Te la do io Houston

Aperto da sorazio, 06 Ago 2020, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: SemperLazio il 04 Mag 2021, 15:52
Ma scusate,a me sembra che non sia cambiato niente.
Tutte le note big,indebitate fin sopra i capelli,continuano sfacciatamente  a programmare investimenti da milioni e milioni di euro.
Non cambierà mai niente.

Con l'ingaggio di Mourinho, la strategia dei Friedkin pare decisamente aggressiva. Ma il pregresso (ed i vincoli economici) restano. Sta a loro: se aprono il portafogli, come sembra, allora non c'è (Uefa permettendo, ma non ci farei grande affidamento...) debito che tenga. Vale per il Real, il Tottenham, l'Inter, il Barcellona, gli Americaniaroma, etc, etc

La redistribuzione nel calcio (come, ormai, nella nostra società) è contenuta, così come scarsi sono i limiti normativi e culturali per attenuare la diseguaglianza di mezzi e opportunità.
Si tratta di un gioco molto semplice: più sei ricco, più sei potente, e più puoi indebitarti, per crescere ancora. L'importante è pagare gli interessi e trovare qualcuno che ti presti i soldi (cosa che, se sei ricco e potente, non è affatto difficile).

Tutto qui :-)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 04 Mag 2021, 16:41
Nel medio periodo la rosa della roma vale quella del Bologna.
Perché pensare che tra tre anni avrai ancora Dzeko, Mikhitarian e Pedro é fantascienza. Già l'anno prossimo sarà vecchiume.
I soldi te spariscono in meno di un attimo. Attenzione, non sto dicendo che non possono fare la squadra forte, dico solo che da qui a fare la squadra per il Mourinho dei tempi d'oro c'é parecchio margine. A oggi nella rosa delle merde c'é ben poco.
Pandev era un signor giocatore, uno che nella roma di oggi sarebbe il leader incontrastato.

Poi sull'investimento di Friedkin stiamo parlando di somme vicine al 10% del patrimonio personale. Con fortissime possibilità di perderne la gran parte.
Il tutto per lottare per il quarto posto che con la qualificazione in CL te ne garantisce, se tutto va bene, meno di 50.
.

manco quel [...]e de pallotta ne ha persi la gran parte. E ci si era messo di impegno.
Secondo me la stai a fa troppo facile.
Un paio di giocatori a zero di richiamo (es. Aguero), qualche buona dritta di mendes e il mercato, se davvero hai 100 mln, lo fai.
Tra tre anni le merde certo che non avranno quelli, ne avranno altri.
E sul buttare il 10% del proprio patrimonio nelle merde dipende quello che ce voi fa.
Non dico che sia un investimento oculato, dico che da fuori giudicare gli investimenti è sempre abbastanza velleitario. Sono cose che puoi fare ex post, ma prima di sapere quello che vogliono fare lascia il tempo che trova.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Tutto questo non c'entra niente con mourinho, però. Anzi, un progetto tecnico del genere l'avrei fatto con un allenatore completamente diverso.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.278

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: FatDanny il 04 Mag 2021, 16:44
Secondo me la stai a fa troppo facile.

Secondo me la fai più facile tu.

OT
Sto periodo non semo d'accordo su niente.
A quando che se incrociamo a una piazzola d'autogrill pe menasse ????
:lol: :lol: ;)) :luv:
EOT

Sledgehammer

Visitatore
a loro serviva questo per ridare entusiasmo alla piazza. Da questo punto di vista mossa azzeccatissima.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: Sledgehammer il 04 Mag 2021, 16:53
a loro serviva questo per ridare entusiasmo alla piazza. Da questo punto di vista mossa azzeccatissima.

anche questo un classico.... del resto agosto si sta avvicinando :-)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: FatDanny il 04 Mag 2021, 16:44
Non dico che sia un investimento oculato, dico che da fuori giudicare gli investimenti è sempre abbastanza velleitario. Sono cose che puoi fare ex post, ma prima di sapere quello che vogliono fare lascia il tempo che trova.

E' una questione di percezioni.
Guarda, se domani se presentavano con Klopp me trovavi a Loreto in ginocchio al santuario. Rispetto allo stipendio che prendeva al Tottenham mettevi un paio de milioni in più e te prendevi Guardiola.
Ma anche un Tuchel o un Pochettino andavano bene. Oppure Allegri.
Mourinho me sembra il bollito più caro che c'é in Europa.  A livello mediatico é un colpo geniale. Per lui, per Friedkin e per le merde.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 04 Mag 2021, 16:47
Tutto questo non c'entra niente con mourinho, però. Anzi, un progetto tecnico del genere l'avrei fatto con un allenatore completamente diverso.

ma questo io non lo so.
Diciamo che non ritengo Mourinho un bollito e nemmeno lo SpecialOne.
La sua spocchia mi sta(va) simpatica, ma non è che lo amassi tecnicamente.
Un motivatore più che un grande stratega.
Però può essere utile in chiave mercato, non possiamo nasconderci che i giocatori possono vedere in lui una garanzia di competitività. Ce l'ha. Sarà anche in fase calante ma ce l'ha.
E questo aiuta nel progetto di cui parlavo.

l'unico discorso che oggi ho fatto è infatti su quello che può implicare.
Ripeto che se la cosa resta confinata a lui non solo non me preoccupa, ma li prendo davvero per scemi sti friedkin.
Invece, e forse questo condiziona il mio giudizio, dopo un anno di galleggiamento insensato mi aspettavo qualcosa che giustificasse l'acquisto.
Perché se è da scemi mettere 800 mln sulle merde, mettercene 400 e galleggiare è molto peggio. é da ricovero. Una volta che fai l'acquisto provi a rilanciare o che cazzo l'hai fatto a fare?
Mica parliamo di Lotito, uno che prende società in gravi difficoltà a due spicci e le riporta a nuova vita.
Quindi non capisco perché avremmo dovuto aspettarci qualcosa di analogo.
Tanto è vero che, come detto prima, a me puzzavano di superlega, perché fino a quel momento erano un nosense.

Mourinho è l'indizio che potrebbe riportare la cosa ad un senso: nell'anno in cui devo entrare in CL assolutamente perché si stanno ridefinendo le gerarchie faccio all-in (o quasi) e provo a conquistarmi un posto stabile ai vertici in serie A.
Ovviamente non in sé, ma accompagnato da un signor mercato.

Citazione di: italicbold il 04 Mag 2021, 16:52
OT
Sto periodo non semo d'accordo su niente.
A quando che se incrociamo a una piazzola d'autogrill pe menasse ????
:lol: :lol: ;)) :luv:
EOT

Mi è sempre piacuto Roncobilaccio.
Per te è un po' distante, ma non posso sconfinare in Francia o potrebbero equivocare :lol:
Però a sto punto rilancio sul duello. Arma bianca o Pistole, famo na roba ottocentesca.

:lol:
:luv:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Vedremo. Io tutti questi giocatori che non vedono l'ora di giocare con mourinho tanto da svoltargli il mercato non li riesco ad immaginare. Mettendoci un centone il mercato lo avrebbero fatto lo tesso, mourinho o no. Anzi, con gli allenatori indicati da IB, ma anche altri giovani in rampa di lancio, il progetto sarebbe più credibile.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 04 Mag 2021, 17:01
Vedremo. Io tutti questi giocatori che non vedono l'ora di giocare con mourinho tanto da svoltargli il mercato non li riesco ad immaginare. Mettendoci un centone il mercato lo avrebbero fatto lo tesso, mourinho o no. Anzi, con gli allenatori indicati da IB, ma anche altri giovani in rampa di lancio, il progetto sarebbe più credibile.

ah certo e io avrei bestemmiato lo stesso vedendo che spendevano il centone.
Concordo con te che non fosse necessario mourinho a spenderlo, quello da cui però è partito il discorso è che mourinho me puzza de centone speso. E del timore di quello si parla, perché oggi ha un grammo di concretezza in più rispetto a ieri. Infatti ho detto "segnale pessimo" non "madò hanno preso il migliore allenatore su piazza".
In sé pure sticazzi de mourinho.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: syrinx il 04 Mag 2021, 17:01

Mourinho nel corso della sua carriera ha guadagnato più soldi con le indennità di licenziamento che con gli stipendi (Fonte: LeFigaro). Io non so a quanto abbia firmato, anche fosse solo la metà di quello che prendeva a Londra (17,5 milioni di euro) ci prendevi un allenatore fenomenale.  Uno he veramente ricostruiva tutto.
Diciamo che Friedkin forse non é scemo ma il suo salvadanaio ora é gestito dalla triade lusitana Pinto-Mourinho-Mendes. Gente che é notoriamente parsimoniosa e prudente con i soldi degli altri.

Sledgehammer

Visitatore
la fate troppo facile Mourinho è un ottimo motivatore uno che dai giocatori tira fuori tutto. Uno abituato a gestire campioni ma che dopo un certo periodo viene respinto dal gruppo stesso (tipo Conte).
Pensare che Friedkin sia completamente imbecille mi pare un'altra esagerazione, con questa mossa posso immaginare che riescano a strappare un contratto pubblicitario migliore, stanno cambiando sponsor tecnico, alla fine se lo ripagano così.
Una squadra così disastrata non si trasforma nel Real con un anno comunque, la mancata partecipazione alla CL terrà lontani gli Aguero. Per questo potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio.......

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Ma si sa se hanno inserito nel contratto una indennità di licenziamento?
E' la cosa che mi interessa di più ...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: italicbold il 04 Mag 2021, 17:13
Mourinho nel corso della sua carriera ha guadagnato più soldi con le indennità di licenziamento che con gli stipendi (Fonte: LeFigaro). Io non so a quanto abbia firmato, anche fosse solo la metà di quello che prendeva a Londra (17,5 milioni di euro) ci prendevi un allenatore fenomenale.  Uno he veramente ricostruiva tutto.
Diciamo che Friedkin forse non é scemo ma il suo salvadanaio ora é gestito dalla triade lusitana Pinto-Mourinho-Mendes. Gente che é notoriamente parsimoniosa e prudente con i soldi degli altri.

Magari scemo no. Sicuramente uno che ancora di come funziona il calcio ha capito poco. D'altra parte non è il suo ambiente. Ed il figlio ha palesemente interessi di immagine più che sportivi o economici.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

• l'anno prossimo avranno solo il campionato perché giocheranno il resto della stagione per evitare la Conference League e lasciarla al Sassuolo
  • con una sola competizione, possono concentrare gli sforzi economici (perché a Merdinho - ormai va chiamato così - avranno sicuramente promesso qualcosa per giocarsi le posizioni di vetta) per un 11 titolare di buon livello
  • chiaro che i friskies fanno all-in con un aumento di capitale "monstre" che, in primis dovrà coprire il passivo di quest'anno e poi dovrà coprire le enormi voragini della squadra che, oggi, vale il settimo posto
  • è chiaro che non ci sarà nessuna riforma in vista di contenimento spese, altrimenti i friskies avrebbero fatto una scelta più "sostenibile" come vanno ciarlando da tempo. Hanno visto l'andazzo (inter) e si adeguano anche loro
  • Merdinho da da tempo abbondanti segni di bollitura ma preoccupa il segnale, non viene ad allenare certo le 4 seghe in croce che si ritrovano quest'anno insieme a qualche presentabile e a qualche giocatore buono, certamente non viene ad allenare il ginocchio fracico di bagnolo. Inoltre, Merdinho è un praticone, il contrario dello stregone che ci auspicavamo, e rischia con una competizione sola ed una squadra un po' razionale, di farli quagliare
  • d'altra parte, un profilo come Merdinho era uno dei pochissimi che i friskies potevano spendere per passare una estate tranquilla e per essere presentabili, ha tutto: palmares, cazzimma, si presenta bene, carisma

Secondo me, i friskies, in un tavolo da gioco truccato (dal punto finanziario) hanno fatto l'unica scelta possibile se veramente vogliono stare qua: mettendomi nei panni di un merdoso, questo era l'unico nome disponibile che poteva farmi digerire le tonnellate de merda ingurgitate quest'anno per tanti motivi. Vedremo la campagna acquisti che, comunque, prevedo all'insegna non certo di un contenimento dei costi e del monte ingaggi. Faranno All-In, speriamo che qualcuno li lasci in mutande.

[/list]

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
    Citazione di: MadBob79 il 04 Mag 2021, 17:29
    Riflessioni sparse:

• l'anno prossimo avranno solo il campionato perché giocheranno il resto della stagione per evitare la Conference League e lasciarla al Sassuolo
    • con una sola competizione, possono concentrare gli sforzi economici (perché a Merdinho - ormai va chiamato così - avranno sicuramente promesso qualcosa per giocarsi le posizioni di vetta) per un 11 titolare di buon livello
    • chiaro che i friskies fanno all-in con un aumento di capitale "monstre" che, in primis dovrà coprire il passivo di quest'anno e poi dovrà coprire le enormi voragini della squadra che, oggi, vale il settimo posto
    • è chiaro che non ci sarà nessuna riforma in vista di contenimento spese, altrimenti i friskies avrebbero fatto una scelta più "sostenibile" come vanno ciarlando da tempo. Hanno visto l'andazzo (inter) e si adeguano anche loro
    • Merdinho da da tempo abbondanti segni di bollitura ma preoccupa il segnale, non viene ad allenare certo le 4 seghe in croce che si ritrovano quest'anno insieme a qualche presentabile e a qualche giocatore buono, certamente non viene ad allenare il ginocchio fracico di bagnolo. Inoltre, Merdinho è un praticone, il contrario dello stregone che ci auspicavamo, e rischia con una competizione sola ed una squadra un po' razionale, di farli quagliare
    • d'altra parte, un profilo come Merdinho era uno dei pochissimi che i friskies potevano spendere per passare una estate tranquilla e per essere presentabili, ha tutto: palmares, cazzimma, si presenta bene, carisma

Secondo me, i friskies, in un tavolo da gioco truccato (dal punto finanziario) hanno fatto l'unica scelta possibile se veramente vogliono stare qua: mettendomi nei panni di un merdoso, questo era l'unico nome disponibile che poteva farmi digerire le tonnellate de merda ingurgitate quest'anno per tanti motivi. Vedremo la campagna acquisti che, comunque, prevedo all'insegna non certo di un contenimento dei costi e del monte ingaggi. Faranno All-In, speriamo che qualcuno li lasci in mutande.

[/list]
    Stessi pensieri miei.

L'unica cosa che veramente mi fa girare i [...] è che questi un anno come l'abbiamo fatto noi con Mimmo caso non se lo fanno mai, mai. 

syrinx

Sostenitore
    Lazionetter
    * 22.716
    Ma l'idea che mourinho pretenda ed ottenga i giocatori forti mi spiegate da dove la prendete?

Come se poi il rioma non avesse sempre fatto campagne acquisti di livello, solo sulla carta però.

Discussione precedente - Discussione successiva