Selfie - Ciao cappetano: il mio personalissimo saluto a fernando totti

Aperto da Lacan, 27 Mag 2017, 11:07

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349

non permettendogli di diventare un idolo di tutti .

gli hanno creato un olimpo per i loro scopi .

giornalisti di Roma e tifosi della merda .

adesso che ci penso , più una prigione dorata che una comfort zone dorata .

e quindi questa narrazione deve continuare .

pensateci : la Lazio più vincente di sempre e' coincisa con la sua era .

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
sempre pensato che se non fosse stato un gran bel giocatore (non il creatore del calcio come affermano i tifosi del merda, forte si , ma per dire, non fortissimo, e incapace di decidere match importanti proprio perchè non all'altezza mentalmente), questo avrebbe fatto una gran brutta fine, non dico soffra di autismo , ma insomma alcuni sintomi li presenta anche

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.410
Citazione di: Dissi il 19 Ott 2024, 12:54
sarà mica perché è un coione capace solamente a dare due calci ad un pallone?
No, ma che scherzi!
È stato un gomblotto universale contro er cappetano!  :asrm

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Si, ma non esageriamo neanche. Ha fatto una carriera senza muoversi da roma. Diventando ricco in una maniera fenomenale. Ha vinto un mondiale, uno scudetto, qualche coppa Italia. Voglio dire, di calciatori che hanno fallito le promesse di una carriera luminosa ne abbiamo conosciuti di peggiori. Con finali peggiori. Io non credo, personalmente, che abbia particolari rimpianti.
Poi, se vogliamo fare un discorso di sociologia spicciola, lo possiamo fare per chiunque raggiunga un successo che lo porta a soffrire una certa solitudine. Secondo me un qualsiasi personaggio che raggiunga una notorietà cosi diffusa ha difficoltà a vivere una vita normale.
Chi ha avuto a che fare con lui, da racconti di primissima mano, a Trigoria ha sempre raccontato di una persona abbastanza semplice e piuttosto alla mano senza particolari eccessi che il suo statuto gli avrebbe anche permesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.589
Io credo che un altro livello di prigionia di questo inavveduto è costituito dal personaggio che gli hanno cucito addosso. Ricordo ad esempio l'epoca del cucchiaio e come in quel periodo nelle loro partite (de merda) che mi capitava di vedere mi desse l'impressione di sentirsi costretto a fare quella particolare giocata quando avrebbe potuto fare altro in modo più semplice ed efficace, tipo una volta che in un giuve riomma si trovò solo davanti a Buffon che usciva a valanga e provò a superarlo in pallonetto pure se era evidente a chiunque che non aveva lo spazio per tentare quel colpo.
Per i romanari non è che ha inventato il calcio, è semplicemente il calciatore italiano più forte di tutti i tempi, e questo avendo potuto vedere all'opera un Falcao da vicino, cosa che conferma quanto sono sciocchi.
:asrm

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
falcao era brasiliano quindi nel loro ragionamento ci starebbe

ma a mancini roberto e baggio roberto , per dire, potrebbe solo spicciare casa, ma non solo a loro,
ripeto gran bel giocatore eh , gli va dato atto che rispetto alla maggior parte di quelli a cui spicciava
casa, ha avuto una longevità agonistica fuori dal comune (favorita anche dal fatto che qui era intoccabile), quindi anche grazie ai rigori tirati quando già deambulava per il campo è riuscito a fare numeri totali notevoli (le medie no)

Io non so a cosa si riferisse Italic; ma se alla sua vita fuori dal campo va detto che :
si è buttato nel campo immobiliare fallendo
(nonostante gli assurdi aiuti con gli affitti che gli diede il comune di Roma)

si è buttato nella ricerca talenti calcistici ; fallendo
ha aperto una agenzia di procuratori calcistici ; fallendo
se non ricordo male un  marchio di moda ; fallendo

(sono andato a memoria , se ho sbagliato scusatemi per le informazioni errate diffuse e nel caso mi scuso anche con titty)

in pratica ha guadagnato un mare di soldi grazie al calcio che gli ha portato anche un mare si introiti pubblicitari, per il resto è stato una sorta di re mida al contrario, senza contare che forse senza l'aito del pan...zone] pidduista senza collo , nemmeno si sarebbe creato il fenomeno mediatico titty,
quando er [pan...zone] intervenne era un giovanotto di buone ottime/speranze che però veniva sbeffeggiato un po' da tutti per il fatto appunto di non essere proprio sveglio

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.589
Citazione di: sharp il 19 Ott 2024, 16:43
falcao era brasiliano quindi nel loro ragionamento ci starebbe

Ci starebbe se fosse un mero discorso di nazionalità ma anche fosse quello il ragionamento, dopo avere visto all'opera il primo una mente sana sarebbe molto cauta ad elevare all'olimpo del calcio il secondo. Poi non mi aspetto che conoscano la classe di Baggio e quella di Mancini, di campioni di epoche più antiche come Rivera e Mazzola non parliamo neanche perché la cosa di suo perde di significato (altro motivo per il quale uno sano di mente non estenderebbe il paragone a "tutti i tempi").
Sul resto del post mi trovi d'accordo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
Calcio

Totti: "Tornare a giocare? Perché no. Alcune squadre di serie A mi hanno cercato"

trovategli qualcosa da fare a questo poro cristo, che sennò fa una finaccia e non sto scherzando

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Dissi il 21 Ott 2024, 12:38
Calcio

Totti: "Tornare a giocare? Perché no. Alcune squadre di serie A mi hanno cercato"

trovategli qualcosa da fare a questo poro cristo, che sennò fa una finaccia e non sto scherzando

Ma probabilmente Sabatini ha ragione da vendere: questo un amico vero, che lo aiuti a pensare, non ce l'ha e non l'ha mai avuto.

mars72

*
Lazionetter
* 2.025
Calcio

Una mezzora al posto di dibbala gliela farei fare 😂

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Estiqaatsi pensa che se lui pensa che può fare allora prova. Noi interessati.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
https://www.alfredopedulla.com/totti-un-mese-fa-mi-hanno-contattato-squadre-per-tornare-a-giocare-in-serie-a-in-due-mesi-sarei-pronto/

"[...]Per giocare in Serie A devo allenarmi bene bene.[...]"

beh, però dai... ha detto che si allenerà "bene bene", quindi in tal caso il successo sarà garantito, no?

Contenuto sponsorizzato

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.670
zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.594
MTL

*
Lazionetter
* 3.604
Calcio

Notizia data nel sommario di apertura del TG1 un minuto fa...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.410
Stiamo non alla frutta, ma direttamente all Ammazza caffè.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Notizia data nel sommario di apertura del TG1 un minuto fa...
Ennesimo schifo targato TG1.
Tra l'altro paragonato a MJ, Magic Johnson, Borg e Foreman.
Allucinante la propaganda che ormai direi attanaglia quest'uomo. È ormai schiavo del suo personaggio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
Citazione di: WernerHeisenberg il 21 Ott 2024, 20:34
Allucinante la propaganda che ormai direi attanaglia quest'uomo. È ormai schiavo del suo personaggio.

mbe' nun hanno vinto uguale i personaggi in questione ??

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.110
Citazione di: WernerHeisenberg il 21 Ott 2024, 20:34
Perché, l'intervista schifosa di Mangiante all'analfabeta insieme a Roger Federer, che scalpitava visibilmente perché doveva allenarsi?
Magic Johnson e Roger Federer, i miei due idoli assoluti, paragonati ad un lama di borgata.

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Discussione precedente - Discussione successiva