as rioma merda

Aperto da PicchioMontesacro, 24 Mag 2015, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
adiutrix

*
Lazionetter
* 3.628
Citazione di: sharp il 11 Feb 2021, 23:21

ho letto quello che riporta precisione riguardo ai giornali dell'epoca, però sinceramente io le polemiche me le ricordo,
e me le ricordo subito dopo la tragica morte del ragazzo (cioè prima della partita)

anche io mi ricordavo di polemiche per non aver permesso il rinvio della partita.
La tragedia avvenne il venerdì sera prima della partita domenicale con la asmafia.
Ho trovato qualche articolo de La Repubblica di quei giorni in cui viene scritto, che il Bologna aveva chiesto, anche se non ufficialmente, che la partita venisse rinviata. Ci sono articoli del giorno stesso della partita e quindi di dichiarazioni fatte il sabato.
Dunque il Bologna ha chiesto timidamente ma qualcuno gli ha fatto capire che non sarebbe stato possibile.
La asmafia stava già a Bologna e avrebbe giocato il giovedì successivo in Uefa(cosa che non ricordavo, pensavo che non erano andati in coppa quell'anno). Qualcuno ha detto no al tentativo di rinvio, dimostrando insensibilità, appellandosi al regolamento, la merda? o l'allora Lega? la stessa Lega che avrebbe cambiato i regolamenti in corsa di quel campionato per favorire una particolare squadra.
Io comunque ricordavo la As mafia.

questo è un passaggio di un'articolo del giorno della partita:

"Qualche istante a fissare quei mazzi di fiori col nastrino rossoblù e quelle sciarpe della curva arrotolate sul guard rail assurdamente monco contro il quale il loro giovane amico ha lasciato la vita. «Vorremmo saltare questa partita con la Roma a piè pari mormora Oreste Cinquini con un filo di voce, gli occhi umidi ma purtroppo non si può. La testa è altrove, la squadra è sconvolta e esterrefatta». Il doveroso e insostenibile compito di ricordare Niccolò tocca al direttore generale rossoblù, sinceramente distrutto dall' accaduto."
questo è il link
https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2001/02/11/oggi-avrebbe-giocato.html?ref=search

questo è un altro passaggio di un altro articolo, dopo la partita

"C' è chi avrebbe detto no. «Quella partita, con la Roma, non volevamo e non dovevamo giocarla. Ma il circo e lo spettacolo devono andare avanti: è gravissimo che non si sia nemmeno posto il problema». Guidolin racconta con forza il disagio di una squadra costretta a scendere in campo riassumere tutto il proprio dolore per la scomparsa di Niccolò Galli, in un lutto al braccio. L' ha spiegato in tv a «Squola di calcio», lunedì sera, seguendo un ragionamento che va ben oltre il risultato: «Per noi sarà comunque un campionato di 33 partite, quella di domenica non conta. Vorrei essere chiaro: non è perché abbiamo perso, con la Roma ci sta di perdere, in qualsiasi situazione. Il mio pensiero è un altro: noi, noi che apparteniamo al mondo del calcio, abbiamo tanti doveri. Cose giuste, legittime, perché siamo superpagati. Credo però che avremmo il diritto di non entrare in campo se non ce la sentiamo, a 48 ore da una tragedia così». Di fatto il Bologna non ha presentato una richiesta ufficiale per lo spostamento, ma aveva provato a capire se fosse possibile farla. Nel campionato primavera, ad esempio, la partita è stata rinviata. Ma per la serie A, non essendo previsto dal regolamento (già, lo spirito delle leggi) ed essendoci soprattutto la Roma, i diritti tv, le coppe, il calendario, era impossibile. «Il nostro mondo ha perso un' occasione per mostrare che abbiamo dei valori: invece non c' è più coscienza. Di fronte ad un dramma la priorità è che non si riuscirebbe poi ad incasellare una partita. Io non ho soluzioni, dico solo che se continuiamo ad accettare tutto, senza nemmeno denunciare il nostro malessere, le cose non cambieranno mai»"
e questo e il link

https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2001/02/14/rabbia-guidolin-quella-partita-andava-rinviata.html?ref=search

ho trovato solo questi di repubblica come archivi, altri archivi vogliono l'abbonamento.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Roma-Petrachi, il Tribunale accoglie il ricorso del ds: il licenziamento non fu per giusta causa
È andato in scena oggi un nuovo capitolo della vicenda Roma-Gianluca Petrachi dopo il licenziamento del ds nella scorsa estate da parte del club giallorosso per "giusta causa".
Secondo quanto fa sapere il sito dell'esperto di calciomercato, il Tribunale di Roma ha accolto il ricorso dell'ex direttore sportivo romanista, difeso dagli avvocati Sara Agostini, Paolo Rodella e Filippo Aiello, ed ha accertato l'insussistenza della giusta causa. Inoltre, il tribunale ha condannato la Roma al pagamento dei danni sia per la perdita delle retribuzioni sia della lesione all'immagine.
(gianlucadimarzio.com)

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.454
Citazione di: TestaccioLaziale il 11 Feb 2021, 15:14
era scontata questa designazione, devono tornare in corsa
Mandano un triestino tifoso della roma ad arbitrare l'udinese.
Merde vere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.091
Già hanno l'acquolina in bocca per la vetta che si avvicina  :stop

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.628
:asrm
Che possa anna' de traverso er pranzo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Più prevedibili de un film co nacho vidal.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
dustykid89

*
Lazionetter
* 330

Apri i fidi a mezza Serie A.

Vomito vero oggi

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Incredibile come squadre che stanno facendo bene in campionato e contro cui faticano pure le più forti, quando arrivano da loro sbracano e prendono 2 o 3 gol in scioltezza. Boh, evidentemente suscitano un timore reverenziale che manco il Real dei tempi d'oro. Siamo noi che non capiamo.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.091
umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Citazione di: robylele il 15 Feb 2021, 15:49
arriveranno comunque settimi. ;)

Al momento purtroppo il trend non dice questo...ma sono curioso di vederli tra un mesetto quando aumenteranno le pressioni sia su di loro (i tifosi inizieranno a pretendere la Champions), sia su chi li affronterà (le piccole non potranno più lasciargli punti)

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Citazione di: seagull il 14 Feb 2021, 11:25
E ste merde, un'ora prima del calcio d'inizio?

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2021/02/14-79113845/mercato_roma_cercasi_portiere_occhi_puntati_su_musso

Mortacci vostra.

Strano, prima del Verona l'obiettivo era Silvestri e si è visto. In che giorno di questa settimana uscirà il titol: ASmafia, Montipò è più di un ipotesi. Sembra aver vinto la concorrenza degli altri portieri

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.364

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Discussione precedente - Discussione successiva