Te la do io Houston

Aperto da sorazio, 06 Ago 2020, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

guido 59

*
Lazionetter
* 1.084
Sentivo mi pare da damascelli, che merdinho ha preso 40ml come liquidazione per l'ultimo esonero dagli inglesi,  perchè il contratto durava 5 anni...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: MadBob79 il 04 Mag 2021, 18:16
aspe', non credo che né l'ambiente, né mourinho accettino un anno da comparse, non credo che gli basti per comprarsi un altro anno di tranquillità: se volevano fare programmazione, allora i friskies hanno sbagliato profilo, situazione e, decisamente, pure ambiente!

ma sai che ti dico invece,
intanto potranno andare fuori dall'europa senza grosse contestazioni,
poi in sede di campagna acquisti, magari decente ma niente di trascendentale,
usare il tema stiamo costruendo ci serve del tempo, e merdigno potrebbe essere lo scudo,
nel calcio attuale ad una certa puoi essere stato chi ti pare, ma se non ti chiamano le big,
o accetti un ridimensionamento tecnico (pero non economico) o rimani a spasso.
Io direi che non conoscendo cosa faranno in campagna acquisti vale tutto ed il contrario di tutto
chiaramente anche quello che dici tu mad ha una sua logica, intendevo dire che sono due teorie , non una sola
(merdigno = grossi investimenti di mercato, non è più il numero 1)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Ma secondo qualcuno il Merda avesse preso Sarri non avrebbe lottato per i primi 4 posti? Per me pure con De Zerbi/Juric.
Non capisco il punto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.715
Secondo te, il mercato sarebbe stato lo stesso con De Zerbi/Juric?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Mag 2021, 18:24
Ma secondo qualcuno il Merda avesse preso Sarri non avrebbe lottato per i primi 4 posti? Per me pure con De Zerbi/Juric.
Non capisco il punto.
secondo me il punto non é Mourinho allenatore mediocre.il punto é la diversa disponibilità economica che noi possiamo utilizzare.capite che così diventa sempre più complicato competere.io credevo in un loro ridimensionamento specie in questo periodo di crisi post covid.invece elargiscono un bel triennale a uno degli allenatori più cari in giro.io non me lo aspettavo per i costi.poi per me Mourinho é pure scarso figurati.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: FatDanny il 04 Mag 2021, 18:14
rispetto alla crisi sistemica invece sai che non ci troviamo, perché mi sembra semplicistico tradurre crisi con "non ci sono soldi".

La mia affermazione non era traducibile con la frase "non ci sono soldi".
Che Friedkin metta il 10% del suo patrimonio personale per comprare giocatori alla roma é possibile. Che sia probabile é più complicato. Quello su cui punto il dito é che difficilmente gli ritorneranno indietro.
Il real Madrid che ha vinto quattro delle ultime 6 coppe dei campioni, che vende magliette come noccioline, che é conosciuto nel mondo intero, c'ha un debito che supera il PIL di un medio paese europeo. E voi mi state dicendo che uno sconosciuto americano ha sicuramente nel taschino un ROI positivo nell'investire 300 milioni personali nella as roma, società media del campionato italiano con una situazione tecnico sportiva piuttosto deficitaria e con prospettive sportive piuttosto anonime nel corto periodo. La prima Champion's a cui potrà aspirare sarà quella del 2022/2023. Ovviamente, in tutto questo tempo, il debito corrente delle merde sarà completamente risolto e non impedirà la crescita esponenziale del patrimonio tecnico delle merde. Iniziando ovviamente con il mettere sotto contratto un allenatore che guadagna intorno ai 10, 15 milioni annui.

Ao, magari é vero che il facile sono io, pero continuo ad avere dubbi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: Splash il 04 Mag 2021, 18:26
Secondo te, il mercato sarebbe stato lo stesso con De Zerbi/Juric?
Nel complesso sì.
Nel senso che magari porteranno un paio di giocatori più pronti con Mourinho (magari a parametro zero mettendo i soldi sullo stipendio), mentre con Juric avrebbero preso un paio di giocatori piu giovani e di prospettiva (magari mettendo soldi sul cartellino piuttosto che sullo stipendio).
Ma il Merda nella lotta ai primi 4 posti l'avrei considerata comunque. A maggior ragione senza coppe o con coppa finta da fare.

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Non capisco il punto.

c'è chi pensa che mentre un De Zerbi o uno Juric non avrebbero chiesto la luna al prossimo calciomercato, un Mourinho, al contrario, si. E' una deduzione, ancora lontana da essere verificata, ma lo vedremo presto a Luglio.

Io dico se abbiamo lottato contro la Juve degli Agnelli, o l'Inda dei cinesi, non ci cambierà molto, sarà solo un'altra concorrente per il terzo o quarto posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: guido 59 il 04 Mag 2021, 18:21
Sentivo mi pare da damascelli, che merdinho ha preso 40ml come liquidazione per l'ultimo esonero dagli inglesi,  perchè il contratto durava 5 anni...

Tutte le fonti che ho trovato io dicono 23 milioni di euro dal Tottenham.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non capisco il punto.

no, per me con de zerbi/juric non lottava per il quarto posto.
Non da subito.
Perché per me fanno veramente cacare. Sono sconclusionati più che altro, una rosa che è la sedimentazione di errori di vari DS.

Io avrei preferito Sarri perché è vero che Sarri fa giocare le sue squadre ma gli ci vuole tempo.
I risultati non si vedono subito, soprattutto se non ha tutti i giocatori come servono a lui.
E in una piazza come quella delle merde poteva finire a schifio.

Mourinho invece, vuoi anche solo per il suo nome, può tenere a bada i malumori anche partisse in modo non esaltante. E questa cosa non è un dettaglio, manco per niente, anzi a volte è fondamentale.
Sarà un effetto della sola affibiata al popolo bue, ma resta una conseguenza positiva.

Quindi si, io speravo nel profondo di me stesso di vederli sprofondare nella necessità di un processo più lungo di ricostruzione, con un anno - l'ennesimo - di transizione che si, forse può darsi poesse che avrebbe messo basi solide per fulgide vittorie ma campa cavallo che l'erba cresce.

Mourinho mi da invece l'idea di un voler tentare il colpo subito. E colpo non vuol dire scudetto, pure conte in un'inter che ha speso 100 mln ad anno ci ha messo due anni, ma di sicuro il rilancio immediato tra le prime quattro.
Sul mercato concordo con sharp, staremo a vedere come si comporteranno e ad oggi non abbiamo elementi, ma anche fosse solo mediatico il peso di mourinho secondo me si sottovaluta le implicazioni di questo peso anche nel fattore prettamente sportivo.
Anche perché, parlamose chiaro, ci vuole capacità, ma non deve vincere il nobel per la fisica.
Deve allenà ventidue giocatori, cosa che fa da un po' portando a casa, se non erro, venticinque trofei.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
FatDanny se vuoi ti do la mia password, puoi scrivere tranquillamente al mio posto.
Me fanno comunque schifo e pena, l'anno prossimo con l'elmetto più degli scorsi.

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Citazione di: italicbold il 04 Mag 2021, 18:31
La mia affermazione non era traducibile con la frase "non ci sono soldi".
Che Friedkin metta il 10% del suo patrimonio personale per comprare giocatori alla roma é possibile. Che sia probabile é più complicato. Quello su cui punto il dito é che difficilmente gli ritorneranno indietro.
Il real Madrid che ha vinto quattro delle ultime 6 coppe dei campioni, che vende magliette come noccioline, che é conosciuto nel mondo intero, c'ha un debito che supera il PIL di un medio paese europeo. E voi mi state dicendo che uno sconosciuto americano ha sicuramente nel taschino un ROI positivo nell'investire 300 milioni personali nella as roma, società media del campionato italiano con una situazione tecnico sportiva piuttosto deficitaria e con prospettive sportive piuttosto anonime nel corto periodo. La prima Champion's a cui potrà aspirare sarà quella del 2022/2023. Ovviamente, in tutto questo tempo, il debito corrente delle merde sarà completamente risolto e non impedirà la crescita esponenziale del patrimonio tecnico delle merde. Iniziando ovviamente con il mettere sotto contratto un allenatore che guadagna intorno ai 10, 15 milioni annui.

Ao, magari é vero che il facile sono io, pero continuo ad avere dubbi.

concordo, sicuramente miglioreranno, ma fare peggio di quello che hanno fatto in questi 2 anni sembrava impossibile considerando i soldi spesi (buttati).

Quindi o De Zerbi o Mou, cambia poco per gli avversari, vedremo la prossima campagna acquisti,
e capiremo quanto i Friedikin vogliano puntare sul piatto.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Un Merda senza coppe, con 2-3 giocatori buoni e il recupero di zagnolo (se recupera) lotta per il 4° posto. Con noi e le altre.
Ma facile facile. Imho.
Poi può pure arrivare sesta.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: italicbold il 04 Mag 2021, 17:52
E' la seconda volta che leggo questa frase.
Io personalmente penso che la faccia molto più facile chi sostiene che Mourinho é il segnale che Friedkin é pronto a mettere a fondo perduto nella roma quasi il 10% del suo patrimonio personale per coprire l'intero debito e fare un mercato faraonico per puntare in alto. Che se lo fa una ragione c'é.
E che se hanno preso Mourinho vuol dire che già é sicuro che prenderanno 5 o 6 giocatori forti per competere per lo scudetto.
Tralascio che noi, per poter iniziare una discussione sulle possibilità per la Lazio di competere per lo scudetto dobbiamo ovviamente prima avere un vice-immobile, un vice Leiva e un vice di tutti i titolari che abbiamo. Dei vice che siano comunque quasi forti come i titolari. A questi bastano 4 o 5 giocatori forti accanto a Pellegrini e già praticamente il disco celebrativo del loro scudetto é pronto.
Che ce vo ?
In una fase di crisi sistemica cosi importante, in cui delle corazzate blindate di soldi, come le squadre inglesi, hanno difficoltà a trovare risorse qui sopra si immagina Friedkin investire 300 milioni di euro per fare una grande roma. A fondo perduto, perché 300 milioni in questo calcio non li recuperi mai.
Il primo che mi tira fuori il brand je tolgo il saluto.
Ho detto anche altro che non passano da 7 posto al 1 e senza l'appeal della C L gli Aguero è difficile che vengano. Però Friedkin non è nemmeno un imbecille anche se questa mossa potrebbe poi tramutarsi in un boomerang. Poi magari come hanno nascosto l'arrivo di Mourinho hanno in serbo altre sorprese.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Morinho ha vinto tutto...tranne la Conference League
Non ha potuto resistere
Daje

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: FatDanny il 04 Mag 2021, 18:33
Mourinho mi da invece l'idea di un voler tentare il colpo subito. E colpo non vuol dire scudetto, pure conte in un'inter che ha speso 100 mln ad anno ci ha messo due anni, ma di sicuro il rilancio immediato tra le prime quattro.

Conte comunque non partiva dalla situazione tecnica delle merde.
L'inter in champion's già ce stava. A parte Lukaku e Barella l'ossatura, da Handanovic a Lautaro passando per Brozovic, De Vrji e Skriniar già stavano qua.
Secondo me non ci rendiamo conto di quanto terreno devono recuperare e quanto gli possa costare.
Anche per essere competitivi per la champions. 

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Vai con gli assistiti di Mendes su TM.gli portasse 10 naní

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: italicbold il 04 Mag 2021, 17:52
E' la seconda volta che leggo questa frase.
Io personalmente penso che la faccia molto più facile chi sostiene che Mourinho é il segnale che Friedkin é pronto a mettere a fondo perduto nella roma quasi il 10% del suo patrimonio personale per coprire l'intero debito e fare un mercato faraonico per puntare in alto. Che se lo fa una ragione c'é.
E che se hanno preso Mourinho vuol dire che già é sicuro che prenderanno 5 o 6 giocatori forti per competere per lo scudetto.
Tralascio che noi, per poter iniziare una discussione sulle possibilità per la Lazio di competere per lo scudetto dobbiamo ovviamente prima avere un vice-immobile, un vice Leiva e un vice di tutti i titolari che abbiamo. Dei vice che siano comunque quasi forti come i titolari. A questi bastano 4 o 5 giocatori forti accanto a Pellegrini e già praticamente il disco celebrativo del loro scudetto é pronto.
Che ce vo ?
In una fase di crisi sistemica cosi importante, in cui delle corazzate blindate di soldi, come le squadre inglesi, hanno difficoltà a trovare risorse qui sopra si immagina Friedkin investire 300 milioni di euro per fare una grande roma. A fondo perduto, perché 300 milioni in questo calcio non li recuperi mai.
Il primo che mi tira fuori il brand je tolgo il saluto.

😘

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 04 Mag 2021, 18:14
che porti allo scudetto per le merde però non l'ho letto davvero da nessuna parte.
Mi sembra che più realisticamente la cosa è tra il vederli galleggiare come negli ultimi due anni o temere una loro ripresa che li renda una pretendente credibile per la CL (cosa che ad oggi NON sono).

rispetto alla crisi sistemica invece sai che non ci troviamo, perché mi sembra semplicistico tradurre crisi con "non ci sono soldi".

Condivido la tua ricostruzione. Dire che il gruppo Agelli-Elkann non ha i soldi (dopo le dismissioni degli ultimi anni, hanno una liquidità mostruosa) o Florentino Perez sta alla canna del gas è semplicistico. Hanno alle spalle patrimoni buoni per fare una guerra, non metaforicamente parlando, quindi possono ripianare le perdite con mezzi propri e ripartire. Volendo.
I Friskis, ahimè, non sono magliari. Non hanno preso la cloaca a debito, con un lbo, ma facendo un bonifico.

Aggiungo soltanto che la cosa che mi turba davvero è la modalità.

Qui a Roma non ne sapeva un cazzo nessuno: politici, figurine, mozzarecchie, papponi, papaveri, giornalisti, autistini, portinai, radiolari, lenoni, mignotte e prestatori d'opera intellettuale. Nessuno ne sapeva nulla.

Hanno fatto un colpo alla Lotito-Tare dei bei tempi, se non fosse per il "target". 'Sta cosa è espressione di serietà; di competenza; di identità e tenuta stagna del gruppo di lavoro. Io ho paura - quando sono miei "nemici" - di chi parla poco o nulla e agisce rapidamente. Come il cane che non ringhia ma ti salta addosso direttamente, sono i più pericolosi.

Vedremo Mourinho alla prova dei fatti: siccome è Laziale nell'animo (anche se magari lui non lo sa), spero che per loro sia come Nerone è stato per l'Urbe. E je dia foco dalle fondamenta!!!! :^^ :^^ :^^ :stop :stop :stop :stop :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Sledgehammer il 04 Mag 2021, 18:39
[...] Friedkin non è nemmeno un imbecille [...]

Scusa Sledge, anche questa frase l'ho letta più volte. Secondo me lo tratta da imbecille molto di più chi pensa che abbia deciso di sfondare il suo portafoglio personale per fare una grande roma piuttosto che chi pensa che la mossa Mourinho sia una grande mossa mediatica a un prezzo tutto sommato contenuto.
Poi, ao, tutto é possibile. Ma se butta 300 milioni sulla roma tanto intelligente non é.
A meno che veramente non crediate che possa un giorno rivederli.

Discussione precedente - Discussione successiva