Comunque vi ringrazio per avermi fatto venire la curiosità di questo strano mondo delle radio sportive locali.
L'ultima volta che ne ho ascoltata una (forse l'unica o una delle poche), fu in occasione dello scudetto del 2000. In quel caso marione ebbe un colpo di genio, bisogna ammetterlo, ed allestì una puntata dedicata alla musica, in cui, tra l'altro, ci fece ascoltare un brano dei "Timòria" (sì, con l'accento sulla o). Poi non mi ci sono più dedicato, fino ad oggi.
Che mondo rutilante: capipopolo scemi, sedicenti esperti, sedicenti inesperti, pubblicità assurde (speaker senza una vocale corretta che sia una), pubblicità inserite direttamente nel messaggio "giornalistico", cinghiali all'infernetto, re degli arrosticini, gricie co' la cicoria, ristoranti dove ti devi presentare a nome loro e ti fanno lo sconto (ma veramente esiste qualcuno che entra e dice "salve, io ascolto la radio x, c'è lo sconto?").
Degli ascoltatori che intervengono non parlo. Sparano cazzate quelli di radio24, figuriamoci gli ascoltatori di marione e co.
Comunque, per dirvi come questi personaggi siano benvoluti, ricordo che per anni tale bruno ripepi ha mangiato come ospite tutte le sante sere all'osteria di un mio caro amico difettosissimo.