Football manager 13

Aperto da chuck6, 05 Nov 2012, 15:21

Discussione precedente - Discussione successiva

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Io ho preso anche Doria che gli osservatori mi valutavano 4 stelle e mezzo con la clausola di 800 mila euro.L'ho lasciato al Botafogo e non ha ancora mai giocato ed il suo valore è sceso a 400 mila euro.Ho giocato la prima metà di stagione con un 4-2-3-1 contropiedista,segnando moltissimo ma subendo anche tanto.Ora ho provato in semifinale di coppa Italia un 4-4-2 catenacciaro con cui ho vinto 3-0 facendo turn-over.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Oggi durante l'ultimo giorno del mercato di gennaio 2013 mi è arrivata un' offerta da 6 milioni in 18 mesi più il cartellino di Pereyra da parte dell'Udinese per Ledesma.Non ho potuto dire di no anche perché avevo già bloccato Defour in prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni.Ho fatto bene secondo voi?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Questo il mio mercato:

In

Astori  15.5 M
Bellusci 4 M
Ariaudo 2 M
Mupay (fenomeno francese di 15 anni) 1.5 M
Icardi 2 M Scambio

totale 25 M

Out

Zarate 9.5 M
Cana 5 M
Diakitè 4.7 M
Ciani  (prestito con 100% di ingaggio pagato)
Dias 1.5 M
Barreto 180 K
Biava 500 K
Cavanda 600 K
Foggia libero
Kozak 3 M
Floccari scambio

totale 25 M

mo vediamo come mi comporto nelle partite.
sto dando fiducia a molti giovani.

RIVOLUZIONE LAZIO

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Marchetti

Konko            Bellusci         Astori           Radu

Candreva        Ledesma     Hernanes       Lulic

Klose           Icardi

Bizzarri

Gonzalez           Falanga        Ariaudo         Lulic
(Mazzei)

Brocchi            Onazi            Ederson         Mauri
                             (Silvagni, De Dominicis)

Rozzi             Maupay
                       (Tounkara)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Vabbè ma hai editato i valori , come si fa a cedere a quei prezzi ?  :x
Io non ho nessuna patch (cioè ho la versione iniziale) e al massimo sono riuscito a vendere Ledesma a 8.75mln al secondo anno . Nel primo sono riuscito a cedere solo Biava , Dias , Floccari e Mauri ...

Ad inizio secondo stagione ho accettato 8.5mln per Zarate dal Milan (pero' il [...]e ha rifiutato , tacci sua , e io ci avevo investito , facendolo giocare per venderlo bene) e 9.75mln per Diakitè dal Montpellier , che pero' si è tirato indietro per mancanza di fondi ...

Bellusci è bravo , Astori e Icardi non lo so , Konko non mi piace per niente (ma non riesco a venderlo) , Klose è chiaramente dio .
Le riserve non mi convincono : trannè Gonzalez , Mauri e Lulic mi sembrano ancora non pronti (Rozzi nella mia versione ha 6 di finalizz. mentre Onazi fisicamente fa ridere , è pieno di 7-8 trannè Integrità fisica in cui ha 17). Maupay non esiste . Falanga invece non è niente di che , anche se Juve e Milan me lo chiedono in comproprietà ma lui rifiuta le offerte .

Dopo essere finito 4° nella mia prima stagione , in cui ho fatto malissimo nelle ultime 5 partite dopo una grande rimonta (da ottavo sono arrivato ad essere terzo a 3 punti dal Napoli e a 5 dalla Juve) , grazie alla crisi finanziaria mi hanno dato un budget da 500k euro e 49mln per gli ingaggi (che stavano a 47.5 ...) .

Attualmente sono secondo in campionato e nel girone di EL (sto messo maluccio) e non ho soldi per fare niente , c'è Muriel svincolato (e infortunato) che chiede 1mln di Euro , l'avrei preso ma non ho niente da offrire . C'è da dire pure che non sta meso benissimo , dovrebbe rientrare tra 1 mese da 1 infortunio grave .

L'unica cosa in cui sono stato fortunato è nelle giovanili , mi è uscito un potenziale fenomeno , vedro' di farlo crescere bene ...

Poi magari mi spieghi pure che strategia usi per far vendere i giocatori

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
io ho istallato il gioco tramite steam e le patch mi si istallano automaticamente.
dovrei giocare con la terza.
ovviamente non ho alterato nessun valore, che gusto ci sarebbe.

per vendere i giocatori io faccio così:
li metto in trasferimento, non indico una cifra richiesta, li lascio in prima squadra.
poi se ci sono delle squadre interessate li offro a una cifra che decido io (li offro a tutti gli allenatori in gioco).

zarate è abbastanza facile da vendere. il cska è subito interessato di default e offre più o meno quella cifra.
io ho chiesto 9.75 M (è importante non chiedere 10 M sennò c'è il rischio che si ritiri e non ti faccia più nessuna offerta).

diakitè e cana hanno sempre un buon mercato, si vendono facilmente in francia, inghilterra e italia.

kozak l'ho venduto solo perchè mi servivano i soldi per Icardi.

dias l'ho venduto sottocosto e me sa che ho fatto una cazzata perchè poteva essere un'ottima alternativa, ma volevo abbassare il monte ingaggi e farci qualche soldino.

avrei venduto anche konko, mauri ed ederson ma poi rimanevo veramente con la primavera a centrocampo.

appena arrivato ho licenziato quasi tutto lo staff.
ho lasciato solo i fisioterapisti tranne uno scarso in fisioterapia e grigioni.

ho preso un preparatore per l'attacco, uno per la difesa, tre per la tecnica, uno per la tattica, due per i portieri e due per l'allenamento fisico.

poi ho preso altri due osservatori, uno francese e uno argentino.
ho lasciato coletta e sesena che sono ottimi.

ho anche un responsabile dello sviluppo dei giovani e un altro preparatore primavera (marco frigerio, è na bestia)

avrei licenziato anche tare per prendere corvino (splash non me menà :DD) ma non c'ho i soldi per pagargli l'ingaggio.

mo devo sviluppà la tattica.

ho delle amichevoli prima del campionato:

Bruges fuori
Cesena fuori
Anderlecht casa
Sturm Graz fuori
Poi c'è il Trofeo Chinaglia con Udinese, Pisa e Frosinone

edit.

astori è bono.
è il primo giocatore nella mia squadra.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Le patch conviene installarle perche' rendono il tutto abbastanza giocabile.

Io ho iniziato una partita con il Racing Club de France Colombes 92 nella CFA 2 (quinta serie francese, è l'ex Matra Racing), dopo 6 partite sono primo a punteggio pieno.

Citazione di: Svennis il 07 Mag 2013, 22:43
Mupay (fenomeno francese di 15 anni)
Ma è un regen?

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Maupay esiste davvero, é del Nizza e si prende per due bruscolini. Fortissimo, non so come lo hanno fatto cosí a 16 anni.

Zarate a 9.5, a saperlo lo vendevo subito il primo anno, dopo 1 anno fuori rosa è invendibile. Maledetto, sono entrato nella modalità "recuperare il campione" e mi ha fatto 4 partite con media del 6.20.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Nella mia versione non lo voleva nessuno , svennis credo abbia sculato .
Io cmq ero nella tua modalità già nella prima stagione e devo dire che Zarate non ha deluso , è stato addirittura votato il giocatore dell'anno dai tifosi e pure questa seconda stagione l'ha iniziata bene (dovrebbe essere capocannoniere della squadra con 6 gol , tira pure i rigori quando manca Klose)

Io , attualmente ho una rosa cosi composta :

In porta Marchetti (Carrizo riserva)

In difesa De Silvestri (preso a parametro 0) - Diakitè - Dragovic - Radu
Come riserve Konko - Okore - Sanchez Mino

A centrocampo Lulic - Hernanes nei 2 davanti alla difesa
Poi Zarate - Wellington Nem - Candreva nei 3 dietro alla punta
Come riserve Bonaventura (che mi piace molto) - Stocker e Chantome - Javi Garcia (entrambi in prestito , ma non avevo i soldi per comprare) , quando mi hanno aggiunto qualcosa nel budget ad ottobre ho preso Ekdal dal Cagliari per 5.75mln , arriverà a Gennaio .

In avanti Klose e Destro - Kozak come riserve . Per fortuna Destro sta entrando in forma che Klose ha qualche problema con la resistenza e lo devo far giocare part-time .

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
bonaventura pure.

zarate te lo vendo al primo calciomercato 99 volte su 100 per quella cifra.
basta metterlo in trasferimento appena iniziata la partita.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

come prima partita non c'è male :roll:

tre gol presi su calcio d'angolo
due autogol di mazzei

konko infortunato per due mesi

incominciamo bene

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552

Contenuto sponsorizzato

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: chuck6 il 09 Mag 2013, 14:51
Corchia o Vrsaljko? Questo é il dilemma.

Io se fossi in te controllerei anche Romario del Vitoria come td.Se non sbaglio ha una clausola di  3 milioni di euro,e tutti ne parlano come il nuovo Maicon.Però è un colpo per il futuro,visto che è molto giovane.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Volevo un po' cambiare, lo ho preso in tutte e 3 le squadre con cui ho giocato in FM12...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Alla seconda stagione vittoria della Serie A con 3 turni d'anticipo (stagione abbastanza sculata , 15 vittorie per 1-0 su 48 partite in totale) , purtroppo in EL uscito nei 32esimi contro il Dortmund (fortissimo , tacci loro) e in Coppa Italia uscito nella semifinale contro la Juve , in entrambe le competizioni eliminato grazie ai gol fuori casa (2-3 e 0-1 in EL , 2-2 e 1-1 in Coppa).
La nota stonata è stata la sconfitta nel derby per 2-1 , contro una squadra che stava a +3 dalla zona retrocessione (poi si sono ripresi e dovrebbero aver chiuso a metà classifica).
Con questo modo di giocare , cioè difesa bassa e niente fuorigioco Diakitè si è esaltato , ha fatto delle prestazioni grandiose , dovrebbe aver avuto il rendimento migliore di tutta la Serie A .
Alla fine della stagione si è ritirato pure Miro , calato molto come valori nella seconda stagione anche se ha tirato la baracca nella prima parte della stagione , poi è esploso Destro che fin li' aveva deluso moltissimo . Grazie a lui , che ha segnato con una media di quasi 1 gol a partita ho vinto quasi tutte le ultime partite (buona parte per 1-0 , chiaramente).
Vorrei cedere Diakitè perchè tecnicamente non mi piace e spero di sfruttare la grande stagione , l'ho messo nella lista dei cedibili , stessa cosa fatta con Zarate , che ha avuto pure lui una buona stagione e non si capacitava del fatto che lo volevo cedere , stammerda .
Riguardo al mercato : per la prossima ho preso a 0 Bardi dall'Inter e Cirigliano del River , poi ho acquistato con un'ingaggio fantasioso pure Pedro Obiang dalla Samp . Ora vorrei prendere qualche difensore visto che sono un po' scoperto , sia al centro , sia sulle fasce , ma non ho soldi e non ho ancora riscattato manco Candreva (le merde di Udine chiedono 6.5mln).

Quasi mi scordavo : dalla squadra campione con Marchetti-DeSilvestri-Bonaventura-Candreva-Destro titolari il buon Prandelli ha pensato bene di convocare il solo Jack , stammerda romanista .

Il Liverpool mi ha offerto la propria panchina , senza fissarmi degli obiettivi per la prossima stagione , una cosa che non mi era mai successa prima . Ho chiaramente rifiutato .

L'obiettivo per la prossima stagione è di fare bene in Champions e finire nei primi 3 in campionato , se riesco a fare un buon mercato (che purtroppo dipende sempre dalle cessioni) potrei porrmi come obiettivo pure la vittoria di qualche trofeo . Quest'anno l'obiettivo era la zona EL :DD

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Splash, che modulo usi? Sto prendendo troppi gol, forse anche per la scarsissima forma di Radu. Io uso un 442 molto semplice, con candreva ala che attacca e lulic ala che sostiene o all'occorrenza centrocampista laterale.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712

Una cosa simile , anche se spesso faccio giocare Bonaventura , scambiando un po' i centrocampisti .
Pure io nella prima stagione prendevo un sacco di gol , giocavo con la difesa alta e cercavo il fuorigioco , venendo infilato di continuo .
A centrocampo Javi Garcia gioca CM difensivo (Ekdal DLP difensivo) , Hernanes CM tuttofare , Wellington Nem trequartista (come impostazione hanno possibile solo attaccante) , Zarate IF attaccante , Candreva AM support.
L'unico (grande) problema con questo modulo è che se l'attaccante unico non ti entra in forma , rischi di non segnare mai . Quest'anno i centrali difensivi mi hanno risolto un sacco di problemi .
Come impostazioni gioco quasi sempre Counter , con Pass Into Space , Play Through Defense e Work Ball Into Box , quasi tutti i centrocampisti hanno settato al minimo i Tiri da fuori e al massimo i Passaggi filtranti , cmq il problema difensivo ha a che fare secondo me con la difesa alta e la tattica del fuorigioco (e il zonal marking , io marco a uomo se non sbaglio).
In pratica riesco a vincere segnando un gol e tirando giù la saracinesca .
Il 4-4-2 non mi ha funzionato con questa Lazio

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Konko Diakite Okore Radu
             Fer    Cana
Candreva  Hernanes Lulic
                Klose

Innesti mirati è la parola d'ordine!

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Terminata la prima stagione con la Lazio.Quinto posto con un unico rammarico,i meno 2 punti dal terzo posto.Vittoria in Coppa Italia per 1-0 ai tempi supplementare contro la Fiorentina.Maluccio in EL dove sono uscito ai sedicesimi.Stagione da ricordare anche per la retrocessione della riomma,che si è vista sfuggire la serie a per solo 1 punto.

Discussione precedente - Discussione successiva