Lazio - Bologna

Aperto da ronefor, 21 Ott 2020, 08:34

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Salas83 il 23 Ott 2020, 19:20
Non scherziamo, se non facciamo turnover in mezzo a due partite di CL quando lo facciamo? Dentro Reina, Hoedt, Akpa Akpro, uno tra Escalante e Cataldi, D. Anderson e Muriqi. Nel post lockdown abbiamo visto cosa significhi spremere i calciatori: prestazioni pessime e infortuni che portano esclusivamente ad un circolo vizioso. Nel secondo tempo facciamo poi entrare Correa, Caicedo, SMS, Fares e L. Felipe. Oggigiorno i portieri devono prendere un centinaio di decisioni a partita. Strakosha deve riposare, non è una questione fisica, è una questione di recupero di energie mentali.

Sì, proviamo a perdere punti pure col Bologna, mi raccomando.

Citazione di: tommasino il 23 Ott 2020, 19:17
In realtà il centrocampo è a 5 e la mia ipotesi prevederebbe due cambi: uno per un acciacco di SMS e l'altro per preservare M. Leiva, al quale cercherei di far disputare non più di un tempo.
Se SMS stesse bene bene l'unico che cambio che farei dei 5 è quello che riguarda M. Leiva.

Sì, ma visto che acciaccato lo è Milinkovic e non Leiva è palese che giochi il secondo e non il primo ;)

Tant'è che, nei giocatori di movimento, sembra che l'unico cambio sarà proprio lo swap Milinkovic-Akkaprò.

(Fonte: prove tattiche).

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: ronefor il 23 Ott 2020, 18:54
Non compri un Reina e poi lo lasci sempre in panchina in primis
Secondariamente se devi aver paura a schierarlo col Bologna allora tanto vale ammettere che la Lazio pre-covid è ormai sepolta.
La partita coi crucchi ha detto invece un altra storia
Famoje 5 gol come ai bei tempi ai tortellini e con la paperella di Reina finisce 5-1 e tutti contenti.
il secondo per me deve essere secondo affidabile e basta. Il titolare è strakosha e gioca lui. Io la Lazio pre covid me la ricordo bene e Thomas faceva almeno una grossa parata a partita e spesso a risultato ancora in bilico. Gli ultimi ricordi che ho di reina non sono ottimi. Questo non è per dire che disprezzo il suo acquisto, ma che per me deve giocare solo quando necessario (squalifiche/infortunio/condizioni non buone del titolare)

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.010
Le 5 sostituzioni vanno considerate anche in ottica turnover, attenzione. Archiviare la partita in fretta, ti permetterebbe di far riposare adeguatamente metà squadra titolare. Oltre a darti un'ulteriore iniezione di fiducia, non lasciando l'impressione che la notte di Martedì rappresenti un unicum nel percorso stagionale. Vincere per aumentare la consapevolezza di essere forti e per lavorare con più serenità. D'accordo con chi vuole i top( se in condizione) in campo dal primo minuto :since

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.266
Non vorrei portar sfiga, ma se ben ricorderete l'ultima partita che giocammo prima dello stop per il lockdown fu Lazio-Bologna (2-0 con un 1' tempo scintillante e un 2' di sofferenza e con 2 gol del Bologna giustamente annullati dal Var). Era il 29 Febbraio e quel giorno ero allo stadio, ancora non ci si rendeva conto della situazione che avremmo vissuto da lì a pochi giorni. Ora qualcosa in più sappiamo, ma il timore che la situazione possa degenerare ulteriormente credo che ce l'abbiamo un pò tutti.
Speriamo non sia gara da "corsi e ricorsi"...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Ott 2020, 19:44
Non vorrei portar sfiga, ma se ben ricorderete l'ultima partita che giocammo prima dello stop per il lockdown fu Lazio-Bologna (2-0 con un 1' tempo scintillante e un 2' di sofferenza e con 2 gol del Bologna giustamente annullati dal Var). Era il 29 Febbraio e quel giorno ero allo stadio, ancora non ci si rendeva conto della situazione che avremmo vissuto da lì a pochi giorni. Ora qualcosa in più sappiamo, ma il timore che la situazione possa degenerare ulteriormente credo che ce l'abbiamo un pò tutti.
Speriamo non sia gara da "corsi e ricorsi"...
Parole sante.

