Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

Aperto da Redazione Lazio.net, 22 Mag 2018, 07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.453
ar prossimo downgrade, fanno come all'ama
coi cassonetti : glie danno direttamente er colore grigio

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
In questo momento leggere i post di Least sono l'unica cosa positiva.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.877
Calcio: Roma e Nike risolvono accordo di partenership. Calvo: "Ora esploriamo nuove opportunità nel mondo"

Stop all'accordo di partnership e di sponsorizzazione tecnica tra Roma e Nike. La società giallorossa e l'azienda di abbigliamento sportivo hanno annunciato che il contratto stipulato il 12 marzo 2013 con data di scadenza prevista per il 31 maggio 2024, è stato anticipatamente risolto e volgerà al termine al concludersi della stagione 2019-20. Allo stesso tempo, Roma e Nike hanno stipulato un accordo valido per la stagione sportiva 2020-21 in base al quale la multinazionale statunitense continuerà a fornire in esclusiva al club tutto il materiale tecnico, da gara, da allenamento e casual della Prima Squadra, delle giovanili e delle squadre femminili. "La risoluzione anticipata di questo accordo commerciale consentirà alla Roma di esplorare nuove opportunità nel mondo dei materiali tecnici e del licensing", ha dichiarato Francesco Calvo, Chief Operating Officer romanista.

Felipe Caicedo

*
Lazionetter
* 36
Citazione di: LeastSquares il 16 Lug 2020, 00:35

Attendo le analisi dei giornalisti esperti di finanza che seguono le vicende del trigoria e che sicuramente parleranno del secondo downgrade in tre mesi negli articoli che leggeremo domani.  :pp

Grande Least, in effetti oggi nessuno parla del downgrade.
La cosa che non mi torna è il corso del titolo, da quando ho iniziato a seguirlo è  risalito da 83 ai quasi 93 di ieri. Movimento rialzista anomalo per un titolo downgradato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: Precisione il 16 Lug 2020, 09:52
Calcio: Roma e Nike risolvono accordo di partenership. Calvo: "Ora esploriamo nuove opportunità nel mondo"

Stop all'accordo di partnership e di sponsorizzazione tecnica tra Roma e Nike. La società giallorossa e l'azienda di abbigliamento sportivo hanno annunciato che il contratto stipulato il 12 marzo 2013 con data di scadenza prevista per il 31 maggio 2024, è stato anticipatamente risolto e volgerà al termine al concludersi della stagione 2019-20. Allo stesso tempo, Roma e Nike hanno stipulato un accordo valido per la stagione sportiva 2020-21 in base al quale la multinazionale statunitense continuerà a fornire in esclusiva al club tutto il materiale tecnico, da gara, da allenamento e casual della Prima Squadra, delle giovanili e delle squadre femminili. "La risoluzione anticipata di questo accordo commerciale consentirà alla Roma di esplorare nuove opportunità nel mondo dei materiali tecnici e del licensing", ha dichiarato Francesco Calvo, Chief Operating Officer romanista.

Sarà la Nike che li ha mollati perchè non vincono (quindi vendono) una ceppa.
ora sotto con la givova!
PS: Bella merda la loro maglia del prossimo anno... gli si adatta

pape

Sostenitore
Lazionetter
* 261
 "La risoluzione anticipata di questo accordo commerciale consentirà alla Roma di esplorare nuove opportunità nel mondo dei materiali tecnici e del licensing"

però mi piace il loro ottimismo...

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Citazione di: Precisione il 16 Lug 2020, 09:52

Bello il titolo a metà, esploriamo il mondo, poi nell'articolo dei materiali tecnici

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: giorgio82 il 16 Lug 2020, 11:48
Girano srticoli su emirati kuwait  :asrm

Sorpresa Roma: un fondo del Kuwait vicino all'acquisto del club

ROMA KUWAIT – Un fondo del Kuwait potrebbe subentrare a Pallotta. Fahad El-Bakar, uomo d'affari kuwaitiano, dagli Emirati Arabi ha ammesso ai microfoni di HDA Tv di essere molto vicino all'acquisto di un club italiano: "Ho formulato una prima proposta che è stata accettata. Ora dovremo valutare i dettagli. Non posso fare il nome perché quotata in borsa":bann: Questo ha scatenato le voci sulla Roma, che sembrerebbe la principale indiziata vista la situazione societaria e la volontà del presidente giallorosso di cedere il timone "in mani sicure".

La smentita  :(

Poche ore dopo, direttamente dal profilo Twitter di Fahad El-Bakar, è arrivata la smentita. L'uomo d'affari kuwaitiano ha scritto: "Le notizie su un'offerta che ho fatto per l'AS Roma non sono vere. Questo mi ha messo in una situazione imbarazzante Non sono in fase di negoziazione con nessun club italiano al momento".  :rotfl:

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Se ha negato ogni coinvolgimento è la conferma certa del suo interessamento.
Manco le basi del gioco delle parti.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Biafra il 16 Lug 2020, 13:43

ROMA KUWAIT – Un fondo del Kuwait potrebbe subentrare a Pallotta. Fahad El-Bakar, uomo d'affari kuwaitiano, dagli Emirati Arabi ha ammesso ai microfoni di HDA Tv di essere molto vicino all'acquisto di un club italiano: "Ho formulato una prima proposta che è stata accettata. Ora dovremo valutare i dettagli. Non posso fare il nome perché quotata in borsa":bann: Questo ha scatenato le voci sulla Roma, che sembrerebbe la principale indiziata vista la situazione societaria e la volontà del presidente giallorosso di cedere il timone "in mani sicure".

Poche ore dopo, direttamente dal profilo Twitter di Fahad El-Bakar, è arrivata la smentita. L'uomo d'affari kuwaitiano ha scritto: "Le notizie su un'offerta che ho fatto per l'AS Roma non sono vere. Questo mi ha messo in una situazione imbarazzante Non sono in fase di negoziazione con nessun club italiano al momento".  :rotfl:

Ahiahiahai......

Quando smetiscono, normalmente la trattativa è in dirittura d'arrivo. Sono molto preoccupato.....

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Magnate
L'uomo più ricco del mondo
Uomo d'affari

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Però io dagli Emirati mi aspetto un Emiro. Mi sembra il minimo.

MTL

*
Lazionetter
* 3.604
Citazione di: Biafra il 16 Lug 2020, 13:43

Le società quotate in borsa in Italia sono tre. La Juve non credo sia in vendita, l'acquisto del Trigoria è stato smentito. Ne rimane solo un'altra...  :)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Felipe Caicedo il 16 Lug 2020, 10:22
Grande Least, in effetti oggi nessuno parla del downgrade.
La cosa che non mi torna è il corso del titolo, da quando ho iniziato a seguirlo è  risalito da 83 ai quasi 93 di ieri. Movimento rialzista anomalo per un titolo downgradato

Ciao Felipe, negli ultimi 2 mesi molti investitori si sono "rifugiati" nei junk bonds per cercare di mantenere elevati i rendimenti dei loro portafogli. Ciò si è tradotto ovunque in un rialzo dei prezzi dei junk. Questo comportamento degli investitori è legato a diversi fattori, tra cui:

1) il mercato azionario ultimamente è iper volatile e sconta molta incertezza. Inoltre molte imprese hanno annunciato che non distribuiranno dividendi.

2) la politica monetaria della Fed, ma anche della BCE, ha prodotto un abbassamento dei rendimenti dei titoli più sicuri, sia sovrani che corporate. Quindi spingendo verso i junk bond chi ricercava di mantenere i rendimenti al livello pre-covid.

3) la Fed ha sostenuto apertamente il mercato dei junk bond acquistandoli, evitando così sia una caduta del valore degli assets dei fund manager sia maggiori oneri finanziari per le non poche imprese junk che hanno dovuto emettere bonds (non dimentichiamoci che siamo in un election year...).

I junk restano comunque sempre una scommessa e secondo alcuni economisti attorno ai junk bonds si sta costruendo una bomba ad orologeria. Le prospettive economiche sono quantomeno incerte e le agenzie di rating stimano un sensibile aumento dei default nel settore junk nel prossimo anno.

Questa sopra è una spiegazione dell'andamento generale dei junk. Immagino che il Jim junk bond rientri in questa dinamica. Non è però escluso che la figura del ricco scemo che sta per subentrare stia giocando anch'essa un ruolo.

Quello che è certo è che senza capitali freschi (che siano aumenti di capitale di Jim o takeover di Dan, o Arison, Mallett, Fondi del Kuwait o narcos sudamericani) entro la fine di quest'anno saranno ufficialmente inguaiati di brutto.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: LeastSquares il 16 Lug 2020, 15:53
Ciao Felipe, negli ultimi 2 mesi molti investitori si sono "rifugiati" nei junk bonds per cercare di mantenere elevati i rendimenti dei loro portafogli. Ciò si è tradotto ovunque in un rialzo dei prezzi dei junk. Questo comportamento degli investitori è legato a diversi fattori, tra cui:

1) il mercato azionario ultimamente è iper volatile e sconta molta incertezza. Inoltre molte imprese hanno annunciato che non distribuiranno dividendi.

2) la politica monetaria della Fed, ma anche della BCE, ha prodotto un abbassamento dei rendimenti dei titoli più sicuri, sia sovrani che corporate. Quindi spingendo verso i junk bond chi ricercava di mantenere i rendimenti al livello pre-covid.

3) la Fed ha sostenuto apertamente il mercato dei junk bond acquistandoli, evitando così sia una caduta del valore degli assets dei fund manager sia maggiori oneri finanziari per le non poche imprese junk che hanno dovuto emettere bonds (non dimentichiamoci che siamo in un election year...).

I junk restano comunque sempre una scommessa e secondo alcuni economisti attorno ai junk bonds si sta costruendo una bomba ad orologeria. Le prospettive economiche sono quantomeno incerte e le agenzie di rating stimano un sensibile aumento dei default nel settore junk nel prossimo anno.

Questa sopra è una spiegazione dell'andamento generale dei junk. Immagino che il Jim junk bond rientri in questa dinamica. Non è però escluso che la figura del ricco scemo che sta per subentrare stia giocando anch'essa un ruolo.

Quello che è certo è che senza capitali freschi (che siano aumenti di capitale di Jim o takeover di Dan, o Arison, Mallett, Fondi del Kuwait o narcos sudamericani) entro la fine di quest'anno saranno ufficialmente inguaiati di brutto.

Tu riusciresti a far capire la teoria della probablità gaussiana pure al  pitbull ringhioso del mio vicino stupido. Anzi, pure al vicino medesimo (che è riomico e dunque meno intelligente del suo [...]ssimo cane).

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Least ma tutte ste voci di presunti acquirenti che si rivelano poi stronzate nn fanno salire il titolo?
Nn dovrebbero essere tenuti sotto controllo?
Magno tranquillo?

Contenuto sponsorizzato

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Grazie Il nostro Giorgione, troppo gentile  :beer:

Citazione di: SS-Lazio.1900 il 16 Lug 2020, 21:25
Least ma tutte ste voci di presunti acquirenti che si rivelano poi stronzate nn fanno salire il titolo?
Nn dovrebbero essere tenuti sotto controllo?
Magno tranquillo?

Bella domanda... stai prefigurando il reato di aggiotaggio, su cui dovrebbe vigilare la Consob. In effetti la Consob ha chiesto in passato a Jim lumi sulla trattativa con Friedkin, trattativa confermata da Jim.

Riguardo le altre voci, se ricordo bene Jim ha smentito subito sia quella con Mallett sia quella con Arison, fino ad arrivare alla smentita di oggi sul fronte Kuwait, senza che la Consob richiedesse chiarimenti.

Rimane il fatto che, parlando in generale (non mi riferisco al trigoria in quanto segue), nell'era dei big data e degli algoritmi di statistical learning è relativamente facile farla franca. Ad esempio, costruendo fake news (in alcuni casi addirittura hackerando accounts autorevoli) e facendole retwittare da migliaia di bots.

Questa tecnica è stata utilizzata per beffare trader di borsa che utilizzano algoritmi di learning, ovvero che piazzano ordini automaticamente analizzando in tempo reale milioni di dati in gran parte presi dai social...

Felipe Caicedo

*
Lazionetter
* 36
Citazione di: LeastSquares il 16 Lug 2020, 15:53
Ciao Felipe, negli ultimi 2 mesi molti investitori si sono "rifugiati" nei junk bonds per cercare di mantenere elevati i rendimenti dei loro portafogli. Ciò si è tradotto ovunque in un rialzo dei prezzi dei junk.
Grazie Least per la chiara ed esauriente spiegazione. In effetti mi sono limitato a considerare solo il corso del junk asr bond senza vedere gli altri titoli dello stesso comparto.
Sempre un piacere leggerti. Ora vado a vedermi il terzo atto di Rigoletto

Discussione precedente - Discussione successiva