L'inostenibile leggerezza della rosa

Aperto da Adler Nest, 04 Nov 2012, 19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Nov 2012, 13:02
Leggo che non servono investimenti importanti ma buoni giocatori per mandare magari in panchina i nostri.
Capisco questo discorso in parte. Viste le ambizioni e le pretese che abbiamo, giustamente per certi aspetti, siete sicuri che ci bastino alcuni buoni giocatori?
Tipo?
Faccio un esempio: S. Mauri comincia ad avere un'età, bisognerebbe pensare di sostituirlo. Ecco, mi dite un nome a poco che potrebbe mandare in panca Stefano?
Chi per Biava?
Nomi concreti se possibile. Io faccio fatica, non penso che un Parolo ci basterebbe, quindi? Non mi rispondete, se possibile, servono idee, perchè mi fa sorridere. Al livello a cui siamo arrivati servono soldi o sculate (a volte ti va bene vedi Lulic-Candreva, a volte male, vedi Alfaro, a volte benino vedi Eliseu nel suo complesso).
Altra domanda: ma Rolin è infortunato? O non è ancora riuscito a togliere il posto a Legrottaglie-Sculli (buoni difensori)? Non è facile giocare in serie A, e non è facile giocare in una squadra importante come la Lazio.

Se vuoi puoi rinforzare la squadra anche con poco, penso a Carmona dell'Atalanta, a Roncaglia della Fiorentina, fino ai Pogba della Juventus.

Se vuoi spendere puoi puntare sui Naingollan, sugli Spolli, sui Peluso

Se vuoi andare sull'usato sicuro prendi un Maresca, uno Zaccardo, un Palombo...

Insomma se vuoi le opzioni ci sono, ma se ogni trattativa diventa una via crucis (Honda & Ylmaz docet), tutto il mercato in entrata è legato alle uscite (ma pretendi di imporre tu il prezzo a dispetto dell'effettivo valore di mercato)... ecco il "congelamento" della rosa ed panico ogni volta che devi sostituire uno dei titolari

DEMON9788

*
Lazionetter
* 309
Citazione di: Aquila Romana il 05 Nov 2012, 14:44
Se vuoi puoi rinforzare la squadra anche con poco, penso a Carmona dell'Atalanta, a Roncaglia della Fiorentina, fino ai Pogba della Juventus.

Se vuoi spendere puoi puntare sui Naingollan, sugli Spolli, sui Peluso

Se vuoi andare sull'usato sicuro prendi un Maresca, uno Zaccardo, un Palombo...

Insomma se vuoi le opzioni ci sono, ma se ogni trattativa diventa una via crucis (Honda & Ylmaz docet), tutto il mercato in entrata è legato alle uscite (ma pretendi di imporre tu il prezzo a dispetto dell'effettivo valore di mercato)... ecco il "congelamento" della rosa ed panico ogni volta che devi sostituire uno dei titolari

Rinforzare questa rosa servono i soldi allora prendere tanto per prendere non credo che serva.
Intanto per Pogba e Roncaglia ormai se anche dovessi andare a parlare con le squadre hanno valutazioni spropositate(Pogba ex Man Utd e Sir Alex si è anche arrabbiato perchè è andato via quindi servono i soldi veri per trattare un suo contratto), Carmona è un giocatore che può arricchire la rosa ma non può giocare titolare.
E sui vari Zaccardo, Maresca ....sono giocatori un po stagionati a noi serve gente che ha fame di giocare, preferisco dei giovani di 20 21 anni che in futuro chissa....a dei giocatori di 32-35 anni che vengono per poco.
E su Naingollan sarebbe perfetto ma apparte i soldi fra Cellino e Lotito    :x

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
si sta giocando con gli stessi 14 dello scorso anno.
nessun nuovo innesto.
ederson? non pervenuto se non per 100 minuti.
floccari? idem
zarate? idem
ciani? idem
FINE.
e in + hai messo fuori rosa le prime riserve a centrocampo, difesa e attacco.
perchè matuzalem, diakitè e sculli in questa rosa quello sarebbero. e non mi venite a dire "se, mo sculli....." perchè finchè ha giocato con noi era il secondo/terzo marcatore della squadra, e l'unico che seguiva le azioni sul secondo palo.
quindi, se possibile, ti sei anche indebolito dalla scorsa stagione, specie considerando il fatto che l'età della rosa aumenta e giochi con almeno 5 ultratrentenni negli 11 titolari.
le chiacchiere stanno a 0, chi non critica questo modo di gestire la S.S. Lazio, per quanto mi riguarda, lo fa solo per partito preso, perchè i fatti sono questi.

DEMON9788

*
Lazionetter
* 309
Citazione di: ProLazioMea il 05 Nov 2012, 14:55
qua le chiacchiere stanno a 0.
nessun nuovo innesto.
floccari? idem
zarate? idem
ciani? idem
FINE.
perchè matuzalem, diakitè e sculli in questa rosa quello sarebbero. e non mi venite a dire "se, mo sculli....." perchè finchè ha giocato con noi era il secondo/terzo marcatore della squadra, e l'unico che seguiva le azioni sul secondo palo.
quindi, se possibile, ti sei anche indebolito dalla scorsa stagione, specie considerando il fatto che l'età della rosa aumenta e giochi con almeno 5 ultratrentenni negli 11 titolari.
le chiacchiere stanno a 0, chi non critica questo modo di gestire la S.S. Lazio, per quanto mi riguarda, lo fa solo per partito preso, perchè i fatti sono questi.

In tutto questo vorrei anche rivedere Onazi è un po acerbo ma secondo me meglio di Cana come passo e palleggio e mi dispiace Diakitè anche se so che non è un fenomeno è molto meglio di Ciani e secondo me lo stipendio che chiede non è del tutto sbagliato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
nessun nuovo innesto.
floccari? idem
zarate? idem
ciani? idem
FINE.

Post urticante, specie per le verità di cui è denso.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: DEMON9788 il 05 Nov 2012, 14:53
Intanto per Pogba e Roncaglia ormai se anche dovessi andare a parlare con le squadre hanno valutazioni spropositate

Il mio era un esempio per indicare "colpi di mercato" a costo zero

Un pò come già accaduto con successo in passato per Kolarov e Lulic (mentre quest'anno ci si è fermati alla scommessa Ederson)

DEMON9788

*
Lazionetter
* 309
Citazione di: Aquila Romana il 05 Nov 2012, 15:16
Il mio era un esempio per indicare "colpi di mercato" a costo zero

Un pò come già accaduto con successo in passato per Kolarov e Lulic (mentre quest'anno ci si è fermati alla scommessa Ederson)

Allora si ma serve comunque parlare con i soldi perchè quando vai a parlare con un giocatore a parametro zero tocca cacciare il dinero e oltre quello per prendere questi giocatori li devi seguire.....e non devi fare trattative infinite....ma sai questo ancora non lo ha capito Lotito che non rinnovera nemmeno a Diakitè

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: DEMON9788 il 05 Nov 2012, 15:26
Allora si ma serve comunque parlare con i soldi perchè quando vai a parlare con un giocatore a parametro zero tocca cacciare il dinero e oltre quello per prendere questi giocatori li devi seguire.....e non devi fare trattative infinite....ma sai questo ancora non lo ha capito Lotito che non rinnovera nemmeno a Diakitè

Eh già, lo devi seguire, lo devi valutare, e se lo ritieni potenzialmente un affare lo devi pagare il giusto (infatti nella questione Diakitè io stò con la società)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
allora, se decidi che il mercato lo fai coi parametri 0, non puoi parlare di tetto degli ingaggi, perchè è un controsenso. o almeno lo puoi avere, ma sopra una certa soglia. se vuoi prendere uno a parametro 0, uno forte, non una mezza figura, gli devi dare tanto di ingaggio, è una regola di mercato. è semplice, non ci vuole tanto a capirlo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: ProLazioMea il 05 Nov 2012, 15:36
allora, se decidi che il mercato lo fai coi parametri 0, non puoi parlare di tetto degli ingaggi, perchè è un controsenso. o almeno lo puoi avere, ma sopra una certa soglia. se vuoi prendere uno a parametro 0, uno forte, non una mezza figura, gli devi dare tanto di ingaggio, è una regola di mercato. è semplice, non ci vuole tanto a capirlo.

