PES 2013

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

PES 2013
« il: 25 Lug 2012, 20:38 »
è uscita la demo
http://www.konami-pes2013.com/eu/it/2012/07/collegamenti-esterni-demo-pes-2013-per-pc-mirror-links/
ancora non l'ho provata ma a quanto so dovrebbe essere identico al 12 con qualche miglioramento.
almeno cosi si diceva,e visto che il 12 mi è piaciuto........spero sia vero  :=))


skizzo87

skizzo87

Re:PES 2013
« Risposta #1 il: 25 Lug 2012, 20:51 »
Sei ancora in tempo per redimerti... passa a Fifa!
Re:PES 2013
« Risposta #2 il: 25 Lug 2012, 21:26 »
ma quale fifa  8)
le sfide a PES non hanno eguali
ce se ammazza  :p
comunque devo comunicà agli altri sfaticati na cosa riguardo il "torneo" mo me l'hai ricordato
Re:PES 2013
« Risposta #3 il: 26 Lug 2012, 10:49 »
L'ho provato ieri.Il gioco mi piace anche se i portieri non sono granchè.La corsa dei giocatori è un pò troppo "robotica".C'è una cosa che ha Pes che manca a Fifa:l'atmosfera.Giocando con le nazionali sembra veramente di stare dentro l'europeo,al contrario di Fifa in cui anche un derby ha l'atmosfera di un'amichevole esiva.

skizzo87

skizzo87

Re:PES 2013
« Risposta #4 il: 26 Lug 2012, 11:07 »
ma quale fifa  8)
le sfide a PES non hanno eguali
ce se ammazza  :p
comunque devo comunicà agli altri sfaticati na cosa riguardo il "torneo" mo me l'hai ricordato

PES é diventato quello che era prima Fifa- Un gioco arcade... dove si ti diverti ma non é la stessa cosa!

Fifa ora é la simulazione per eccellenza di calcio e te lo dice uno che é cresciuto tra ISS, Winning Eleven, ISS Pro e poi PES

Online alby1608

*
9366
Re:PES 2013
« Risposta #5 il: 19 Ott 2012, 19:20 »
L'ho provato ieri.Il gioco mi piace anche se i portieri non sono granchè.La corsa dei giocatori è un pò troppo "robotica".C'è una cosa che ha Pes che manca a Fifa:l'atmosfera.Giocando con le nazionali sembra veramente di stare dentro l'europeo,al contrario di Fifa in cui anche un derby ha l'atmosfera di un'amichevole esiva.

su fifa puoi modificare i cori degli stadi in sottofondo

poui scaricarti i video dei nostri amati cori, metterli in formato mp3 e caricarli come cori da stadio

una figata  :D

Offline cersius

*
4889
Re:PES 2013
« Risposta #6 il: 19 Ott 2012, 19:28 »
PES é diventato quello che era prima Fifa- Un gioco arcade... dove si ti diverti ma non é la stessa cosa!

Fifa ora é la simulazione per eccellenza di calcio e te lo dice uno che é cresciuto tra ISS, Winning Eleven, ISS Pro e poi PES

sono d'accordo

Offline Nex1

*
3411
Re:PES 2013
« Risposta #7 il: 19 Ott 2012, 19:30 »
Sbaglio o su Fifa c'era il limite (grosso) che i giocatori sono sempre in condizione? Su Pes i giocatori possono avere uno stato di forma variabile e così sei costretto a usare la panchina.
Non so se anche per il 2013 è così...

Offline VS1T

*****
203
Re:PES 2013
« Risposta #8 il: 19 Ott 2012, 20:42 »
Ciao a tutti, ho un dubbio amletico: pes2013 o fifa2013? Io negli anni 90 giocavo a fifa e mi piaceva e pensavo di essere forte, poi un giorno, se non sbaglio era il 98, provai a casa di un amico winning eleven; non riuscivo a vincere una partita anzi non riuscivo a fare un gol e mi incazzavo di brutto ma dopo un po' il divertimento è iniziato e capii che prima non avevo giocato a calcio ma ad un'altra cosa con fifa. Feci mio il motto che chi non sapeva giocare a pes giocava a fifa.
Negli anni sono stato sempre fedele a pes ma devo ammettere che negli ultimi anni non è più lo stesso, e che soprattutto gli ultimi due (2011/2012)  sono stati deludenti. L'aspetto che a me ha dato più fastidio è quel senso di poca gestione del giocatore nel non possesso, nel senso che se ho il controllo di un calciatore senza palla, nel momento di voler andare verso il pallone è come se ci fosse una specie di binario invisibile. Tralascio commenti vari sulla gestione dei calci di rigore e delle punizioni sempre più difficoltosi ma soggettivi, sulle rose non aggiornate e su altre cose che sono di contorno.
Mi sono scaricato le due demo di pes2013 e non mi ha impressionato più di tanto, poi qualche giorno fa ho provato il gioco da euronics (ho fatto 4 partite :=))) e mi sono gasato. Con questo non voglio dire che sia perfetto, anzi, ma sicuramente ho notato un cambiamento, un'inversione di tendenza e mi fa ben sperare per il futuro. A me i giochi di calcio piacciono per il multiplayer ed in modo secondario per i vari tornei. Io voglio giocare con o contro altre persone e divertirmi o incazzarmi. Tutto questo mi ha fatto scegliere pes e non fifa in questi anni nonostante molti miei compagni di gioco negli anni siano passati al "nemico" .
Per me il calcio sulla ps3 non è il dribbling o il doppio passo o il mercato, io preferisco il passaggio filtrante fatto tutto manuale o uno scatto senza palla. Non gioco a fifa da 15 anni e non penso di provarlo in qualche negozio, mi rifiuto di farlo anche a casa di amici (per me vale sempre il fatto che chi non sa giocare a pes .........) ma ad oggi ancora non ho comprato pes perchè scottato dalle ultime uscite e quindi la mia piccola indecisione e la mia domanda è, solo per chi ha giocato seriamente negli anni a Pes, ma fifa in multiplayer vi diverte? Perchè?

Online Hicks

*
9292
Re:PES 2013
« Risposta #9 il: 19 Ott 2012, 22:26 »
Ciao a tutti, ho un dubbio amletico: pes2013 o fifa2013?

Mah, non c'è una risposta definitiva a mio parere.

Pes 2013 è un altro gioco, rispetto agli ultimi 3 anni; agli innegabili pregi storici ha aggiunto un equilibrio di gioco molto più solido, un sistema manuale per tiri/passaggi e più libertà. Certo, le animazioni, pur migliorate, sono ancora quello che sono.. ma per il resto il fattore divertimento è altissimo. La Master è una droga.

Fifa 2013 ha limato difettucci qua e la, ha aggiunto più umanità e caratterizzazione ai giocatori e ha le solite animazioni stellari, oltre alla caterva di licenze e campionati che all'avversario mancano. Stavo facendo una carriera con delle slide settate appositamente e ogni tanto pare calcio vero. Mi pare di capire che tu non abbia giocato a Fifa in questi anni.. di una cosa puoi star certo: la vena totalmente arcade ormai è storia vecchia. Certo, restano alcuni problemi come quello del ritmo, e se offline si può rimediare, online no di certo..

In finale, secondo me sono due modi diversi di intendere il calcio videogiocato; con Pes 2013 prendi un prodotto più casereccio, forse con meno contorno, ma con tanta ciccia e atmosfera. Con Fifa 2013 hai un gioco molto solido, forse più di quello Konami, ma a mio parere un attimino più "freddo". Rimangono entrambi i due ottimi videogiochi, che a mio parere riescono a riprodurre degnamente (per quanto possibile, eh) le sensazioni di una partita vera.

Il discorso online sarebbe un pò più complicato.. alla fin fine tutti e due i titoli sono ottimi se giochi con persone che vogliono fare calcio; tutti e due i titoli diventano mondezze che col calcio hanno poco a che vedere se peschi persone che giocano puntando ai vari glitch per segnare facile, alla giocata del fuoriclasse, al trucchetto e via dicendo.. e spiace dirlo, ma la maggioranza appartiene a questa seconda categoria..
In sostanza, se puoi giocare con gente fidata puoi divertirti con entrambi, se devi sceglierne uno andando alla cieca pensaci due volte.

Offline VS1T

*****
203
Re:PES 2013
« Risposta #10 il: 19 Ott 2012, 22:47 »
Mah, non c'è una risposta definitiva a mio parere.

Pes 2013 è un altro gioco, rispetto agli ultimi 3 anni; agli innegabili pregi storici ha aggiunto un equilibrio di gioco molto più solido, un sistema manuale per tiri/passaggi e più libertà. Certo, le animazioni, pur migliorate, sono ancora quello che sono.. ma per il resto il fattore divertimento è altissimo. La Master è una droga.

