SPECIALE TUTTO IL CACIO MINUTO PER MINUTO:intervista al presidente dei Los Spompados, NovedieciottantottoUn mercato scoppiettante per una squadra esordiente in questo campionato virtuale e l'occasione ghiottissima di trasformare un anno di "adattamento" in un grande successo. Novedieciottantotto ci ha accolti nella sua villa piena di belle signorine appena fuori Roma, un'accoglienza calorosa e piena di charme, un intervista che ha unito i temi sportivi e di mercato ad un ottimo vino, un buon sigaro e un pom*ino da due giovani ragazze.
Allora Novedieci, è soddisfatto del mercato?Sicuramente si poteva fare di più, soprattutto tenendo conto della "mezza truffa" delle aste del primo giorno, ma ci siamo adattati e con un paio di innesti a buon mercato la squadra sarà fatta e ci prepareremo ad affrontare il campionato col massimo impegno sia da un punto di vista umorale che morale che sportivo perchè come diceva il greco poeta: "chi d'estate se ne va kos, tre ne prende dai lospompados".
Ahahah, sempre spiritoso il presidente, ci dica come mai avete preferito chiudere in fretta il calciomercato e non aspettare gli ultimi giorni?Vede noi non vendiamo sogni ma solide realtà, siamo abituati a valutare importante tanto la preparazione all'agonismo quanto l'agone sportivo stesso, abbiamo fornito valide alternative al mister in ogni ruolo, e in particolare abbiamo ad oggi 23 titolari, ragazzi buoni e che fanno i volontari alla croce rossa, noi alleniamo il corpo e la mente, mens sana in corpore sano.
Entriamo nel particolare: il capitolo portieri...Ecco qui abbiamo qualcuno, skizzo 87 , che non era stato chiaro nei confronti delle società e molte aste, specialmente sui Portieri hanno visto scarsa partecipazione da parte dei DS; resta il fatto che ne abbiamo tre: Bizzarri, Pegolo e un altro...
Presidente non si ricorda nemmeno il nome?Ma l'abito non fa il monaco e nomen non fa omen, non cerchi di mettere in difficoltà che me ne vado, abbiamo tre ottimi atleti ce rispettano i nostri dodici parametri e tutti li volevano!
passiamo alla difesa... Cosa ci dice?Bè in difesa abbiamo preso tutti ottimi giocatori con grande esperienza nel campionato italiano: penso a Radu, Domizzi, Abate, Danilo, Lichtsteiner, Maggio ed il giovane Savic, in più speriamo che per rinforzare ulteriormente il reparto arrivi anche un altro giocatore che stiamo trattando... Un affarone!
A detta di tutti gli esperti è il centrocampo il vero punto di forza di questa squadra, cosa ne pensa?Certamente la società ha prodigato un grande impegno e grandi sforzi economici per il reparto: pensiamo a Candreva e Biglia, Pjanic e Conti, Marchisio e Eriksson, Mati Fernandez e Jorginho: grandi qualità e tanta fantasia ma del resto "in medio stat virtus"
L'attacco sembra il reparto da sistemare...ci aspetta un colpo?Io le ripeto: se ci sarà la possibilità di migliorare la società coerentemente con le sue possibilità economiche farà tutto il necessario, ma non mi potete parlare di reparto scarso quando abbiamo L'egizio elsarai, Floccari, Murié, Paloschi e rubigno.
Come diceva mi nonna: mi nipote a voi pischelli ve rompe er culo!
L'ultima domanda... Un pronostico?Ma noi non viviamo si sogni ma cementiamo la realtà, gli Spompados sorprenderanno tutti e romperanno i flaccidi
cu.li dei nostri avversari. E come disse un saggio romano: io so io e skizzo chissellincula!