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Citazione di: HummingBard il 23 Ott 2020, 19:21

Ma cosa schieri a fare la squadra titolare se dopo 55 minuti col Borussia già stavamo in apnea, mercoledì prossimo c'è già il Bruges e tre giorni dopo il Torino, lo Zenit e la Juve? Ma non hai visto le partite giocate ogni tre giorni dopo il lockdown? Gente che non si reggeva in piedi, spremuta fino all'infortunio muscolare. Poi nel secondo tempo, nel caso, coi cambi la ribalti.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Il Mister deve essere abile a far ruotare gli elementi della rosa senza stravolgere la squadra, magari con l'ausilio delle 5 sostituzioni, ma ruotare gli elementi in rosa, o meglio la capacità di farlo al meglio, sarà uno delle chiavi di volta di questa stagione.
Tornando alla partita di mercoledì non mi sembra che la squadra fosse con la lingua di fuori, giustamente cercavamo di chiudere gli spazi al Borussia Dortmund, una delle squadre più forti d'Europa.
Io schiererei questa squadra:
Reina, Patric, Vavro, Hoedt, D. Anderson, Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto, Farès, Muriqui, Immobile.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: HummingBard il 23 Ott 2020, 19:21

Sì ma c'è modo e modo, non è che hai la verità in tasca eh. Salas ha fatto una considerazione sacrosanta, lo abbiamo visto nel post-lockdown. Poi Inzaghi magari schiera tutti i titolari, ma non mi sembra l'abbia sparata così grossa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.659
Co djavan vavro ecc ecc perdi. Te lo metto per iscritto.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: rocchigol il 23 Ott 2020, 22:28
Co djavan vavro ecc ecc perdi. Te lo metto per iscritto.
Lo penso anche io, le rotazioni non si fanno buttando dentro 5 o 6 riserve, quello puoi farlo se giochi contro una squadra di b in coppa Italia e rischi comunque. Le rotazioni si fanno facendo riposare uno, o al massimo due, elementi per volta ogni partita e non cambiando mezza squadra.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Ott 2020, 22:41
Lo penso anche io, le rotazioni non si fanno buttando dentro 5 o 6 riserve, quello puoi farlo se giochi contro una squadra di b in coppa Italia e rischi comunque. Le rotazioni si fanno facendo riposare uno, o al massimo due, elementi per volta ogni partita e non cambiando mezza squadra.
Sacrosanto.
E non dimentichiamo il vero obiettivo della stagione che deve essere arrivare tra le prime quattro

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Un turn over ragionato è fondamentale anche perché un senso di appagamento e/o uno scarico mentale dopo la partita di martedi può accadere.

Non mi scandalizza l'ipotesi Reina. Se lo prendi e gli dai 2mln non puoi pretendere che giochi quando Strakosha si rompe...a quel punto ti tieni Guerrieri. Inoltre abbiamo sempre visto un down delle prestazioni di Strakosha a fine stagione quindi se qualche partita si risparmia non è la fine del mondo.

In difesa io farei rientrare nelle rotazioni Patric ma mi rendo anche conto che preventivare 2 cambi in difesa a partita in corso non è il massimo.

A Centrocampo sugli esterni non hai scelta. In mezzo qualcosa si può fare.

Davanti Ciro non si tocca e gioca chi sta meglio degli altri 3

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: dani2110 il 23 Ott 2020, 23:12
Un turn over ragionato è fondamentale anche perché un senso di appagamento e/o uno scarico mentale dopo la partita di martedi può accadere.

Non mi scandalizza l'ipotesi Reina. Se lo prendi e gli dai 2mln non puoi pretendere che giochi quando Strakosha si rompe...a quel punto ti tieni Guerrieri. Inoltre abbiamo sempre visto un down delle prestazioni di Strakosha a fine stagione quindi se qualche partita si risparmia non è la fine del mondo.

