Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: thexfactor il 12 Mag 2016, 19:59

Guarda io non sto a Roma (per fortuna    :)) )ma mi sembra di aver letto che Alemanno è stato prosciolto dal capo di imputazione più grave e cioè quello di associazione a delinquere. Rimane in piedi l'accusa di corruzione per la quale potrebbe essere condannato (o che magari cadrà in dibattimento) e che in ogni caso per un politico italiano è rara come un rigore dubbio fischiato alla Roma   :=))

Non sono d'accordo nemmeno sul fatto che un funzionario corrotto debba rispondere solo alla giustizia perchè se è vero che quel funzionario è stato scelto e messo lì dal suo partito/padrino politico di riferimento è altrettanto scontato che debbano esistere responsabilità politiche ben precise per quella scelta.

si, equipariamo le responsabilità di un funzionario a quelle di un Sindaco. Stessa cosa.

un sindaco che assume parenti e camerati, che va a giudizio per corruzione, che inserisce il nazista carminati all'interno del sistema è paro paro a veltroni (e veltroni me stasurcà). Certo

detto questo, mi pare che i recenti fatti di livorno, parma e quarto gettano una luce ambigua anche sui "puri"

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Mag 2016, 20:37
si, equipariamo le responsabilità di un funzionario a quelle di un Sindaco. Stessa cosa.

un sindaco che assume parenti e camerati, che va a giudizio per corruzione, che inserisce il nazista carminati all'interno del sistema è paro paro a veltroni (e veltroni me stasurcà). Certo

detto questo, mi pare che i recenti fatti di livorno, parma e quarto gettano una luce ambigua anche sui "puri"

Nessuno vuole equiparare le responsabilità di un funzionario a quelle di un sindaco ma questo non può significare che le responsabilità politiche del sindaco non esistano. E dal momento che sembri  piuttosto "giustizialista" dovresti sapere che certe responsabilità politiche non solo esistono ma in molti casi sono addirittura più gravi rispetto alle responsabilità penali di questo o quel funzionario. Insomma, scusa la franchezza ma a me sembri un tantinello schierato ideologicamente (anche in virtù dei termini che usi) e allora è giusto ricordarti che se da una parte c'è Massimo Carminati dall'altra c'è Salvatore Buzzi, "modello" e icona della sinistra romana e nazionale nell'ambito della cooperazione sociale e del reinserimento degli ex detenuti nel mercato del lavoro.

Piuttosto, fossi un tifoso laziale sarei profondamente indignato dal fatto che il capo gabinetto di una icona della sinistra (romana e nazionale) nonché ex sindaco della Capitale come Walter Veltroni  abbia stretto un patto criminogeno con il capitano della Roma nell'ambito della emergenza abitativa nella Capitale e che un altro ex sindaco come il "marziano" Marino, sostenuto anche dalla sinistra più estrema,  abbia potuto tranquillamente affermare in diretta televisiva che "a Roma Totti non si tocca".   

Per quanto riguarda i fatti di Livorno, Parma e Quarto mi sembra invece di poter dire che anche il compagno Renzi (sarà perché ormai nel maggior partito della sinistra italiana ci sono più indagati che iscritti?)si stia convincendo che un avviso di garanzia non equivale ad una condanna e che ci vorranno almeno una trentina d' anni prima che il M5S riesca non dico ad eguagliare ma anche solo ad avvicinare il numero di indagati/condannati del PD.

Detto tutto ciò, sbaglio o abbiamo ancora la fortuna di vivere in uno Stato di Diritto dove la presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio è sancita in Costituzione?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: thexfactor il 12 Mag 2016, 22:08
Nessuno vuole equiparare le responsabilità di un funzionario da quelle di un sindaco ma questo non può significare che le responsabilità politiche del sindaco non esistano. E dal momento che sembri  piuttosto "giustizialista" dovresti sapere che certe responsabilità politiche non solo esistono ma in molti casi sono addirittura più gravi rispetto alle responsabilità penali di questo o quel funzionario. Insomma, scusa la franchezza ma a me sembri un tantinello schierato ideologicamente (anche in virtù dei termini che usi) e allora è giusto ricordarti che se da una parte c'è Massimo Carminati dall'altra c'è Salvatore Buzzi, "modello" e icona della sinistra romana e nazionale nell'ambito della cooperazione sociale e del reinserimento degli ex detenuti nel mercato del lavoro.

Piuttosto, fossi un tifoso laziale sarei profondamente indignato dal fatto che il capo gabinetto di una icona della sinistra romana e nazionale nonché ex sindaco della Capitale come Walter Veltroni  abbia stretto un patto criminogeno con il capitano della Roma nell'ambito della emergenza abitativa nella Capitale e che un altro ex sindaco come il "marziano" Marino, sostenuto anche dalla sinistra più estrema,  abbia potuto tranquillamente affermare in diretta televisiva che "a Roma Totti non si tocca".   

Per quanto riguarda i fatti di Livorno, Parma e Quarto mi sembra invece di poter dire che anche il compagno Renzi (sarà perché ormai nel maggior partito della sinistra italiana ci sono più indagati che iscritti?)si stia convincendo che un avviso di garanzia non equivale ad una condanna e che ci vorranno almeno una trentina d' anni prima che il M5S riesca non dico ad eguagliare ma anche solo ad avvicinare il numero di indagati/condannati del PD.
Detto questo, sbaglio o abbiamo ancora la fortuna di vivere in uno Stato di Diritto dove la presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio è sancita in Costituzionei?

giustizialista no, decisamente, ma vedo che tendi ad assegnare patenti, col tuo metodo io potrei dire che sei un fascistello ma non lo faccio.

torniamo a discutere senza dare giudizi a tazzo di cane.

1- buzzi è un lestofante come tanti, che si infiltra e fa affari, carminati è un eversore, un criminale (nel senso vero della parola) e un nazista (fatti qualche lettura sul personaggio)
2 - buzzi non era icona e modello di nessuno, era un tizio che a un certo punto della sua vita ha "deviato", come odevaine (leggi le loro storie, le testimonianze di chi ci ha lavorato prima). Insomma leggi.
3 - veltroni sarà icona e modello (e due) del tuo condominio, scusa la crudezza. la sinistra è una cosa veltroni un'altra (parole sue, mica mie)
4 veltroni è un idiota che ha pensato di uasre totti per ragioni di consenso. E che io sia laziale non ci entra una sega.
5 - marino, idem (sinistra estrema??? ma che dici?)
6 - i 5s sono giustizialisti con i reati degli altri (per non dire una volgarità). Un avviso di garanzia non è reato? Bene, Io sono d'accordo. Erano i 5s che cacavano er cazzo su sto tema.
7 - suille tue previsioni, sono tue, tientele, sono opinioni, non ho nulla da dire

Sull'ultimo punto io sono d'accordo e non capisco perchè scrivi sta cosa?
Davvero hai capito molto poco.

ps
e paragonare la giunta veltroni a quella alemanno è na stronzata. stacce
ah...renzi e il pd non sono sinistra (parole loro, mica mie)

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Mag 2016, 22:18
giustizialista no, decisamente, ma vedo che tendi ad assegnare patenti, col tuo metodo io potrei dire che sei un fascistello ma non lo faccio.

1- buzzi è un lestofante come tanti, che si infiltra e fa affari, carminati è un eversore, un criminale (nel senso vero della parola) e un nazista (fatti qualche lettura sul personaggio)
2 - buzzi non era icona e modello di nessuno, era un tizio che a un certo punto della sua vita ha "deviato", come odevaine (leggi le loro storie, le testimonianze di chi ci ha lavorato prima). Insomma leggi.
3 - veltroni sarà icona e modello (e due) del tuo condominio, scusa la crudezza. la sinistra è una cosa veltroni un'altra (parole sue, mica mie)
4 veltroni è un idiota che ha pensato di uasre totti per ragioni di consenso. E che io sia laziale non ci entra una sega.
6 - i 5s sono giustizialisti con i reati degli altri (per non dire una volgarità). Un avviso di garanzia non è reato? Bene, Io sono d'accordo. Erano i 5s che cacavano er cazzo su sto tema.
7 - suille tue previsioni, sono tue, tientele, sono opinioni, non ho nulla da dire

ps

Un giorno non troppo lontano riusciremo forse a capire chi e cosa sia la sinistra italiana.

Detto questo, non fai che confermare le mie impressioni.

Potrei dirti che hai già condannato prima dei processi chi non ti è vicino politicamente e tendi ad assolvere o quanto meno a trovare attenuanti, fino a disconoscerne la militanza e a depotenziarne il ruolo, per chi invece ti è vicino ideologicamente e politicamente

Potrei dirti che te la canti e te la suoni come nelle migliori tradizioni della sinistra italiana anche se ancora dobbiamo stabilire con certezza chi e cosa sia la sinistra italiana.

Potrei dirti che ho letto abbastanza per avere una idea compiuta su Mafia Capitale,  che non basta un articolo scritto su Repubblica o sul Manifestio a convincermi di certe presunte verità, che la vicenda di Mafia Capitale mi ricorda per diversi aspetti Farsopoli.

Potrei dirti che Sel (se non sbaglio è sinistra estrema, o no?) ha cercato e sperato fino alla fine di riuscire a tenere in vita la giunta Marino

Potrei dirti che sei un comunistello e tanto altro ancora ma non lo faccio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Si, ma il progetto finale deo sssadio daa maggica l'hanno presentato?  :)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: thexfactor il 12 Mag 2016, 22:38

Un giorno non troppo lontano riusciremo forse a capire chi e cosa sia la sinistra italiana.

Detto questo, non fai che confermare le mie impressioni.

Potrei dirti che hai già condannato prima dei processi chi non ti è vicino politicamente e tendi ad assolvere o quanto meno a trovare attenuanti, fino a disconoscerne la militanza e a depotenziarne il ruolo, per chi invece ti è vicino ideologicamente e politicamente

Potrei dirti che te la canti e te la suoni come nelle migliori tradizioni della sinistra italiana anche se ancora dobbiamo stabilire con certezza chi e cosa sia la sinistra italiana.

Potrei dirti che ho letto abbastanza per avere una idea compiuta su Mafia Capitale,  che non basta un articolo scritto su Repubblica o sul Manifestio a convincermi di certe presunte verità, che la vicenda di Mafia Capitale mi ricorda per diversi aspetti Farsopoli.

Potrei dirti che Sel (se non sbaglio è sinistra estrema, o no?) ha cercato e sperato fino alla fine di riuscire a tenere in vita la giunta Marino

Potrei dirti che sei un comunistello e tanto altro ancora ma non lo faccio.

so cosa è la sinistra (se leggi Bobbio, che non era un comunista, te lo spiega bene)

io non assolvo nessuno, tendo ad essere oggettivo: assimilare la giunta veltroni a quella di alemanno E' UNA STRONZATA. Lo dicono i fatti mica io.

Marino? Ma il tuo garantismo quanto dura? Sei giustizialista a intermittenza? Lo hai già condannato?

no te lo confermo: sono un comunista e tanto altro ancora

e tu sei un fascista, ammettilo

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Mag 2016, 22:18

ps

Messié fai il bravo, che quando parli di calcio sei delizioso ma quando parli di politica vedi nazi-fascisti ovunque. Alemanno è orrendo e nessuno lo difende, manco a destra della destra, essú...

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Mag 2016, 22:52
so cosa è la sinistra (se leggi Bobbio, che non era un comunista, te lo spiega bene)

io non assolvo nessuno, tendo ad essere oggettivo: assimilare la giunta veltroni a quella di alemanno E' UNA STRONZATA. Lo dicono i fatti mica io.

Marino? Ma il tuo garantismo quanto dura? Sei giustizialista a intermittenza? Lo hai già condannato?

no te lo confermo: sono un comunista e tanto altro ancora

e tu sei un fascista, ammettilo

Se ti gratifica sentirti dire che chi non la pensa come te è fascista ebbene si, sono fascista  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Il nostro Giorgione il 12 Mag 2016, 23:01

Messié fai il bravo, che quando parli di calcio sei delizioso ma quando parli di politica vedi nazi-fascisti ovunque. Alemanno è orrendo e nessuno lo difende, manco a destra della destra, essú...

come nessuno lo difende? ma hai letto solo me?
leggi tutto...e con attenzione  :)

il tema è: la giunta veltroni è equiparabile a quella alemanno? stando ai fatti e non alle opinioni
di questo stavamo parlando....

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: thexfactor il 12 Mag 2016, 23:05
Se ti gratifica sentirti dire che chi non la pensa come te è fascista ebbene si, sono fascista  :D

bella battuta, aiuta a non rispondere

comunque non sei un fascista, non che me ne fotta, ma meglio così, i fascisti sono robaccia
non mi piace trattarli

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Mag 2016, 23:08

bella battuta, aiuta a non rispondere

comunque non sei un fascista, non che me ne fotta, ma meglio così, i fascisti sono robaccia
non mi piace trattarli

pure i comunisti mica scherzano, sembra che una volta mangiassero perfino i bambini... :)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: thexfactor il 12 Mag 2016, 23:11
pure i comunisti mica scherzano, sembra che una volta mangiassero perfino i bambini... :)

è una simpatica battuta o stai lanciando un nuovo tema?

tipo: fascisti e comunisti sono equiparabili?

dillo che te mollo subito, non me fa perde tempo

Contenuto sponsorizzato

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: Ranxerox il 12 Mag 2016, 22:43
Si, ma il progetto finale deo sssadio daa maggica l'hanno presentato?  :)

Certo che l'hanno presentato. Al CONI  :=))

Mica dicono stronzate loro .

:asrm

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Mag 2016, 23:14

tipo: fascisti e comunisti sono equiparabili?

A te la scelta, e ti mollo prima che sia tu a farlo  ;)

In ogni caso è stato un piacere   :asrm

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.595
Citazione di: MadBob79 il 13 Mag 2016, 02:30
Compagno Renzi  :o

di banco, di corso ... sicuramente in quel senso

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: MadBob79 il 13 Mag 2016, 02:30
Compagno Renzi  :o

Hai capito? A me la scelta se comunisti e fascisti
siano la stessa cosa.
Sbagliavo no ? :=))

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Monsieur Opale il 13 Mag 2016, 06:51
Hai capito? A me la scelta se comunisti e fascisti
siano la stessa cosa.
Sbagliavo no ? :=))

Ma siamo in un film di Alberto Sordi?

:=))

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Omar65 il 13 Mag 2016, 07:01
Ma siamo in un film di Alberto Sordi?

:=))

Peggio. È una commedia di Franco Prosperi

È il web. Io lo abolirei

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter