Te la do io Houston

Aperto da sorazio, 06 Ago 2020, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 827

spook

*
Lazionetter
* 11.474
Ma non era "mai schiavi del risultato"? Direi obiettivo raggiunto.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.865
Citazione di: Tarallo il 07 Feb 2021, 09:27
Antonio è De Bartolo, che si autoattribuisce competenze calcistiche perché parla in radio da 34 anni. Sgradevolissimo.

Io pure guardo partite da 50 anni, non capisco perché non mi facciano allenare la nazionale.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Cioè, mi state dicendo che stanno nuovamente tirando fuori la storia del possesso palla come ai tempi di Luis Enrique?
Comunque, come scritto da altre parti, partita di rara bruttezza, dove alla Juve è bastato fare 2-3 accelerazioni e difendersi poi abbastanza ordinatamente. I discorsi che stanno facendo li avrei capiti se fosse stato Juve-Crotone...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
L'amico mio riommico dice che "j'avemo rotto il culo col 65% de possesso palla, senza orsato avremmo vinto. Er sistema, er palazzo..."
Vincitori morali.
Statece.
Io li voglio così.

D'altronde è così da quando erano le regine degli anni '80

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: gigiazzo il 07 Feb 2021, 12:22
D'altronde è così da quando erano le regine degli anni '80

la madre de tutte le rivalita´inventate unilateramente

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.757
Un po' come la mostra col pescara, intendi?

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Citazione di: ZombyWoof il 07 Feb 2021, 05:24
Che poi la Lupa se pensano che era una cagna ma in realtà in latino vuol dire  mignotta. C'è anche il termine Lupanare che vuol dire bordello.

Su sta cosa del nome li derido ferocemente come su tutto del resto.

Ma infatti la "vera" storia parla di una sacerdotessa vergine, tal Silvia, che rimase accidentalmente incinta (e da qual giorno venne chiamata Rea Silvia, ovvero "colpevole Silvia"). Per nascondere l'accaduto, partoriti i due marmocchi e non avendo cuore di eliminarli, li affidò ad una "lupa", cioé ad una mignotta che esercitava il suo mestiere in una capanna sulla rive del Tevere (essendo anche la moglie di un traghettatore). Dietro compenso, la "signora" si occupò di svezzare e crescere i marmocchi figli del peccato.
Con il tempo, per evitare di avere nell'albero genealogico una professionista del sesso, la lupa divenne un magico animale.
Gli Antichi Romani facevano finta di crederci, ma evitavano accuratamente di far riferimento a lupa o Lupa (con la elle maiuscola o minuscola che fosse): infatti per secoli e secoli i simboli della Repubblica e poi dell'Impero furono altri: i fasci littori, simbolo di unità e concordia tra i cittadini; l'AQUILA, simbolo di forza e giustizia. Le Legioni adottarono altri animali come Cinghiali, Orsi, Volpi, ma MAI lupi o lupe.
Dobbiamo arrivare al IV secolo dopo Cristo, alla battaglia di Ponte Milvio per trovare le truppe di Massenzio addobbate con il simbolo della Lupa. Il rivale Costantino, invece, portava la tradizionale Aquila con l'insegna della Croce dipinta sugli scudi dei soldati. Sconfitto rovinosamente Massenzio, la Lupa scompare dalla Storia per più di un migliaio d'anni. Soltanto nel Rinascimento gli studiosi la riportano in auge per un grossissimo errore: in Maremma viene ritrovata una scultura bronzea di una Lupa multipopputa. Era una scultura etrusca, di qualche secolo precedente la fondazione di Roma. Gli studiosi dell'epoca, però, decisero che si trattava di un manufatto Romano e che dimostrasse la devozione dei Romani nei confronti della "Madre Lupa". Lo stesso Michelangelo Bonarroti, nel '500 spinse affinche la Lupa divenisse il simbolo della Rinascimentale città di Roma.
E così per un errore storico di 500 anni fa ci ritroviamo una mignotta tra i nostri avi!!!
E chi, se non loro, figli di nessuno, privi anche di una data di nascita, si poteva impossessare del simbolo del meretricio???

