Football Manager 2011

Aperto da Svennis, 21 Ott 2010, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Io sono passato dallo Sheff Wed al Leeds in Prima Divisione e non riesco a schiodarmi dalla metà classifica.
Ho provato la tattica di schizzo87 ma ho perso quattro partite di fila (tanto a poco).
L'unica che un po' funziona è il 433 con le due punte esterne larghe.
In difesa non sono nemmeno tanto male, ma la squadra non segna neanche con le mani.

Giocatori buoni non se ne parla.  Quei pochi che ogni tanto ci sono o costano un'enormità o vogliono un sacco di soldi e la dirigenza non mi consente di prenderli.
Qualche giovane, ma niente di che.

Ma parliamo dello stesso gioco ?

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Io sono passato dallo Sheff Wed al Leeds in Prima Divisione e non riesco a schiodarmi dalla metà classifica.
Ho provato la tattica di schizzo87 ma ho perso quattro partite di fila (tanto a poco).
In difesa non sono nemmeno tanto male, ma la squadra non segna neanche con le mani.

Giocatori buoni non se ne parla.  Quei pochi che ogni tanto ci sono o costano un'enormità o vogliono un sacco di soldi e la dirigenza non mi consente di prenderli.

A me è capitato lo stesso, soprattutto con il 10, almeno agli inizi. Nell'11 ho puntato da subito sui giovani di prospettiva, che sono cresciuti bene... secondo me ti conviene vendere gli ultratrentenni per far cassa, poi vedi, usa qualche prestito dalle squadre di premier, di solito offrono giocatori di ottimo livello per le serie inferiori.

skizzo87

Visitatore

La squadra va allenata su  questo schema. Poi per esempio servono dei giocatori che abbiano quanto meno un paio di qualità decenti, per esempio il regista avanzato io in C2 mi comprai Ariel Zarate degli All Boys che tecnicamente era superbo e malgrado l'età andava bene fino alla Serie B, dove ho trovato un giovane da alternargli... Il mio consiglio non è importare lo schema così com'è, ma trovare uno schema adatto ai giocatori presenti e sopratutto ai loro punti di forza

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: skizzo87 il 05 Mag 2011, 17:38
Il mio consiglio non è importare lo schema così com'è, ma trovare uno schema adatto ai giocatori presenti e sopratutto ai loro punti di forza

bravissimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Io nel frattempo ho portato L'Aquila in serie A, 3 stagioni 3 promozioni: lega pro 2 -> lega pro 1, lega pro 1 -> serie B, serie B -> serie A  :o. Devo dire che la promozione in A non era "voluta", non ho strutture di allenamento adeguate (le sto migliorando) ne' er zettore ggiovanile (la dirigenza non mi vuole aumentare le strutture  :xx), inoltre non ritengano ci si debba affiliare ad una squadra piu' grande e non riesco a prendere giocatori in prestito. Pero' una volta che ci sei te la giochi, sono arrivato in finale ai play-off contro il Brescia e dopo aver fatto 2-2 in casa (rigore clamoroso non concesso sull'1-0) ho stravinto fuori 3-0  :win:
(Ho preso Meghni, ha un'autonomia di 15-20 minuti poi s'infortuna  :DD)

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
io col porto il primo anno ho vinto campionato
coppa nazionale e europa league
0 sconfitte
Hulk capocannoniere in campionato 34 reti
Otamendi eletto miglior giocatore in campionato e in coppa....

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Il mio Saint Etienne stagione 2014/2015 (nella precedente ho vinto la Coppa di Francia  8))

Questi gli ultimi due calciomercato:

Al momento in campionato sto cosi  :(

In più sono allenatore dell'Uruguay:

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: BiancoAzzurro il 19 Mag 2011, 14:08
Il mio Saint Etienne stagione 2014/2015 (nella precedente ho vinto la Coppa di Francia  8))

Lucas Digne è forte!!!
perchè Matuidi non lo fai giocare titolare?
Cros buono
Vermaelen buono
Bayal buono
Ebondo buono

io ti consigliere qualche mediano:
Yann M'Vila
Steven N'Zonzi
Gueïda Fofana
Samba Sow

e due ali molto promettenti:
Yohan Mollo
ryad boudebouz

ed una punta come ishak belfodil

fammi sapere

un abbraccio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Matuidi è la riserva di Polaski. Digne lo so che è buono, ma c'ho Kolarov. Il problema è che soffro di pareggite. Mo so penultimo in campionate e terzo dopo 4 giornate nel girone di EL. Me sa che so cazzi.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Digne è forte davvero! Secondo me devi abbassare l'età media, per il modulo boh, a me non piace, ma se si adatta alle caratteristiche della squadra ben venga!

Ragà, ma una sfida con una squadra giovane di seconda serie, in un campionato a scelta tra Spagna/England/Francia/Germania? Consigli?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Biancoazzú come imposti la mentalitá alla squadra?

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: chuck6 il 20 Mag 2011, 16:40
Digne è forte davvero! Secondo me devi abbassare l'età media, per il modulo boh, a me non piace, ma se si adatta alle caratteristiche della squadra ben venga!
Ho la squadra più giovane della Ligue 1. :DD

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: BiancoAzzurro il 20 Mag 2011, 19:44
Ho la squadra più giovane della Ligue 1. :DD

Ah ottimo, in effetti non avevo letto bene, mi avevano ingannato i 30enni...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Biancoazzú come imposti la mentalitá alla squadra?

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Comunque offensiva.

Mo sò passato al 3-4-1-2, vediamo se va meglio...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Per mentalitá intendo la mentalitá che dai alla squadra quando scende in campo.

Contenimento
Difensiva
Contropiede
Controllo
Offensiva
Tutti in attacco

Io di solito la metto controllo, poi quando passo in vantaggio contro squadre forti metto contropiede.
Poi verso la fine rallento il ritmo e faccio possesso palla.

La vittoria, il pareggio o la sconfitta dipendono da un sacco di fattori.

Biancoazzú me spieghi come faccio a postá la tattica mia?
Vorrei postarvela, quella generale e quella giocatore per giocatore.

L'ho chiamata "Vittoriosa" perché ci vinco ovunque.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
a destra ci sarebbe aurier

matuidi è un gran bel giocatore....

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Ma secondo voi il trequartista è importante o no?

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Uso un centrocampista centrale un mediano e due ali che fanno un gioco diverso, una va sul fondo e crossa l'altra taglia dentro e tira.

Mai usato il trequartista.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Bene, l'ho sempre considerato quasi inutile ma devo scegliere un modulo e mi è venuto il dubbio!

Discussione precedente - Discussione successiva