"Spy Calcio" di Repubblica.it torna sulle voci del presunto interesse russo...

Aperto da Ro, 21 Mag 2014, 15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2014, 13:33
Perche' non e' casa mia, sono grandi societa', a interesse pubblico, e c'e' un 40% di azionisti che vorrebbe sape' che sta a succede. Per me e' inevitabile, particolarmente se tiri sul prezzo. Teoricamente sarei d'accordo se si accettasse la prima offerta, ma davanti a una trattativa dure l'acquirente potrebbe aver vantaggio dal rendere la trattativa pubblica e aizzare gli altri azionisti.

ma qui si parla di sondaggi, di contatti informali, come c'è sempre stato da 10 anni a questa parte, nonosatnte le smentite da accompagnare alle molte battute in cui il nostro fa capire che qualcuno gliel'ha chiesta.

Poi, grandi società. La Lazio è una media azienda, occcupa tra i 50 e i 100 dipendenti, fattura un centinaio di milioni di euro ed è collocata in borsa con un titolo sottilissimo. Mica parliamo della Telecom.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: porgascogne il 23 Mag 2014, 14:24
lotito
lotito
UC
i soci (futuri) della aesse

we live in interesting times  8) . Imho il gatto si e' infilato in un cul de sac dal quale potrebbe essere difficile uscire e questo e' farina del suo sacco dato che penso che siamo tutti d'accordo che con una gestione globale , quindi parlo anche di comunicazione , relazioni esterne e con tifosi , migliore le cose non sarebbero precipitate fino a questo punto. Non ne sono  sicuro ma non penso che il Gatto Mammone stia dormendo beatamente al momento.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2014, 14:11
Si ho capito ma continuo a non capire quello cjhe sta a fa' della', allora. Sti cinesi ndo stanno?

prima o poi devono arivà ...

Comunque bastava dire che "i pomodori stanno per maturare ...".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2014, 13:24
scusate ma allora fra le tante aggiungo le mie cazzate.
Se c'e' un azionista di maggioranza non puoi rastrellare, ergo devi per forza entrare in trattativa. Queste trattative non possono restare segrete, proprio nogne se la fa. Il prezzo sale comunque, ma sale anche proprio perche' il compratore non puo' rastrellare e l'azionista ha il coltello dalla parte del manico. Non e' colpa di nessuno.
CHiunque voglia comprare una socista' sa che al prezzo del valore azionario ci deve aggiungere il 50% se je va bene, di piu' se je va male.
Io ho vissuto solo due takeover in vita mia, ma e' sempre stato cosi'.

Non è che è una tua ipotesi.
E' proprio per legge che funziona così.
I passaggi dei pacchetti di maggioranza avvengono esclusivamente al di fuori del mercato.
Rastrellare azioni in una fase antecedente alla trattativa servirebbe solo a far aumentare il prezzo medio delle azioni e aumenterebbe la quota da destinarsi al premio di maggioranza per tutti gli altri azionisti.
Insomma, uno spreco inutile di denaro.

Questo almeno è quello che ricordo, ma diritto commerciale è andato ormai da 3 annetti... :)
Se ho detto na stronzata, corriggetemi.. :)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Rispondendo a Hurrican, le transazioni si chiudono in tanti modi.

Dipende da tante tante cose. Nel nostro caso l'unica certezza è che il venditore è una sonora TDC, per cui qualunque compratore deve attrezzarsi di conseguenza.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 23 Mag 2014, 12:16

TU che segui 'sti tre gabibbi e vieni sul forum più importante di tifosi Laziali a riferirci quello che dicono, quando manco il più ralphmalphico dei contestatori, qui dentro, ha mai detto "A"

Pe me i russi ricchi so pure troppa grazia. Me accontenterai de una cordata de contadini bulgari

Sent from Lulic al 71esimo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 23 Mag 2014, 14:56
Pe me i russi ricchi so pure troppa grazia. Me accontenterai de una cordata de contadini bulgari

La Lazio e' a Sofia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: radar il 23 Mag 2014, 13:24

Non mi risulta che la SS Lazio abbia distribuito dei dividendi in questi dieci anni ma sono pronto ad ogni smentita.

Non esistono solo i dividendi per trarre profitti.
Trarre profitti nel nostro sistema è lecito e legittimo.
Fare le sanguisughe no, non lo è radar.
e a me dei 10 anni di vita di Lotito poco importa se poi i risultati sono di un certo tipo.

Postilla: io continuerò a parlare dei Vignaroli & co. perché come argomento non viene affatto sminuito dai Marchetti, Klose, Cisse, le tre coppe, ecc. Anzi, tutt'altro.
L'enorme differenza tra i due gruppi di giocatori o tra risultati raggiunti (e quindi raggiungibili) e assetto strategico dimostra esattamente il discorso dei contestatori a mio modo di vedere.
Cioè quel galleggiare interessato principalmente agli effetti indiretti derivati dal detenere la Lazio e molto meno interessato (per non dire completamente disinteressato) ad una strategia economico-sportiva e alla passione dei tifosi.

E aggiungo un ultima cosa, che si lega al discorso nell'altro topic (mediazione tra la necessità di sostenere la Lazio e riconoscere la problematicità di Lotito), ma fatto all'inverso rispetto a Kim: soprattutto oggi che certe cose correlate iniziano ad uscire, comincia ad essere un problema fare orecchie da mercante e continuare a non voler vedere chi c'hai davanti.
E non dico come imprenditore di pulizie, nono.
Intendo proprio come presidente della tua squadra di calcio.

Davanti a certe garanzie di galleggiamento non si può ripetere "klose, klose, klose".
Perché ci si espone esattamente alla stessa critica di chi ripete "lotito pdm" aprioristicamente.
La merda va chiamata merda.
E quando la puzza diviene insopportabile ostinarsi a parlare di cioccolata sembra più voglia di non abbandonare la propria posizione e ammettere che un briciolo di verità c'era nell'altra posizione. E ripeto: non mi riferisco al generale, ma all'aspetto particolare. Non sto mettendo in discussione se è meglio Alfaro de Cisse.

Il giorno che uscirà tutto (perché queste so cose che tot anni dopo vengono fuori) non facciamo quelli che cascano dalle nuvole eh. Che a quel punto sarebbe veramente grottesco.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Il fatto che tu le formuli bene e riempia il tuo post di parole raffinate non significa che sia interessante o che tu abbia ragione, anzi a volte fa immaginare esattamente il contrario.

Se poi mi spieghi che intendi per

Citazione di: FatDanny il 23 Mag 2014, 15:23
Fare le sanguisughe no, non lo è radar.

e per

Il giorno che uscirà tutto (perché queste so cose che tot anni dopo vengono fuori) non facciamo quelli che cascano dalle nuvole eh. Che a quel punto sarebbe veramente grottesco.

perchè io (che sono sempre quello stupido del gruppo, non dimentichiamolo) mica ho capito

porgascogne

Visitatore
Citazione di: radar il 23 Mag 2014, 15:30io (che sono sempre quello stupido del gruppo, non dimentichiamolo)

ma perché sopravvalutarsi così?

:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Citazione di: porgascogne il 23 Mag 2014, 15:34
ma perché sopravvalutarsi così?

Seriamente ( 8) ) i dibattiti elevati li trovavo pallosi quando compravo Rinascita o La Rivista de Il manifesto (soldi buttati entrambi...)

Io sono per:

La merda va chiamata merda.

Parlatemi, se vi va, come fareste con un bambino della quinta elementare, altrimenti non capisco

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: porgascogne il 23 Mag 2014, 14:24
lotito
lotito
UC
i soci (futuri) della aesse

Io non ho capito 'na mazza nemmeno con i sottotitoli.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2014, 15:38
Ma uno della quinta elementare bravo, o uno cosi' cosi'?

no quello che ha battuto OT77 nell'omonimo - me pare - programma
quello, anche in confronto tuo, era un genio

AguilaRoja

Visitatore
Le aziende di Lotito vanno male, le aziende di Lotito traggono dalla Lazio un profitto (ipoteticamente) spropositato. Lotito ha dato a Unicredit gli anticipi dei prossimi diritti Tv come garanzia (immagino per un cospicuo aiuto economico). A Lotito della crescita sportiva della Lazio non è che frega poco, non frega proprio nulla.
Credo sia questo il succo di Fat.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Noi che abbiamo fatto la scuola dell'obbligo negli anni '70 tanto bravi non possiamo essere  ;)

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: radar il 23 Mag 2014, 15:30
...

No, ma figurati, mica voglio aver ragione per forza.
Ognuno qui dentro di ragione ha la sua e scrive per questo. Nessuno escluso.

Nello specifico intendo che certe dinamiche si fanno più chiare, certe nebbie si diradano.
Articoli, domande, questioni poste a cui il diretto interessato non ha mai saputo dare mezza risposta se non schiumando rabbia (si, sto parlando di Lotito).

Bene, ti dico che oggi non è possibile formulare un'accusa compiuta senza rischiare qualcosa, perché mancano elementi. Ma i movimenti se vedono. Cacchio se so' visibili. So' solari.

Solari almeno quanto i giochini de berlusconi con le sue holding.
C'è chi c'ha fatto la fortuna sua con un paio di libri molto venduti.

Nun me pare che con silvietto si siano aspettati i processi per condannare, vista la chiarezza della situazione.

Eh, io te sto a dì la stessa cosa caro mio. Che la situazione si sta facendo chiara e che non vederla fino ad ora era assolutamente normale. Oggi un po' meno.
Domani me sa per niente.
La stessa identica spiccicata (nonchè zozza) cosa de Silvietto nostro.

Ci si aspetta (o quantomeno mi aspetto) una reazione.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AguilaRoja il 23 Mag 2014, 15:40
Le aziende di Lotito vanno male, le aziende di Lotito traggono dalla Lazio un profitto (ipoteticamente) spropositato. Lotito ha dato a Unicredit gli anticipi dei prossimi diritti Tv come garanzia (immagino per un cospicuo aiuto economico). A Lotito della crescita sportiva della Lazio non è che frega poco, non frega proprio nulla.
Credo sia questo il succo di Fat.

eggia'

quindi, se spera che UC apra la boccona e ce se magni definitivamente

Discussione precedente - Discussione successiva