Pensiamo anche agli altri

Aperto da eandiamo, 24 Mar 2023, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.171
Io, per quel che vale, una puncicata l'ho presa, ma non ne ho mai date...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.105
per inquadrare meglio il personaggio, copio e incollo dalla pagina wiki dedicata all'ex prefertto...

"Il nome di Serra balzò alle cronache durante i gravissimi incidenti di Roma-Manchester United del 4 aprile 2007 - partita valida per i quarti di finale del torneo di Champions League - quando la polizia attaccò il settore dello stadio Olimpico dove erano stipati i tifosi inglesi, ferendone molti che non avevano alcuna responsabilità per gli incidenti scoppiati fra opposte tifoserie fuori dell'impianto. Serra giustificò l'operato dei poliziotti. Il governo inglese chiese spiegazioni per l'accaduto e anche l'UEFA aprì un'inchiesta, ma le autorità italiane non presero provvedimenti contro il prefetto. [...]"

https://it.wikipedia.org/wiki/Achille_Serra

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Io ricordo un utente di LN che fece una pagina che riassumeva tutte le porcate fatte dai romanisti in particolare negli anni di calciopoli (tra cui almeno 8/10 episodi di "puncicate") che fu individuato e contattato da un "avvocato" che gli intimò di cancellare subito la pagina. Lo avete scordato?
Mi spiace FD, mi fa sempre piacere leggere cosa condividi (indipendentemente se sia d'accordo o meno), ma sul differente trattamento sui media di quello che succede lato Lazio e lato merde non riesci a convincermi, perché siamo veramente bersagliati. Mi dici su quale altra tifoseria si sono mai accaniti in modo scientifico ed impunito? Ci sarà un motivo per cui l' "intellighenzia" di sinistra tifa roma (non dico Lazio, ma può essere che una milanese non abbia più fascino?) e l'informazione è monodiretta?
Ho scritto "bestemmia curva sud" su Google, ho ottenuto 5 (cinque) link. Ho scritto "bestemmia primo maggio" e ne ho ottenuto 32. Ho dei filtri sul mio profilo?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Gli intimò di cancellare la pagina perché c'erano nomi riportati in chiaro di indagati prosciolti, è una richiesta estremamente comune.

L'intellighenzia di sinistra tifa Roma?????? Ma chi?
gran parte dei segretari del PCI erano della Juve, Bertinotti del Milan, Curzi e Maitan della Lazio, Sofri dell'Inter, Toni Negri del Milan.
Ma dove la vedi questa presunta intellighenzia romanista che se c'è un posto in cui mancano quasi del tutto è esattamente l'intellighenzia di sinistra???
Vedi, so ste cose di cui alcuni laziali sono convintissimi - altrettanti luoghi comuni ma semplicemente rovesciati - a farmi pensare che sia una sindrome da accerchiamento.
Vediamo romanisti dove non ce ne stanno.

La Lazio sta simpatica? Generalmente no. Sarà che io non ho mai avuto la smania di stare simpatico (credo si veda) e quindi la cosa mi tange ben poco, anzi....

Ma sono due cose distinte: la Lazio viene additata di più della roma, senza alcun dubbio, perché paga la sua antipatia.
Perché risulta antipatica? Un po' per come viene descritta e la sua nomea, un po' ci abbiamo messo del nostro, un po' i romanisti hanno calcato la mano.
Il terzo elemento ci sta, ma farne il tutto diventa un autogol. Un modo attraverso cui possono dire "vedete? Sono così"

Per questo la reazione di Giorgione, la sua strafottenza noncurante, è e resta quello che gli fa più male.
SÌ, siamo antipatici. Siamo dei laziali bastàrdi. E mo?

Ps. Cerca "bestemmia Europa League" e vedi che ne trovi molti di più di risultati  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Fat, il tuo approccio, che posso anche condividere in linea di massima (pensiamo prima ai cazzi nostri e poi a quelli degli altri), suona un po' come la barzelletta di Gigi Projetti

Qui se l'inculamo,
qui te se'nculano.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Non mi sembra che gli fu chiesto di rimuovere le notizie con i nomi degli indagati prosciolti, ma di chiudere la pagina con tutte le altre notizie,e l'utente si spaventò...
Non trovo il post qui su LN a riguardo...
Comunque cercando bestemmie Europa League mi escono 5 risultati (adnkronos e altri siti minori) e 3 tweet, se aggiungo "Roma" le notizie raddoppiano ma con riferimento alla richiesta di Suor Paola... Copertura sempre scarsina  :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
jp, la questione è abbastanza semplice a mio avviso.

Noi  ci lamentiamo perché l'associazione laziale-fascista ci sembra inscalfibile  e per quanti argomenti e ragioni si possano  portare in controtendenza gli  interlocutori continueranno  a pensare che quell'associazione sia valida.

Ecco, non è che i laziali funzionano così diversamente eh.
per quanti argomenti e  ragioni si possano  portare incontrotendenza continueranno  a pensare di essere vessati  e trattati male e che  quindi operi questo blocco antilaziale a  vari  livelli, contro cui dimostrare che "pure gli altri so' così".

Ognuno sviluppa un proprio senso comune.
Ma se vogliamo cambiare quello altrui dovremmo anche predisporci a cambiare il nostro, analizzando con un attimino più di distacco i  fatti. Altrimenti,  perché dovrebbero farlo gli altri e non "abbandonarsi" al senso comune che gli dice che i laziali so' fascisti?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2023, 18:10

Ma sono due cose distinte: la Lazio viene additata di più della roma, senza alcun dubbio, perché paga la sua antipatia.
Perché risulta antipatica? Un po' per come viene descritta e la sua nomea, un po' ci abbiamo messo del nostro, un po' i romanisti hanno calcato la mano.
Il terzo elemento ci sta, ma farne il tutto diventa un autogol. Un modo attraverso cui possono dire "vedete? Sono così"

La Lazio risulta antipatica perchè è una minoranza nel suo mercato, è il tuo campo sociale e intellettuale, quindi lo sai benissimo.

E' una minoranza ben organizzata, fortemente identitaria e numericamente sufficiente ad influenzare e turbare pesantemente quel mercato e di conseguenza chi ne detiene gli interessi principali si organizza.

Et voilà, l'indiano che pervicacemente difende le sue terre dal John Wayne di turno per impedire la costruzione della ferrovia diventa stupratore, ubriacone, saccheggiatore, ladro, primitivo che si oppone alla civilizzazione ecc...

E' una pura e semplice questione di rapporti di forza e di interessi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Reazioni giornalistiche / istituzionali alla sceneggiata di murigno vs quali sarebbero state se Sarri avesse detto le stesse cose

guido 59

*
Lazionetter
* 1.054
ma poi s'è capito che è successo a Piazza Bologna?  Si parlava di persone incappucciate.. boh...

Buckley

*
Lazionetter
* 5.626

lo schifo contro questa ragazzina continua, ma stavolta le istituzioni non partecipano allo sdegno. Film gia' visto. Societa' malata.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.224
Citazione di: guido 59 il 06 Mag 2023, 12:23
ma poi s'è capito che è successo a Piazza Bologna?  Si parlava di persone incappucciate.. boh...
Certo che s'è capito.
Ma È VIETATO metterlo nei titoli. Del resto gli impegni presi (a pagamento)vanno rispettati.

Tanto siamo noi ad essere complessati, non è vero niente. Figuriamoci se la stampa nasconde le loro malefatte ed esalta/inventa le "nostre". Ma che andate a pensare....

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
E' Repubblica, ha messo il video del tassinaro in favore di Ciro, quindi bisogna abbonargli tutto.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.664
È una simpatica goliardata nella quale si asserisce che la scomparsa di Emanuela Orlandi è colpa della chiesa, guidata dalla Laziale suor Paola.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.105
Citazione di: eandiamo il 07 Mag 2023, 09:07
Qualcuno sa spiegarmi questa?

https://www.open.online/2023/05/06/emanuela-orlandi-denuncia-pietro-figlio-impedito-mostrare-stadio-olimpico-striscione-zia/

Citazione di: tommasino il 07 Mag 2023, 09:25
È una simpatica goliardata nella quale si asserisce che la scomparsa di Emanuela Orlandi è colpa della chiesa, guidata dalla Laziale suor Paola.

il senso di mescolare il calcio con una storia del genere sinceramente devo ancora capirlo...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteBluesBrother il 06 Mag 2023, 23:05
Certo che s'è capito.
Ma È VIETATO metterlo nei titoli. Del resto gli impegni presi (a pagamento)vanno rispettati.

Tanto siamo noi ad essere complessati, non è vero niente. Figuriamoci se la stampa nasconde le loro malefatte ed esalta/inventa le "nostre". Ma che andate a pensare....

L'articolo ne parla, esplicitamente.
Quel che si sostiene non facciano mai, parlarne, viene fatto.
E non in un trafiletto, ma un articolo corposo.

A quel punto il problema si sposta e diventa il titolo. Cioè non dovevano mettere il virgolettato, perché andavano citati nel titolo gli ultras giallorossi.
La prossima volta se lo mettono nel titolo il problema diventerà che non è in prima pagina.
Ecco in modo palese, come già ampiamente previsto, la logica dei complessati. Mi spiace, ma è evidente.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: FatDanny il 07 Mag 2023, 09:45
L'articolo ne parla, esplicitamente.
Quel che si sostiene non facciano mai, parlarne, viene fatto.
E non in un trafiletto, ma un articolo corposo.

A quel punto il problema si sposta e diventa il titolo. Cioè non dovevano mettere il virgolettato, perché andavano citati nel titolo gli ultras giallorossi.
La prossima volta se lo mettono nel titolo il problema diventerà che non è in prima pagina.
Ecco in modo palese, come già ampiamente previsto, la logica dei complessati. Mi spiace, ma è evidente.

Mentre la tua logica è "difendere i miei contatti".
Immagino per motivi lavorativi, a questo punto. Sarebbe quasi giustificabile.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.954
era la mia tv?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Discussione precedente - Discussione successiva