Per me questo basta e avanza e le animazioni sono importanti quanto al tipo di borsa che ha una bella ragazza che vuole fare sesso con me

Il discorso online sarebbe un pò più complicato.. alla fin fine tutti e due i titoli sono ottimi se giochi con persone che vogliono fare calcio; tutti e due i titoli diventano mondezze che col calcio hanno poco a che vedere se peschi persone che giocano puntando ai vari glitch per segnare facile, alla giocata del fuoriclasse, al trucchetto e via dicendo.. e spiace dirlo, ma la maggioranza appartiene a questa seconda categoria..
In sostanza, se puoi giocare con gente fidata puoi divertirti con entrambi, se devi sceglierne uno andando alla cieca pensaci due  volte.
 
Questo esula dal mio modo di intendere "divertimento"

Quasi dimenticavo! Una cosa che non mi piace di Pes è che fanno la Lazio meno forte della realtà, ma forse io sono di parte nel giudizio.

Offline Splash

*****
38065
Re:PES 2013
« Risposta #11 il: 19 Ott 2012, 23:22 »
Quest'anno la Lazio mi è parso abbastanza buona , provando una sorta di 4-2-3-1 con Lulic-Dias-Biava-Konko-Ledesma-Hernanes poi Zarate-Hernanes-Candreva dietro a Klose , l'unico che sembra scarso almeno guardando le stat è Mauri , cmq con questa formazione sono riuscito a battere la Juve , che ogni anni viene pompata in modo incredibile (non so come siano messe le altre squadre perchè di solito i miei amici prendono la Juve essendo tifosi juventini , pero' hanno tutti i giocatori più di 80 di overall ...).
Io cmq preferisco FIFA , ma non ho provato ancora quella di quest'anno e gioco più con PES perchè piace ai miei amici

Offline VS1T

*****
203
Re:PES 2013
« Risposta #12 il: 19 Ott 2012, 23:43 »
Sono stato superficiale nella spiegazione, ci riprovo.
Quest'anno ci ho giocato con le due demo e quindi niente Lazio.
Poi ho giocato da euronics contro juve, naples e due volte con le merde, un po' poco per giudicare ma a prima vista abbastanza giusta la differenza con la juve ma, secondo me, meno realistica con le altre due; ma per un giudizio più equilibrato devo giocarci di più e vedere altre squadre. In passato eravamo proprio trattati male.

Online Hicks

*
9292
Re:PES 2013
« Risposta #13 il: 20 Ott 2012, 15:48 »
Citazione
le animazioni sono importanti quanto al tipo di borsa che ha una bella ragazza che vuole fare sesso con me

Beh, se il resto è ben realizzato le animazioni aiutano in maniera quasi drammatica ad immedesimarsi nella partita (cosa che per me in un gioco di calcio è importantissima). Secondo me un gioco sportivo come si deve deve curare tutti e due gli aspetti a fondo (specie nel 2013) .

Offline VS1T

*****
203
Re:PES 2013
« Risposta #14 il: 20 Ott 2012, 16:49 »
Sono stato un po' drastico nel giudizio però il primo parametro di scelta, per me, è la giocabilità poi il resto. Sono d' accordo che oggi, con la tecnologia a disposizione, si devono coniugare un po' tutti gli aspetti nella realizzazione di un videogame.

Offline St£fano

*
6250
Re:PES 2013
« Risposta #15 il: 21 Ott 2012, 23:52 »
Comunque, mia personale opinione, Fifa13 è molto peggio di Fifa12..

Offline fiz.ban

*****
2955
Re:PES 2013
« Risposta #16 il: 19 Dic 2012, 14:24 »
Io approfitto di questo topic per dire di quante difficoltà ho trovato a PES 2012.
Nei vecchi PES vincevamo alla grande (gioco la Master League con 2-3 amici) al massimo livello, a PES2012 un bagno di sangue.
Stiamo giocando al quarto livello e dopo una decina di stagioni, abbiamo vinto giusto una coppa EL. In campionato ci sono le solite Inter e Juve che macinano vittorie su vittorie e sono irragiungibili (fanno più di 90punti a campionato).
Poi anche a livello di gioco, i tiri da fuori sono spesso lenti o poco precisi.
Bah, è sicuramente più avvincente dei vecchi PES ma a volte è frustrante.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod