Infatti anche per me è stato inevitabile chiedermi "se fosse successo in classe di mia figlia?", dove già peraltro ho dovuto vedere un paio di innocenti creature cinquenni che in luogo della maglietta con i colori della classe della materna giovedì indossavano stracci con quei colori repellenti(*).
Quella non è colpa loro, ma tutt'al più di genitori ai quali probabilmente toglierei la potestà, ma in fondo si tratta di un problema familiare privato.
Altra e ben più grave questione è quella del comportamento di una maestra (presumo) pagata con soldi pubblici. Ebbene, allora se fosse successo a me, avrei rimarcato la differenza, scrivendo note ufficiali a chiunque, dalla preside al ministro dell'istruzione, cercando di far passare un brutto quarto d'ora legale alla maestra in questione, che magari se lo sarebbe ricordato la prossima volta.
---
(*) in tutto ciò, sarà un caso ma la mia piccolina giovedì sera ha tenuto a colorare un foglio per metà celeste e per metà bianco con aquila "stilizzata" gialla, con tanto di striscia di carta marroncina attaccata di lato come fosse l'asta per la bandiera da lei creata per il suo papà. Sono soddisfazioni che valgono 1000 volte la loro coppa Intetoto 2.0