Mourinho pdm

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Mourinho pdm
« Risposta #2320 il: 19 Mag 2023, 09:00 »
Fa schifo al cazzo, ma organizza un calcio tanto orrendo e vecchio quanto efficace. E sicuramente apporta qualche cosa nel cervello dei giocatori. Il Brasile di Santana e l’Italia di Bearzot. Un campionato l’avrebbe vinto il primo, una competizione breve sappiamo per fortuna come è andata…

Offline Emanuele

*
8333
Re:Mourinho pdm
« Risposta #2321 il: 19 Mag 2023, 09:03 »
secondo me è molto bravo a convincere i giocatori a giocare certi tipi di partite, tatticamente non mi sembra servano grandiose intuizioni per fare la partita che ha fatto ieri

non li vedo mai, li avevo visti solo contro di noi

raramente ho visto una squadra giocare una partita come quella di ieri, specie considerando l'avversario, che era una squadra più debole di loro

ripeto, la sua grande dote mi sembra quella di riuscire a convincere i giocatori a scendere in campo e fare per 100 minuti quello che hanno fatto loro ieri

Offline FatDanny

*****
37286
Re:Mourinho pdm
« Risposta #2322 il: 19 Mag 2023, 09:07 »
secondo me invece è riduttivo pensare che per fare catenaccio basti la motivazione.
non è così.
Mourinho la incarta agli avversari, ne spezza le trame di gioco, li sterilizza.
e infatti gli avversari sembrano sempre incapaci, irretiti, quasi ipnotizzati.
Una volta può essere fortuna, due volte tenacia, quando è una costante parliamo di un'espressione di gioco.
Reattiva, non godibile, abbastanza noiosa, ma è un modo di far giocare la squadra.
Re:Mourinho pdm
« Risposta #2323 il: 19 Mag 2023, 09:13 »
Per gli amanti dei numeri , 14 giocatori sopra la soglia dei 1000 minuti, utilizzati.

Offline Palo

*****
13914
Re:Mourinho pdm
« Risposta #2324 il: 19 Mag 2023, 09:25 »
secondo me invece è riduttivo pensare che per fare catenaccio basti la motivazione.
non è così.
Mourinho la incarta agli avversari, ne spezza le trame di gioco, li sterilizza.
e infatti gli avversari sembrano sempre incapaci, irretiti, quasi ipnotizzati.
Una volta può essere fortuna, due volte tenacia, quando è una costante parliamo di un'espressione di gioco.
Reattiva, non godibile, abbastanza noiosa, ma è un modo di far giocare la squadra.
Fosse così, non mi spiego come mai non è al posto del Napoli lassù in classifica.
Intanto, rubando ad altri, noto che


 

Offline Invictus

*
7155
Re:Mourinho pdm
« Risposta #2325 il: 19 Mag 2023, 09:26 »
Fosse così, non mi spiego come mai non è al posto del Napoli lassù in classifica.
Intanto, rubando ad altri, noto che


 
Perché ci sono almeno 4/5 squadre più forti di loro in campionato. Per me sta facendo il massimo con loro

Offline FatDanny

*****
37286
Re:Mourinho pdm
« Risposta #2326 il: 19 Mag 2023, 09:27 »
d'accordo con Invictus.
Non è che fare così porta automaticamente a vincere tutto.
Contesto però che sia bollito o che sia culo.
Re:Mourinho pdm
« Risposta #2327 il: 19 Mag 2023, 09:36 »
Vi ricordate il goal che ha fatto quello dell'AZ contro di noi in Olanda, dopo il vantaggio iniziale di Filippetto? Oppure il goal di Suso ieri alla Juventus?
Come mai contro di loro nessuno fa questi tiri, ma arrivano tutte mosciarelle a rimbalzella?!?
Ieri 23 tiri in porta del Leverkusen, tutti stracci bagnati...

Solo che al 19 maggio parlare ancora di culo vorrebbe dire mancare di rispetto alle nostre intelligenze...Sarà merito di Mourinho pure questo...che ve devo dì?!?

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Mourinho pdm
« Risposta #2328 il: 19 Mag 2023, 09:37 »
Non è bollito, di sicuro non la parte gestionale / emozionale con cui motiva i suoi o le strategie di comunicazione con cui allontana ogni possibile alito di merda sui suoi fedelissimi, ma io ieri la partita l’ho vista e un po’ dì culo lo ha avuto. Poi però ci devi stare pure per cogliere l’opportunità.

