"Società, squadra e tifosi: che questo sia solo l’inizio!"

Aperto da DajeLazioMia, 22 Mag 2017, 08:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: PabloHoney il 22 Mag 2017, 23:59
Io vedo tante differenze, soprattutto Inzaghi non e' Pioli, Il nostro da subito ha messo le cose in chiaro, ce lo ricordiamo il dopo Bielsa, non e' stato e non sarebbe supino ai voleri della Societa', che comunque ha iniziato a voltare pagina, tante cose sono cambiate dall'estate di Pioli, ci sono personaggi che allora non c'erano, anche il rapporto coi tifosi (soprattutto la curva) sembra diverso, non semplicemente legato ai risultati, c'e' dell'altro

No, non credo proprio che la storia si ripetera', e comunque ora vale la pena di provare a essere positivi, noi per primi
Intendevo a livello di ciclo che si apre, da confermare in europa.

Che Inzaghi non sia Pioli (cosa che penso pure io) non lo dimostrano certo due interviste (in cui ribadisce sempre e solo che vuole tenere tutti... cosa che non deve accadere), in tal senso parlerà il calciomercato, ma credo che a questo punto la cosa fondamentale sia se Tare ha imparato dai propri errori.

Anche perché Inzaghi ora firmerà il rinnovo, non è che a settembre potrà fare chissà cosa se non gli compreranno chi dice lui.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Kredskin il 23 Mag 2017, 00:04
Intendevo a livello di ciclo che si apre, da confermare in europa.

Che Inzaghi non sia Pioli (cosa che penso pure io) non lo dimostrano certo due interviste (in cui ribadisce sempre e solo che vuole tenere tutti... cosa che non deve accadere), in tal senso parlerà il calciomercato, ma credo che a questo punto la cosa fondamentale sia se Tare ha imparato dai propri errori.

Anche perché Inzaghi ora firmerà il rinnovo, non è che a settembre potrà fare chissà cosa se non gli compreranno chi dice lui.

Io più che le interviste di questi ultimi periodi, ricordo con interesse l'atteggiamento che ebbe con la societa' nel momento in cui prese in mano la squadra dopo l'affaire Bielsa, non accettando i  compromessi del traghettatore fantoccio: l'allenatore sono io, a tutto tondo e pretese un contratto di un anno con l'opzione per il futuro, certo che se la societa' gli consegnasse una squadra evidentemente indebolita invece che rafforzata io da Simone mi aspetto di tutto, ma e' un'evenienza che non esiste, non puo' esistere 

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Questa sessione di mercato mi mette più tensione addosso di un derby di coppa. Proprio perché ci stiamo giocando tantissimo.
Un patrimonio molto lentamente e moooolto faticosamente riguadagnato che può andare a ramengo in un lampo, in uno di quei momenti di assurdo incaponimento presidenziale che ben conosciamo.

Ansia.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: umanoide69 il 23 Mag 2017, 15:50
Questa sessione di mercato mi mette più tensione addosso di un derby di coppa. Proprio perché ci stiamo giocando tantissimo.
Un patrimonio molto lentamente e moooolto faticosamente riguadagnato che può andare a ramengo in un lampo, in uno di quei momenti di assurdo incaponimento presidenziale che ben conosciamo.

Ansia.
hai ragione però quale sarebbe il criterio per dire se hanno fatto un buon mercato oppure no? il tetto ingaggi? i soldi spesi? il numero di giocatori comprati / ceduti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: alex73 il 25 Mag 2017, 12:55
hai ragione però quale sarebbe il criterio per dire se hanno fatto un buon mercato oppure no? il tetto ingaggi? i soldi spesi? il numero di giocatori comprati / ceduti?

Il "buon mercato" secondo me è un concetto indecidibile in senso logico-matematico (*); l'unica cosa eventualmente certa e riconoscibile allo scoccare della campanella del 1 settembre è il "mercato di merda".
Seriamente, non credo che nessuno si aspetti l'arrivo di chissà quali campioni affermati. Temo la delusione che seguirebbe a un mancato rafforzamento, a delle partenze pesanti non adeguatamente compensate, a troppi eventuali obiettivi falliti. È chiaro che se dovessero andarsene - grattatevi - sia Biglia, sia Keita, sia De Vrij, che nessuno pensi di sostituirli tutti e 3 con esimii sconosciuti di belle speranze perché è matematico che tutto l'entusiasmo riconquistato andrebbe in vacca immediatamente.

