Football Manager 2011

Aperto da Svennis, 21 Ott 2010, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ah, poi la preparazione fisica direi che é fondamentale.
io li suddivido in ruoli sia in quella precampionato che in quella generale nella stagione.

so piú veloci de tutti.
qualcuno dice che é troppo pesante, tipo hernanes, matuzalem, ma io me ne frego.
fino ad ora, toccamose, non mi si é infortunato nessuno seriamente.

tranne ledesma all´inizio per 2 mesi.
ed é per questo che gioca matuzalem perché é entrato in campo e non é piú uscito.

ora i mediani sono ledesma e de zeuw.
preferisco il secondo anche se ledesma ha dei valori importanti.

mi dispiace aver fatto praticamente fuori mendy, ma afellay é il mio pupillo.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Svennis il 14 Dic 2010, 18:25
ho venduto foggia al manchester city per 10 milioni.
io non trucco il gioco.
non saprei nemmeno come fare per far si che il manchester mi offra 10 milioni.

al di lá di questa cessione, non so nemmeno io come ho fatto a prendere cavani per quella cifra.

football manager é un gioco straordinario.
per concludere una trattativa in uscita o in entrata bisogna essere abili in molti fattori e bisogna avere anche un pó di fortuna.

Scherzavo...ciò non toglie che il tuo presidente virtuale è uscita dalla stanza delle trattative col passamontagna in testa!  :) Magari ci cascasse qualcuno anche nella realtà...

Per quanto riguarda le trattative rispetto alle passate edizioni ho l'impressione che squadre e calciatori "ci provino" di più.
Mi spiego meglio: in prima battuta (specialmente per gli ingaggi) ti sparano cifre improponibili, se acconsenti senza fiatare ti sei fregato con le tue mani. Se ti metti a mercanteggiare, invece (senza esagerare, ovviamente) spesso e volentieri si riesce a ricondurli a più miti consigli  ;)

Comunque beato te...io galleggio in serie C con l'Atletico Roma, dopo due stagioni in cui ho lottato per la salvezza nella terza mi sono assestato a centro classifica e nella quarta sono in zona play-off.
Però è dura con una società senza seguito che incassa praticamente zero al boteghino, che incassa quasi zero di sponsorizzazioni, che tranne il primo anno mi assegna un budget pari a zero per il mercato e che di anno in anno mi taglia del 30% il monte ingaggi: devo barcamenarmi ingaggiando a parametro zero qualche giovane promettente della primavera lasciato libero dalle società di A e B (sempre che non sparino troppo alto per l'ingaggio)  :(

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Nella mia partita quegli altri hanno esonerato ragneri e preso Galeone  :DD
Io sono alla pausa del campionato tedesco, primo nella 3^ Bundesliga con 11 punti di vantaggio sulla quarta (le prime due vengono promosse automaticamente, la terza va allo spareggio). Anche io ho gravi problemi di bilancio, ho dovuto vendere il mio miglior giocatore (che comunque si adattava male al mio 4-3-3) e vendere/tagliarne altri che avevano stipendi spropositati, ad inizio stagione ho preso Gresko a parametro 0  :=))

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: eaglefly1978 il 15 Dic 2010, 10:26

spulcia bene il mercato dei parametri zero in brasile e argentina con passaporto italiano.
si fanno dei grandi affari.
scusa se te lo dico ma l´atletico roma te lo porto in serie a in 3 o 4 anni.

devi rinnovare tutto.
devi rifare una squadra.

cura per bene lo staff.

gli allenamenti.

e vedi che lo farai volare.

per curiositá, che modulo usi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Svennis il 15 Dic 2010, 14:41
spulcia bene il mercato dei parametri zero in brasile e argentina con passaporto italiano.
si fanno dei grandi affari.
scusa se te lo dico ma l´atletico roma te lo porto in serie a in 3 o 4 anni.

devi rinnovare tutto.
devi rifare una squadra.

cura per bene lo staff.

gli allenamenti.

e vedi che lo farai volare.

per curiositá, che modulo usi?

Uso un 4-2-3-1 in perfetto stile "Lazio".

A dire la verità questa stagione (la quarta) sta andando decisamente meglio, all'inizio ho girato un pò "a vuoto" alla ricerca dell'assetto tattico e di allenamenti redditizi, e ho sperperato soldi sia sul mercato che per contratti dei calciatori prima di capire bene i meccanismi.
Se ricominciassi oggi andrei decisamente meglio, ma siccome sono testardo voglio provare a risollevare el sorti di questa squadra sfigata ;)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
mi piacerebbe vedere i valori dei tuoi giocatori e le loro caratteristiche fisiche.
vorrei andare un pó piú sul dettaglio.

la parte staff e allenamenti come sta messa?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
comunque per serie inferiori ti consiglio un solido 4-4-2 ;)
poi quando hai giocatori diversi, con valori piú alti nei ruoli puoi sbizzarrirti con altri moduli.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Svennis il 15 Dic 2010, 15:59
mi piacerebbe vedere i valori dei tuoi giocatori e le loro caratteristiche fisiche.
vorrei andare un pó piú sul dettaglio.

la parte staff e allenamenti come sta messa?

Per gli allenamenti mi sono appoggiato su consigli trovati sui forum, cmq faccio 35 giorni di lavoro fisico durante l'estate, 35 giorni di allenamento tecnico e tattico e poi parto con allenamenti per i ruoli specifici (difensori, terzini, centrocampisti, ali, trequartisti e punte).

Per quanto riguarda i igocatori, invece, sono costretto a prender quello che passa il convento date le ristrettezze economiche.

Quello che non ho ancora fatto è sostituire l'intero staff, dici che svolterei?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
per far si che i tuoi allenamenti abbiano effetto, hai bisogno di uno staff organizzato e con nessuna carenza nei singoli allenamenti.

é ovvio che non riuscirai mai ad avere le cinque stellette in ogni allenamento ma cerca di avere un carico leggero su ogni tipo di allenamento, che sia attacco, difesa, fisica, tecnica, tattica.

Citazione di: eaglefly1978 il 15 Dic 2010, 16:09
Per quanto riguarda i igocatori, invece, sono costretto a prender quello che passa il convento date le ristrettezze economiche.

non sono d´accordo perché c´é un mercato di giocatori senza squadra interessantissimo.
io mi concentrerei su quello visto che non hai i soldi. poi ruolo per ruolo andrei a prendere i giocatori che mi servono.

per esempio io sono un amante del 4-4-2

le ali devono avere dei valori alti in cross, dribbling, velocitá, tecnica, resistenza.
ci sono dei brasiliani fortissimi (per la c2 o c1) senza squadra che verrebbero volentieri nella tua squadra.
(con passaporto italiano, se non puoi acquistare stranieri).

io quando comincio dalle serie inferiori praticamente rivoluziono tutta la squadra.
prima di disputare la prima amichevole ci vuole del tempo.

nel mio 4-4-2 voglio persone che lo sappiano interpretare.

fai pulizia nella squadra.
se non riesci a vendere regala anche a 0 cosí da alleggerire il budget stipendi.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
lascia stare i consigli sugli allenamenti del forum.
sviluppali tu, secondo il tuo stile.

io sono un tipo alla zeman, soprattutto nel precampionato (gli faccio fa i gradoni ai miei :DD)

poi secondo me é molto importante allenare la squadra prima di una partita sulla difesa, sui movimenti d´attacco, sui calci d´angolo, sulle punizioni. (a seconda delle partite)

é ovvio che se devi giocare in casa della prima in classifica ti concentrerai sulla difesa.

se devi giocare in casa contro una squadra inferiore andrai ad allenare i ragazzi sui movimenti d´attacco.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
poi cerca di dare dei consigli ai tuoi per arginare gli avversari.

per esempio ai miei dico di pressare sempre i centrali del centrocampo avversario e di entrare duramente.

poi gli attaccanti avversari marcali sempre strettamente e falli giocare sul loro piede piú debole.

(questi sono consigli che possono variare a seconda dell´attaccante che devi affrontare).

stai attento anche alle marcature.

a stendardo non gli fa marcá robigno che quello te salta 3 volte su 2 :DD

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Insomma IMHO a sto gioco piú programmi e stai attento ai particolari e piú vinci.

se giochi sempre di default fai poca strada. :P

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Svennis il 15 Dic 2010, 17:26
Insomma IMHO a sto gioco piú programmi e stai attento ai particolari e piú vinci.

se giochi sempre di default fai poca strada. :P

Si, ma ci vuole anche il tempo...

Da ragazzo ci passavo le giornate sane, studiavo nei ritagli di tempo in cui il mio fido 386 era impegnato a calcolare i risultati delle 1000 altre partite degli innumerevoli campionati selezionati.

Ora rischierei il divorzio...  :(

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
segui i miei consigli e c´avrai la gloria.

a sto gioco solo cuchu me pó batte e forse nino, ma non penso :DD

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Altra promozione per il mio Dorchester, sono in Championship (=serieB inglese), finalmente si sente aria di grandi palcoscenici. Bastonato Liverpool e Newcastle in FA CUP ma perso ai quarti di finale con il Man Utd 2-3. Ora sono alla stagione 2017/2018, il primo anno in championship 9°, subito a ridosso dei playoff. Quest'anno si punta alla promozione in premier. Il bilancio è di 4 promozioni in 6 anni e una coppa (F.A. Trophy). Erano anni che non mi appassionava così FM.  :)

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
io ormai come faccio da qualche anno, dopo tre partite mi sono dimesso dalla Lazio alla seconda stagione, e ho preso il sassuolo a novembre in terz'ultima posizione; con grande destrezza :DD lo ho portato subito in serie a  attraverso i play-off ( una cosa bellissima, ho dovuto perdere apposta con il verona all'ultima altrimenti ci sarebbe stato un divario maggiore di nove tra la terza e la quarta, e quelle pippe del verona per poco non riuscivano nemmeno a vincere  :)... e poi ho vinto la finale proprio con il verona!)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Scusate se vi interrompo , ho una domanda :)
L'ultimo FM che ho avuto era il 2007 e per me era quasi una droga..ora me lo consigliate il 2011?
Svennis? :)

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Guarda, credo che l'ultimo a cui giocai fosse probabilmente il 2007 o il 2008.

Vai tranquillo.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.802
Svennis è scarso , eh (anche se a me mi ha battuto , però pure io ero scarso forte , era la prima volta che ci giocavo) . almeno allora comprava dei bei giovincelli (e rompeva le palle andando a trattare i miei obbiettivi dopo di me) , oggi invece a quanto pare preferisce prendere i 30enni . Per me invece esiste solo il proggetto Arsenal  :)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Io ho deciso di smettere di allenare la Lazio, ero troppo coinvolto emotivamente.  :)

Ho preso il ManU. Ho acquistato due ottimi giovani - Toloi e Poli -  più qualche primavera di belle speranze.

La premier è davvero durissima e ho avuto fuori per infortunio contemporaneamente e per alcuni mesi sia Rooney che Berbatov. Macheda ha fatto il fenomeno però.

Punto alla Champions.

Discussione precedente - Discussione successiva