Offline Palo

*****
13914
Re:Mourinho pdm
« Risposta #2329 il: 19 Mag 2023, 09:41 »

d'accordo con Invictus.
Non è che fare così porta automaticamente a vincere tutto.
Contesto però che sia bollito o che sia culo.
Però tu hai scritto
...
Mourinho la incarta agli avversari, ne spezza le trame di gioco, li sterilizza.
e infatti gli avversari sembrano sempre incapaci, irretiti, quasi ipnotizzati.
Una volta può essere fortuna, due volte tenacia, quando è una costante parliamo di un'espressione di gioco.
Reattiva, non godibile, abbastanza noiosa, ma è un modo di far giocare la squadra.
Che suonano come giudizi assoluti e non limitati a "qualche partita".

Tant'è che, prendendo le partite di campionato, tra quelle che contano doppio (gli scontri diretti) ne hanno azzeccate pochine (scajando in entrambi i Derby).


Il valore della loro stagione sta tutto nella finale: se la vincono sono cazzi nostri, altrimenti l'incudine sono loro.

Offline FatDanny

*****
37286
Re:Mourinho pdm
« Risposta #2330 il: 19 Mag 2023, 09:47 »
io mi baso su alcuni dati.
Che dicono, tolte DUE partite in una stagione di cinquanta (la partita del tutto toppata capita a tutti),  che sono la squadra a concedere meno occasioni da gol.
Che dire, non mi sembra un dato casuale.

Io dico questo: per molti anni noi abbiamo avuto l'atteggiamento giusto nei loro confronti.
Umiltà e si parla alla fine.
Gli ultimi anni beati ci hanno portato un po' troppa spavalderia prima del tempo, secondo me.
Io tornerei all'atteggiamento di quindici anni fa.
Invece ormai è una gara a dire subito che quello è bollito, quell'altro è cotto, quell'altro ancora è finito.
Un atteggiamento recente che porta solo guai.

Online arturo

*****
14768
Re:Mourinho pdm
« Risposta #2331 il: 19 Mag 2023, 09:57 »
Il nostro atteggiamento o la nostra non scaramanzia, incidono zero sui loro risultati.

Offline FatDanny

*****
37286
Re:Mourinho pdm
« Risposta #2332 il: 19 Mag 2023, 10:01 »
questo è chiaro, ma incidono su di  noi.

Offline Emanuele

*
8333
Re:Mourinho pdm
« Risposta #2333 il: 19 Mag 2023, 10:31 »
secondo me invece è riduttivo pensare che per fare catenaccio basti la motivazione.
non è così.
Mourinho la incarta agli avversari, ne spezza le trame di gioco, li sterilizza.
e infatti gli avversari sembrano sempre incapaci, irretiti, quasi ipnotizzati.
Una volta può essere fortuna, due volte tenacia, quando è una costante parliamo di un'espressione di gioco.
Reattiva, non godibile, abbastanza noiosa, ma è un modo di far giocare la squadra.

Posso parlare solo della partita di ieri, altre loro non le ho viste.

Io questo Bayer (squadra comunque modesta) incapace, irretito e ipnotizzato non l'ho visto. Occasioni ne hanno avute diverse, poi sappiamo com'è il calcio.

Certo che si tratta di un modo di far giocare la squadra, ma ripeto, non ho visto questa gara di assoluto controllo. Sono stati presi a pallonate e hanno sofferto, specie nel primo tempo. Nella ripresa hanno anche aiutato perdite di tempo,  sceneggiate, un arbitro che ha permesso tutto ciò e il nervosismo crescente dei tedeschi.

La differenza tra Mourinho e un Reja secondo me non sta nell'abilità tattica, ma nel farsi seguire da calciatori (diversi di qualità) nella completa e totale rinuncia a giocare a calcio.

Offline Emanuele

*
8333
Re:Mourinho pdm
« Risposta #2334 il: 19 Mag 2023, 10:40 »
C'è poi un'altra cosa da dire. Le merde sono una buona squadra nei singoli, nonostante quello che dice Mourinho per portare acqua al suo mulino.

Arrivare in finale è sempre un grande traguardo, ma la romamerda era superiore a tutte le squadre che ha affrontato, quindi il risultato è in linea con i valori tecnici della rosa

L'anomalia siamo noi che usciamo con l'AZ,  non loro che battono il Leverkusen o la Fiorentina che arriva in finale di Conference.
Re:Mourinho pdm
« Risposta #2335 il: 19 Mag 2023, 11:24 »
Posso parlare solo della partita di ieri, altre loro non le ho viste.

Io questo Bayer (squadra comunque modesta) incapace, irretito e ipnotizzato non l'ho visto. Occasioni ne hanno avute diverse, poi sappiamo com'è il calcio.

Certo che si tratta di un modo di far giocare la squadra, ma ripeto, non ho visto questa gara di assoluto controllo. Sono stati presi a pallonate e hanno sofferto, specie nel primo tempo. Nella ripresa hanno anche aiutato perdite di tempo,  sceneggiate, un arbitro che ha permesso tutto ciò e il nervosismo crescente dei tedeschi.

La differenza tra Mourinho e un Reja secondo me non sta nell'abilità tattica, ma nel farsi seguire da calciatori (diversi di qualità) nella completa e totale rinuncia a giocare a calcio.

Stanno in finale senza aver vinto un solo scontro in trasferta nella fase a eliminazione diretta.

IMHO non è un caso. Mourinho è stato il più scaltro nell’Europa non di prima fascia ad adattarsi al cambiamento della regola del gol in trasferta e a gestire i 180’ sul caro vecchio fattore campo.

Non sminuitelo, che non serve.

Ieri ha passato il turno fuori casa senza Smalling e Dybala.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Mourinho pdm
« Risposta #2336 il: 19 Mag 2023, 12:09 »
Ci provo.
Eliminano culo e cazzate del genere.
Discutiamo del bollito.
Il 5 maggio 2021, mi ricordo esattamente dov’ero, sentii l’annuncio live da Marione. La gioia sconfinata aveva una ed una sola motivazione: con Mourinho arrivano i campioni. I nomi fatti poi in trasmissione erano solo nomi top. Arriverà Suarez o Lewandowski? Con Messi che rapporto ha? Cose così. Nessun riferimento a come fa giocare la squadra e i motivi c’erano ed erano validi. I campioni, poi, non sono arrivati. Uno si, Dybala, un altro che non è un campione ma in serie A se ne mette in saccoccia parecchi, ha contribuito zero a questa stagione. Allora?

Un allenatore è bollito quando quello che produce dal punto di vista tecnico è obsoleto e non riesce più a tenere il passo del calcio del tempo. Lippi oggi sarebbe bollito, e forse pure Ferguson. Il 4-4-2 non lo fa più nessuno perché, senza palla, regali un giocatore a centrocampo e con i livelli attuali di quantità e pressing nessuno può farlo. Il 3-5-2 si permette le due punte solo se i quinti si fanno un mazzo a tarallo altrimenti cedi il centrocampo agli avversari (oppure difendi fisso a 5 e non segni più).

Mourinho (intelligenza superiore) non sa più insegnare calcio propositivo, e la chiave di svolta è stata la sveja di Glimt. Lì ha capito che i campioni non erano e non sarebbero arrivati ed era meglio trasformare una squadra di calcio in una di wrestling. Da quel giorno i putridi non hanno più giocato a calcio, ma hanno messo su una macchina che macina partite, una alla volta, attraverso sangue e sudore e caciara fatta in campo e in panchina. La cosa funziona meglio nelle sfide dirette, dove se Dybala si inventa un golletto all’andata poi fai un ritorno così, anima e sangue. In campionato tutti sti pareggi portano a poco.

Quindi è bollito o no? Tecnicamente è finito, ma ha trovato risorse mentali smisurate, ha attinto al suo carisma nel mobilizzare stampa, media e tutti quelli intorno a lui, e si è concentrato sul mozzicare le caviglie altrui.
Un approccio non sostenibile a lungo termine in Champions. In CL se giochi cosi te se magnano, infatti per me Mourinho se vince la Coppa se ne va da eroe. I campioni non arriveranno, quindi eviterà di fare figuracce in un torneo dove DEVI giocare a calcio.

In tutto questo, io invocavo in senso di ineluttabilità di questa loro vittoria in EL concentrato unicamente intorno a lui. È più che fa paura agli avversari, non certo Bove. Quindi sì, operazione riuscita ma non nel senso aspettato da tutti (porta i campioni) o da un punto di vista tecnico (fanno schifo arcazzo) ma solo con risorse che ha tirato fuori lui legate ai nervi e alla battaglia. Diciamo che nelle intenzioni è fallita ma nei risultati è riuscita.

In entrambi i casi, la puzza demmerda se sente da qua e spero muoiano tutti presto fra atroci dolori.

Online vaz

*****
54698
Re:Mourinho pdm
« Risposta #2337 il: 19 Mag 2023, 12:22 »
Sono d’accordo su tutto, e pure io penso che se ne andrà da eroe.
Re:Mourinho pdm
« Risposta #2338 il: 19 Mag 2023, 12:43 »
Sono d’accordo su tutto, e pure io penso che se ne andrà da eroe.
Il giorno che se ne andrà lascerà le macerie....

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Mourinho pdm
« Risposta #2339 il: 19 Mag 2023, 12:45 »
Questa storia delle macerie la dicevamo tutti, ma in nessuna versione includeva due (speriamo de no magari morono oggi pomeriggio) trofei europei.
Ste macerie le vorrei pure io.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod