come crede, ma questi sono i fatti.

Dopodichè, per me ripetere quanto fatto da Reja sarebbe già ottimo e ci metterei la firma da subito.

Per aspirare a qualcosa di più, credo non siano maturi i tempi e non sia ancora nelle corde di questa società.

disamina perfetta,
aggiungo solo che purtroppo per la Lazio, il 100 da raggiungere è stato raggiunto, con i mezzi finanziari a disposizione, vincere una coppa italia, una supercoppa è il massimo raggiungibile.
I campionati di Reja con l'organico a disposizione sono stati a livello di punti strepitosi, poi lo scorso anno vincere 2 derby, battere milan e inter sono cose che succedono una volta ogni 10 anni.
La lazio come le altre società vive dei diritti televisivi, è ha il 5/6 introito,  mediamente anno più su anno più giù ottiene il suo.
Quest'anno con il Toro, come lo scorso anno con Novara e Lecce, quando giochi con le riserve fatiche anche con le squadre deboli, così come quando giochi con i titolare puoi battere in entrambi i campionati il Milan.
Vivo sereno, non mi entusiasmo per 3 vittorie di fila, non mi preoccupo per un punto in due partite.
La speranza che ho quest'anno, non è nel gioco innovativo, ma nel fatto che le altre squadre si siano indebolite, e che il livello delle riserve altrui siano pari al livello delle nostre riserve.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: robylele il 04 Nov 2012, 12:18

roby, sai che vojo ben, ma hai rotto. sul serio: entrambe le cose, te vojo bene e hai rotto.
property fa un'analisi, se hai qualcosa da dire, parlane, nel bene o nel male.
che delle campagne acquisti non si possa parlare perchè oramai concluse é una tua idea: al massimo puoi attenertici, non suggerire agli altri di farlo.
tra le altre cose, magari, property é uno che viene allo stadio, alle 15 sta davanti a sky e paga profumatamente la tv satellitare... avrà anche il diritto, qui tra amici, tra una sbandierata e l'altra di parlare in maniera educata ed argomentata di quello che a suo avviso va bene e di quello che invece non va. o no?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
@fish: secondo me ce manca più de na lira
IMHO

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.477
Citazione di: AquilaLidense il 04 Nov 2012, 16:10
@fish: secondo me ce manca più de na lira

Lo stesso mio pensiero, oggi sul 3 a 0 (per forza di cose) guardavo la partita con occhio distaccato ed emotivamente meno coinvolto:

Una linea difensiva con Bizzarri Cavanda e Konko è da squadra di mezza classifica, in avanti quando non gioca Klose abbiamo un attacco da mezza classifica, a centrocampo se Hernanes viene ingabbiato o non è in condizione siamo una squadra da mezza classifica.

Direi mancano 30/40 £ per farne 100

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Citazione di: Aquila Romana il 04 Nov 2012, 18:30
Lo stesso mio pensiero, oggi sul 3 a 0 (per forza di cose) guardavo la partita con occhio distaccato ed emotivamente meno coinvolto:

Una linea difensiva con Bizzarri Cavanda e Konko è da squadra di mezza classifica, in avanti quando non gioca Klose abbiamo un attacco da mezza classifica, a centrocampo se Hernanes viene ingabbiato o non è in condizione siamo una squadra da mezza classifica.

Direi mancano 30/40 £ per farne 100
...e di chi sono le responsabilità? Però questo possiamo fare ed oramai me ne sono fatto una ragione.

est1900

Visitatore
Due sessioni di calciomercato (più un'altra a gennaio 2011) buttate nel cesso.
Le avessimo sfruttate, avremmo tutt'altre prospettive per questa stagione (e avremmo centrato almeno una qualificazione in Champions lo scorso anno).
Non so perchè questo sia avvenuto. Se per effettiva impossibilità ad investire o per presunzione.
In un caso capirei, nell'altro mi incazzerei non poco.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 04 Nov 2012, 18:30

volendo un attimo accantonare le figurine direi che la Lazio ha lottato per un posto in C.L. per 2 anni e fino all'ultima giornata.
Fino a prova contraria potrebbe farlo quest'anno, essendo quinta.

volendo riprendere il discorso delle figurine sono certo che anche altri club hanno rincalzi da metà classifica e qualche giocatore importante che se ingabbiato...etc. etc.
altri club invece non ce l'hanno neanche i giocatori importanti.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
oggi 4 a zero a catania, lo scorso anno 5 a 1  a palermo, e a siena un altra batosta!
Le cose buone come le cose negative si ripetono ogni anno, è lo spessore della squadra che è quello.
Cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia.........,speriamo che non cambi domenica, togliendoci quello che anche per quest'anno è uno degli obiettivi stagionali, vincere il derby.
Da parte mia mi godrò la Lazio, andando da abbonato sia giovedì che domenica, contribuendo come tanti economicamente per la mia squadra, sapendo che sono gli unici soldi che entrano, e chiedendo come sta succedendo che sia gestiti al meglio, garantendomi di non arrivare sotto squadre con meno risorse. Chiedo anche alla dirigenza di dichiarare obiettivi realistici, altrimenti ogni anni si cerca un colpevole che non c'è!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tevere top il 04 Nov 2012, 19:19
Chiedo anche alla dirigenza di dichiarare obiettivi realistici, altrimenti ogni anni si cerca un colpevole che non c'è!

l'obiettivo del terzo posto mi sembra più che realistico.

ma anche se così non fosse il colpevole si cercherebbe lo stesso, dai che lo sai..   :)

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
chiederlo ad allenatore e giocatori, come miracolo o come obbligo?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tevere top il 05 Nov 2012, 10:38
l'obiettivo del 3 posto?
chiederlo ad allenatore e giocatori, come miracolo o come obbligo?

la società, i calciatori, i tifosi. Tutti ambiscono al terzo posto per fare il preliminare di C.L.

l'obiettivo è molto chiaro.

alexgr73

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: fish_mark il 02 Nov 2012, 10:35
Anche questa la Lazio 2012-13, proprio come quella tanto vituperata di Reja, fa quello che i suoi mezzi tecnici le consentono, viaggiando al passo degli anni scorsi, compresi i rallentamenti in coincidenza di importanti assenze, con blackout di mezze partite e pagando buchi in rosa ormai vecchi di secoli.

Petkovic è bravo, dopo 10 gare è giusto fermarsi un attimo e vedere dove sono stati compiuti i progressi e dove invece si registrano i problemi.
Andiamo a vedere la sintesi della campagna trasferimenti di questa estate:
in difesa abbiamo visto l'arrivo di un Ciani, difensore francese di 28 anni, che ancora non ha convinto;
a centrocampo si è visto l'arrivo di Ederson, ottimo ma anche molto fragile, e il riscatto di Candreva (che lo abbiamo preso a metà con l'Udinese) che si sta affermando sempre di più, tanto è vero che si è ripreso la nazionale;
in attacco, dopo aver rincorso questo e quell'attaccante, si è andati sulla soluzione di ripiego dei cavalli di ritorno di Floccari e Zarate, talmente di ripiego da aver deluso i più.

A questo punto è da registrare il sostanziale fallimento di una campagna trasferimenti che, Candreva a parte, non ha inciso sulla qualità della rosa, lasciando inalterati i vecchi problemi, emersi anche nella gestione Reja.

La grande novità sta soprattutto nella panchina, dove il vero acquisto si è avuto con Vladimir Petkovic, che ha rigenerato una squadra e molti giocatori e per un allenatore praticamente sconosciuto e con un curriculum in verità modesto questo non è proprio poco. Quindi brava la società a rischiare.

Il fallimento della campagna trasferimenti si evidenzia ancora di più, se messo in confronto con le campagne degli anni scorsi.
Nel 2010 arrivò un Hernanes, ma molto era stato già fatto nell'inverno precedente, anche perché l'emergenza incombeva ed era necessario un cambio di passo, dopo l'assurda stagione 2009-10.
Nel 2011 arrivarono i due botti di calciomercato con un paio di attaccanti di livello europeo, anche se in là con l'età e bisognosi di rilancio, un rischio in qualche maniera calcolato e che con Klose ci ha visto premiati.
Ma nel 2012, anche e soprattutto dopo il calciomercato invernale dove si era fatto poco (Candreva a parte, da non sottovalutare), c'era bisogno di intervenire nei punti più critici della squadra, cercando di aumentare la qualità generale della rosa. Tutto questo è mancato ed è su questo che la società è chiamata a intervenire.
o.t.
ti hanno copiato paro paro il post per farne un articolo  ;)
e.o.t.

Discussione precedente - Discussione successiva