Si ok, se parli di un Klose, ma non credo che Pogba e Roncaglia prendano più di Cana

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Pogba ha fatto tre partite in croce ed è già diventato il nuovo Maradona...va bene che abbiamo delle lacune ma non è che ogni pisciata di mosca bisogna stare a sottolineare quanto siano potenzialmente pippe i nostri giocatori.

Eagle70

Visitatore
nessun nuovo innesto.
floccari? idem
zarate? idem
ciani? idem
FINE.

ci aggiungerei un particolare, purtroppo molto importante.
il tipo di gioco.
l'anno scorso molto speculativo.
st'anno particolarmente dispendioso.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: bombo il 05 Nov 2012, 15:50
Pogba ha fatto tre partite in croce ed è già diventato il nuovo Maradona...va bene che abbiamo delle lacune ma non è che ogni pisciata di mosca bisogna stare a sottolineare quanto siano potenzialmente pippe i nostri giocatori.
del paragone con noi non mi frega.
sul giocatore vi dico una cosa, per me è il più forte giocatore che sia arrivato in italia da 10 anni a questa parte.
E' incredibile, grande tecnica, tiro potente con entrambi i piedi, legge la partita e i movimenti dei compagni, è ottimo sia in fase di interdizione che di costruzione.... insomma regà nelle 3 partite che gli ho visto giocare è un fenomeno.
Se non si monta la testa diventerà un campione

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Aquila Romana il 05 Nov 2012, 15:42
Si ok, se parli di un Klose, ma non credo che Pogba e Roncaglia prendano più di Cana
non credo neanche io, ma prendono sicuramente d+ di quanto lotito avrebbe reputato giusto che prendessero. qua non si calcola che con i parametri 0 non puoi fare il discorso di quanto è giusto che prendano in base al valore tecnico. per il semplice fatto che il valore tecnico come variabile è affiancato dalla variabile "nun spendi un cazzo per il cartellino", che deve essere un vantaggio per te società ma anche per il calciatore.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: sweeper77 il 05 Nov 2012, 15:54
del paragone con noi non mi frega.
sul giocatore vi dico una cosa, per me è il più forte giocatore che sia arrivato in italia da 10 anni a questa parte.
E' incredibile, grande tecnica, tiro potente con entrambi i piedi, legge la partita e i movimenti dei compagni, è ottimo sia in fase di interdizione che di costruzione.... insomma regà nelle 3 partite che gli ho visto giocare è un fenomeno.
Se non si monta la testa diventerà un campione

Pardon...non metto in discussione questo, però trovo stucchevole andare a cercare i giocatori venuti in Italia nelle altre Squadre, giocatori che stanno facendo bene, solo per mettere in evidenza le lacune della nostra Rosa o dei nostri Dirigenti.

Giafer

*
Lazionetter
* 832
"c'è peluria di mezzi" come direbbe il principe De Curtis...

vedo male male Konko, con anche errori di posizione.
E stanco, tanto stanco Lulic, e questo non me l'aspettavo proprio.

Urge ricambio a centrocampo, la freschezza di Onazi tanto per dire. E un pò di minutaggio per Matu non sarebbe male. E Diaki per far riprendere Dias.
Li perderemo lo stesso perché sono teste a pera e non siamo straricchi, ma mò li stamo a pagà per giocare porcatroia.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: bombo il 05 Nov 2012, 15:57
Pardon...non metto in discussione questo, però trovo stucchevole andare a cercare i giocatori venuti in Italia nelle altre Squadre, giocatori che stanno facendo bene, solo per mettere in evidenza le lacune della nostra Rosa o dei nostri Dirigenti.

bombo, spesso capita anche a me, entro in un topic leggo l'ultimo post e partito in quarta con la tastiera

Poi a freddo leggo le pagine precedenti e mi accorgo che non avevo assolutamente capito il contesto..

Il discorso Pogba era un esempio fatto in relazione al post di Daje Lazio che parlava di un mercato che rende difficile e costoso sostituire gli attuali titolari

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: Aquila Romana il 05 Nov 2012, 16:58
bombo, spesso capita anche a me, entro in un topic leggo l'ultimo post e partito in quarta con la tastiera

Poi a freddo leggo le pagine precedenti e mi accorgo che non avevo assolutamente capito il contesto..

Il discorso Pogba era un esempio fatto in relazione al post di Daje Lazio che parlava di un mercato che rende difficile e costoso sostituire gli attuali titolari
... Huntelaar, Moussa Sissoko e Douglas in scadenza 2013: che dite, posso magnà tranquillo? Le ultime notizie fanno sapere quale sarà la prossima "sòla" dell' amico preziosi?  :ssl

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.660
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Nov 2012, 13:02
Leggo che non servono investimenti importanti ma buoni giocatori per mandare magari in panchina i nostri.
Capisco questo discorso in parte. Viste le ambizioni e le pretese che abbiamo, giustamente per certi aspetti, siete sicuri che ci bastino alcuni buoni giocatori?
Tipo?
Faccio un esempio: S. Mauri comincia ad avere un'età, bisognerebbe pensare di sostituirlo. Ecco, mi dite un nome a poco che potrebbe mandare in panca Stefano?
Chi per Biava?
Nomi concreti se possibile. Io faccio fatica, non penso che un Parolo ci basterebbe, quindi? Non mi rispondete, se possibile, servono idee, perchè mi fa sorridere. Al livello a cui siamo arrivati servono soldi o sculate (a volte ti va bene vedi Lulic-Candreva, a volte male, vedi Alfaro, a volte benino vedi Eliseu nel suo complesso).
Altra domanda: ma Rolin è infortunato? O non è ancora riuscito a togliere il posto a Legrottaglie-Sculli (buoni difensori)? Non è facile giocare in serie A, e non è facile giocare in una squadra importante come la Lazio.

io ragionavo per l'immediato gennaio, però sarebbe meglio preparare un po' il terreno per il futuro, per quanto possibile. un anno fa aprii un topic appunto per un erede/vice di Mauri. lì uscirono nomi come Marchisio (e concordo, ma costicchia), Cossu, Herniksen, il nostro Onazi, Nainggolan (mica male), witsel, Moussa Sissoko, Cahill, addirittura un certo (e pare sottovalutato) Schlaudraff. insomma, vari nomi che potrebbero essere utili, ma non so in che misura. per quel che so io punterei su un Nainggolan o su un Marchisio. un Parolo nemmeno mi dispiacerebbe (sarebbe una buona alternativa a centrocampo). davanti vedo un Pazzini (anche se Oddi, forse a ragione, diceva che non era il massimo per noi), forse anche un Huntelaar, ma prima o poi vorrei vedere Zarate assieme a Klose là davanti.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: maurito matias il 04 Nov 2012, 19:41
Serve un terzino e una punta. Non mi interessano i nomi. Il terzino deve saper fare la fase difensiva e deve essere forte fisicamente, la punta la deve buttare dentro. Abbiamo tirato tante critiche a questa Lazio, ma è pur vero che se Rocchi la butta dentro a porta vuota col toro e la butta dentro a catania oggi stavamo in terza posizione in solitaria. La cosa grave è che Rocchi è l'unico in attacco che permette di non annullare il reparto offensivo quantomeno.

Stiamo dicendo queste cose da maggio. Ma oltre all'immobilismo della società, qui dentro ( lo dico senza acrimonia) c'era chi respingeva con fierezza questa tesi. Lo scempio di Catania e la casella ZERO nei gol dei nostri " attaccanti" ( eccetto Klose, ca va sans dire..), è la risposta più sferzante a chi sosteneva che la squadra fosse più forte dello scorso anno perchè avevamo un Floccari ed uno Zarate in più. Forza Lazio fino alla morte, ammirazione massima per Petkovic, nessuna critica preconcetta alla società. Ma l'attacco della Lazio è il peggiore delle squadre di fascia medio - alta. Senza tema di smentita.

Discussione precedente - Discussione successiva