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623
tutte le Legioni avevano la propria Aquila da circa il 100 A.C. da quando Caio Mario per decreto decise che ogni Legione doveva avere la propria Aquila Legionaria. Sorvolo sul tutto ciò che avveniva intorno a lei e l' importanza che aveva per la Legione.
Solamente che era il simbolo di Roma, l'Aquila rappresentava Roma.
Poi ogni Legione aveva il suo emblema che poteva essere il toro, il cinghiale, Marte, Pegaso, Minerva, il Leone, la cicogna, il fulmine, la lupa ect. ect
E questo degli emblemi anche prima di Caio Mario.
La I Adiutrix aveva il Capricorno.  ;)

Io non so quando prese piede a Roma il fatto che la lupa è diventata il simbolo di Roma, non so se lo è diventata nel periodo fascista o meno.
So che per parecchi secoli il Leone è stato il simbolo di Roma, per volontà dei Papi.

Comunque uno se gira per Roma trova duecentomila Aquile come decori. Io la lupa la vedevo solo sui berretti dei pizzardoni e su i camion della Nettezza Urbana.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: Parken il 07 Feb 2021, 12:29
la madre de tutte le rivalita´inventate unilateramente
definita in alcuni casi anche come superclassica...... "derby" d'Italia ........

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.865
Domani giornata tranquilla al lavoro, mi gusterò il poro Austini.
Mio personalissimo pronostico: tirata su Simone Inzaghi che fa come gli pare ed esce sempre dall'area tecnica.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Dissi il 08 Feb 2021, 00:05
Mio personalissimo pronostico: tirata su Simone Inzaghi che fa come gli pare ed esce sempre dall'area tecnica.

Che stai a scherzare? Puntatissima incentrata sui raccattapalle e il potere di Lotito.
Stanotte non ci dorme...

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.048
Citazione di: Dissi il 08 Feb 2021, 00:05

Scontatissimo direi.
Ormai non può fare a meno di parlare di noi, anche quando non mancano gli argomenti di casa loro.
E' proprio ossessionato.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.405
Citazione di: adiutrix il 07 Feb 2021, 18:54
tutte le Legioni avevano la propria Aquila da circa il 100 A.C. da quando Caio Mario per decreto decise che ogni Legione doveva avere la propria Aquila Legionaria. Sorvolo sul tutto ciò che avveniva intorno a lei e l' importanza che aveva per la Legione.
Solamente che era il simbolo di Roma, l'Aquila rappresentava Roma.
Poi ogni Legione aveva il suo emblema che poteva essere il toro, il cinghiale, Marte, Pegaso, Minerva, il Leone, la cicogna, il fulmine, la lupa ect. ect
E questo degli emblemi anche prima di Caio Mario.
La I Adiutrix aveva il Capricorno.  ;)

Io non so quando prese piede a Roma il fatto che la lupa è diventata il simbolo di Roma, non so se lo è diventata nel periodo fascista o meno.
So che per parecchi secoli il Leone è stato il simbolo di Roma, per volontà dei Papi.

Comunque uno se gira per Roma trova duecentomila Aquile come decori. Io la lupa la vedevo solo sui berretti dei pizzardoni e su i camion della Nettezza Urbana.
Citazione di: Capitan Achab il 07 Feb 2021, 17:33
Ma infatti la "vera" storia parla di una sacerdotessa vergine, tal Silvia, che rimase accidentalmente incinta (e da qual giorno venne chiamata Rea Silvia, ovvero "colpevole Silvia"). Per nascondere l'accaduto, partoriti i due marmocchi e non avendo cuore di eliminarli, li affidò ad una "lupa", cioé ad una mignotta che esercitava il suo mestiere in una capanna sulla rive del Tevere (essendo anche la moglie di un traghettatore). Dietro compenso, la "signora" si occupò di svezzare e crescere i marmocchi figli del peccato.
Con il tempo, per evitare di avere nell'albero genealogico una professionista del sesso, la lupa divenne un magico animale.
Gli Antichi Romani facevano finta di crederci, ma evitavano accuratamente di far riferimento a lupa o Lupa (con la elle maiuscola o minuscola che fosse): infatti per secoli e secoli i simboli della Repubblica e poi dell'Impero furono altri: i fasci littori, simbolo di unità e concordia tra i cittadini; l'AQUILA, simbolo di forza e giustizia. Le Legioni adottarono altri animali come Cinghiali, Orsi, Volpi, ma MAI lupi o lupe.
Dobbiamo arrivare al IV secolo dopo Cristo, alla battaglia di Ponte Milvio per trovare le truppe di Massenzio addobbate con il simbolo della Lupa. Il rivale Costantino, invece, portava la tradizionale Aquila con l'insegna della Croce dipinta sugli scudi dei soldati. Sconfitto rovinosamente Massenzio, la Lupa scompare dalla Storia per più di un migliaio d'anni. Soltanto nel Rinascimento gli studiosi la riportano in auge per un grossissimo errore: in Maremma viene ritrovata una scultura bronzea di una Lupa multipopputa. Era una scultura etrusca, di qualche secolo precedente la fondazione di Roma. Gli studiosi dell'epoca, però, decisero che si trattava di un manufatto Romano e che dimostrasse la devozione dei Romani nei confronti della "Madre Lupa". Lo stesso Michelangelo Bonarroti, nel '500 spinse affinche la Lupa divenisse il simbolo della Rinascimentale città di Roma.
E così per un errore storico di 500 anni fa ci ritroviamo una mignotta tra i nostri avi!!!
E chi, se non loro, figli di nessuno, privi anche di una data di nascita, si poteva impossessare del simbolo del meretricio???

:asrm

uhm...per carita' che loro e il loro simbolo discendano da una  mignotta non lo metto in discussione...qualsiasi storico confermerebbe la storia della meretrice a cui furono affidati romolo e remo ...e anche che  il simbolo di Roma imperiale fosse l'aquila non c'e dubbio...come si dice nel famoso film " l' aquila è roma "... ;)...pero' devo dissentire sul fatto che la  lupa o il lupo non fossero tenuti in considerazione...per esempio gli alfieri che  portavano le insegne di roma e  delle legioni portavano sulle spalle una pelliccia di lupo con tanto di testa e ai comandanti delle legioni veniva assegnata una lupa  o un lupo addomesticati come animale di compagnia e anche per la difesa personale...se poi sono coincidenze e non c'entrano nulla col falso mito della  lupa capitolina non lo so ma su quello che ho detto sono abbastanza certo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dopo probabilmente non potrò, quindi colazione e trs.
Temi spinosi. Orsato arbitraggio telecomandato, Inzaghi c'ha il sangue all'occhi, Natasha meravigliosa (non sto inventando) denuncia i raccatappalle scandalosi :lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Alex suggerisce di andarsi a prendere Klopp che è a fine ciclo.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.706
Ma, quindi, tra un paio di giorni inizia nuovo ciclo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.865
Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2021, 08:10
Dopo probabilmente non potrò, quindi colazione e trs.
Temi spinosi. Orsato arbitraggio telecomandato, Inzaghi c'ha il sangue all'occhi, Natasha meravigliosa (non sto inventando) denuncia i raccatappalle scandalosi :lol:

chi è natascia?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un vocale. Una serie di messaggi esilaranti.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.345
Si percepisce un leggerissimo livore con quota elevata di rosicamento stamattina su trs
... e siamo solo alle 9!

Discussione precedente - Discussione successiva