'sta storia che i primi due posti so' assegnati...

Aperto da er polipo, 28 Ott 2014, 12:32

Discussione precedente - Discussione successiva

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.947
Secondo me purtroppo si,i primi 2 posti son assegnati a Juve e coppainfacciati x il semplice fatto che son le 2 squadre alle quali è più difficile fare gol,in alcune partite non si riesce nemmeno a tirargli in porta.
Nello stesso tempo segnano abbastanza,ma questo lo fanno anche le altre tipo Napoli,Milan,Inter,Lazio compresa,ma Juve e rioma subiscono davvero poco rispetto a tutte le altre.
E' vero anche la Samp ha subìto le stesse reti dei riommici,ma i riommici 3 in casa dei più forti,x il resto 1 sola rete subita nelle rimanenti sette partite,è la fase difensiva nel suo complesso che segna il divario tra le prime due e le altre.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 28 Ott 2014, 17:18
:clap: :clap:

però vòi mette la soddisfazione nel dare il giusto peso ad un terzo, anomalo, posto e lasciarsi andare ad una sana critica molto liberatoria corredata da documenti excel della serie carta canta in cui si dimostri l'iniquità della posizione raggiunta, considerando poi che non darebbe neanche una ragionevole certezza di superare un preliminare di C.L.?
a parte tutto un terzo posto sarebbe un gran risultato (e son sicuro che la pensa cosi' anche MF) soprattutto se si considera che venivamo da un nono, non credo che alla fine dello scorso campionato qualcuno non avrebbe firmato con il sangue un terzo posto in questo, quindi sminuirlo perche magari se l'as arriva (arrivasse) seconda non ha veramente senso ... ripeto... mammagara !!!
Inoltre c'è da considerare che la squadra è piuttosto giovane e non difficilissima da rinforzare ancora un po' ... ovviamente questo non significa che se arrivi terzo a quel punto stai cosi per qualche anno perche tanto di piu non si puo' fare, anzi il mercato di quest'anno dimostrerebbe (sempre se.... parliamo di ipotesi..) che anche spendendo cifre piu' che alla portata della lazio si puo' crescere e bene ...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: alteadler il 28 Ott 2014, 18:29
Mi sono divertito a leggere un po' di calendario del girone d'andata, prendendo in considerazione Juve, Reuma, Milan e Lazio, negli incontri più significativi
1) La Juve deve vedersela con Lazio, Fiorentina e Napoli (in trasferta) e con l'Inter in casa.
2) I canidi hanno Nappule e Udinese fuori, Inter, Milan e Lazio all'Olimpico.
3) Il Milan , dopo Cagliari e Palermo, ha 6 partite di seguito da capogiro: Samp-Milan, Milan-Inter, Milan-Udinese, Genoa-Milan, Milan-Napoli, Reuma-Milan.
4) Noi dopo la Juve, abbiamo tre abbordabili (Chievo, Parma, Atalanta) e le ultime 4 al cardiopalma: a Milano  con l'Inter, in casa con la Samp, il derby e poi il Napoli in casa all'ultima giornata.
Quindi l'ultima partita del campionato è Napoli-Lazio?
Mi ricorda qualcosa....

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: inquisitor il 28 Ott 2014, 20:32
Quindi l'ultima partita del campionato è Napoli-Lazio?
Mi ricorda qualcosa....

Peccato che in contemporanea non c'e' merde-juve .

Loro si comporterebbero onestamente ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
ragazzi, la roma se attaccata in difesa fa ridere. Il Bayern lo dimostra, ma anche la Samp è arrivata davanti a De Sanctis 3/4 volte fallendo il colpo.
Se De Sanctis, Torosidis, Yanga Mbiwa Astori e Cole formano una difesa impenetrabile che fa un altro campionato mi sa che comincio a seguire il campionato afghano che è sicuramente più competitivo.

Per gli intellettuali di IDC:
Mo screenshottate e attaccatevelo in faccia o sul culo tanto per voi è uguale

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Magnopèl il 28 Ott 2014, 15:41
Secondo me il gap tra merde e juve s'è ridotto e s'è ridotto anche il gap tra le 4/5 inseguitrici e, appunto, le prime due.
Ma imho non abbastanza da poter considerare disponibile anche la seconda piazza.
Questo ad oggi.
Riaggiorniamoci.
.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: er polipo il 28 Ott 2014, 13:53
Io non ho affatto parlato della Lazio, nel mio post. Poi è ovvio che non escludo nulla e che la Lazio potrebbe beneficiare, come le altre, di un campionato livellato.
Ma appunto di questo dovremmo parlare: di un campionato livellato, non di un campionato dove ci sono due squadre, e poi tutte le altre.
Questa è solo disonestà intellettuale.
La penso come te. Il campionato è lungo, può succedere di tutto, secondo me le sette squadre (Juve roma Milan Inter Napoli Lazio e Fiorentina) saranno  molto vicine alla fine, in quale ordine non lo so,ma non ci sarà nessuna fuga come è successo l' anno scorso. La roma sta già dando segni di stanchezza, non la vedo all' 'altezza di reggere tre partite a settimana, con la Champions che ti prosciuga energia fisica e mentale. Inoltre il loro gioco è molto dispendioso, se non segnano il primo tempo, soffrono e hanno difficoltà a vincere e le loro certezze si stanno lentamente sgretolando. Si guardassero dietro invece di pensare sempre alla Juve. Per me se la sognano anche di notte. :asrm

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: AquilaLidense il 28 Ott 2014, 14:16
i primi posti so assegnati perchè le loro due rose sono di una/due spanne sopra alle altre.
ad inizio anno ho pronosticato un setimo posto e per quell oche sto vedendo ora, sono felice di aver toppato.
arrivaare terzi, come dice giustamente MH, equivarebbe ad uno scudetto, quindi rimaniamo concentrati per cercare di lottare per questo posto.

io lo dico: se arriviamo terzi, accompagno un amico che ha promesso de farsi roma-valmontone a piedi.

Per me non hai toppato.
La nostra era effettivamente da 4° - 7° posto, l'asticella l'hanno alzata un paio di piacevoli sorprese (Braafhaid, Dj e Cavanda su tutti) le ritrovate certezze di Biglia, Lulic e ci metto anche Klose, determinte per le partite in corso.
Pioli completa l'opera, sta facendo un lavoro splendido.

Mensione a parte per Parolo, per me uno dei più forti interni qui in Italia.
Sta andando oltre le mie più rosee aspettative, sa fare tutto e molto bene.
Un mostro !!

Se reggiamo così,  il 4o posto lo agguantiamo a meni basse, oltre son meriti del gruppo, ma niente è precluso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: COLDILANA61 il 28 Ott 2014, 20:34
Peccato che in contemporanea non c'e' merde-juve .

Loro si comporterebbero onestamente ...
Ma l'anno dopo vincemmo lo scudo... ::)

Maquandovepassa84

*
Lazionetter
* 1.882
Meno quattro dalle merde e meno sette dalla Juve; ed entrambe, al momento, non mi sembrano le corazzate della scorsa stagione. Crederci non costa nulla, forza ragazzi! :since

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.820
Citazione di: fish_mark il 28 Ott 2014, 17:02
Non voglio essere polemico e mentre scrivo ho un ramoscello d'ulivo tra i denti, ma parlare di trionfo per un eventuale terzo posto per giunta sotto le cacche mi sembra un pochetto forzato.

a Fish c'è poco da essere polemici, io ho scritto, per quanto mi riguarda, quindi posa il ramoscello e non forzarti troppo. :beer: 

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: FuoriPorta il 29 Ott 2014, 09:55
a Fish c'è poco da essere polemici, io ho scritto, per quanto mi riguarda, quindi posa il ramoscello e non forzarti troppo. :beer:

FP la penso come te. famo i seri

:)

Contenuto sponsorizzato

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.820
Citazione di: ssl_1900 il 29 Ott 2014, 09:58
FP la penso come te. famo i seri

:)

:up:

cioè dovessimo arrivà terzi me devo pure fa rode er culo capito? :DD

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.643
Ieri mi sono rivisto su RAI Sport mentre pedalavo in palestra la partita tra Napoli ed Inter.

Al momento noi sembriamo decisamente più squadra.
Il Milan rimane un'incognita anche se continua a fare punti.
La Fiorentina è decisamente meno forte dello scorso anno.

Ci dobbiamo credere.
Per Juve e Merde manca ancora qualche cosa a mio avviso ma gli equilibri durante una stagione lunga e con le coppe possono cambiare.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Ndo se firma?  :=))

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.820
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FuoriPorta il 29 Ott 2014, 09:55

Viè qua e abbracciamoci, te possin'ammazzatte!

Ed ora uno sguardo al dizionario

trionfo
[tri-ón-fo] s.m.

1 Affermazione straordinaria, vittoria particolarmente importante: l'esercito riportò un clamoroso trionfo sui nemici; il trionfo di un partito alle elezioni; affermazione in senso morale: il t. della giustizia
Immagina di leggere sul Corsport "La Lazio riportò un clamoroso trionfo con il terzo posto nel campionato 2014-15 a una incollatura dalla Roma, seconda". Suona bene? Temo di no.

2 Manifestazione di entusiastica approvazione, successo strepitoso: la rappresentazione ha ottenuto un trionfo || portare qualcuno in trionfo, sollevarlo da terra e trasportarlo sulle spalle per festeggiarne un successo conseguito.
Immagina un servizio su RAITRE regione dove si racconta che "I giocatori biancocelesti furono portati in tionfo per l'incredibile terzo posto a due punti dalla Roma, seconda".
Un po' forzata, non trovi?

3 Massimo onore che, nell'antica Roma, veniva tributato a un generale vincitore.
Pensa all'apertura di STKYtg24 dove nelle highlights si racconta che "Il tecnico Pioli passò sotto l'arco di Costantino in mezzo a due ali di folla brulicante entusiasmo e bandiere, per il tributo al vittorioso terzo posto in classifica, appena un punto sotto la Roma di Garzia, seconda".
Non lo so, ma non mi ci ritrovo.

4 Nella teologia cristiana, glorificazione in cielo di Cristo, della Madonna e dei santi.
Qui mi appello ai teologi del forum. Ne conosco più attrezzato di me.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
E' vero che il campionato è lungo e che bisogna giocarsela, ma Juvenus e Merde hanno una rosa talmente ampia che il campionato sulla carta lo possono vincere loro al 90%. (sperando che lo vinca la Juventus).
Nel restante 10% ci metto una fra Inter-Milan-Napoli-Lazio, ma forse si riduce addirittura al 5%.

Le merde sicuramente con le coppe incontreranno non poche difficoltà (infortuni e cali mentali), quindi penso che non vinceranno una beata fava..ma si piazzeranno sicuramente fra il 2 e il 3 posto.

Il discorso che dobbiamo fare noi è solo su noi stessi. Quest'anno le pretendenti al terzo posto arrancano:
- l'Inter è ancora alla ricerca di un identità, e gioca l'europa league
- la Fiorentina soffre troppo l'assenza dei perenni infortunati Gomez e Rossi, e gioca l'europa league
- il Milan per me ha sculato la metà delle partite che ha giocato, è tremendamente cinico ma non è tutta questa forza. Come noi, non hanno le coppe.
- il Napoli è troppo incostante anche se ha giocatori davanti superiori a noi ed Inter-Milan-Fiorentina. Anche il Napoli gioca l'europa league.

Il Napoli lo scorso anno ha fatto 78 punti, e state sicuri che quest'anno ne farà almeno 10 in meno.
La Fiorentina ne farà sui 60.
L'Inter farà grosso modo lo stesso campionato dell'anno scorso, quindi sui 60.
Il Milan farà qualche punticino in più rispetto allo scorso anno.

Ecco secondo me per centrare il terzo posto (nostro vero obiettivo) dovremmo cercare di totalizzare almeno 10 punti in più rispetto allo scorso anno. Sarà fondamentale non perdere gli scontri diretti con Inter-Milan-Napoli-Fiorentina, ma soprattutto portare a casa più punti possibili in trasferta (lo scorso anno abbiamo fatto solamente 5 vittorie fuori casa). Si può fare!

Contenuto sponsorizzato

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.820
Citazione di: fish_mark il 29 Ott 2014, 10:07
Viè qua e abbracciamoci, te possin'ammazzatte!

Ed ora uno sguardo al dizionario

trionfo
[tri-ón-fo] s.m.

1 Affermazione straordinaria, vittoria particolarmente importante: l'esercito riportò un clamoroso trionfo sui nemici; il trionfo di un partito alle elezioni; affermazione in senso morale: il t. della giustizia
Immagina di leggere sul Corsport "La Lazio riportò un clamoroso trionfo con il terzo posto nel campionato 2014-15 a una incollatura dalla Roma, seconda". Suona bene? Temo di no.

2 Manifestazione di entusiastica approvazione, successo strepitoso: la rappresentazione ha ottenuto un trionfo || portare qualcuno in trionfo, sollevarlo da terra e trasportarlo sulle spalle per festeggiarne un successo conseguito.
Immagina un servizio su RAITRE regione dove si racconta che "I giocatori biancocelesti furono portati in tionfo per l'incredibile terzo posto a due punti dalla Roma, seconda".
Un po' forzata, non trovi?

3 Massimo onore che, nell'antica Roma, veniva tributato a un generale vincitore.
Pensa all'apertura di STKYtg24 dove nelle highlights si racconta che "Il tecnico Pioli passò sotto l'arco di Costantino in mezzo a due ali di folla brulicante entusiasmo e bandiere, per il tributo al vittorioso terzo posto in classifica, appena un punto sotto la Roma di Garzia, seconda".
Non lo so, ma non mi ci ritrovo.

4 Nella teologia cristiana, glorificazione in cielo di Cristo, della Madonna e dei santi.
Qui mi appello ai teologi del forum. Ne conosco più attrezzato di me.

me so fermato a...immagina di leggere il corsport! no scherzo, m'hai fatto ride ma non mi hai convinto manco un pochettino ;))

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sweeper77 il 29 Ott 2014, 10:04
loro secondi e noi terzi????
Ndo se firma?  :=))

sei ossessionato da loro, noi terzi e loro fuori dall'europa, Lucio m'ha convinto  :)

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva