Fantacalcio

Aperto da loquace, 20 Ago 2012, 11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Scialoja il 07 Set 2012, 14:48
Io personalmente sono contrario ad avere tante finestre di mercato. Già sono contrario a quella di Gennaio, figuriamoci ad altre, sarebbe un fantapreziosi, non un fantacalcio. Il bello del gioco è anche questo, che grossa parte delle sorti delle squadre vengono decise durante la fase di mercato. Per me ci può stare anche che delle rose siano incomplete, se una squadra ha 6 centrocampisti invece di 8 andrà avanti con tutti i rischi che comporta, eventualmente alcune partite le giocherà col centrocampo a 3 invece che a 4 (per ipotesi). Questa è la mia opinione.
io bo la penso diversamente credo che qualche finestra di mercato serva, non dico una ogni 3 partite però considerando che le partite che sono rimaste sono 36 magari una ogni 12 partite per un totale di 3 finestre di mercato

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Io personalmente sono contrario ad avere tante finestre di mercato. Già sono contrario a quella di Gennaio, figuriamoci ad altre, sarebbe un fantapreziosi, non un fantacalcio. Il bello del gioco è anche questo, che grossa parte delle sorti delle squadre vengono decise durante la fase di mercato. Per me ci può stare anche che delle rose siano incomplete, se una squadra ha 6 centrocampisti invece di 8 andrà avanti con tutti i rischi che comporta, eventualmente alcune partite le giocherà col centrocampo a 3 invece che a 4 (per ipotesi). Questa è la mia opinione.

Per me si può anche fare una finestra di riparazione prima dell'inizio del campionato per sistemare definitivamente le rose, ma poi comunque sono d'accordo sul non farne altre, tranne che a gennaio. Sulle rose incomplete invece non sono d'accordo, perchè io finora ho gestito il mercato sapendo che dovevo prendere 25 giocatori. Se avessi saputo che avrei potuto averne anche meno, avrei fatto scelte diverse, quindi secondo me, a parte Skizzo che in qualche modo può risolvere il suo problema, gli altri dovrebbero arrivare tutti a 25 giocatori.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Set 2012, 14:50
io bo la penso diversamente credo che qualche finestra di mercato serva, non dico una ogni 3 partite però considerando che le partite che sono rimaste sono 36 magari una ogni 12 partite per un totale di 3 finestre di mercato

Al mio altro fantacalcio ne facciamo due... una ad aperta del mercato invernale e l'altra alla chiusura del mercato invernale.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Set 2012, 14:50

Scusate, ma con gli scambi e il mercato di gennaio non pensate di completare le rose? anche perché c'è chi si sta facendo i conti in tasca per non spendere tutto di modo di poter poi prendere i giocatori per completare la rosa col credito attuale, sarebbe scorretto lasciare che tutti spendano i soldi rimasti senza pensare alla rosa da completare perché tanto poi c'è il mercato di riparazione. Se uno agisce così si prende i suoi rischi e magari rimane con qualche giocatore in meno nella rosa, mi sembra più giusto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Io la penso come Scialoja. Farei una sola finestra di mercato, subito dopo la fine del mercato di Gennaio e basta.

Il girone di andata si gioca con i giocatori che ci siamo appena scelti, quello di ritorno con le rose risultanti dal mercato di Gennaio.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631

100%

Per me o resti con uno in meno o svincoli Alvarez e te lo ricompri alla fine con un credito in meno...

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: Scialoja il 07 Set 2012, 14:53
Scusate, ma con gli scambi e il mercato di gennaio non pensate di completare le rose? anche perché c'è chi si sta facendo i conti in tasca per non spendere tutto di modo di poter poi prendere i giocatori per completare la rosa col credito attuale, sarebbe scorretto lasciare che tutti spendano i soldi rimasti senza pensare alla rosa da completare perché tanto poi c'è il mercato di riparazione. Se uno agisce così si prende i suoi rischi e magari rimane con qualche giocatore in meno nella rosa, mi sembra più giusto.

*

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Tib90 il 07 Set 2012, 14:52
Sulle rose incomplete invece non sono d'accordo, perchè io finora ho gestito il mercato sapendo che dovevo prendere 25 giocatori. Se avessi saputo che avrei potuto averne anche meno, avrei fatto scelte diverse, quindi secondo me, a parte Skizzo che in qualche modo può risolvere il suo problema, gli altri dovrebbero arrivare tutti a 25 giocatori.

Esattamente, oppure fanno le spese che vogliono ma poi non completano la rosa e rimangono con i giocatori in meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Per me è uguale, anche se mi sento in colpa di non aver controllato di non avere soldi (pensavo mi bloccasse :( )

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Esatto. Anche perchè si era detto prima di fare così, io personalmente ed anche altri abbiamo fatto il mercato tenendo conto di dover comprare 25 giocatori, ora non possiamo cambiare le regole in corsa

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: skizzo87 il 07 Set 2012, 14:56
Per me è uguale, anche se mi sento in colpa di non aver controllato di non avere soldi (pensavo mi bloccasse :( )

Ma finchè ne accetti le conseguenze non è una colpa  ;) Ok ti sei speso tutto però rimani con la rosa incompleta fino a Gennaio.

Chi invece non vuole spendersi tutto e vuole completare la rosa arriverà a gennaio con 25 giocatori. Tutto qui :))

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: Scialoja il 07 Set 2012, 14:54
Esattamente, oppure fanno le spese che vogliono ma poi non completano la rosa e rimangono con i giocatori in meno.

Rimanere con i giocatori in meno è un vantaggio. Io ad esempio ho fatto passare dei giocatori interessanti perchè se rilanciavo non mi bastavano i soldi per arrivare a 25, e come me altri.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Leoomshford il 07 Set 2012, 14:56
Esatto. Anche perchè si era detto prima di fare così, io personalmente ed anche altri abbiamo fatto il mercato tenendo conto di dover comprare 25 giocatori, ora non possiamo cambiare le regole in corsa

Se volete svincolo uno dei due giocatori che ho preso per ultimi (Onazi l'ho preso a uno perciò non conta)... e lo do all'altro miglior offerente (Scialoja).
Va bene come soluzione?

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: Scialoja il 07 Set 2012, 14:57
Ma finchè ne accetti le conseguenze non è una colpa  ;) Ok ti sei speso tutto però rimani con la rosa incompleta fino a Gennaio.

Chi invece non vuole spendersi tutto e vuole completare la rosa arriverà a gennaio con 25 giocatori. Tutto qui :))

Io dico che se cambiamo le regole in corsa facciamo la fine dell'altro fantacalcio

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Leoomshford il 07 Set 2012, 14:58
Io dico che se cambiamo le regole in corsa facciamo la fine dell'altro fantacalcio

Apposta evitiamo

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Leoomshford il 07 Set 2012, 14:57
Rimanere con i giocatori in meno è un vantaggio. Io ad esempio ho fatto passare dei giocatori interessanti perchè se rilanciavo non mi bastavano i soldi per arrivare a 25, e come me altri.

Non è detto, metti che ha solo 4 attaccanti e 2 gli si infortunano, non giocano o squalificano, non avrà i sostituiti e sarà costretto a giocare con massimo 2 punte e senza attaccanti di riserva in panchina.
Mentre chi ha 6 attaccanti in rosa avrà più scelta e possibilità e difficilmente si ritroverà senza punte ;)

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Scialoja il 07 Set 2012, 14:54

Ok anche se secondo me sarebbe più giusto che tutti arrivassero a 25 e basta.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: skizzo87 il 07 Set 2012, 14:58
Se volete svincolo uno dei due giocatori che ho preso per ultimi (Onazi l'ho preso a uno perciò non conta)... e lo do all'altro miglior offerente (Scialoja).
Va bene come soluzione?

Parli di DiMichele? io non lo volevo, stavo solo cercando di alzare il prezzo  :=))

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Scialoja il 07 Set 2012, 15:00
Parli di DiMichele? io non lo volevo, stavo solo cercando di alzare il prezzo  :=))

Brutto nano malefico :D.. Allora è colpa tua, perchè io rilanciato una volta che l'ho preso.

Dopo Di Michele, c'era Rigoni.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: Scialoja il 07 Set 2012, 14:59
Non è detto, metti che ha solo 4 attaccanti e 2 gli si infortunano, non giocano o squalificano, non avrà i sostituiti e sarà costretto a giocare con massimo 2 punte e senza attaccanti di riserva in panchina.
Mentre chi ha 6 attaccanti in rosa avrà più scelta e possibilità e difficilmente si ritroverà senza punte ;)

E se non succede? Qui entriamo nel campo delle ipotesi, mentre la regola del 3-8-8-6 esatto era stata data per certa prima dell'inizio dell'asta.

Poi non è che dico o si fa così o non gioco eh, dico solo che mi sembra più corretto non iniziare a derogare sul regolamento.

Discussione precedente - Discussione successiva