Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: jp1900 il 22 Mag 2023, 08:10
E prendono solo parametri zero?

dando ingaggi sontuosi.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Aquila1979 il 22 Mag 2023, 08:41
dando ingaggi sontuosi.
Si, ma sempre parametri zero prendono, di una certa età che infatti alla fine si infortunano... Come detto, pregate di vincerla questa Europa League, che il rischio di rifare la conference il prossimo anno è vicino senza tale vittoria  :=))

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: jp1900 il 22 Mag 2023, 09:57
Si, ma sempre parametri zero prendono, di una certa età che infatti alla fine si infortunano... Come detto, pregate di vincerla questa Europa League, che il rischio di rifare la conference il prossimo anno è vicino senza tale vittoria  :=))

se avessi voluto confrontarmi così avrei fatto l'insegnante di sostegno, almeno si sarebbe tratta di lavoro di pregio e utile

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Aquila1979 il 22 Mag 2023, 10:11
se avessi voluto confrontarmi così avrei fatto l'insegnante di sostegno, almeno si sarebbe tratta di lavoro di pregio e utile
E invece stai su un forum a parlare di calcio, lavoro non di pregio e inutile. Fattene una ragione. :-)
Come ti ho detto, questo continuo incensare delle merde a un tifoso laziale dovrebbe dare fastidio, invece mi pare che tu (ed altri) ci godete a sminuire i nostri risultati (pensi che la qualificazione in Champions sia un fallimento?), ed ad esaltare quegli altri.
Come ti hanno già scritto, io iniziavo ad essere tifoso acceso proprio quando le merde vincevano uno scudetto e facevano la finale della Coppa dei Campioni e noi giocavamo con la Cavese, figurati se ora, 40 anni dopo, le prendo a modello, specie dopo averli ripresi in termini di trofei vinti negli ultimi 20/25 anni.
Sono l'equivalente calcistico dei "bulli" che da altre parti si demonizzano, invece loro diventano la squadra e la tifoseria "simpatia" grazie ad agganci politici e mediatici senza paragoni neanche con le strisciate. Ti piacciono così tanto? Ci vuole poco a diventare loro tifoso, no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: jp1900 il 22 Mag 2023, 10:16
E invece stai su un forum a parlare di calcio

se non sei in grado di argomentare, rifugiandoti nel "sei romanista" non è colpa mia.

questo è un forum di tifosi, non un forum di mentecatti che hanno battuto la testa cadendo dal seggiolone con la fontanella ancora aperta.

e francamente la retorica identitaria e pauperista ha sfragnato i [...].
io sono per il cristianesimo edonista, san francesco mi sta bellamente sui c.oglioni

se vincono la EL è una vittoria clamorosa, darei tutti e due i tuoi reni per vincerla, ok? e se ti dico che la EL vale più di una coppa italia ti senti offeso? per me è una constatazione.
la EL vale più del 26 maggio? ti illumino con una grande verità: fuori dal GRA sì.
per noi no. ma appena arrivi a Fiano Romano o scavalli la pontina la risposta è sì.

hanno una proprietà ricchissima e seria. niente proclami e tanto lavoro.
prendono parametri zero a noi preclusi proprio per via degli ingaggi.
rinunciando al campionato ci arrivano sotto di pochi punti.

questo vuol dire incensarli?
per me no, per me questo vuol dire
"caro Presidente Lotito, glielo dice uno che a quel Lazio Sassuolo c'era e col cazzo che ha alzato quel cartello, e a Lazio Atalanta era al suo posto la settimana dopo: io pretendo che come minimo otteniamo risultati pari alla roma. ma minimo proprio. perché noi dobbiamo prendere giocatori migliori, arrivare prima e avere risultati europei migliori, e se non è in grado faccia il Laziale e faccia un passo indietro"

pan

*
Lazionetter
* 4.586
infatti alcune "nostre" perle di questi giorni sono state già screenshottate e riportate sui loro forum. del resto, se li si allieta così...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Aquila1979 il 22 Mag 2023, 10:27
prendono parametri zero a noi preclusi proprio per via degli ingaggi.
rinunciando al campionato ci arrivano sotto di pochi punti.

A parte Dybala, che comunque..., questo non è affatto vero.
Gli stipendi dei parametri zero che le merde ingaggiano non sono poi cosi distanti da quelli che la Lazio da ai suoi giocatori migliori. Gli stipendi di Immobile, Milinkovic Savic e Romagnoli (parametro zero anche lui) non sono polvere rispetto agli stipendi Wijnaldum, Matic e Abraham. Quello che tu descrivi come inesorabile privilegio è solo una scelta gestionale legittima che, se proprio vogliamo, potrebbe essere premiata con la vittoria in EL ma potrebbe anche finire con un pugno di mosche. E io non dimenticherei che questi famosi parametri zero stanno partecipando molto marginalmente a questa impresa a causa di ripetuti infortuni. Sia Dybala che Wijnaldum stanno giocando molto poco rispetto a quello che ci si aspetta da loro, lo stesso Dybala ha visto la semifinale di ritorno dalla panchina. Giorgino Wijnaldum, in questa Europa league, dopo aver saltato il girone per infortunio ha giocato soltanto due partite da titolare e i 90 minuti solo contro la Real Sociedad al ritorno.
Tutto questo partendo dal presupposto, come dici, che avrebbero rinunciato al campionato.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Aquila1979 il 22 Mag 2023, 10:59
hanno 20mln di monte ingaggi più di noi

E pure più del Napoli. La questione non è quantitativa ma qualitativa.
Dal tuo post sembra che abbiano rinunciato al campionato (secondo me no, ma prendiamola per buona come cosa...) per puntare tutto sulle coppe. E quindi questi 20 milioni in più li pesi con i risultati di coppa.
In quel caso i dati di presenze (anche in minuti) dei giocatori più pagati presi a parametro zero non validano questa scelta visto che, almeno i due giocatori più cari e più pregiati come Dybala e Wijnaldum, che da soli valgono circa 10 milioni di stipendio, stanno partecipando solo marginalmente al percorso europeo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2023, 11:08
E pure più del Napoli. La questione non è quantitativa ma qualitativa.
Dal tuo post sembra che abbiano rinunciato al campionato (secondo me no, ma prendiamola per buona come cosa...) per puntare tutto sulle coppe. E quindi questi 20 milioni in più li pesi con i risultati di coppa.
In quel caso i dati di presenze (anche in minuti) dei giocatori più pagati presi a parametro zero non validano questa scelta visto che, almeno i due giocatori più cari e più pregiati come Dybala e Wijnaldum, che da soli valgono circa 10 milioni di stipendio, stanno partecipando solo marginalmente al percorso europeo.

la domanda che ti faccio è: la Lazio può prendere Aouar, Tielemans, N'Dicka?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Ma perché un Romagnoli non l'abbiamo preso anche noi a zero offrendogli un contratto superiore a quello che le merde offrono a Aouar ? E stamo a parlà de Aouar, uno che ha giocato 16 partite quest'anno in una delle peggiori stagioni del Lione da anni e da due anni ha mostrato una forma abbastanza scadente.
Non è che se stanno a portà a Trigoria fenomeni del calcio mondiale.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Aquila1979 il 22 Mag 2023, 10:27
se non sei in grado di argomentare, rifugiandoti nel "sei romanista" non è colpa mia.
Io ci ho provato nell'ultimo post, ma ti sei messo a parlare di altro.
Visto che ti piace tanto fare il maestrino, direi che nella tua ultima risposta sei andato fuori tema, parlando di concetti che io non ho mai espresso: trovami un post in cui affermo che la vittoria dell'EL non è un risultato importante. Io ho rosicato per la loro vittoria della Conference l'anno scorso perchè mi ha tolto due argomenti molto forti nella discussione del primato cittadino, vale a dire che non vincevano nulla da 14 (quattordici) anni, e che non avevano mai vinto trofei europei.
Il tifoso usa le armi in suo possesso per smontare quelle degli altri (visto che si parla di tifo, direi che è un gioco, no? A che serve, se non per divertirti?), e le altre vanno smontate e rimesse al loro posto.
La loro strategia ha pagato l'anno scorso e sta pagando anche quest'anno, ma:
1) Una strategia che si basa sui pali (due in finale l'anno scorso del Feyenoord) e sul "caso" (o mi dici che farsi fare 25 tiri in porta in due partite, e non prendere gol, è "calcolo"?) è perlomeno rischiosa, io non ci baserei un piano aziendale e quindi non li prenderei a modello, perchè noi non abbiamo la potenza di fuoco comunicativa che insabbia i fallimenti come loro.
2) In qualsiasi caso, i nostri risultati vanno evidenziati. Come quello importante di 10 anni fa (che, appunto, li ha messi sotto schiaffo per 10 anni), o quello che speriamo di raggiungere quest'anno con una qualificazione europea importantissima che nessuno ci accreditava all'inizio.
3) Fagliela vincere, questa EL, prima di incensarli, oppure secondo te se la perdono e se ne rivanno in Conference League è una stagione comunque trionfale?

Detto questo, io continuerò sempre a farti notare quando i tuoi commenti sono "romanisti", perchè non sono volti al miglioramento ma alla distruzione: sarebbe interessante capire perchè non fai lo stesso sul modello Napoli, più simile alla nostra realtà che alla loro. Io, un dubbio continuo sempre ad averlo, che ce voi fà? Te vedo nervosetto oggi, eppure dovresti essere felice dopo la vittoria di Udine...

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: jp1900 il 22 Mag 2023, 11:26
Te vedo nervosetto oggi, eppure dovresti essere felice dopo la vittoria di Udine...

le stupidaggini mi innervosiscono, è vero.

mi hai accusato di incensare la roma.
io non incenso.
sono davvero disgustato dall'idea che siano in finale di el dopo aver vinto la ucl.
e se la ucl è un trofeo straordinariamente minore, la el no, non lo è.
e non va mai bene che vincano, mi girano le palle anche se vincono in ritiro, quindi figurati.

io la el la gioco da 15 anni e mi ricordo ancora la notte in bianco dopo strasburgo.
e se penso che strasburgo è stato l'apice mi salgono le madonne: altro che nervosetto.

vedo poi da quelle parti una progettualità sostanziata da una forte base economica.
e mi girano i c.oglioni ancora di più.

il napoli?
adesso ne parlano tutti.
ma sono anni che i ciucci sono un modello.
al di là dei "ma hanno vinto quanto noi" che ho letto tante volte

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Aquila1979 il 22 Mag 2023, 11:43
vedo poi da quelle parti una progettualità sostanziata da una forte base economica.

E ripeto, la progettualità è difficile vederla con parametri zero spesso infortunati che partecipano poco alle sventure della squadra. Se stanno andando avanti in EL non lo devono né a Dybala né a Wijnaldum, ma più ai Bove eventualmente.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Tarallo il 22 Mag 2023, 11:48
Salisburgo *

quella partita mi fa diventare pure dislessico.

Citazione di: italicbold il 22 Mag 2023, 11:52
E ripeto, la progettualità è difficile vederla con parametri zero spesso infortunati che partecipano poco alle sventure della squadra. Se stanno andando avanti in EL non lo devono né a Dybala né a Wijnaldum, ma più ai Bove eventualmente.

io spero vivamente che tu abbia ragione.
vedendo 2 finali, non riesco a vedere casualità

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Aquila1979 il 22 Mag 2023, 11:43
le stupidaggini mi innervosiscono, è vero.

mi hai accusato di incensare la roma.
io non incenso.
sono davvero disgustato dall'idea che siano in finale di el dopo aver vinto la ucl.
e se la ucl è un trofeo straordinariamente minore, la el no, non lo è.
e non va mai bene che vincano, mi girano le palle anche se vincono in ritiro, quindi figurati.

io la el la gioco da 15 anni e mi ricordo ancora la notte in bianco dopo strasburgo.
e se penso che strasburgo è stato l'apice mi salgono le madonne: altro che nervosetto.

il napoli?
adesso ne parlano tutti.
ma sono anni che i ciucci sono un modello.
al di là dei "ma hanno vinto quanto noi" che ho letto tante volte
Mai detto che la EL è un trofeo minore, per ora ho semplicemente detto che non l'hanno ancora vinta. E probabilmente dovranno aspettare il 31 maggio per capire se festeggiare tanto, oppure rovinarsi il fegato. Ti sembra progettualità? Un risultato di una stagione legato a una palla che rotola per 90 minuti? Abbiamo idee diverse.
Anche a me piacerebbe "sognare" di vincere, ma lo sai che però quest'anno un pensierino (con la stessa probabilità di vincere il superenalotto) sullo scudetto l'ho fatto? Siamo stati l'ultima squadra ad arrendersi matematicamente al Napoli, se ci qualifichiamo per la CL sei contento o no? Come ci siamo arrivati, per grazia ricevuta o sudandoci ognuno dei 68 punti che abbiamo per ora?
Per il prossimo anno, prendiamoci i soldi della CL e poi, con un mercato decente e un allenatore ben al di sopra della media, proviamo ad andare avanti... in EL.  :=))
PS: anche io vorrei che Lotito si facesse da parte, ma nel mentre mi godo quello che ho avuto in 20 anni. Una presenza costante tra le prime, nonostante ogni anno ci davano dopo Torino e Fiorentina.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Aquila1979 il 22 Mag 2023, 11:53
quella partita mi fa diventare pure dislessico.

https://www.google.com/search?q=tabellino+bayer+roma&oq=tabellino+bayer+roma&aqs=chrome..69i57.4753j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8#sie=m;/g/11tx1vlz2m;2;/m/01hrtp;dt;fp;1;;;
Secondo me questa è casualità. E te ne trovo tante così, l'anno scorso e quest'anno. Pareggi fuori casa dopo essere stati presi a pallonate, e 1-0 casalingo con uno o due tiri in tutto. Mai un sorteggio con una squadra forte. Favorite del torneo che si eliminano da sole (Tottenham) o lasciano perdere perchè non reputano la coppa importante e non vogliono perdere punti in campionato (Barcellona, Arsenal in EL quest'anno).
Quando vinci sei contento (vedi nostra vittoria di supercoppa proprio contro Mourinho), ovviamente.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: jp1900 il 22 Mag 2023, 11:57
Ti sembra progettualità?

sì, arrivare 2 volte di seguito in una finale europea lo è.
poi se perdi, perdi.
e dio cristo quanto godrei, mi sento male dalla goduria anche solo a pensarci.

Anche a me piacerebbe "sognare" di vincere, ma lo sai che però quest'anno un pensierino (con la stessa probabilità di vincere il superenalotto) sullo scudetto l'ho fatto?

stai bono che l'ho fatto pure io

Per il prossimo anno, prendiamoci i soldi della CL e poi, con un mercato decente e un allenatore ben al di sopra della media, proviamo ad andare avanti... in EL.  :=))

io sono molto contento, anche se contro il lecce ho sbroccato male.
quello che mi manca è la speranza che la Lazio andrà meglio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Aquila1979 il 22 Mag 2023, 11:53

UNa cosa è il discorso delle due finali un'altra la loro scelta industriale di affidarsi a un instant win team con parametri zero. A me sembra che, per quanto riguarda molte scelte, soprattutto le più importanti, non sia stata cosi eccezionale nei risultati. Perché, appunto, come hai detto tu hanno comunque dovuto rinunciare al campionato dove sembrano piuttosto in affanno.
Intendiamoci, la questione non è sul valore della vittoria in EL, ma su quanto questa sia dovuta all'arrivo di Dybala e Wijnaldum.

Discussione precedente - Discussione successiva