In difesa io farei rientrare nelle rotazioni Patric ma mi rendo anche conto che preventivare 2 cambi in difesa a partita in corso non è il massimo.

A Centrocampo sugli esterni non hai scelta. In mezzo qualcosa si può fare.

Davanti Ciro non si tocca e gioca chi sta meglio degli altri 3
io insisto...sta cosa che il portiere si stanca mi manda ai matti...bo sarà come dite voi...secondo me il rischio è alto. Almeno io pretenderò una partita perfetta perché se il titolare gioca e sbaglia mi va bene, ma se la riserva gioca al posto del titolare e non fa bene allora mi incavolo proprio (e voi giustamente direte sticavoli di quello che pretendi tu). Per me è come dire mandiamo Farris in panchina al posto di Inzaghi che sennò si stressa troppo. Bo. Se deve giocare perché gli da 2 milioni è un comtrosenso ancora di più. Inoltre ti rispondo che se fossi certo che Strakosha ne gioca 38 in salute mi tengo pure il custode di Formello come 2o. Il 2o per me serve per subentrare quando il primo non ci sta e basta. Con questa mi taccio sull'argomento e forza Pepe

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.732
Numero uno: sono un tifoso, non un allenatore. Numero due: chiunque indossi la nostra maglia è il più forte del mondo nel suo ruolo. Numero tre: massimo rispetto per ogni opinione, però...
Patric, Vavro, Hoedt tutti insieme, corro a prendere un defibrillatore

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Non possiamo cambiare 5-6 per volta, sicuramente non adesso.

Col Bologna sarà difficilissima, anche perché i giocatori non vivono su Marte. E il rischio che si smoscino le palle pure a oro io temo ci sia.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.029
Il probabile nuovo lockdown (vedremo in che forme) e sopratutto le immagini della rivolta di napoli, hanno portato il mio livello di entusiasmo per questa partita ad una punto molto basso, ma voglio comunque provare a parlarne.

Di noi più o meno sappiamo quasi tutto; il Bologna si presenterà con la medesima squadra di domenica scorsa avendo recuperato de silvestri e continuando a lamentare le assenze di diijks, medel, skov olsen e poli.
Forza Lazio, tirami un po' su il morale per un paio d'ore!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Oggi si scrive che Strak non sta bene e non si è allenato. Queste sono le sole premesse, coppa Italia esclusa, che ne giustifiicherebbero una assenza.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.043
C'è la possibilità che stasera giochi Akpa Akpro' al posto di Milinkovic.
Secondo me è molto interessante.
Avremo la possibilità di vedere quanto perdiamo (oppure guadagniamo, chi lo sa?) sostituendo un grande giocatore con uno sicuramente meno bravo ma più adatto per il ruolo che deve ricoprire.
Da sempre mi lamento che abbiamo un centrocampo poco dinamico.

Contenuto sponsorizzato

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
io continuo a leggere di gente che non si regge in piedi e manca la preparazione. . . quindi tra un mese il sergente vola, leiva diventa speedy Gonzales e Luis pressa tutti? . . . d perché akpro va già a mille? sono le caratteristiche dei giocatori, se pensiamo che le nostre due mezze ali facciano il lavoro di matuidi secondo me siamo fuori strada. . la squadra è costruita così e così sarà, se fai densità e stai vicino allora copri bene se ti allunghi soffri, oggi come domani, e vanno in porta lasciando i difensori in balia da soli, però quando hai la palla sei pericoloso, anche se macchinoso, ecco perché x me Simone voleva due mastini a centrocampo, un'ora la fa giocare rischiando ma sicuro o quasi che segni poi con escalante akpro la rinforza fino al 90 decimetri la rende più equilibrata. . . prendere o lasciare.. se ci sono squadre tipo Atalanta devi solo rinunciare al sergente e mettere uno che aiuta leiva . . hai voglia sennò ad aspettare la preparazione. . .e oggi facesse rifiatare leiva e altri, ancora co sta storia delle seconde linee che non possono giocare, o i giovani da aspettare, ditelo all akzaar o come XX si chiama mercoledì col Napoli . . forza pagawwgd :asrm

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191

Discussione precedente - Discussione successiva