Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Blueline il 31 Ago 2024, 04:44
Il centrocampista di gamba l'hanno acquistato?

Non credo. Manca Saelemaekers che me l'ero scordato.

Citazione di: Zoppo il 31 Ago 2024, 08:42
Davvero.
A parte che non riesco a capire cosa ce ne possa fregare di loro. Già c'abbiamo parecchi problemi.

Ma poi stanno in un'altra categoria. Con tutti i difetti è una società strutturata e adatta al 2024.
Noi siamo fermi al 1986.

Tra noi e le merde/atalanta (che forse sono le più scarse tra le prime 6) c'è una voragine...e non solo in campo.

Scusa se ho scritto su un topic apposito alimentato da mesi.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
L'altra volta con Stylish cercavamo di ricostruire i numeri reali del loro mercato.

Sono usciti oggi:

https://www.calcioefinanza.it/2024/08/31/quanto-ha-speso-la-roma-sul-mercato-2024/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR175iYZoCcy_s8Uja_CIVwkyAWu5ntr3jajUnhvp8pbm0RY3wIBjZ67aZs_aem_giCC9V2PnbnOCt6GaG7UhA

Hanno migliorato il bilancio con un impatto positivo di quasi 40 milioni totali.
Scenderà un po' se prenderanno il difensore, ma quando ci si chiede come fanno a spendere così, la risposta è questa.

Spero che ora sia chiaro per tutti.

Edit: mi pare che nell'articolo non fanno menzione al risparmio dello stipendio di mourinho rispetto a de Rossi, quindi l'impatto è ancora maggiore.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Iker77 il 31 Ago 2024, 10:07
Non credo. Manca Saelemaekers che me l'ero scordato.

Scusa se ho scritto su un topic apposito alimentato da mesi.

Ma come ti permetti, Iker?  :lol:

A me sembra che abbiano una rosa a dir poco oscena.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Per fortuna, hanno ancora in panca Capitan Futuro. Continuando a spendere e ad esperimentare però, é molto probabile che nel futuro prossimo indovinino la formula. Ci sono già andati vicino con la CoL e con 3 semifinali di EL, negli ultimi 4 anni.
Poi grazie a Dio hanno il dna da perdenti, eh, ma siamo abbastanza vicini al disastro. Poi possiamo mettere la testa sotto come i struzzi se ci fa sentire superiori  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Citazione di: FeverDog il 31 Ago 2024, 11:03
L'altra volta con Stylish cercavamo di ricostruire i numeri reali del loro mercato.

Sono usciti oggi:

https://www.calcioefinanza.it/2024/08/31/quanto-ha-speso-la-roma-sul-mercato-2024/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR175iYZoCcy_s8Uja_CIVwkyAWu5ntr3jajUnhvp8pbm0RY3wIBjZ67aZs_aem_giCC9V2PnbnOCt6GaG7UhA

Hanno migliorato il bilancio con un impatto positivo di quasi 40 milioni totali.
Scenderà un po' se prenderanno il difensore, ma quando ci si chiede come fanno a spendere così, la risposta è questa.

Spero che ora sia chiaro per tutti.

Edit: mi pare che nell'articolo non fanno menzione al risparmio dello stipendio di mourinho rispetto a de Rossi, quindi l'impatto è ancora maggiore.
Questo è molto chiaro e grazie.
Quello che io non capisco è perchè non si calcolino le spese.degli anni scorsi che erano state dilazionate. I 25 milioni di Abraham dove sono? Li hanno abbonati? E ora non so perchè a me delle merxe importa poco, ma c'erano altri casi, mi pare.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Si, ma alla fine il bilancio è sempre negativo perché se 40 li risparmi dagli ingaggi poi ne spendi 90 per gli acquisti.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
Citazione di: NEMICOn.1 il 31 Ago 2024, 12:49
Si, ma alla fine il bilancio è sempre negativo perché se 40 li risparmi dagli ingaggi poi ne spendi 90 per gli acquisti.

No non è così, i 90 sono già considerati.
Non è che escono tutto insieme in questo bilancio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: FeverDog il 31 Ago 2024, 13:42

No non è così, i 90 sono già considerati.
Non è che escono tutto insieme in questo bilancio.

Ma non considerano comunque i pagamenti derivanti dalle precedenti campagne, vedi i 25 da pagare per Abraham entro questa estate. Non so se ne avevano altri, ma se il modus operandi è questo direi di si

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
Citazione di: Aquila Romana il 31 Ago 2024, 14:24
Ma non considerano comunque i pagamenti derivanti dalle precedenti campagne, vedi i 25 da pagare per Abraham entro questa estate. Non so se ne avevano altri, ma se il modus operandi è questo direi di si

Impatto a bilancio e flusso di cassa sono cose separate.
Ma comunque gli asset sono già considerati tutti secondo i principi contabili.
In altre parole Abramo è considerato e suddiviso contabilmente negli esercizi corrispondenti.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.758
Citazione di: Splash il 31 Ago 2024, 12:18
Per fortuna, hanno ancora in panca Capitan Futuro. Continuando a spendere e ad esperimentare però, é molto probabile che nel futuro prossimo indovinino la formula. Ci sono già andati vicino con la CoL e con 3 semifinali di EL, negli ultimi 4 anni.
Poi grazie a Dio hanno il dna da perdenti, eh, ma siamo abbastanza vicini al disastro. Poi possiamo mettere la testa sotto come i struzzi se ci fa sentire superiori  :asrm

Quest'anno non posso credere ci sia qualcuno che pensi che siamo superiori agli innominabili.
Al Monza.
Forse...
:asrm

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: FeverDog il 31 Ago 2024, 14:37

Impatto a bilancio e flusso di cassa sono cose separate.
Ma comunque gli asset sono già considerati tutti secondo i principi contabili.
In altre parole Abramo è considerato e suddiviso contabilmente negli esercizi corrispondenti.

Come si dice " non capisco ma mi adeguo"

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711

Stai a diventa er king del passivo aggressivo.  :=))

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Beato te che ti senti tranquillo, che ti devo dire. Io continuo a sperare in Capitan Futuro, nel frattempo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Splash il 31 Ago 2024, 16:12
Beato te che ti senti tranquillo, che ti devo dire. Io continuo a sperare in Capitan Futuro, nel frattempo.

Tutte le nostre speranze sono riposte in quel merdone. La loro squadra non è eccelsa, ma è migliore della nostra.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
3 centrali di cui uno che l'anno scorso ha giocato 390' in serie a

due incognite enormi come terzini di riserva e celik titolare

shomurodov come unica riserva in attacco

le fee e kone mai visti, quindi non li giudico

a me tutto sembra tranne uno squadrone

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Splash il 31 Ago 2024, 16:12

Ma tranquillissimo proprio, anche per capitan futuro, ma non solo.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Quello di far passare per pirla o polli quelli che la pensano diversamente, è un mood che ormai pervade il forum.
Provo ad argomentare.
Secondo me hanno probabilmente la rosa peggiore degli ultimi 6/7 anni.
Un ottimo portiere scovato non so dove che gli ha portato da solo 7/8 punti lo scorso anno.
Sulle fasce stanno come la passata stagione, con Dahl e l'arabo come primi sostituti. Senza Spinazzola che, seppure mezzo scocciato, mi sento di dire sia di un livello superiore rispetto allo svedese.
Stessa cosa vale per i centrali, dove in più, al momento, hanno un cratere a livello numerico (che colmeranno, immagino, ma ad oggi questo è).
A centrocampo pure, poche variazioni. Cristante e Paredes, a mio avviso partiranno come titolari. Ne hanno presi due per dare il cambio che rilevano Auar e Bove. Quanto ne esca un saldo positivo da questa doppia operazione, non lo so. Ma azzardo a dire che non sposti significativamente l'ago della bilancia.
Hanno preso Soulé che da quanto ho visto, pare agire come esterno di destra. Non mi sembra un profilo indicato, ma visto che in precedenza avevano cercato Chiesa, credo che il progetto tattico sia quello.
Dovbyk per Lukaku. Se l'ucraino è quello delle prime due apparizioni, siamo ai livelli del pirata. Dietro di lui c'è Shomurodov. Neanche più un Belotti, un Azmoun, un Abraham.
E' rimasto Dybala che fa ancora la differenza, ma c'era anche lo scorso anno.
Grosso modo sono questi, più qualcuno che non ho nominato.
Guidati da un allenatore che ha come virtù principale quella di essere stato capitano della maggica.
Non so dove arriveranno ma mi sembrano parecchio più deboli dello scorso anno. E mi sento di scriverlo senza dover passare per un pennuto che mette la testa sotto la sabbia.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Prova a far un giochino, senza manco postarlo qua, con la mente soltanto e vedi in una ipotetica formazione quanti dei nostri giocherebbero titolari e quanti dei loro. Modulo 4-3-3, ma pure in un 4-2-3-1, i 2 moduli principali che dovrebbe utilizzare Baroni.
Ecco, a me non interessa se si sono rinforzati o meno rispetto ad 1 anno fa, anche perche` non mi va di riiniziare il discorso del nostro ridimensionamento, pero` al momento siamo su 2 livelli diversi.

Citazione di: syrinx il 31 Ago 2024, 17:06
Ma tranquillissimo proprio, anche per capitan futuro, ma non solo.
Non te la prendere, ma se avessimo fatto 3 semifinali europee (4 con la CoL) negli ultimi 4 anni, saresti parlando della mentalita` europea della Lazio e come gli altri capisconi e criticoni laziali non ci capiscono niente.

E parlando di passive aggressive, secondo me non ve ne accorgete quando lo fate voi, parlo ad entrambi. Lo stesso Iker che nel post di prima dice questo, Quello di far passare per pirla o polli quelli che la pensano diversamente, è un mood che ormai pervade il forum, negli altri topic parte raccontandoci che lui cerca di analizzare le cose in maniera obiettiva, senza isterismi. Chissa` cosa ne pensa dei commenti degli altri prima di lui  :beer:

Secondo me sarebbe meglio limitarci a confrontare le opinioni, se ci va; senno`, va bene uguale. Tanto parliamo di calcio, a volte. (con questo non voglio dire di non avere postato dei commenti passive aggressive, eh, che almeno non faccio la figura del buf. fone involontario :DD )

Detto questo, :asrm e provero` a intervenire il piu` raramente in questo topic, sperando nella bravura del grande condottiero e nel loro DNA da perdenti.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Splash il 31 Ago 2024, 17:52
Prova a far un giochino, senza manco postarlo qua, con la mente soltanto e vedi in una ipotetica formazione quanti dei nostri giocherebbero titolari e quanti dei loro. Modulo 4-3-3, ma pure in un 4-2-3-1, i 2 moduli principali che dovrebbe utilizzare Baroni.

Non mi interessa fare il giochino di scambiare gli interpreti perché le squadre non si formano così.
Poi attenzione. Io non ho detto che la Lazio è superiore, ad oggi non ho elementi sufficienti per giudicarlo, anche e soprattutto per il livello della Lazio stessa. Ho scritto che secondo me loro si sono indeboliti rispetto allo scorso anno, e neanche di poco.

Citazione di: Splash il 31 Ago 2024, 17:52

E parlando di passive aggressive, secondo me non ve ne accorgete quando lo fate voi, parlo ad entrambi. Lo stesso Iker che nel post di prima dice questo, Quello di far passare per pirla o polli quelli che la pensano diversamente, è un mood che ormai pervade il forum, negli altri topic parte raccontandoci che lui cerca di analizzare le cose in maniera obiettiva, senza isterismi. Chissa` cosa ne pensa dei commenti degli altri prima di lui :beer:

Questo passaggio non l'ho capito, ma forse c'è qualcosa nella frase che ho messo in grassetto che non ho colto  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva