Citazione di: purple zack il 04 Ago 2022, 12:52
quest'anno wjinaldum gli costa 2 più lo stipendio che è 5 (non si capisce se netto o lordo)
quindi 7
comunque fa ridere che per tuttə è un campione assoluto che proietta il roma tra le prime 3 della serie A tranne che per chi lo compra che à preferito pagare oggi 2 piuttosto che mettere l'obbligo di riscatto...
io vorrei davvero capire da chi segue il campionato francese cosa sia successo a questo giocatore
Ciao. Intanto finora l'ufficialità dell'operazione non c'è ancora.
Comunque, lasciando perdere il fatto che si tratta di loro e analizzando il tutto sotto il profilo strettamente manageriale io direi che la formula è tipica del giocatore che ha bisogno di essere rilanciato.
Ovvero: un top club ha strapagato un giocatore (non più giovincello poi) gli ha pure concesso un ingaggio alto e non sa come gestirlo, magari perchè non rientra più nei piani dell'allenatore. Venderlo non si può perchè nessuno è disposto a pagare il cartellino e poi ad abbassare il prezzo viene una minusvalenza devastante.
Che fare?
Trovi (anzi, fai a trovare a lui) un club meno prestigioso che gli da la possibilità di giocare, lui rinuncia a una parte dello stipendio, il resto glielo paga la società più piccola, poi mettici pure il decreto crescita, et voilà...prestito oneroso (ad una cifra simbolica) con diritto di riscatto (che tanto a quella cifra difficilmente si fa a mano che il giocatore non faccia sfracelli).
L'operazione conviene a tutti e tre...al top club, al giocatore e al club minore acquirente.
Poi alla fine della stagione si tirano le somme e a seconda di come è andata il club minore può rispedirlo al mittente senza tanti rimpianti se ha fatto cagare, oppure trovare un nuovo accordo, oppure può essere che mettendosi in vetrina il giocatore attiri offerte di nuovi club.