(*) Edit: almeno finché non si arriva a stagione inoltrata

alby1608

*
Lazionetter
* 10.305
se si è fatto un buon mercato lo si vede a Giugno 2018

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: umanoide69 il 25 Mag 2017, 14:10
Il "buon mercato" secondo me è un concetto indecidibile in senso logico-matematico (*); l'unica cosa eventualmente certa e riconoscibile allo scoccare della campanella del 1 settembre è il "mercato di merda".
Seriamente, non credo che nessuno si aspetti l'arrivo di chissà quali campioni affermati. Temo la delusione che seguirebbe a un mancato rafforzamento, a delle partenze pesanti non adeguatamente compensate, a troppi eventuali obiettivi falliti. È chiaro che se dovessero andarsene - grattatevi - sia Biglia, sia Keita, sia De Vrij, che nessuno pensi di sostituirli tutti e 3 con esimii sconosciuti di belle speranze perché è matematico che tutto l'entusiasmo riconquistato andrebbe in vacca immediatamente.

(*) Edit: almeno finché non si arriva a stagione inoltrata
in questo modo sarà sempre un mercato insoddisfacente perchè si sarà sempre qualcuno che dirà che era meglio quello ceduto rispetto a quello comprato...ad esempio se la Lazio cede Biglia a 20 ml e prende Klassen a 15 ml per me ha fatto una grandissima operazione, ma ci sara sicuramente qualcuno che penserebbe l'esatto contrario.....io dico di dare fiducia alla società dimostrandola con la presenza allo stadio poi a maggio 2018 tireremo le somme ...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: alby1608 il 25 Mag 2017, 14:15
se si è fatto un buon mercato lo si vede a Giugno 2018
assolutamente d'accordo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: alex73 il 25 Mag 2017, 14:31
in questo modo sarà sempre un mercato insoddisfacente perchè si sarà sempre qualcuno che dirà che era meglio quello ceduto rispetto a quello comprato...ad esempio se la Lazio cede Biglia a 20 ml e prende Klassen a 15 ml per me ha fatto una grandissima operazione, ma ci sara sicuramente qualcuno che penserebbe l'esatto contrario.....io dico di dare fiducia alla società dimostrandola con la presenza allo stadio poi a maggio 2018 tireremo le somme ...

Ma sìì! Ma figurati se non diamo fiducia alla società! Come sempre e fino a prova contraria.

Io non dubito del fatto che qualunque mercato verrà ci sarà sempre qualcuno insoddisfatto, lo sappiamo tutti che è inevitabile. Per questo dico che il concetto di "buon mercato" non è definibile in senso assoluto.
A me non preoccupano affatto i "sì però...", i vari "ah ma ci siamo fatti sfuggire Caio" o i puntuali tacciatori di pipparsughismo. Mi preoccupa - e tanto! - il periodico mercato da buco totale, quelle epidemie di follia che periodicamente infestano le sale VIP di Formello. Quello che mette purtroppo d'accordo tutti i tifosi della Lazio sul giudizio finale: fallimento completo.
Capita. È capitato in passate sessioni e probabilmente ricapiterà prima o poi.
...Ma se capitasse adesso sarebbe un disastro vero.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: umanoide69 il 25 Mag 2017, 15:34
Ma sìì! Ma figurati se non diamo fiducia alla società! Come sempre e fino a prova contraria.

Io non dubito del fatto che qualunque mercato verrà ci sarà sempre qualcuno insoddisfatto, lo sappiamo tutti che è inevitabile. Per questo dico che il concetto di "buon mercato" non è definibile in senso assoluto.
A me non preoccupano affatto i "sì però...", i vari "ah ma ci siamo fatti sfuggire Caio" o i puntuali tacciatori di pipparsughismo. Mi preoccupa - e tanto! - il periodico mercato da buco totale, quelle epidemie di follia che periodicamente infestano le sale VIP di Formello. Quello che mette purtroppo d'accordo tutti i tifosi della Lazio sul giudizio finale: fallimento completo.
Capita. È capitato in passate sessioni e probabilmente ricapiterà prima o poi.
...Ma se capitasse adesso sarebbe un disastro vero.
è esattamente quello che è successo l'anno scorso dove gente come lukaku bastos e wallace sono stati definiti pippe prime di averli visti sul campo....anche il tifoso laziale deve alzare l'asticella ovvero non deve andare dietro a propagande mediatiche architettate dai media x ridimensionare il prodotto Lazio....noi tifosi dobbiamo essere i primi critici è vero ma senza pregiudizi e partendo dal presupposto che Lotito non ha alcun interesse a ridimensionare la Lazio o a non farla crescere....è un'imprenditore e come tutti gli imprenditori tende a far crescere la propria azienda...

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva