Tornato a casa scopro che la app non copre la parte sport, quindi il mio rapporto con loro si chiude al primo giorno.
La mia recensione di un'oretta e mezza di ascolto è la seguente: hanno scelto una svolta drammatica verso lo stile "pulito". Inizi col capo, chiamato Presoente e con il "lei" di prammatica, e un Direttore che non so chi fosse. "Lei" in abbondanza, frasi e verbi finiti, nessun urlo belluino. Nessuna rissa, non solo fra radio, ma anche quando si espongono le proprie preferenze o critiche; eloquio forbito, o almeno quanto la loro seconda elementare consente, lo sforzo è chiaro e importante.
Io credo che in questo abbia fatto scuola la tanto criticata LSR, che per ritmi e contenuti ritengo tuttora inascoltabile, ma che almeno ha mantenuto sempre uno stile composto e ha impiegato gente che due parole in fila le sa mettere, seppure con qualche limite.
Torno ad ascoltare le radio da rissa, ma comunque se non è stata solo un'impressione ma un cambiamento vero, è lodevole. Non li ascolterò mai, ma è lodevole.