Citazione di: Egobrain il 06 Lug 2026, 17:436/07/2026, 17:43:58
Non è esattamente così, il sudcoreano in un centinaio e rotte presenze col PSG ha quasi sempre giocato alternandosi tra ala dx e trq. A sinistra hanno Lookman, a destra giocherà Kang alternandosi con gli altri. Inoltre non credo l'Atletico vada ad investire quasi 100 maglioni per due elementi offensivi dovendo fare altre operazioni in entrata. Vediamo se esce Sorloth. Di certo Gasperino starà facendo il diavolo a quattro per farsi prendere Greenwood, scopriremo presto fino a che punto i Friedkin saranno determinati ad accontentarlo. Io credo di sì. 100 bombe le spendevano (male) anche senza Champions.
ti rispondo con alcune premesse, io dove finirà legnoverde non lo so, non posso certo escludere a priori che finisca al merda. ma sul fatto che facciano lo stesso ruolo, o che l'atletico non possa prendere entrambi non ci metterei mai la mano sul fuoco
premessa 1 allora io il psg quest'anno l'ho visto giocare 5/6 volte diciamo massimo una decina di volte in due anni, ed il sud coreano, quando andava in campo (io ricordo che entrava spesso dalla panchina, almeno in quelle da me viste), lo faceva quasi sempre da centrocampista, più o meno offensivo e qualche volta da esterno (tattico)
credo che i numeri dei due giocatori diano forza a questa mia osservazione
FC Paris Saint-Germain 124 giocate 16 goal 16 assist parliamo di un giocatore che fa 1 goal ogni 8 partite (e chiaramente 1 assist ogni

fermo restando che non era sicuramente un titolare inamovibile, ma se fosse quasi un attaccante questi sarebbero numeri terribili (tra l'altro se ci aggiungi quelli con valencia e mallorca peggiorano anche)
credo che nessuna squadra al mondo spenderebbe 40k per una punta con quei numeri, mentre per un cc seppur offensivo diventano accettabili,
premessa due non vedo giocare Legnoverde da due anni, quando lo vedevo però giocava da punta e li gioca anche ora (anche se svaria molto ma solo sul fronte offensivo) e questi sono i suoi numeri
dopo l'esordio con lo united ne conquista la titolarità sin da bambino
poi scoppia lo scandalo che lo coinvolge
lo fermano (se non ricordo male quasi un anno) e per ricominciare riparte dal getafe,
dopo una sola stagione tornato in inghilterra viene ceduto all'olimpique marsiglia
questi numeri :
Premier League 83 partite 22 goal 4 assist
LaLiga 33 partite 8 goal 6 asssist
nello stesso campionato dove gioca il sud coreano :
Ligue 1 66 partite 37 goal 13 assist
In pratica giocando la metà delle partite ha segnato il doppio dei goal
il totale dice 246 partite tra i prof 93 goal 35 assist
parliamo di 1 goal ogni 2,7 partite, e 1 assist ogni 7
se guardiamo le coppe legnoverde migliora le sue percentuali realizzative il sud coreano le peggiora
ora delle due l'una il rapporto partite giocate goal fatti dice che :
mentre legnoverde è chiaramente un attaccante o kang è una pippa (per me no) o non è un attaccante,
e teoricamente possono tranquillamente giocare insieme