L'Europa League è un problema

Aperto da commi159, 04 Nov 2012, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Per me l'EL è una fortuna per la Lazio, per esampio sta settimana abbiamo subito questa partita contro il Pana per ripartire con il piede giusto allora che senza Europa tutta una settimana a pensare a questa umiliazione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ganzo il 05 Nov 2012, 01:01
La stagione scorsa abbiamo affrontato una squadra di Champions, l'Atletico e no c'è stato storia quindi in CL che cosa sarebbe di fronte al Barça, Real, Bayern, Chelsea o Manchester United o pure un medio-alto tipo Donieskt, Porto, Shalke, Arsenal o Valencia ?

Sì, queste frasi le sento da anni.
La mia domanda è sempre quella: ma ti conviene essere della Lazio?

non è obbligatorio, sei francese, non conosci la storia della Lazio. Per te non dovrebbe essere difficile disimpegnarti.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Citazione di: robylele il 05 Nov 2012, 01:08
Sì, queste frasi le sento da anni.
La mia domanda è sempre quella: ma ti conviene essere della Lazio?

non è obbligatorio, sei francese, non conosci la storia della Lazio. Per te non dovrebbe essere difficile disimpegnarti.

beh dopo 12 anni si.

E poi sono giusto nella mia constatazione, dico solo la verita, ho ragione e no vorrei aver ragione per questo spero solo che la teoria del "chi sta male prima del derby vince sempre" sara' ancora vera per noi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ganzo il 05 Nov 2012, 01:25
dico solo la verita, ho ragione

perchè scrivi che non avremmo scampo col Bayern e neanche col Valencia? Me [...]i...sei proprio un intenditore... :)

però, perdonami, noi in C.L., se fosse possibile, ci vorremmo andare lo stesso. Scusa eh?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Citazione di: robylele il 05 Nov 2012, 01:28
perchè scrivi che non avremmo scampo col Bayern e neanche col Valencia? Me [...]i...sei proprio un intenditore... :)

però, perdonami, noi in C.L., se fosse possibile, ci vorremmo andare lo stesso. Scusa eh?

Perche è la verita, credi davvero che la nostra Lazio potrebbe rivalizzare all'Allianz Arena o allo Mestalla, per questo occorre un gran CARATTERE che la squadra no ha.
Abbiamo fatto un pari a Londra ma in questa partita i arbitri sono stati i nostri amici, dobbiamo riconoscerlo.

Andare in CL ?
Gia' facciamo bene in EL per iniziare...

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Andiamo in champions e prendiamo Di Canio cosi abbiamo carattere per espugnare l'alianz arena oppure il Mestalla :)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ma quale peso, puntiamo alla coppa altrochè.. 

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.954
é questo che mi fa arrabbiare... ogni volta le coppe diventano un problema.  una volta per tutte bisognerebbe rinforzarla sta squadra con delle valide alternative per giocarsi tutte le competizioni. non si pretendono gli acquisti del psg ma dei validi giocatori anche spendendo poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Citazione di: Axel Latino Heat il 05 Nov 2012, 02:17
é questo che mi fa arrabbiare... ogni volta le coppe diventano un problema.  una volta per tutte bisognerebbe rinforzarla sta squadra con delle valide alternative per giocarsi tutte le competizioni. non si pretendono gli acquisti del psg ma dei validi giocatori anche spendendo poco.

Quoto a 100%, è da provinciale di considerare che giocare l'EL è un problema.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Non è e non sarà mai un problema... altrimenti che ci addanniamo a fare per arrivarci?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.745
Dobbiamo entrare nell'ordine delle idee che la Lazio è una squadra da 3-7 posto. L'oscillazione la danno negli anni infortuni botte di culo/sfiga in campagna acquisti, Matuzalem vari(ah se manca un Matu li in mezzo).
Nei periodi delle coppe arrencheremo sempre per poi risalire dopo. Questo è inevitabile per tutti. Cerchiamo in wuesta fase quindi di capire i nostri limiti ed in questa fase cerchiamo di passare il turno in uefa galleggiando in campionato. Magari evitando di prendere le pizze quando siammo con il fiato corto. E su questo aspetto do delle colpe a a Pecto perchè ci sta di perdere a Napoli, ma non si farsi prendere a schiaffoni. Ma ci sta ancora di meno perdere così a Catania commettendo gli stessi errori di formazione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ganzo il 05 Nov 2012, 01:35
Perche è la verita, credi davvero che la nostra Lazio potrebbe rivalizzare all'Allianz Arena o allo Mestalla

non so se, essendo francese, non comprendi tutto quello che leggi.

Se ti fai tradurre vedrai che concordo con te che attualmente non avremmo scampo con Shalke04 e Shaktar, ma NONOSTANTE CIO' noi vorremmo andare in C.L. lo stesso.
Perchè siamo tifosi laziali, non fini intenditori da tastiera.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Semmai è il campionato ad essere un problema.
Passiamo questo cazzo di girone e rimandiamo "il problema" a Febbraio inoltrato.
Non voglio per nessun motivo rinunciare all'EL.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.658
nessuna competizione è un problema. bisogna cercare di vincerle tutte senza rinunciarvi, sennò tanto vale che i giocatori cambino lavoro. il senso del gioco del calcio è fare più gol dell'avversario in ogni partita, quindi bisogna cercare di vincere sempre (che poi ci si riesca o meno è un altro conto). quindi l'Europa League non è affatto un problema. se poi sono costretto a rincunciare a qualcosa, preferirei vincere l'Europa League (e/o Coppa Italia) e rinunciare alla qualificazione in Champions, dal momento che il senso ultimo del calcio è avere trofei in bacheca piuttosto che semplici partecipazioni ad una competizione.

maumor

*
Lazionetter
* 2.951
Se una competizione europea diventa un problema, vuol dire che non cresceremo mai.

Property

Visitatore
Io sulla EL ho sempre detto che deve contare il giusto.
In una scala di valori per me viene prima il campionato.
Oggi l'EL non porta soldi da giustificare investimenti di alcun tipo, serve solo perchè in europa bisogna starci, per visibilità e per ranking, punto.
Quindi l'importante è esserci ogni anno ma utilizzarla anche per far crescere altri giocatori se possibile, per dare spazio a qualche giovane.
Ma il campionato resta più importante, primo perchè se arrivo tra i primi posti in campionato in EL ci vado sempre e quindi se un anno la sbaglio, l'anno dopo posso rigiocarla cmq, secondo perchè il piazzamento in campionato influisce sulla ripartizione dei diritti tv, quindi soldi importanti.
Questo partendo dall'assunto, sul quale credo tutti siamo d'accordo, ovvero non abbiamo la rosa per giocare due competizioni al massimo delle possibilità, non ce l'abbiamo noi, non ce l'ha il napoli, forse neanche la juve.
Diverso discorso se fosse la CL.
Lì ci sono soldi veri, e un'annata importante lì può cambiare la storia economica del club.

Questi i fatti  mio avviso.

Detto questo, domenica cè anche una partita diversa da tutte le altre.

Quindi Turnover TOTALE.
grazie

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Valon92 il 04 Nov 2012, 18:00
se l'EL è un problema allora non iscriviamoci al campionato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
L'Europa League non è un problema ma un'opportunità.
Tutto sta nel saper dosare le energie, saper affrontare un turnover ragionato, saper affrontare ogni gara con la giusta mentalità.
Il problema è che qui si danno sempre delle priorità; l'Europa League ce la siamo guadagnata con fatica ed è giusto che la affrontiamo come si deve cercando di vincere e di arrivare più avanti possibile.
Non vi dimenticate che i soldi della UEFA sono uno dei nostri principali introiti.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
L'EL non porta soldi ma porta notorietà, prestigio e appeal.
Tutte cose non meno importanti dei soldi.
Le lotte da quartierino con queste merde vengono dopo, non solo temporalmente.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: est1900 il 05 Nov 2012, 12:44
L'EL non porta soldi ma porta notorietà, prestigio e appeal.
Tutte cose non meno importanti dei soldi.
Le lotte da quartierino con queste merde vengono dopo, non solo temporalmente.
Si notorietà, prestigio, appeal, tutto assolutamente necessario ma quest'anno 2,6 mln di €, che per noi non sono pochi...

Discussione precedente - Discussione successiva